Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Dubbi del Neofita (3)

Risposte in primo piano

io dicevo con un arma a distanza tipo arco o balestra

No, a meno che tu non minacci l'area con l'arco (leggi arrow mind e simili) ed in quel caso hai comunque bisogno di 3m di portata

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 159,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Ancora una volta, no. Puoi fare un attacco turbinante con una palla di fuoco? E con disintegrazione? La deflagrazione mistica NON E' UN'ARMA (nemmeno se usi Eldritch Glaive), e lanciarla non è u

  • Si

  • C'è anche l'Ottimo Arcanista Eroico (pagina 51 e 52 del malfamato "Libro delle Imprese Eroiche"). Ogni livello puoi imparare due incantesimi extra di qualsiasi livello di incantesimi che tu possa lanc

Mmm...anche con la regola scritta così, io farei tirare due volte la percentuale. Sono due fonti diverse per due motivi diversi, non vedo perché non dovrebbe incidere il fatto che, oltre che continuare a diventare eterea, la creatura abbia occultamento di per sé.

Sono due fonti diverse che generano lo stesso effetto, ovvero dare una miss chance. Immagino che non si sommino per lo stesso motivo per cui non si sommano Eroismo e Ispirare Coraggio...2 fonti diverse ma che generano lo stesso effetto (ovviamente riferito alla sola parte del TxC).

Come sappiamo in D&D alla logica è lasciato ben poco spazio :)

  • Autore

Sono due fonti diverse che generano lo stesso effetto, ovvero dare una miss chance. Immagino che non si sommino per lo stesso motivo per cui non si sommano Eroismo e Ispirare Coraggio...2 fonti diverse ma che generano lo stesso effetto (ovviamente riferito alla sola parte del TxC).

Come sappiamo in D&D alla logica è lasciato ben poco spazio :)

Infatti, ma in questi casi io preferisco dar spazio alla logica che alla mera applicazione delle regole. Come disse una mia conoscenza, le regole sono come i semafori a Napoli: soltanto un consiglio!

3.5

Armi da mischia con portata; catena, ascia lunga, falce (se usata dal mietitore oscuro) ... il mio sapere finisce qui

esistono altre armi???

grazie in anticipo

lancia?

kusari gama, duom, giusarma, corsesca, lancia pesante... ecc ecc...

tra poco tanto arriverà qualcuno con l'elenco completo...

grazie mille.

vorrei restringere ancora di più il campo =)

esiste un'arma da mischia doppia con portata? (tipo la catena se usata da un maestro delle catene)

grazie mille.

vorrei restringere ancora di più il campo =)

esiste un'arma da mischia doppia con portata? (tipo la catena se usata da un maestro delle catene)

Direi di no, qua c'è una lista, cerca reach come parola chiave per vedere quelle con portata.

No, a meno che tu non minacci l'area con l'arco (leggi arrow mind e simili) ed in quel caso hai comunque bisogno di 3m di portata

non capisco in che senso l'arco ha 3m di portata

  • Autore

Nel senso che dovresti minacciare 3m con l'arco. In pratica la risposta al tuo dubbio è che non puoi fare AdO a distanza con l'arco. A parte forse con la capacità di opportunismo del ladro.

ora è chiaro

la CDP BRATTINAIO di NEPHANDUM permette di creare burattini questi si possono potenziare o rimangono sempre con le stesse statistiche e quelità fino alla fine?

Nel senso che dovresti minacciare 3m con l'arco. In pratica la risposta al tuo dubbio è che non puoi fare AdO a distanza con l'arco. A parte forse con la capacità di opportunismo del ladro.

Con arrow mind puoi perché ti permette di minacciare la tua portata naturale, quindi per un pg di taglia grande 3m. Ci sono anche altri metodi per minacciare un'area con l'arco che però al momento non ricordo.

  • Autore

Con arrow mind puoi perché ti permette di minacciare la tua portata naturale, quindi per un pg di taglia grande 3m. Ci sono anche altri metodi per minacciare un'area con l'arco che però al momento non ricordo.

Sì beh, ma i PG di taglia grande si contano sulle dita di una mano, e di solito non sono comunque arcieri...

ora è chiaro

la CDP BRATTINAIO di NEPHANDUM permette di creare burattini questi si possono potenziare o rimangono sempre con le stesse statistiche e quelità fino alla fine?

Teoricamente le caratteristiche sono sempre quelle. Col mio giocatore siamo giunti al compromesso che hanno le caratteristiche che salgono come i famigli (nel senso metà PF, DV pari al padrone ecc..)

Sì beh, ma i PG di taglia grande si contano sulle dita di una mano, e di solito non sono comunque arcieri...

Non sto discutendo questo, ho solo portato all'attenzione un metodo che funziona :-)

Se il mio pg ha una benda o una maschera magica, che azione ci vuole per alzarla/abbassarla in modo da disattivare/attivare i suoi poteri? E' contemplata come opzione?

L'oggetto che mi interessa nello specifico è il Blindfold of true Darkness MIC pag. 75

Non esiste nessuna regola che stabilisca il tempo necessario per indossare una benda. In mancanza di informazioni lo farei funzionare come l'estrazione di un'arma: azione di movimento che può essere effettuata come parte di un movimento.

La benda di cui parla Fenix però è un oggetto magico e mi pare di aver capito che abbassandola/alzandola si attivi/disattivi.

Attivare un oggetto magico è un'azione Standard a meno che non sia diversamente specificato... sbaglio?

(Non ho nemmeno il MIC sottomano)

Attivare un oggetto magico è un'azione Standard a meno che non sia diversamente specificato... sbaglio?
Solo quando l'oggetto necessita di attivazione. Alcuni oggetti magici a uso continuo, quelli che funzionano automaticamente finché sono indossati, non necessitano di attivazione, e attivarli non è un'azione.

Infatti qua non si sta parlando di attivare o disattivare un oggetto ma di quanto tempo ci vuole a rimuoverlo e poi a indossarlo di nuovo.

Non avevo capito che la benda fosse un oggetto ad uso continuo, e pensavo che la domanda fosse un'altra.

Praticamente non ci ho capito un tubo :)

Chiedo venia :sorry:

Che azione ci vuole per usare una pergamena di un incantesimo swift oppure rapidizzato?

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.