Vai al contenuto

Avventura aiuti e consigli


DonEf

Messaggio consigliato

Posto qui la campagna che sto masterando per avere qualche aiuto e se avete consigli che per un master inesperto come me sono sempre ben accetti.

Detto questo procediamo:

Mastro Psichico, che come si intuisce è uno psionico di livello epico, votato da tempo a proteggere il mondo dalle potenze imperiali che si sono formati, per evitare una grande guerra, ma anche per proteggerlo da tutte le organizzazioni che complottano per raggiungere il potere.

In seguito ad un combattimento contro uno psionico malvagio le menti dei due si uniscono e i corpi cadono in coma.

Il tempo passa lo psionico entra nella leggenda e dopo molti altri anni viene dimenticato.

I pg si trovano ora in una prigione non come carcerati ma come visitatori per tentare di liberare alcuni dei pericolosi detenuti e farseli alleati.

Ora volevo far entrare in scena il mastro psichico risvegliatosi dopo anni e divenuto un ibrido tra lui e lo psionico malvagio che lo porta ad avere una doppia identità. Nella sua parte buona-neutrale (devo ancora decidere) a deciso di recarsi in quel carcere per liberare Genesi un potentissimo mago, probabilmente l'unico in grado di dividerlo dallo psionico malvagio che intanto si è messo in contatto con i suoi "superiori" decisi a trovarlo per rendere i due psionici un unico essere al loro servizio.

I pg dovranno districarsi tra i vari livelli del carcere in piana ribellione, tra le guardie e i mostri di guardia ad ogni livello, ma sopratutto stare attenti allo psionico diviso tra il bene e il male.

Devo decidere ancora perchè lo psionico si è risvegliato,

Avete idee?

Consigli in generale?

Link al commento
Condividi su altri siti


Devo decidere ancora perchè lo psionico si è risvegliato

Ho un'idea, ma dovresti cambiare una piccolezza:

In seguito ad un combattimento contro uno psionico malvagio le menti dei due si uniscono e i corpi cadono in coma.

Invece ti propongo:

In seguito ad un combattimento contro uno psionico malvagio, le menti dei due si distaccano dai loro corpi, fenomeno soprannaturale dovuto all'eccessiva potenza psichica di entrambi gli sfidanti. Mentre i corpi cadono esanimi al suolo, gli "spiriti" continuano lo scontro che sembra essere infinito, dato che i poteri di entrambi si equivalgono.

Passa molto tempo, e ancora le due menti continuano a combattere, viaggiando ad altissima velocità sul Piano Etereo (coesistente o sovrapposto, se vuoi a quello Materiale). Improvvisamente, un altro imprevisto che ha del soprannaturale: mentre gli "spiriti" si azzuffano, urtano contro una essere del Piano Materiale. Ora le due menti sono fuse in un solo corpo, mentre quella della creatura originaria è sopraffatta per sempre.

Tuttavia, per nessuno dei due sembra esistere la possibilità di fuoriuscirne ed inoltre, lo scontro continua tuttora in quel copro materiale. Quando uno dei due sembra prevele, ottiene il controllo del corpo. Ma come detto in precedenza i loro poteri si equivalgono e dopo poche ore, l'altro prevale ed ottiene a sua volta il controllo del "contenitore" (corpo). E così via....

Ecco spiegato anche il fatto

che lo porta ad avere una doppia identità

Ma Mastro Psichico sa che c'è un potente mago che può farlo uscire da quel "contenitore". Quando controlla il corpo che condivide con il suo nemico, pertanto:

Nella sua parte buona-neutrale (devo ancora decidere) a deciso di recarsi in quel carcere per liberare Genesi un potentissimo mago, probabilmente l'unico in grado di dividerlo dallo psionico malvagio

Che cosa farà invece la parte malvagia quando ha il controllo del corpo? Dovresti chiedertelo.

Come farai interagire questo personaggio con doppia personalità con i PG?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo consigli, grazie.

La parte malvagia intanto cerca di placare la rivolta provocata dalla parte buona per impegnare le guardie e liberare genesi

I pg probabilmente cercheranno di aiutare la parte buona per liberare più gente possibile che gli servirà come alleati.

Mi sono scordato di dire che Genesi non c'è nella prigione perchè è scappato.

Se qualcuno ha qualche idea sono sempre ben accette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure...

"(La vera storia ma che i pg non sanno e scropriranno mentre continuano la loro visita nella prigione")

-Il combattimento tra i due psionici continuava imperterrito ore ed ore, senza nessuna supremazia sull'altro.. fino a quando i loro corpi ne stavano risentendo fisicamente, a tal punto da perdere i sensi... Mentre i corpi giacevano a terra, le menti continuavano a duellare per avere la meglio, ma l'unica cosa che regnava tra loro era " l'equilibrio".. Nonostante cio', la mente malvagia sembrava stesse prendendo il sopravvento su quella buona, le menti non sapevo che venissero osservate da un potentissimo mago. Egli vedendo che il combattimento stava diventando troppo pericoloso, per porre fine decise di ricorrere ad un antico incantesimo, confinandoli in un unico corpo e le menti che diventassero una cosa sola.

Il potente mago venne rinchiuso nella prigione per aver violato le leggi divine della citta... gli vennero tolti i poteri dalla divinita stessa (cosi i giocatori dovranno cercare di aiutare il mago a ritrovare il loro potere... capirai piu avanti).

Il risveglio dello psionico non fu di certo piacevole, decise di trovare il mago che li aveva ridotti in quella maniera, sapevano di certo che solo il mago che li aveva maledetti, poteva porre fine alla loro maledizione... Grazie alla loro mente, condivisa nell'unico corpo, riuscirono a percepire prima della loro fusione, il volto del mago... decisi cosi a partire alla ricerca dell'uomo. (La parte buona cerchera di raggiungere il mago, la parte cattiva di prendere il sopravvento sul corpo facendo ricorso ai "superiori")

Per darti qualche idea... i pg nn sanno nulla di questa storia... loro sono li solo per i detenuti. Quando troveranno il mago (essendo un detenuto) cercheranno di convincerlo ad allearsi al gruppo... in quel momento li entrera in scena lo psionico... in che stadio??? buono!!! poi li ci metti un bel mostro cazz.uto, lo psionico buono dira la famosa frase "seguitemi, cerchero di portarvi in salvo"... ma ad un'azione buona ne corrisponde una cattiva.. la sua intenzione era di farli uscire la mente malvagia li porta in un vicolo cieco.. da li poi ti diverti!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora Genesi non c'è nella prigione perchè è stato esiliato su un altro piano, può sembrare modificabile ma è FONDAMENTALE per l'avventura, mi serve quindi in versione epica, in secondo anche Mastro psichico è una figura che scomparirà presto catturato dai superiori dopo che li avranno permesso di fare abbastanza danni alla prigione. In quel momento i Superiori lo cattureranno e per un pò i pg non lo vedranno, forse lo rincontreranno quando si metteranno contro la gilda di psionici malvagi.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh allora puoi far credere allo psichico che il mago sia rinchiuso li... invece non e' cosi, e vendendolo a sapere.. fa scoppiare una rivolta nella prigione... prendendo il controllo delle menti dei detenuti "alleati" che si son sudati i pg per convincerli ad allearsi! senno non avrebbe senso che lo psionico vada nella prigione!

Link al commento
Condividi su altri siti

I superiori sono una gilda di malvagi che cerca di staccare dal proprio corpo le loro menti per renderle eterne per questo gli interessa così tatno il nuovo essere che pare esserci riuscito.

Dopo che il nuovo essere (l'unione dei due psionici) si è risvegliato:

nella sua parte malvagia ha comunicato ai suoi superiori che si era unito allo psionico buono e che questo voleva andare da genesi per farsi dividere, loro gli ordinano di non opporsi e lo lasciano fare in modo da creare caos nella prigione e poi lo catturano per cercare di asservire il nuovo essere alla loro gilda.

La parte buona causa la rivoltà nella prigione in modo da concentrare lì le guardie e lui di nascosto arrivare ai piani più bassi per liberare genesi che però non c'è e tentando di scappare viene catturato dai superiori .

Genesi intanto è scappato ed è andato su un altro piano a studiare un macchinario magico che avrebbe causato l'apocalisse secondo alcune leggende ma viene esiliato lì da alcuni maghi di una setta di cui faceva parte che ora mira a ucciderlo per non far divulgare i loro segreti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...