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Le regole che togliereste...


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la morte per danno massiccio noi l'abbiamo sempre considerata come 50% dei pf della creatura.. se hai 120 pf e con un colpo te ne tolgo 60, vuol dire che come minimo ti ho staccato una gamba e ti ho fatto la V di vultus5 sul petto.. difficile stare ancora in piedi a combattere dopo un colpo così :rolleyes:

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considerando che un topo fa 1d3-4, se riesce a farmi 2 danni su 4 merita di battermi :-p

A parte le pignolerie...:-p La morte per danno massiccio, molto caserecciamente la consideriamo quando si raggiunge "un accettabile numero di pf"....diciamo dal 5° livello almeno.....o comunque non di sicuro subito al primo, dove la differenza tra 2 e 3 danni può essere già letale...

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  • 3 mesi dopo...

ci sono solo 3 cose nn riesco prorpio a digerire:

1) le componenti materiali per uno stregone....intendo quelle che si eliminano con escludi materiali......al massimo datelo come talento bonus, come un mago ha scrivere pergamene.

devono rimanere le altre, quelle più costose perchè parte di un rito complicato. idem nel caso di un chierico....prega e ha potere....se l'incantesimo è molto forte deve fare un "sacrificio"; soldi, materiale costoso, PE o che so io......

2) l'allineamento.... bho nn lo capisco.....soprattutto come requisito per le CdP..

3) le CD degli incantesimi in 3.5 sono sballate......mentre in 3.5 gli incantesimi erano fin troppo forti, in 3.5 chi ha scritto le regole è stato colto dalla fobia della magia secondo me......cioè ci sono incantatori che castano di 9° lvl che fanno meno casino di un monaco ben allenato!!!

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3) le CD degli incantesimi in 3.5 sono sballate......mentre in 3.5 gli incantesimi erano fin troppo forti, in 3.5 chi ha scritto le regole è stato colto dalla fobia della magia secondo me......cioè ci sono incantatori che castano di 9° lvl che fanno meno casino di un monaco ben allenato!!!

:confused: :confused: :confused: :confused:

Suppongo tu qui ti sia sbagliato e volevi scrivere 3.0 nel primo caso e 3.5 nel secondo.

In ogni caso nel passaggio tra 3.0 e 3.5 il modo per calcolare le CD degli incantesimi è rimasto immutato.

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ci sono solo 3 cose nn riesco prorpio a digerire:

1) le componenti materiali per uno stregone....intendo quelle che si eliminano con escludi materiali......al massimo datelo come talento bonus, come un mago ha scrivere pergamene.

devono rimanere le altre, quelle più costose perchè parte di un rito complicato. idem nel caso di un chierico....prega e ha potere....se l'incantesimo è molto forte deve fare un "sacrificio"; soldi, materiale costoso, PE o che so io......

Quoto

2) l'allineamento.... bho nn lo capisco.....soprattutto come requisito per le CdP..

Ci sarebbe da discutere per almeno un millennio, posso solo dire che è una sezione molto delicata e che bisogna migliorare con HomeRule

3) le CD degli incantesimi in 3.5 sono sballate......mentre in 3.5 gli incantesimi erano fin troppo forti, in 3.5 chi ha scritto le regole è stato colto dalla fobia della magia secondo me......cioè ci sono incantatori che castano di 9° lvl che fanno meno casino di un monaco ben allenato!!!

Come??? :confused: :confused: Perchè??? :confused: :confused:

non vedo tutta questa potenza (almeno che tu non abbia avuto spiacevoli incontri contro maghi un po' PP) :lol:

-Codan-

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si Obiwankenobi, ho sbagliato a scrivere.

appunto: il calcolo delle CD è rimasto lo stesso, ma gli incantesimi (alcuni non tutti) sono stati depotenziati. inoltre sono stati modificati talenti o CdP che permettevano di alzare la CD.

ho visto giocare un mago rosso 3.0, necromante 5/mago rosso 10/ arcimago 2(spero di ricordare bene): ti assicuro che nn era un PP voluto, ma lo è diventato. solo per abilità e talenti le sue cd di necromanzia erano: 23 + mod. int + lvl incantesimo

ora se faccio lo stesso personaggio in 3.5 la cd è 13+ mod int+ lvl incantesimo

10 punti più bassa!!! non dico che sia così sbagliato: un dito della morte con CD così alta è sgavatissimo..... ma siamo passati da tutto a poco o niente!

ovviamente io continuo a giocare classi magiche perchè le adoro nonostante tutto, ma la 3.5 mi ha lasciato l'amaro in bocca su questo( nonostante la preferisca alla 3.0 per chiarezza)

bho, questo è il mio pensiero.....poi magari nn è condiviso da tutti, ma quando io faccio un pg deve piacermi da interpretare, ma lo voglio anche costruito bene come progressione oltre che come bg ;-)

p.s.:codan ho risposto anche a te con l'esempio sopra riportato :-D .

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  • Amministratore

si Obiwankenobi, ho sbagliato a scrivere.

appunto: il calcolo delle CD è rimasto lo stesso, ma gli incantesimi (alcuni non tutti) sono stati depotenziati. inoltre sono stati modificati talenti o CdP che permettevano di alzare la CD.

ho visto giocare un mago rosso 3.0, necromante 5/mago rosso 10/ arcimago 2(spero di ricordare bene): ti assicuro che nn era un PP voluto, ma lo è diventato. solo per abilità e talenti le sue cd di necromanzia erano: 23 + mod. int + lvl incantesimo

ora se faccio lo stesso personaggio in 3.5 la cd è 13+ mod int+ lvl incantesimo

10 punti più bassa!!! non dico che sia così sbagliato: un dito della morte con CD così alta è sgavatissimo..... ma siamo passati da tutto a poco o niente!

ovviamente io continuo a giocare classi magiche perchè le adoro nonostante tutto, ma la 3.5 mi ha lasciato l'amaro in bocca su questo( nonostante la preferisca alla 3.0 per chiarezza)

bho, questo è il mio pensiero.....poi magari nn è condiviso da tutti, ma quando io faccio un pg deve piacermi da interpretare, ma lo voglio anche costruito bene come progressione oltre che come bg ;-)

p.s.:codan ho risposto anche a te con l'esempio sopra riportato :-D .

Se ne era già èparlato... la cosa è stata voluta (e dovuta), se ci pensi un PG come quello dell'esempio poteva fare un dito della morte a CD compresa tra 35 e 40... e considerando che il massimo di TS base su Tempra buono per un PG è +12...era virtualmente impossibile, a un certo punto, superare i TS.

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appunto: mentre prima erano troppo forti e un mago rosso così costruito poteva lanciare effetti di morte praticamente inevitabili, ora secondo me si passati al caso opposto.....bho la mia è solo un'opinione.

posso capire, ma durante l'ultima sessione abbiamo affrontato un mago: noi siamo og di 10° lvl il mago era di 11°: pure io che in quell'occasione( era una partita di prova col nuovo gruppo) ho giocato stregone puro non ho mancato un TS di una palla di fuoco...nemmeno uno!! e come TS di riflessi avevo 5

come già detto nn smetto per questo di giocare classi magiche......ma secondo me si poteva depotenziare solo il mago rosso e l'arcimago (come è stato fatto)oppure modificare alcuni talenti, ma nn lasciare solo 3 talenti per aumentare la CD di cui due che valgono la metà dei precedenti e uno che richiede la specializzazione cosa secondo me nn più vantaggiosa........ passare da 23 a 13 è un bel botto.....10 è metà del d20.......mi sembra troppo.....senza contare la fatica che si fa per tirare avanti di giorno in giorno con un mago o uno stregone e il loro maledetto( per quanto nel caso del mago più che giusto) dado vita d4 :-D :-D

ripeto: il mio era solo un commento su una cosa che mi ha lasciato deluso.....

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un pixie ha +4 modificatore di livello...mentre un mezzo drago umano (non sto a dire di che specie) un +3 ... roba da pazzi.

quella schiappa,ha da monaco 120 P.A. iniziali!!!io da ladro 48...

fa accapponare la pelle!

per non parlare dei danni e di tutto quello che può avere un mezzo drago

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un pixie ha +4 modificatore di livello...mentre un mezzo drago umano (non sto a dire di che specie) un +3 ... roba da pazzi.

quella schiappa,ha da monaco 120 P.A. iniziali!!!io da ladro 48...

fa accapponare la pelle!

per non parlare dei danni e di tutto quello che può avere un mezzo drago

Scusami non ho inteso; vorresti che il pixie avesse meno LEP?

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