Vai al contenuto

norgoth

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    272
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su norgoth

  • Compleanno 28/04/1986

Informazioni Profilo

  • Località
    prato

Obiettivi di norgoth

Campione

Campione (8/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

5

Punti Esperienza

  1. norgoth

    Il Chierico (5)

    Per queste cose semmai mi metto d'accordo con il mio DM....come allineamento io avevo pensato al neutrale puro e pensavo di interpretarlo in modo che lui non faccia nulla di estremamente buono(tipo generose offerte per cause buone) o estremamente cattivo(come uccidere un'innocente) ma che lasci fare quello che gli pare ai proprio compagni preoccupandosi di elargire loro servizi dietro pagamento(non è proprio il chierico che tutti vorrebbero nel gruppo)....voi dite che ci stà come PG?? A me sembra proprio un seguace di Mammona....
  2. norgoth

    Il Chierico (5)

    Ma se un chierico non è votato ad una divinità da dove gli ottiene i poteri?
  3. norgoth

    Il Chierico (5)

    Salve a tutti!! Volevo fare un chierico un pò particolare; un chierico completamente neutrale che presta le proprie cure solo dietro pagamento e devoto al "dio denaro"(cioè a una qualche divinità equivalente).... Secondo voi è possibile?A che divinità dovrei votarlo?
  4. Si in effetti hai ragione ero stato un pò vago! Cmq mi potete citare le magie/talenti che conoscete che servono a spostare/deformare le cose o roba del genere?? Grazie!!
  5. Bè basta darsi una misura con le regole....inoltre tutte le magie che normalmente funzionerebbero su qualsiasi cosa fungerebbero solo sul metallo(questa idea era per la versione non.psion) CHIARAMENTE non voglio emulare in modo fedele i poteri di Magneto perchè mi servirebbe un pg di livello 30-40 per poterlo fare....volevo solo sapere quali sono le classi talenti oggetti magie che più ci vanno vicino.....Poi scusate se fai uno psion o maestro della mano invisibile i cui poteri funzionano SOLO sul metallo ma in modo più efficace(nulla di enorme tipo più chili sollevati,una maggiore destrezza con la telecinesi cose del genere insomma) è così peso??...io non credo...
  6. Lo psionico non è molto ben visto dalle mie parti però mi pare la via più logica.....semmai potrei proporre delle variazioni per far funzionare i poteri di telecinesi/deformazione degli oggetti in modo più efficace ma solo sui metalli.....
  7. Salve a tutti!! Ho l'occasione di riniziara a giocare dopo tanto tempo ed ho deciso di emulare uno dei miei personaggi preferiti: Magneto degli X-Men!! Purtoppo non ho più molta dimestichezza con i vari manuali quindi mi serve qualsiasi tipo di consiglio su la creazione di questo pg! Grazie!
  8. si lo so che nessuno dei due è un cecchino supremo però utilizzando solo manuale del giocatore e del master non credo che si possa fare più supremo di così... Cmq alla fine m avete confermato ciò che avevo deciso quindi si va di Ranger!!!! Mi potete dare consigli per il compagno animale??cosa potrei usare? Quali nemici prescelti mi consigliate?Ci sono talenti per aumentare i bonus contro i nemici prescelti o per aumentarne il numero??
  9. si vero!infatti quanto a versatilità è molto meglio il ranger io sono indeciso tra la veratilità e la potenza in combattimento.... Cioè tra i due secondo voi qual'è il cecchino supremo??
  10. Alla fine ho scartato il ladro e ho fatto una build con il guerriero e una con il ranger; questo perchè rappresentano meglio il cecchino che voglio fare sia come "bg" che in termini di regole grazie a 3 talenti che raddoppiano,triplicano e quadruplicano il danno di un'attacco(a patto di fare max 1 attacco) e che sono difficilmente usabili dal ladro a causa del BaB alto come requisito. Non sto a scrivere tutta la build ma dico quali sono le principali differenza tra i 2 pg. PV uguali visto che hanno il dv uguale e una costituzione uguale PA ne ho 7 x livello con il guerriero(2+3(int)+1(umano)+1(classe preferita) e 9-10 con il ranger(le skill di classe nn consideratele perchè sono secondarie in pathfinder) Danni: Allora sotto il punto di vista dei danni il guerriero vince; contro nemici a caso il guerriero fa più danni del ranger(circa 40),colpisce meglio(ha circa un +5 in + a colpire) e ignora dieci punti di RD però quando il ranger si scontra contro un nemico prescelto riesce ad euguagliare il guerriero Altro: Il guerriero è + corrazzato rispetto al ranger però il ranger con i livelli prende un sacco di amenità in + (evasione,evasione migliorata,nascondersi in piena vista,compagno animale ecc ecc) che lo rendono + versatile e con più alternative. Alla fine vedo il guerriero come il cecchino sempre efficente contro qualsiasi nemico ed è sicuramente + forte sotto il punto di vista dei danni Il ranger invece è un cecchino meno incisivo sotto il punto di vista dei danni(escludendo i nemici prescelti) ma con molte più frecce al suo arco(mi sa del tipico cecchino imprendibile con un sacco di piani alternativi)... Voi che consigliate tra le due versioni?? ps.il guerriero a tipo livelli 12-14 può anche crearsi oggetti magici(grazie ad un talento) cosa che con il ranger non potrei fare....
  11. Allora io e i miei amici abbiamo riniziato dal livello 1 e dopo aver letto quella bellissima graphic novel che è WANTED voglio fre un pg cecchino!! Noi usiamo pathfinder per chi nn lo conoscesse praticamente è come se usassimo solo manuale base e del master(con le classi base potenziate però). Per ora ho scelto la razza(tiefling) con bonus ridtotti un poco ma senza LEP. Poi per la costruzione del pg avevo pensato ad un lineare ladro puro sia per le numerose abilità che soprattutto per il furtivo che aggiunge tanti danni e rende bene l'idea del cecchinaggio inoltre in pathfinder il ladro ha diversi talenti bonus che mi aiutano a potenziarmi il tiro. Comunque vada sono aperto a tutti i consigli basta che il pg faccia danni pesanti con il tiro(non tanti attacchi ma consistenti) e sia molto furtivo ! Grazie!!
  12. ciao, sono interessato a parecchie delle tue carte magic, quelle goblin. fammi sapere, ti lascio la mia mail in caso: impulso@anche.no ;)

  13. il fatto è che la cdp mi da la possibilità di infliggere danni nn letali con le armi senza penalità quindi non mi serve a niente misericordiosa.... Vicious è carina ma xkè sarebbe particolarmente indicata nel mio caso???
  14. il giustiziere fa danni non letali disuo quindi no problem!!! Migliorarlo sotto il puntodi vista del combattimento!...la cdp del giustiziere per qst pg è molto buona sia sotto il punti di vista regolistico che sotto quello di ruolo solo volevo sapere se c'erano talenti oggetti o altre cdp che miglioravano il danno nn letale o che davano buoneabilità x un pg del genere...
  15. Ciao!! Ecco in breve vorrei sapere se esistono classi/cdp/talenti che migliorano l'utilizzo dei danni non letali... Ho trovato il giustiziere e mi piacerebbe fare un pg basato sui danni non letali però volevo sapere tutto il possibile per renderlo cmq un buon pg.... Grazie!!
×
×
  • Crea nuovo...