Vai al contenuto

Dormire sonni tranquilli


iceberg

Messaggio consigliato

Salve a tutti

Apro questa discussione per sapere le vostre opinioni, consigli ma anche esperienze personali...Ecco il punto da me proposto :

Il nostro gruppo ha ricevuto più d una volta visite "indesiderate" e il mio pg ( con diverse minacce di morte che gli pesano sulla testa) sta pensando di proteggersi in qualche modo. Nel momento in cui, voi e il vostro gruppo vi coricate per andare a letto, attuate ogni sorta di protezione/interdizione possibile o "dormite sogni tranquilli" ?

Mi scuso qualora il topic violi alcune regole o è già esistente

Link al commento
Condividi su altri siti


Turni in ambiente non civilizzato... e se qualcuno non ha bisogno di dormire (costrutti ad esempio...) rimane a vegliare sui nostri sogni.

Altrimenti un bell'Allarme e si sta tranquilli... In locanda la porta è chiusa a chiave e le armi a portata di mano...

Insomma, non arriviamo a fare turni di guardia quando siamo ospiti di qualcuno o a dormire in armatura nelle locande, ma un pizzico di accortezza c'è sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con ciò che è stato detto. Nella maggior parte dei casi, quando un gruppo si trova in viaggio o all'interno di un dungeon, è sicuramente buona norma stabilire dei turni di guardia. Alla base di questo ovviamente si dovrebbe cercare innanzitutto un posto in cui, nell'eventualità di un attacco, sia possibile reagire senza problemi ma ovviamente questo dipende da situazione a situazione. Ad ogni modo ci sono diversi incantesimi che possono garantire una buona protezione se non addirittura dei luoghi sicuri in cui riposare, ed essi sono già stati abbondantemente citati. Andare tutti quanti a dormire non è sicuramente una buona soluzione sia per eventuali furti che potrebbero avvenire se nessuno si sveglia in tempo, sia per eventuali nemici che potrebbero attaccare il gruppo indifeso.

Eventualmente, esistono anche oggetti che diminuiscono le ore di sono necessarie, come per esempio l'anello del sostentamento (GdDM).

Link al commento
Condividi su altri siti

giocando il mago direi che l'accoppiata trucco della corda ed allarme in versione mentale sull'area non mi hanno mai tradito, poi se sei di basso livello vanno bene i classici turni di guardia con al massimo un allarme nel caso sfugga qualcosa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono comprato casa e ogni mattina mi teletrasporto nel dungeon, per poi ri-teletrasportarmi a casa a metà pomeriggio (o comunque quando finisco gli incantesimi)

sono un'avventuriera che fa orari da ufficio... LOL

tra l'altro la casa l'ho comprata di fianco a quella dei miei genitori, carino ogni mattina vestirsi per andare nel dungeon ed uscire di casa dicendo: "Mamma, vado al lavoro! Ci vediamo stasera!"

e la mamma: "Stai attenta tesoro! Guardati le spalle! A stasera! Ti faccio la torta di mele!"

LOOOOOOOL

Link al commento
Condividi su altri siti

io il trucco della corda lo preparerei anche con un pg di ventesimo lv... ^^

Questo. Sempre.

Lo lancerei anche in taverna, anche in casa mia nel mio letto, anche circondato da 4 draghi che mi proteggono. Sempre. :D

Una volta che sei dentro e ritiri la corda non possono vederti praticamente in alcun modo :D

Basta comprare un oggetto magico personalizzato (o un eternal wand se il DM non fa usare i primi) con il trucco della corda dentro, basta 1/day e CL 9-10 per essere sicuri che duri tutta la notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Per aumentare la "protezione notturna", coloro che indossano armature medie e pesanti dovrebbero acquistare un Restful Crystal (500MO - Magic Item Compendium) che permette di dormire con qualunque armatura senza incorrere in penalità... e vedrai che l'armatura non te la leverai neanche in locanda ;)

Se dici che serve a poco, gioca un Encounter notturno dove il prete e il guerriero con destrezza 10 e 12 escono dalla tenda in pigiama piuttosto che con la loro bella armatura completa e poi ne riparliamo... ... :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La reggia di mordenkainen, l anello del sostentamento e l augment crystal erano delle contromisure che avevo già preso in considerazione. Spero solo che il nostro master non si inventi qualcosa che riesca a penetrare la reggia di mordenkainen o il trucco della corda :( ... sto diventando troppo paranoico in fatto di sicurezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiunque possa vedere l'invisibile può individuare i passaggi per la reggia o per il trucco della corda e poi agire di conseguenza, ad esempio dissolvendoli... Ad alti livelli tendono a non essere più posti così sicuri o inviolabili...

Però ad alti livelli si possono evocare degli angeli o altri esterni perchè veglino sul sonno degli eroi... In fondo è a questo che servono gli evocatori... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiunque possa vedere l'invisibile può individuare i passaggi per la reggia o per il trucco della corda e poi agire di conseguenza, ad esempio dissolvendoli... Ad alti livelli tendono a non essere più posti così sicuri o inviolabili...

Però ad alti livelli si possono evocare degli angeli o altri esterni perchè veglino sul sonno degli eroi... In fondo è a questo che servono gli evocatori... :D

potresti spiegarmi meglio questa cosa della reggia e del trucco della corda...che nn mi sono ben chiari...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...