Vai al contenuto

Il Ladro (4)


Messaggio consigliato

Il probelma dei coltelli li si fa ritornanti e caso mai lanciamo le pietre rimbalzanti halfling che sono munizioni e non ci costa niente incantarle.

Per fare i furtivi ai non morti e ai costrutti c'erano dei talenti... però ovvio povero non sa più dove metterli.

Si può portarsi dietro una mazza bane. Ovvio costa...

Per il resto ovvio molto meglio halfling. E i livelli sostitutivi sono ottimi.

Il telflammer shadowlord (forse ho scritto male) non ha il manuale... scusami... si trova su irraggiungibile est ed in italiano sarebbe maestro delle ombre di telflamm

La sentinella che dici tu è quella su magic of ebberon vero... è carina.

La differenza è che il leap dimensionale della sentinella è 1/minuto quello dello shadowlord è al primo livello e il salto d'ombra lo può fare 6m*livello ma a volontà... Però il maestro delle ombre ha l'estremo vantaggio di: guadagnare spell, guadagnare scorporazione d'ombra che in pratica ci previene la morte in MOOOOLTI casi ma soprattutto i suoi livelli si sommano a quelli dell'assassino per l'attacco mortale... non male secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

per fare l'assassino da tiro vuol dire che non vuoi basarti sul'attacco furtivo ma sul colpo mortale quindi direi di eliminare dalla questione il tome of battle, userei in ranger poi aggiungi come talento la capacita speciale focalizzata eviti gli incantesimi da ranger e ti prendi i talenti eviti l'animale compagno e fiancheggi magari fai l'urban ranger e il maestro tiratore completerebbe la build

quindi ricapitolando 5° ranger 10° assassino 5° maestro tiratore.

Miaoooo

=^_^=

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi ricapitolando 5° ranger 10° assassino 5° maestro tiratore.

Miaoooo

=^_^=

Come sostitutiva per il ranger può anche prendere Champion of the wild che gli dà un talento (CC) al 4° liv., così farebbe ranger4/guerriero1/assassino10/maestro_tiratore5, guadagnando un talento bonus.

Tornando al maestro tiratore sull'errata del perfeto combattente c'è scritto che:

Page 58: Master Thrower’s Thrown Weapon Trick (class feature)

The master thrower’s palm throw ability counts as a volley attack, and only one instance of precision-based damage applies to the attack roll.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Come ottimizzare un pg di 8°lvl Tenebra(quindi +4 come mod, Manuale Razze Faerun)ladro 4° lvl per farlo poi diventare assassino?

Consigli? Io ho fatto come caratteristiche For 12, Des 18(con guanti dex +2), Cos 16, Int 18, Sag 8, Car 12.

Talenti ho preso Combattere con 2 armi e arma accurata.

Armi: stocco e pugnali. Incantati, lo stocco Affilato con ferimento, un pugnale con Lancio - Ritornante e un altro pugnale con tocco fantasma(per essere sempre pronto anche contro creaturee incorporee :) )e vari pugnali da lancio(5 non magici)

Altre idee?

Ovviamente L/M

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Secondo me potresti fare un ladro5/ladro acrobata5/assassino10 così avresti ben 8d6 di attaco furtivo e alcuni capacità carine del ladro acrobata che sono molto utili.

oppure ladro5/assassino10/maestro della mano invisibile5 così,invece,avresti ben 11d6 di attacco furtivo e tutte le capacità della mano invisibile,tra cui la capacità di aggiungere l'intelligenza alla CA che non è male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'elfo assassino? Ma non erano i buoni? :-p

Io ti propongo, perché invece dell'assassino non fai l'uccisore di Domiel, che è praticamente la stessa cosa ma LB? Forse però non va a nozze col furto...

Altrimenti, ti consiglio di provare l'avenger, alias l'assino non malvagio, una specie di 007.

La prima progessione già proposta non è male, volendo potresti fare 2 livelli da ladro e 3 da rodomonte però.

Riguardo ai talenti, consiglio vivamente di prendere quelli per combattere con 2 armi, ed essendo elfo sei competente nelle lame leggere elfiche (quelle del perfetto combattente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...l'attacco mortale dell'Assasino, secondo me, è decisamente piu' forte del potere che ha l'Uccisore di Domiel

L'attacco mortale è una fuffata. Difficile far verificare i requisiti [salvo si tratti di un'imboscata o salvo perdere diversi round a far nulla] e CD relativamente troppo bassa per essere efficace...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'attacco mortale è una fuffata. Difficile far verificare i requisiti [salvo si tratti di un'imboscata o salvo perdere diversi round a far nulla] e CD relativamente troppo bassa per essere efficace...

Sta di fatto che i 10d6 dell'uccisore di Domiel riescono a uccidere al massimo un nemico di 60 punti vita e 10d6 li hai solamente al 15 livello.

Invece l'attacco mortale, anche se ha cd bassa (che è relativamente vero, perchè se la si vuole alzare, ci sono svariati modi per farlo) non ha limiti.

Poi lo scopo dell''assasino non è certo quello di combattere in mischia, quindi, volendo, i tre round che bisogna impiegare per osservare il nemico, li puoi benissimo fare stando nascosto.

Per gli altri avventurieri aspettare 3 round prima di iniziare un combattimento non credo cambi molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti propongo, perché invece dell'assassino non fai l'uccisore di Domiel, che è praticamente la stessa cosa ma LB? Forse però non va a nozze col furto...

Altrimenti, ti consiglio di provare l'avenger, alias l'assino non malvagio, una specie di 007.

Secondo me potresti fare un ladro5/ladro acrobata5/assassino10 così avresti ben 8d6 di attaco furtivo e alcuni capacità carine del ladro acrobata che sono molto utili.

oppure ladro5/assassino10/maestro della mano invisibile5

Uccisore di Domiel, avenger, ladro acrobata, maestro della mano invisibile... Scusate l'ignoranza ma in quali manuali li trovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta di fatto che i 10d6 dell'uccisore di Domiel riescono a uccidere al massimo un nemico di 60 punti vita e 10d6 li hai solamente al 15 livello.

Invece l'attacco mortale, anche se ha cd bassa (che è relativamente vero, perchè se la si vuole alzare, ci sono svariati modi per farlo) non ha limiti.

.

Nei turni in cui prepari il tuo attacco mortale i 10d6 (se ci si posiziona bene) sono 10d6 ad attacco. E per la CD d'attacco mortale...siamo in 3.5: alzare qualsiasi CD è un'impresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io non so come abbia fatto ma il mio gruppo ha combattuto contro dei mostri al 20 e il loro asassino aveva una build stranissima perchè aveva una combinazione di 6 classi ma non so dirti come.. comunque alla fine aveva fatto 300 danni al nostro psion e lo aveva ammazato in un round... se la scopro te la dico ma non credo...

sono pero quasi certo che c'era ladro assassino rodomonte e lama invisibile(5 livelli per fare la finta come azione gratuita e quindi fare sempre attacco furtivo con ogni attacco).. poi non saprei...

va bhe spero di averti un po aiutato...^^

:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

è si proprio un dilemma, vi spiego il mio personaggio è un elfo ladro di 8°liv e assassino di 3° la sua armatura di cuoio borchiato firmata dal grande grandissimo Halaster ha un +5 nascondersi e +5 muoversi silenziosamente il suo bonus di destrezza non puo superare +5 io tra poco vado a +6 al 12°livello

chiedo è possibile pagando fior fior di m.oro andar da un mago e far incantare la mia armatura ber aumentare il bonus magari fino a +8, in caso che volessi aumentare ancora il bonus di destrezza magari con oggetti magici?

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è la capacità Flessibile, mi pare su Magia di Faerun, che aumenta il bonus massimo di destrezza di 2. Si tratta di una capacità +1, quindi nemmeno troppo costosa. Ora non ricordo se sia cumulabile o meno con se stessa, prova a dare un'occhiata. ^^

Un consiglio, sperando che tu non ne abbia a male: un uso corretto della punteggiatura è indispensabile affinché quanto viene scritto risulti chiaro e comprensibile per tutti. Ammetto che ho dovuto rileggere il tuo post per tre volte per capirne il senso.. ^^" Quindi, per il futuro, un pochino d'attenzione in più: un testo più chiaro porta a risposte più rapide ed esaurienti! ^^

Di nuovo benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!

Non sarebbe più conveniente prendere un giaco di maglia in mhitral?( non so se si scrive così XD), perchè avresti sicuramente più CA derivata dell'armatura e un bonus massimo di destrezza di +7 al prezzo di 1100 monete!

Immagino non voglia rinunciare alla sua armatura per via del bonus a nascondersi e muoversi silenziosamente. ;-)

E' poi è firmata! :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...