Vai al contenuto

Cerco/Non Trovo/Esiste? (6)


KlunK

Messaggio consigliato

Avete ragione entrambi.

A sinistra della fattucchiera fa l'esempio di ranger che diventa cacciatore di non morti sostituendo alcune capacità di classe.

Nel riquadro, invece, si fa un esempio di ranger che sostituisce il nemico prescelto con la cavalcatura del paladino.

Questi in realtà sono degli esempi su come variare le classi.

Io cercavo delle varianti vere e proprie.

In effetti potrei creare io la variante se non esiste.

Voi cosa consigliate per un ranger di questo tipo (ranger urbano senza incantesimi e senza compagno animale) al posto del nemico prescelto?

In realtà dovrei postare questa domanda altrove.

Non me lo ricordavo, meno male anche Seller ha messo i suoi 2¢ :-)

per rispondere alla tua domanda con una prima idea: già citata c'è la variante che scambia nemici prescelti con ambienti favoriti in cui ottenere dei bonus. Dato che tu sei un ranger urbano, forse potrebbe essere adatto scegliere delle situazioni sociali in cui avere vantaggi? In questo senso diventeresti un "protettore cittadino", una sorta di guardia giurata (almeno per come lo vedo ora). Tutto ovviamente segue come intendi sviluppare l'idea del ranger urbano :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


per rispondere alla tua domanda con una prima idea: già citata c'è la variante che scambia nemici prescelti con ambienti favoriti in cui ottenere dei bonus. Dato che tu sei un ranger urbano, forse potrebbe essere adatto scegliere delle situazioni sociali in cui avere vantaggi? In questo senso diventeresti un "protettore cittadino", una sorta di guardia giurata (almeno per come lo vedo ora). Tutto ovviamente segue come intendi sviluppare l'idea del ranger urbano :-)

Ci ho pensato, ma non è semplice. E poi non è del tutto adatto al PNG che ho in mente (che sarà tutto, tranne una guardia cittadina!!!).

Meglio qualche bonus strettamente legato al suo modo di combattere magari che possa aumentare con l'aumentare del livello, visto che con la progressione il ranger può scegliere dei nuovi nemici prescelti.

Magari posto qualche proposta su Progetti, che è una sezione più adatta

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio gruppo talvolta capita che nei combattimenti il mio guerriero si avvicini a subire una tale gragnola di colpi da avvicinarsi pericolosamente ad una prematura dipartita.

Sapete se, nei millemila manuali di D&D, esiste un oggetto magico utilizzabile in combattimento che, ad esempio, lanci cura ferita gravi quando si è quasi a 0 PF oppure un incantesimo medio di cura a comando una volta al giorno?

Nota - %2$s Questo argomento viene trattato in un'apposita discussione.

Ricorda di usare la funzione Cerca prima di aprire nuovi topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre su arcani rivelati (ma va? alla fine è sempre quello :-p) da due varianti al nemico prescelto: uno è ambiente prescelto, e l'altro (non mi ricordo il nome) ti permette di scegliere di specializzarsi contro degli specifici gruppi (esempi sono la guardia cittadina e la gilda dei ladri). sono le uniche cose che mi vengono in mente adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre su arcani rivelati (ma va? alla fine è sempre quello :-p)

Lo hanno fatto apposta per fare delle varianti... :-)

da due varianti al nemico prescelto: uno è ambiente prescelto,

Questa potrebbe essere interessante, solo che me la devo studiare un po'. Il mio ranger, che sarà urbano, potrebbe avere dei bonus esclusivamente se si muove in ambiente urbano. Devo valutare che tipo di bonus dare. Qualcosa che abbia a che fare col combattimento (come, invece, era nemico prescelto), forse è fuori luogo: se affronta in un duello un guerriero, che differenza fa, se si trovano in una città o in una foresta?

e l'altro (non mi ricordo il nome) ti permette di scegliere di specializzarsi contro degli specifici gruppi (esempi sono la guardia cittadina e la gilda dei ladri). sono le uniche cose che mi vengono in mente adesso

Questo si adatta un po' meno al tipo tipo di personaggio che ho in mente, quindi lo scarterei.

Grazie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma visto che del ranger vuoi perdere sia il compagno animale, sia gli incantesimi, sia il nemico prescelto... A questo punto non ti conviene usare la variante del barbaro che sostituisce ira con lo stile di combattimento? Fai prima. :-p

Molto interessante...

Su che manuale è? Sempre arcani rivelati? Non l'ho sottomano.

Il ranger ha però più PA e 2 TS alti.

Ma tutti i PF del barbaro, in effetti, fanno gola. E la riduzione del danno...

Me lo studio, appena scopro dov'è. Anche se il personaggio non sarà un selvaggio, quindi, comunque, il ranger urbano resta più adatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio gruppo talvolta capita che nei combattimenti il mio guerriero si avvicini a subire una tale gragnola di colpi da avvicinarsi pericolosamente ad una prematura dipartita.

Sapete se, nei millemila manuali di D&D, esiste un oggetto magico utilizzabile in combattimento che, ad esempio, lanci cura ferita gravi quando si è quasi a 0 PF oppure un incantesimo medio di cura a comando una volta al giorno?

aggiungo l'ipotesi di prendersi un oggetto intelligente che lanci cura feride moderate (costerà 10.000 circa...forse lo fa 3 volte a giorno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio gruppo talvolta capita che nei combattimenti il mio guerriero si avvicini a subire una tale gragnola di colpi da avvicinarsi pericolosamente ad una prematura dipartita.

Sapete se, nei millemila manuali di D&D, esiste un oggetto magico utilizzabile in combattimento che, ad esempio, lanci cura ferita gravi quando si è quasi a 0 PF oppure un incantesimo medio di cura a comando una volta al giorno?

l'oggetto famiglio(UA) dovrebbe fare una cosa simile

Link al commento
Condividi su altri siti

...esiste?

esiste un template con LA+1 o al limite +2 che sia ruolisticamente legato al piano del'energia positiva?

io ho trovato solo "creatura vivida" ma il LA+5 mi sembra un pò limitativo... Se esiste altro sarebbe MOLTO meglio...

Purtroppo, i piani dell'energia sono chiamati "piani vuoti" perchè dispongono di poche forme di vita e di pochi viaggiatori.

Ruolisticamente parlando, non so se ci sia qualcosa di particolarmente legato a quel piano, a parte ai Ravid e agli Xag-ya, che sono gli abitanti nativi, oppure qualche drago, per qualche motivo in viaggio sul piano... ma queste cosa direi che non fanno al caso tuo.

Quello che mi viene in mente al momento sul Piano dell'Energia Negativa è poco...ma spero ti sia un po' d'aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...