Vai al contenuto

Il Druido (5)


Messaggio consigliato


ciao a tutti...

mi sono messo in testa che il mio prossimo pg potrebbe combattere in forma di orso...(fino a che non cambierò ancora idea...ho ancora un livello da master prima di giocare)

ricordo che gioco con un gruppo di neutrali o buoni, e che non ho limiti ai manuali (3.5)

ovviamente per soddisfare questo mio capriccio da che ne so io ho due possibilità...o druido o combattente orso..

il livello di partenza dovrebbe essere il 12...e considerando almeno due livelli da Wild-non mi ricordo come-(mutaforma combattente)

ne restano dieci...

se faccio il druido potrei farli tutti e dieci da vendicatore druidico(variante degli arcani rivelati) per sfruttare l'ira, avrei incantesimi di 6 liv e la forma di orso crudele tutto il giorno (4 volte al giorno x 14 ore)(grazie al mantello di pelle d'orso che mi permette di considerare il druido di 4 liv in piu per quanto concerne la forma selvatica) avrei il bab piu basso, ma ad aiutarmi incantesimi carini, la forma di orso crudele gia accessibile...

se dovessi fare il combattente orso (prerequisito bab7) dovrei accontentarmi per ora di 3 livelli e forma di orso nero, maggiore bab e sopratutto invece di prendere le caratteristiche fisiche della bestia ne prenderei i bonus da sommare alla mia..

ma per l'orso crudele dovrei aspettare un bel po..

detto questo, mi aiutate a trovare altri pro e contro dei due in modo che possa scegliere con un pò piu di serenità?

(e se avete consigli..anche su altri animali o classi simili..sempre ben accetti)

ps, non ho considerato il master of many form perche gia interpretato con estremo successo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che ho giocato un barbaro/warshaper/bearwarrior per un po' di tempo con risultati tuttosommato soddisfacenti, proporrei il druido.

L'opzione bear warrior+warshaper ok, ti concederebbe quel +24 in forza e +12 in costituzione, ma solo al 19/20°.

Il druido invece ha un notevole arsenale di incantesimi [crescita animale mi pare non funzioni perché rimani del tuo tipo e non diventi animale, ma puoi usare tante altre cose per potenziarti a dovere], e può trasformarsi in quello che vuole a seconda delle necessità.

E poi c'è il compagno animale...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, se prendo la versione degli arcani rivelati, il vendicatore druidico perdo il compagno animale in cambio dell'ira..

però con bonus in forza e costituzione dell'ira, il bonus del warshaper e magari forza del toro (si sommano tutti vero??) piu vari incantesimi non dovrebbero essere male...

infatti la versione del druido è quella che mi ispira di piu..

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente il mio Arcani Rivelati prende polvere sullo scaffale da lucca scorsa... è un bel po' che non lo sfoglio ^^

Comunque ira e bonus del warshaper sono senza nome e si sommano, forza del toro si somma a questi due (bonus di potenziamento) ma ci sono incantesimi migliori... i vari "Bite of WereXYZ" come li ha ribattezzati Aes tempo fa :P

Sono sullo spell compendium, e se non erro vanno dal 4° al 7° per il druido (relativamente were-rat,boar, bear, tiger andando a memoria) e danno bonus di potenziamento a forza e ad altre caratteristiche (a seconda dell'incantesimo, qualcuno potenzia più forza e altri la cos), oltre a bonus alla CA naturale e altre cose. Hanno di brutto il fatto di durare poco (round x livello contro il minuto di forza del toro), ma meritano un occhiata...

Poi ci sarebbe Sollievo, un altro incantesimo, santificato, sulle Imprese Eroiche che da un altro +2 in forza che stakka con gli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

dai un occhiata al primeval (frostburn) secondo me riesci a risolvere ogni tuo dubbio...

frostburn è il manuale e primeval la cdp?

non ne avevo mai sentito parlare...adesso cerco poi fo sapere...

(ad ogni modo il momf e la possibilità di trasformarsi in wartroll sarebbe la scelta migliore, ma era per cambiare un pò..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Primeval Wild Shape Type: General Source: Frostburn

Your wild shape forms are stronger than normal.

Prerequisite: Wild shape ability. Benefit: When you assume a wild shape form, you can opt to cause the shape assumed to be a primeval form of the creature that existed in the ancient past during a vast ice age. Doing so grants the new form a �2 racial bonus to Strength, a �2 bonus to its natural armor, and resistance to cold 10. A primeval wild shape has a much shorter duration than normal, since the enhanced qualities of the new shape drain your supernatural energies much more quickly. A primeval wild shape has a duration of 1 round per druid level (or per level of the class that granted you the wild shape ability) instead of the normal 1 hour per druid level

se non ho capito male è un talento...che permette di trasformarsi nella versione "preistorica"(?) dell'animale...per intendeci durante l'era glaciale..

dura un round per livello invece che un ora per livello..ma fornisce +2 alla forza(razziale) +2 naturale alla ca e resistenza freddo 10

tutto sommato non mi sembra granche..o sbaglio io qualcosa??

illuminatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

allora devo fare un nuovo pg da usare quando finirò di fare il master e quindi ho 2 possibilità o un elfo/umano ladro assassino che vada un cac e che usi la magia (usare oggetti magici rulezzzzz:cool:) di cui ho comunque chiaro la costruzione e il bg o un maestro trasformista di cuiappunto voglio parlare....

allora intanto vi dico che tipo di pg avevo in mente...io volevo fare qualcosa tipo elfo selvaggio/halfling/umano druido che usasse soltanto la forza del suo corpo per dilaniare malvagi e nemici e che quindi affinasse le sue capacita di trasformazione per diventare ancora più letale con il solo utilizzo del "suo" corpo....una cosa molto "ferina" quindi...

ah già il pg deve essere buono (pensavo a caotico buono)

detto questo volevo rendere la cosa in 3 modi :

-vendicatore druidico che aggiunge quella dose di viulenza di cui non posso fare a meno

- voto di povertà....inquesto modo il suo corpo diventa ancora + forte inoltre ce lo vedo benissimo addosso al personaggio che ho in mente

-infine appunto è essenziale il maestro trasformista!!!

quindi oltre ad un parere generale su quello che ho già scritto volevo sapere alcune informazioni "tecniche" cioè Talenti, Incantesimi(anche se pochi lo sò) e soprattutto Forme in cui trasfromarmi nelle varie situazioni!!!!!!!

queste ultime non idea visto che con la cdp potrei trasformarmi in qualsiasi cosa...

il livello di partenza è il 10 gioco in 3.5 e prendete spunto da qualsiasi manuale poi se mi tirate fuori qualcosa di astruso ve lo dico...ok???

grazie:-D:-D

ps.soprattutto ditemi in cosa mi posso traformare perchè non ne ho idea:confused::banghead::confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 druido \ 5 MoMF.

io lo farei halfling tanto per GdR, perchè poi le caratteristiche fisiche le cambi in forma selvatica.

Talenti:

- inc. naturali (manuale giocatore) - un must. per castare anche in forma selvatica.

- Assume Supernatural Ability (Savage Species) - ti prendi una sop di un mostro, e quando ti trasformi in quel mostro puoi usarla. io avevo preso i raggi oculari del beholder. ;-)

- Quick Change (Savage Species) – e sfruttiamo la capacità del MoMF di trasformarsi con un'azione di movimento. con questo talento diventa azione gratuita.

ed ecco se lo fai halfling ;-)

Sengal.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...