Vai al contenuto

Cerco/Non trovo/Esiste? (2)


Azar Pinkur

Messaggio consigliato

Questa è la continuazione del precedente topic. Se volete rivederlo o volete consultarlo potete farlo qui.

Riporto inoltre l'intro dello scorso topic in modo che i nuovi possano comprenderne l'utilizzo.

Siccome ho notato che spesso e volentieri molti si chiedono dove sia finito quel bell'incantesimo che c'era in 3.0, se esista effettivamente il talento X o se ce lo siamo sognato tutti, o ancora ci serve un qualcosa che faccia l'effetto Y ma non sappiamo se già qualcuno lo ha creato per noi su qualche manuale... insomma questo topic è per rispondere a dubbi non tecnici, ma a quei dubbi di memoria o di non conoscenza data la vastità dei contenuti dei vari manuali :mrgreen:

Ricordo inoltre alcuni riferimenti utili (oltre al vecchio topic):

SRD 3.5

Crystal Keep

Link al commento
Condividi su altri siti


questo non è il topic adatto per una domanda del genere...

comunque no, specializzarsi garantisce un incantesimo in più per ogni livello di quella scuola, e più 2 alle prove di sapienza magica per imparare incantesimi di quella scuola...rinunciando a una o due altre scuole di magia...

forse ti confondi con incantesimi focalizzati..che fa quello che dici tu...

comunque è tutto scritto sul manuale del giocatore...

una lettura ci starebbe bene ogni tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo un altro tipo di domanda.

Sono stato sempre abituato a credere che i maghi specializzati in una scuola ottengono un +1 alla CD delle spell lanciate di quella scuola.

Ora mi rendo conto che forse non è così. :banghead:

La domanda è questa: +1 o non +1?

Non +1 (nonostante sia una HR che ho applicato nelle mie masterizzazioni :-p)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste un modo per spezzare armi e/o scudi con un incantesimo come ad esempio il fulmine o la palla di fuoco?

Si usa shatter.

Shatter

Evocation [sonic]

Level: Brd 2, Chaos 2, Clr 2, Destruction 2, Sor/Wiz 2 Components: V, S, M/DF Casting Time: 1 standard action Range: Close (25 ft. + 5 ft./2 levels) Area or Target: 5-ft.-radius spread; or one solid object or one crystalline creature

Duration: Instantaneous

Saving Throw: Will negates (object); Will negates (object) or Fortitude half; see text

Spell Resistance: Yes (object)

Shatter creates a loud, ringing noise that breaks brittle, nonmagical objects; sunders a single solid, nonmagical object; or damages a crystalline creature.

Used as an area attack, shatter destroys nonmagical objects of crystal, glass, ceramic, or porcelain. All such objects within a 5-foot radius of the point of origin are smashed into dozens of pieces by the spell. Objects weighing more than 1 pound per your level are not affected, but all other objects of the appropriate composition are shattered.

Alternatively, you can target shatter against a single solid object, regardless of composition, weighing up to 10 pounds per caster level. Targeted against a crystalline creature (of any weight), shatter deals 1d6 points of sonic damage per caster level (maximum 10d6), with a Fortitude save for half damage.

Arcane Material Component: A chip of mica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un fulmine o simili incantesimi no, anche perché è elettricità e il metallo semplicemente è un conduttore....

Alternativamente, si può usare disintegrazione contro oggetti e armi

In generale, c'è scritto se possono danneggiare gli oggetti comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ho bisogno di un aiuto a trovare (se esistono) o creare 2 oggetti magici specifici:

1) Un anello/mantello o altro oggetto facilmente ammacchiabile in grado di far usare (anche in modo limitato... un paio di volte al giorno ad esempio) l'incantesimo metamorfosi sul se stessi. Devo in pratica che un harvester devil (un diavolo tentatore che appare come un umano con coda , cornette e zampe caprine) possa prendere la forma di un imp.

2) Una corda/collare/manette etc in grado di inibire le capacità magiche di suddetto diavolo

Che mi dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ho bisogno di un aiuto a trovare (se esistono) o creare 2 oggetti magici specifici:

1) Un anello/mantello o altro oggetto facilmente ammacchiabile in grado di far usare (anche in modo limitato... un paio di volte al giorno ad esempio) l'incantesimo metamorfosi sul se stessi. Devo in pratica che un harvester devil (un diavolo tentatore che appare come un umano con coda , cornette e zampe caprine) possa prendere la forma di un imp.

2) Una corda/collare/manette etc in grado di inibire le capacità magiche di suddetto diavolo

Che mi dite?

1) cosa vuol dire ammacchiabile? Pelle Psicoattiva proteiforme, manuale completo delle arti psioniche, 84.000 mo. L'effetto è sempre attivo mentre è indossata.

2) esistono manette che inibiscono l'utilizzo di poteri psionici che possono facilmente essere adattate al tuo scopo. Le trovi sempre sul manuale completo delle arti psioniche. Di norma non funzionerebbero sulle capacità magiche credo, ma se queste funzionano "come l'incantesimo omonimo" puoi farle andare bene comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

1) cosa vuol dire ammacchiabile? Pelle Psicoattiva proteiforme, manuale completo delle arti psioniche, 84.000 mo. L'effetto è sempre attivo mentre è indossata.

Intendevo un oggetto non troppo appariscente come può essere una maschera.. mi basterebbe un mantello, anello o anche armatura leggera.. anche per un uso limitato giornaliero

Comunque mi avete dato buone dritte, ora vedrò cosa usare, thanks :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece non trovo il nome del talento che aumenta il livello di classe di un incantatore per una determinata scuola di magia.

Non intendo incantatore esperto però (+4 al livello MA non può superare i totali DV del pg)

:bye:

Ma sei proprio sicuro? Io l'ho cercato e ho trovato spell, oggetti e quant'altro... ma un talento che lo aumenta (permanentemente?!) in una scuola di magia no... potrebbe essermi sfuggito eh... ma sei sicuro di ricordare bene? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ricordo solo di un talento che ti fa considerare di 4 livelli superiori per quanto riguarda il compagno animale, ovviamente non si possono superare i DV. Ottimo se si vuole potenziare il proprio animale ma fare anche 4 livelli di altre classi per cui questa capacità non si somma ai livelli già posseduti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...