Vai al contenuto

[Alonewolf87 - Edizione 3.5] La pietra eretta (parte 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Guardo Kalana e, sapendo a quello che vado incontro, le dico duramente piangerti addosso non li riporterà in vita, Kord non approverebbe una cosa simile...sono certo che hanno combattuto bene, ma se vuoi salvare la loro memoria dobbiamo andare dal Saggio e dal Bardo...ma da quel che vedo se ci andiamo adesso moriremo tutti inutilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Rimango un attimo silenziosa ad ascoltare i miei compagni, rimanendo un po' fra me e me pensierosa.

Rurik ha ragione. Esordisco improvvisamente alzandomi. guardando ancora una volta i cadaveri.

Domani verro' a seppellirvi e rendervi correttamente omaggio...scusate...

Finiremmo solo a fare compagnia nella fossa comune con loro, o condannati a vagare come quel cavaliere senza testa. Hanno stremato la popolazione e mandati avanti semplicemente per tenersi pronti nel caso di nostro intervento: sono pronti a riceverci, e noi siamo stanchi e senza incanti utili. Dobbiamo riposare, ri-organizzarci e pensare un piano utile visto che si aspettano un nostro attacco.

In piedi mi scrollo di dosso la terra e la polvere. Il tono è trascinato, sembra quasi senza troppa forza d'animo.

E non ha ragione solo su quello dico, forzando un sorriso. So' che dovrei essere forte e vi ringrazio per tutto e per la premura di tutti voi...ma questo è stato davvero troppo per me. Scusate, ma non ce la faccio a pensare un piano su due piedi ora come ora.

L'ideale sarebbe nasconderci e riposare per la notte, ma potrebbero cercarci per sfruttare l'effetto sorpresa...ma se quella donna sa' teletrasportarsi e lo sanno fare anche loro, finirebbe che quella vecchia tomba sarebbe anche la nostra visto che sfrutterebbero meglio gli spazi angusti per incantesimi e attacchi ben mirati, ma non abbiamo troppa scelta: dormiremo li'.

Il villaggio elfico è un luogo meno immediato dove cercarci, certo, ma si potrebbero nascondere meglio con attacchi mordi e fuggi: peggio ancora.

Domande e dubbi dovranno aspettare, lo so'.

Alzo un braccio, indicando in linea d'aria verso il villaggio e sorridendo ancora una volta forzatamente.

Si, Nortak. Domani andremo e ci riprenderemo tutto quanto... abbasso il braccio, facendo un paio di passi verso la nostra destinazione. ...ora andiamo, vi prego. Non riesco a stare qua un secondo di piu' reprimendo i miei pensieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco alle parole di Kalana Sagge parole mia cara...a livello tattico mi sa che comunque il mausoleo è l'opzione migliore...vero magari sia la vecchia, che il mago e il bardo sanno teletrasportarsi...ma a noi quello che deve preoccupare comunque è la massa di gente; il mausoleo farà al caso nostro e direi di aspettarli proprio nella sala centrale così, nel caso in cui dovessero teletrasportarsi, avremmo comunque un buon spazio per combattere ma solo un'entrata per tutti gli altri..

Prendo un attimo una pausa e poi chiedo a Kalana Ora so che sarà difficile ricordare...ma puoi descrivermi nuovamente la vecchia che aspetto aveva? mi serve per capire se è un demone o che altro...e più so e meglio posso chiedere aiuto al mio dio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ri-fermo, senza girarmi per non guardare di nuovo il luogo che vogliamo lasciare.

Non e' vecchia, te l'ho detto. E' stata quella donna che il saggio si porta dietro come guardia del corpo. Non so' come faceva, ma mi rincorreva anche se ero invisibile, si teletrasportava...ha provato pure a ingannarmi credo. Al villaggio degli elfi c'era una persona, ma aveva un aura di illusione che durava ben piu' di un mio incanto...e non credo che gli elfi si camuffino da elfi per presentarsi. Altro non so, a parte che era capace di uccidermi con soli due o tre colpi usando la sua spada.

...inoltre temo che la massa del villaggio non sia piu' quel grande problema.. concludo, alludendo alla distesa di corpi.

...andiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nortak Dico col tono stanco e spossato di chi è a pezzi. Noi maghi dobbiamo caricare i poteri, e dobbiamo dormire per questo. Non possiamo dormire al villaggio.

Stasera riposiamo qua che è piu' sicuro se ci cercano e domani andiamo a picchiarli per riprenderci tutto, d'accordo?

Concludo, entrando nel mausoleo senza attendere risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fermo all'entrata.

Giusto, la guardia...io devo dormire solo 4 ore, quindi direi che sto' sveglia tutto il tempo tranne le ultime 4 ore...tanto non ho voglia di dormire ora. Se qualcuno vuole farmi compagnia durante la guardia faccia pure.

Andiamo Toshiro. Il primo turno a noi.

Concludo andando all'entrata e sedendomi a fissare con sguardo vuoto fuori, un po' infreddolita dalla sera.

Link al commento
Condividi su altri siti

La notte risulta essere la peggiore della mia vita. Beh, la degna conclusione della giornata peggiore della mia vita fin ora.

Passo quasi tutto il tempo a fissare i vuoto fuori in completo silenzio. Scambio al massimo qualche parola con Toshiro e Rurik durante le rispettive guardie.

Le poche ore di sonno che riesco a passare per riposare le passo in una stanza separata da sola, immersa nei miei pensieri.

Dovevo accorgermene. Dovevo insistere. Dovevo trovarli prima io e non scappare come una codarda dai miei compagni.

Sono morti tutti, per mia incapacità di interpretare al meglio la situazione e prendere le giuste decisioni.

Era ovvio che ci osservassero in qualche modo, come era ovvio che avrebbero sputo che avrei provato a dialogare con gli elfi. Dovevo portarmi qualcuno con me stamattina come scorta. In due a avremmo sconfitta, avrei incontrato gli elfi e li avremmo sconfitti ad occhi chiusi.

Da come hanno reagito il loro peggiore timore era che ci unissimo appunto agli elfi...e ci sono riusciti.

Le nostre possibilità di successo ora sono minime, e non sappiamo nemmeno quali sono le loro mire...

Scacco matto.

Abbiamo altre pedine nascoste sul tavolo noi?

Tanti e piu' disparati sono i pensieri che affollano la mia testa nella notte, interrotte solo da un paio di crisi di pianto tenute sommesse.

_______________

La mattina mi presento al gruppo prestissimo.

La polvere, la terra ed il sangue incrostato addosso ai miei abiti e pure al mio volto uguali a ieri indicano che non ho nemmeno tolto l'armatura per dormire o pulito il volo, se ho dormito: oltretutto, normalmente, la prima cosa che avrei fatto è almeno lavermi i vestiti e togliermi il sudore ed il fango di dosso.

Lo sguardo è abbastanza perso davanti a me.

Buongiorno. Dico con tono deciso, ma un po' spento insieme. Come se si fosse spezzato qualcosa in me.

Ieri ci ho pensato, e non abbiamo piu' frecce al nostro arco.

Gli abitanti ora sono pochi se ce ne sono ancora, ma verranno di sicuro usati come scudo umano da quelli. Loro ci aspettano e si saranno pure trincerati nel villaggio, dettando le regole del gioco. Sono loro che conducono questa partita, e siamo in scacco.

Non so' piu' che fare. L'attacco frontale è l'unica, ma se lo faremo moriremo tutti: sono piu' che pronti a riceverci.

Se solo sapessimo almeno le loro mire...a cosa puntano...COSA vogliono da questa terra...potremmo girare la scacchiera e avere qualche altra tattica pronta, ma niente.

Resto a braccia conserte, guardando fuori dal mausoleo.

Quel cavaliere è l'unico pezzo per la svolta che abbiamo. Vuole impedire qualcosa? Perchè è ancora qui con noi...? Se potesse aiutarci...

...Voi che ne pensate?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stirandomi e sbadigliando mi sveglio alle prime luci dell'alba; passo quindi a fare qualche esercizio per mantenermi tonico ed elastico.

Accaldato ma soddisfatto ascolto le parole di Kalana.

Be.. Non è detto che il Saggio e il Bardo usino le persone del villaggio come scudi umani esordisco Potrebbero farlo, certo, ma non è una cosa certa

Inoltre, nonostante il loro numero, non credo che potrebbero resistere ad una carica frontale di Nortak dico indicando il potente mezzogre Ovviamente mirata alla loro non uccisione, solo come "apripista"

Mi fermo un attimo a riflettere, massaggiandomi il mento con una mano con fare distratto

Potremmo tentare anche un approccio meno "diretto", cercare una secondaria via d'accesso al loro covo

Tu che ne pensi Rurik?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alzo le spalle a sentire Toshiro.

Sono almeno tre creature demoniache. Se pure la donna puo' teletrasportarsi, figuriamoci cosa possono gli altri. Essendo Nortak il piu' forte e pericoloso scommetto che sono pronti con con una bella serie di incantesimi per controllarlo e ritorcerlo a noi.

Speriamo in bene che io mi stia sbagliando, ma faro' del mio meglio per rendere la sua mente impenetrabile col mio canto, se riesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...