Vai al contenuto

Cerco/Non Trovo/Esiste? (6)


KlunK

Messaggio consigliato

mostri che controllano altre creature? Che intendi?... che le controllano magicamente? Che le allevano? Che spesso vivono insieme e combattono insieme? Cmq... non credo che ci sia un manuale dove sono tutte contenute, bene o male le creature che hanno un'intelligenza superiore (9 o più) o addirittura dei livelli di classe (druido, paladino, ranger, mago e stregone) potrebbero avere delle creature al loro seguito per motivi più o meno magici. Altre creature potrebbero essere come gli Illithid che ne controllano le menti... è una domanda un po' troppo generica!

tipo nel manuale completo psiconico, stanno i burattinai, piccoli mostri che controllano la mente delle persone attaccacondi a un punto del corpo. tipo quelli chiedo

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate forse e una domanda lunga ma questo dovrebbe essere il post adatto

mi dite per favore tutti i manuali in cui stanno mostri che controllano altre creature?

Di certo non sono tutti, ma mi vengono in mente:

- Burattinaio (Manuale Completo delle arti Psioniche)

- Mind Flayer che applica il template Mentevuota alla creatura a cui a succhiato il cervello (rispettivamente, Manuale dei Mostri 1 e 3)

- Vampiro e più o meno ogni creatura in grado di lanciare charme (well, DUH!!!)

- Jahi (Manuale dei Mostri 2)

- Quanlos (Manuale dei mostri 4)

di più non so

Firre Eladrin (Libro delle Imprese Eroiche).

La funzione Cerca non morde. :yes:

Grazie, ti giuro che l'ho cercato dappertutto (non solo qui sul forum), ma avevo molto poco su cui basarmi (dopo aver scritto "Mostro Musica Bardica", "Mostro Bardo", "Razza Musica Bardica" in tutte le lingue del mondo non sapevo più dove sbattere la testa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo fare un personaggio Druido per un torneo, e alla scelta dell'armatura ho preso in considerazione la pelle di drago. Ora, io voglio sicuramente un' armatura leggera, e quindi la mia domanda è: si può fare un giaco di maglia in pelle di drago, o questa sostituisce il metallo solamente con piastre & co?

Conta comunque il -1 alle penalità del'armatura perfetta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Draconomicon pagina 116 si possono creare armature di pelle,corazza di bande,mezza armatura,armatura completa o corazza di piastre

Agh, come temevo, grazie mille per la risposta!

Aggiungo un' altra domanda riguardo al druido, già che ci sono: Come si calcolano i TS del compagno animale?

Sono parecchio confuso perché ho preso in considerazione un cane da galoppo, che ha T5/R5/V1 con Cos 15, Des 15 e Sag 12, ciò significa che di base ha 3/3/0, ma stando a ciò che dice il manuale dei mostri i TS "Buoni" si calcolano facendo GS x 1.5, e quelli "scarsi" GS x 1, mentre qui contando il GS 1 sarebbero GS x 3 e GS x 0 rispettivamente!

Confusione :S

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure nella descrizione del compagno animale:

An animal companion has good Fortitude and Reflex saves (treat it as a character whose level equals the animal’s HD).

E i parametri per un TS buono o basso li vedi (facile facile) nella tabella del druido che ad esempio ha buoni Tempra e Volontà e basso Riflessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo fare un personaggio Druido per un torneo, e alla scelta dell'armatura ho preso in considerazione la pelle di drago. Ora, io voglio sicuramente un' armatura leggera, e quindi la mia domanda è: si può fare un giaco di maglia in pelle di drago, o questa sostituisce il metallo solamente con piastre & co?

Conta comunque il -1 alle penalità del'armatura perfetta?

sul manuale ambientazione di dragonlance c'è una pelle di drago con le caratteristiche del mithral...quindi credo si possa applicare al giaco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Draconomicon pagina 116 si possono creare armature di pelle,corazza di bande,mezza armatura,armatura completa o corazza di piastre

Aggiungo che la categoria dell'armatura scende di uno, quindi una corazza di piastre in pelle di drago sarebbe un'armatura leggera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che la categoria dell'armatura scende di uno, quindi una corazza di piastre in pelle di drago sarebbe un'armatura leggera.

Questa cosa è decisamente interessante. Però le limitazioni imposte da questo torneo sono l'uso dei soli manuali del giocatore e del master, e considerando che nel manuale del master la pelle di drago riceve una descrizione esigua (non c'è neanche il prezzo) immagino che io non possa pretendere di sapere che tale materiale si adatti al giaco di maglia.

Inoltre, appunto, come potrei risolvere la questione del prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa cosa è decisamente interessante. Però le limitazioni imposte da questo torneo sono l'uso dei soli manuali del giocatore e del master, e considerando che nel manuale del master la pelle di drago riceve una descrizione esigua (non c'è neanche il prezzo) immagino che io non possa pretendere di sapere che tale materiale si adatti al giaco di maglia.

Inoltre, appunto, come potrei risolvere la questione del prezzo?

Veramente c'è scritto che le armature di pelle di drago costano il doppio di un'armatura perfetta dello stesso tipo (MdDM, pagina 285)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...