Vai al contenuto

Creare PNG Mostri


Messaggio consigliato

ciao a tutti :)

la prossima sessione sono io il master e i miei amici mi hanno chiesto se possono creare dei personaggi mostri.

Io però non ben chiaro come si fa a creare questi personaggi..

Il manuale dei mostri dice che un personaggio mostro ha il LEP pari alla somma del: modificatore di livello + livello classe del personaggio + nmero dadi vita..

la domanda ora è: prendiamo per esempio il rakshasa

Dadi vita: 7

modificatore di livello: 7

classe: boh

Avrebbe quindi un LEP di 14 (ammesso che la classe sia 0.. non so quant'è)

La mia sessione inizia però con dei personaggi di levello 10.. ciò significa che non può usare il rakshasa?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Su specie selvagge (che però è 3.0) trovi le progressioni razziali di molte razze di mostri, nonché le regole per costruirtene delle tue.

In pratica il giocatore che vuole creare un pg mostro può usare dei "livelli razziali" per poter giocare tale mostro anche a bassi livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

In verità potrebbe giocarlo, ma solo con 10 livelli di classe razziale. In pratica è un rakshasa di livello 10. Raggiunto il livello 14 sarà un rakshasa completo.

Il mezzo-celestiale ha MdL +4, quindi un paladino umano con tale archetipo ha solo 6 livelli di classe.

Ti segnalo che su arcani rivelati è presentata una variante che consente di ridurre fino ad annullare il MdL.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il LEP (o livello effettivo personaggio) è uguale alla somma tra livelli di classe (sia base che cdp) + dadi vita razziali eventualmente posseduti + modificatore di livello.

Perciò un PG minotauro barbaro di 4° livello avrà un LEP di 12 dovuto a 4 livelli di classe + 6 dadi vita razziali + 2 MdL.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Per calcolare PX, soldi da livello e cose simili il LEP equivale al livello del personaggio quindi se anche gli mandassi un mostro con GS 4 lo sconfiggerebbe in un attimo e non frutterebbe PX in quanto la disparità di livello è troppo alta.

Per rispondere più direttamente 12.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm qui però sorge un problema.. se nel gruppo ci sono 4 personaggi elfi rangel di livello 4 (quindi anche LEP 4) e un giocatore minotauro barbaro di livello 4 (ma LEP 12) che mostri gli devo mandare contro?

un mostro di GS 4 farebbe sudare un po' gli elfi ma il barbaro ci mette 2 secondi.. però se gli faccio trovare un mostro di GS 12 il barbaro suda ma i ranger crepano dopo 2 secondi XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dovrebbero esserci personaggi con LEP diverso nello stesso gruppo (o perlomeno entro un intervallo ragionevole).

E' come se in gruppo con 4 elfi ranger di 4° ci fosse un barbaro di 12°!! Il MdL e i DV razziali servono ad equilibrare razze con grossi bonus, quindi alzano il LEP di un personaggio. Ma se vengono raggruppati senza contare il LEP ma solo il livello di classe, è palesemente sbagliato mettere alla pari un SOLAR guerriero 1, e un umano guerriero 1. Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...