Vai al contenuto

[Alonewolf87] Silenzio ed oscurità (Parte 2)


Shagrat

Messaggio consigliato

@DM

Spoiler:  
Beh, se mi mentirà me ne accorgerò. :)

Ti direi che lo vado ad acquistare ma non ho il mio pc e non so quanti soldi/oggetti magici ho. Credo di star messo bene onestamente, ho ancora tutti gli oggetti dei due ue drow, ma non so quanto valgono e alcune cose non le ho ancora identificate credo. Diciamo che in questo momento il io pg è incuriosito dal tomo di Rizzen e va in camera a dargli un primo sguardo dall'esterno.

Solito giro, individuazione del magico e sapienza magica se ci sono aure. Individuazione dei pensieri se non erro dura 10 minuti per livello, quindi quando arrivo in camera mi concentro un paio di round per vedere se c'è qualche mente pensante invisibile.

Link al commento
Condividi su altri siti


@DM e Daral

Spoiler:  

Sollevò lo sguardo altero sulla guardia, senz'altro aggiungere. Era stato un tentativo da farsi, anche se non si aspettava certo di soverchiare la soggezione che l'arcimago di Menzoberranzan incuteva nei suoi sottoposti. Entravano a Sorcere, da dove poteva uscire con ciò per cui era venuta solo giocando d'astuzia.

Ignorò anche l'avvertimento dell'indisponente guardia, chiedere spiegazioni sarebbe stato un segno di debolezza che non voleva concedere. Si limitò invece ad un sorriso, feroce ed accondiscendente, che conteneva minaccia. Fasulla ovviamente, non era nella posizione di nuocere ad una guardia di Sorcere, in quel momento. E tuttavia la capacità d'incutere terrore e riverenza in qualunque maschio era una delle più grosse soddisfazioni della carriera clericale.

Si risolse così ad aspettare crogiolandosi nell'espressione d'atterrito disagio degli uomini davanti a sé.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM & Naenre

Spoiler:  
Bravo.. Non hai ceduto.. Non male anche se la minaccia dell'arcimago era decisamente più pericolosa di questa pettoruta drow

Un leggero sogghigno mi si dipinge sul volo ma mi affretto a farlo sparire rapidamente prima che la drow se ne possa accorgere; rimango quindi in attesa a pochi passi di distanza dalla mia protetta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Mentre sei lì che stai studiando il libro dell'arcimago (che ti accorgi essere stato trattato per essere impermeabile e anti fuoco non magico) una guardia bussa alla tua porta e entra dicendoti Mio signore, una sacerdotessa di nome Naenre Barrison D'Armgo è alle porte chiedendo di essere portata da voi e che la state attendendo

Spoiler:  

Nel caso ci fossero dubbi è la tua cugina di recente rientrata al casato che avevi intravisto prima nei corridoi del casato

@ Naenre e Daral

Spoiler:  

Venite fatti accomodare in un accogliente sala d'attesa con bevande e cibi a vostra disposizione e comodi divani in cui sedervi

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Spoiler:  
Hmm...

Sbuffo seccato. Le sacerdotesse portano guai...

Liberando la mente dai pensieri mi dirigo all'ingresso di sorcere.

Spoiler:  
L'incatesimo di individuazione dei pensieri è ancora attivo? Che rapporto ho con questa mia cugina? la conosco? Ci ho già avuto a che fare? che tipa è?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Jhaelfil

Spoiler:  

No visto che è a concentrazione e ti eri messo a fare altro.

Sai che è una tua cugina da parte di madre e che è sempre stata un argomento abbastanza tabù per la famiglia. Qualcosa sulle strane radici del suo potere. Comunque di recente è arrivata a Menzoberrazan e al casato e pare che potrebbe avere un futuro tra le tue sorelle. L'hai vista in appena un paio di occasioni e a parte le ovvie ambizioni e arroganza da sacerdotessa non ha mostrato caratteristiche peculiari.

Dopo alcuni minuti durante i quali la sacerdotessa e le sue guardie attendono nella sala d'attesa un maschio entra dalla porta seguito da un paio di guardie di Sorcere.

@ Tutti

Spoiler:  

Evvai basta spoiler finalmente :D

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Riconosci tra le guardie della sacerdotessa uno dei soldati che ti hanno salvato nel tunnel

@ Daral

Spoiler:  

Riconosci questo drow come quello che avevi finto di salvare e catturato e poi liberato con una sacerdotessa tempo addietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Entro nella camera squadrando le varie guardie con fare tranquillo. Poi mi rivolgo alla sacerdotessa, senza incrociare il suo sguardo.

Mi avete fatto chiamare mia Signora?

@Tutti

Spoiler:  
Questo è il mio drow.

Ha un portamento altezzoso, elegante. Lo sguardo è abbastanza tranquillo.

post-10678-14347052556249_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Così è, mago Jhaelfil. Il Casato richiede i tuoi servigi e di metterti a mia immediata disposizione. Come puoi vedere con un gesto indico i guerrieri alle mie spalle mi sto personalmente occupando del reclutamento. Recupera ciò che ritieni a te necessario, ti attenderò qui, ma non eccedere col tempo: le consuetudini di Sorcere hanno già tediato a sufficienza la mia pazienza, come certo comprenderai. Strada facendo avrai le risposte alle domande che immagino si stiano accumulando nella tua mente. Una volta al casato avrai ogni dettaglio riguardo ciò che dovremo compiere. Non prima, naturalmente, ma questo ritengo tu lo sappia già.

Ora va'.

Lo congedo con un gesto incurante e al tempo stesso imperioso della mano.

Spoiler:  

Naenre

1114987104_fullres.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questo è l'incantatore che avevo salvato e poi catturato tempo fa!

Vedendo sopraggiungere un drow che già ho avuto modo d'incontrare non posso fare a meno di inarcare un sopracciglio per la sorpresa ma senza commentare niente

@ Tutti

Spoiler:  
Ha una faccia un pò da ebete il drow di questa immagine ma per il resto ci sta come idea del mio PG

xdi7gm.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come desidera mia signora.

Dico con sguardo che non lascia trasparire emozioni.

Guardo nuovamente i volti dei soldati ed esco dalla stanza.

@DM

Spoiler:  
Wal, recupero un pò di equip dalla mia stanza.

Ti invio via mail la scheda aggiornata con ciò che ho indosso e cio che ho in camera.

Le razioni, il boccale e il giaciglio magico li avevo identificati ma non li ricordo più, erano di Khiman.

Potresti ridirmi cosa fanno?

Inoltre tornando in camera do un'occhiata alla mappa magica che mi diede mia sorella, quella che mi diceva la posizione della verga di ragno. Cosa vedo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Le razioni e il boccale sono quelli che danno cibo e bevande infinite, il giaciglio è quello che lancia resistenza agli elementi quando dormi e ti fa recuperare 2 pf per livello di personaggio con un sonno di 8 ore invece che 1.

La mappa è "spenta" non mostra più nulla, neanche la zona intorno a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Molto bene, andiamo.

Ci avviamo verso il casato di famiglia, disponendo la colonna in modo da avere due soldati in testa e due in coda, mentre Daral resta alle spalle mie e di Jhaelfil.

Ebbene, mago. Il fatto che tu sia stato prescelto ritengo sia indice del tuo valore e della tua fedeltà a Lloth e al Casato. Dimmi dunque, cosa ti rende speciale, diverso dagli altri tanto da meritarti questo onore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già svolto degli incarichi in passato e li ho portati a termine con successo. I poteri arcani non sono da sottovalutare mia signora.

A giudicare alle vostre parole non siete stata voi a scegliermi. Se posso osare, chi vi ha fatto il mio nome?

Dico rispettoso con fare distaccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Non sarò certo io a sottovalutare il potere arcano, non preoccuparti, mago.

Cammino altera, la schiena pen dritta dietro la quale sono annodate le mani, il mento un poco sollevato e lo sguardo fisso in avanti.

Sono certa che dici il vero e le tue gesta sono ben note, la tua presenza qui non si spiegherebbe altrimenti. Quanto alla tua sconveniente domanda, probabilmente avresti fatto meglio a tacere, come si confà ad un maschio del tuo rango.Tuttavia... Mi volto verso il mago con espressione incuriosita Non intendo iniziare questa missione con inutili dissapori e mi sento incline a perdonare e soddisfare la tua curiosità. Ritieniti in debito con me per questo: ho ricevuto l'incarico e il tuo nome dalla Sacerdotessa Mirymma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Ordino a due soldati di restar di guardia alla porta, mentre concedo a Jhaelfil, Daral e altri due di entrare. Non di sedersi, però. Una elegante poltrona, rivstita di una strana pelliccia esotica maculata, accoglie il mio corpo sinuoso. Incrocio le mani in grembo, accavallando le lunghe gambe, mentre osservo il mago con sguardo compiaciuto.

Bene, veniamo a noi. Il casato ritiene di primaria importanza questa missione, vitale per il suo status e benessere. Questo significa che errori, fallimenti, tradimenti non saranno tollerati nella maniera più assoluta.

Attendo un cenno di comprensione da parte del mago.

Dobbiamo recuperare una verga, un oggetto antico e prezioso, sacro alla Dèa, sia lode a Lei, costruito in foggia di ragno. Essa appartiene al casato, ma pare sia stata sconsideratamente... sottratta.

E' una missione delicata, mago. Ma sono certa che il tuo contributo in merito sarà prezioso e determinante... giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...