Vai al contenuto

Trucchetto del Mago, Luce


jettolo

Messaggio consigliato

Salve ragazzi, spero di aver azzeccato la sezione, la mia domanda è molto semplice: non è un pò esagerato come potere Luce, trucchetto del Mago?

Un potere a volontà utilizzabile come azione minore che rivela con luce intensa una buona porzione di terreno; con questo potere qualsiasi gruppo con un Mago è praticamente al sicuro da quelle zone di occultamento create ad hoc per essere sfruttate dai mostri più furtivi, inoltre ad ogni turno il Mago può gratuitamente interrompere il potere e crearne uno nuovo che colpisca un altra area d'effetto; mi piacerebbe sapere l'opinione dei giocatori più navigati, grazie dell'attenzione!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Quoto steppenwolf.

Senza contare che, anche se ci possono essere situazioni in cui questo potere porta dei vantaggi, in molte altre situazioni è invece controproducente. Ad esempio, se un gruppo di nemici deve preparare un'imboscata ai danni dei pg, quale miglior indicatore dell'esatta loro posizione di un'area illuminata dietro la quale si muovono? I mostri furtivi rimangono furtivi comunque, al di fuori dell'area di luce, e possono orientarsi, in questo modo, oltre che con olfatto e udito, anche con la vista, controllando la posizione del gruppo. Invece il gruppo non avrà mai modo di avanzare furtivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...