Vai al contenuto

Il Ladro (4)


Messaggio consigliato

Sono un ladro da distanza (oltre che utilizzatore variegato di oggetti magici) quindi la lama invisibile è un pò da escludere purtroppo (come capacità speciali eludere migliorato,opportunismo e mente sfuggente) e mi sono incrementato il range dei furtivi a 18m e i danni a d8 oltre a cose varie come colpo lesto e colpo di polso...

Scusa ma non riesco a reperire tra quello che mi consiglio modi per fare critici ai non morti (a parte lo skullclan hunter da me già citato)

Allora un'altra cdp che potresti arrivare è il maestro tiratore, altrimenti ti consiglio davvero il chierico almeno non spendi soldi in armi, puoi prendertela con i non morti e magari curi senza usare oggetti magici.

Ah ovviamente se usi l'arco ti consiglio l'iniziato all'ordine dell'arco, e se per caso sei un elfo l'arciere arcano

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

@ Dmitrji

Eh lo so bene ma come ho già detto solo manuali in italiano quindi niente crystals siano truedeath o distruction

@8SnaKe6

Mi sono dimenticato di dirlo ma UA non è consentito

@Hunterdelo

Essendo io specializzato in armi da distanza avrebbe senso fare il maestro tiratore?Nell'iniziato dell'ordine dell'arco non vedo questo gran vantaggio a parte il BaB pieno (no non sono elfo purtroppo)...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Skallo

Le capacità speciali sono improved evasion, opportunismo e mente sfuggente caratteristiche non ho sotto mano la scheda ma tipo 26 destrezza, 22 intelligenza, 20 carisma,18 forza 16 costituzione e saggezza

Visto che doppio lancio e tiro per sbilanciare si applicano solo alle armi da lancio e io sono specializzato nell'arco mi sembra un pò uno spreco, al massimo per la capacità sneaky shot ma quella la replico già con colpo di polso quindi non ne vedo l'utilità...

@8SnAkE6

No non è stato tradotto quindi niente comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

allora puoi benissimo proseguire come ladro puro e continuare a sfruttare utilizzare oggetti magici, che è anche una soluzione ottimale.

oppure puoi incrociare i tuoi 16 livelli da ladro con 4 livelli da esploratore (perfetto avventuriero) e proseguire con questo anche oltre al 20. in tal modo ottieni il vantaggio tattico della schermaglia da sfruttare in combo con attacco rapido. c'è il talento improved skirmisher che ti aumenta di 2d6 e +2 CA la schermaglia. ma se non ricordo male è su un manuale non tradotto.

è una soluzione interessante ma sub ottimale, in quanto non ovvi al problema di creature immuni ai colpi critici..

Link al commento
Condividi su altri siti

a certi livelli l'invisibilità che tu la prenda con anello o bacchetta o pergamena è sgamata quasi sempre ,quindi non sarebbe male avere il nascondersi in piena vista, ma i pre sono pesanti anche se avendo attacco rapido hai gia mobilità e schivare quindi servirebbe solo riflessi in combattimento, ci sarebbe un oggettino: "Collar of umbral metamorphosis" che a 20000 mo la da a gratis con in piu bonus ad abilità furtive ma è sul Tome of magic e tu non puoi accedere ai manuali inglesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

salve a tutti; mi ritrovo a chiedervi aiuto perchè il mio gruppo si ritrova ad affrontare la prima avventura da malvagi. Gruppo ( di 4 persone): chierico di nerull, dervisho, un...."Boh?" e io che deciso per un ladro/assassino anche se le classi di prestigio come il mietitore oscuro, il mimetista e l'ottenebrato( nephandum) mi esaltavano. Non saprei che talenti prendere anche se crossbow sniper e telling blow (manuale del giocatore 2) non sembrano male. Mi servirebbero dei consigli generali su come crearlo e farlo progredire.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'assassino non ha niente da invidiare alle altre CdP. Nel senso, non conosco le CdP che nomini di Nephandum, ma l'assassino è un'ottima CdP.

Un ladro 5°/assassino 10° va benissimo, al massimo puoi infilarci due livelli da guerriero per renderlo più combattivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carino sarebbe anche fare un Drow devoto a Lolth con un livello in una classe o CdP che dia intimorire non morti. A questo punto prendere il talento di DotU che permette di far subire senza attesa i danni secondari da veleno.

Bello l'attacco mortale dell'assassino, ma volete mettere che stile, a usare i veleni? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto costruendo proprio un ladro5/assassino(per ora 4 ma penso arriverò a 8 o 9) e poi devo vedere....

Devo dire che mi da soddisfazione anche se non è estremamente potente... ma siamo un gruppo di 3 e mi diverto e ci divertiamo un bel po'!! ;) La razza ho scelto l'Halfling normale (usavamo solo le base) ma siccome sono un combattente da mischia più che da distanza se potessi cambierei in umano mi sa....

sono un po' in difficoltà con la scelta degli incantesimi come puoi vedere qui http://www.dragonslair.it/forum/threads/46500-Consiglio-Incantesimi-utili-con-un-assassino

Come talenti se vai Melee TWF, Weapon Finesse, Craven, e Staggering Strike sono ottimi, Telling Blow se hai difficoltà a flankare. Come statistiche se vai a contatto Des>Cos=Int>Sag>For>Car con la possibilità di far salite un po' il carisma se devi essere il face del gruppo.

Se Ranged non saprei di preciso, ma sicuramente tiro ravvicinato e tiro preciso, poi anche tiro rapido non è male. In questo caso stat Des>Int>Cos>Sag>Car>For e ti consiglio la razza halfling (magari variante Strongheart anche se pure il normale non è male)....

Aggiungo che se puoi prendere i tratti da Arcani Rivelati senza dubbio distaccato è il migliore (-1 ts riflessi, +1 ts volontà).

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh l'assassino comunque è sempre scenografico...parti con un incantesimo di 1 livello (prendi true strike per il colpo mortale sicuramente e un altro che ti ispira).

Visto che fai solo dal 6 al 10 direi che combattere con 2 armi puoi anche non usarlo e concentrarti su altro.

Prova questa costruzione Ladro2/Rodomonte3/Assassino 5

cosi prendi sia il d6 di attacco furtivo del ladro che eludere come capacità e da rodomonte sfrutti l'int imba che hai al danno e prendi Arma Accurata (weapon finesse mdg) come bonus.

Di talenti prendi Daring Outlaw (Complete Scoundrel dovrebbe essere per sommare i livelli di ladro e rodomonte per il furtivo 2d6 in più)

Craven (Champions Of Ruin) che ti da un danno in più per livello ad ogni attacco furtivo.

Arma focalizzata ti consiglio stocco che fa un bel danno e ha un buon intervallo di critico.

Se prendi lo stocco e lo fai appuntita (raddoppi intervallo di minaccia del critico) oppure se potresti avere difficoltà a fiancheggiare allora come ultimo talento prendi Telling Blow che ti permette di fare il danno del furtivo anche quando fai critico anche se non stai fiancheggiando.

Gli ottanta punti puoi metterli così.

For 8

Des 18+1+2

Cos 16

Int 18

Sag 12

Car 8

Riassumendo

Talenti

1)Telling Blow se ti serve sennò Schivare (+1 AC fa sempre comodo)

1)Craven

3)Arma focalizzata (stocco) Arma accurata

6)Daring Outlaw

Hai 13mila monete d'oro da spendere

Di queste

4000 per un oggetto +2 destrezza

3000 per un oggetto +2 ai tiri salvezza

2300 per un'arma(stocco) +1

3150 per un'armatura di cuoio borchiato +2

un'arma da distanza a tua scelta (arco lungo direi)

Se il rodomonte è competente (in questo momento mi sfugge) anche un buckler non ci starebbe male mi sa...

e il resto varie...sugli oggetti ovviamente puoi scegliere altre mille cose e probabilmente mi sono scordato molte cose utili.

In questo modo avresti già al 6 Bab 4 che diventerà 7 al 10 lvl (a meno che il tuo master non accetti il frazionamento allora diventerebbe 5 al sesto e 8 al decimo)

TxC 4+5(des)+1(focalizzata)+1(magica)=11

Danno 1d6+4 (18-20x2) e 5d6+6 danni di furtivo

una buona CA 10+3armor+5des+2magica=20 più schivare

e una marea di punti abilità...

E già dal primo livello di assassino un colpo mortale con una CD decente: 15.

Spero di esserti stato d'aiuto. Se ho sbagliato tralasciato qualcosa qualcuno mi corregga!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche qualche classe da ombra danzante o da ninja (perfetto avventuriero) renderebbero molto divertente da giocare il tuo pg... poi dipende che tipo di ladro vorresti essere... una macchina da d6 furtivi o una spia o un acrobata imprendibile o una presenza terrificante... in tal caso un uccisore dal volto spettrale farebbe al caso tuo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...