Vai al contenuto

Costo oggetti magici e suggerimenti


Ladro

Messaggio consigliato

Esiste un oggetto magico (anello o qualsiasi altro) che conceda immunità ai risucchi di caratteristica, risucchi di energia e danni ai punteggi di caratteristica?

Per il momento ho trovato sul Master lo "Scarabeo di protezione" che ha effetti simili ma in modo limitato; io invece vorrei, in caso non esistesse, uno illimitato, che conceda questi poteri costantemente. (Magari calcolandone il prezzo)

Link al commento
Condividi su altri siti


Esiste un oggetto magico (anello o qualsiasi altro) che conceda immunità ai risucchi di caratteristica, risucchi di energia e danni ai punteggi di caratteristica?

Per il momento ho trovato sul Master lo "Scarabeo di protezione" che ha effetti simili ma in modo limitato; io invece vorrei, in caso non esistesse, uno illimitato, che conceda questi poteri costantemente. (Magari calcolandone il prezzo)

Lo spell che fa quello che vuoi è interdizione alla morte che è di 5°.

Un effetto continuo di interdizione alla morte costa uno sfacelo:

5[livello]x9[LI minimo]x2000[attivato ad uso]x2[base min/LI]=180.000 MO

Attivabile "ogni volta che vuoi" con azione standard costerebbe:

5[livello]x9[LI]x1800=81.000 MO e starebbe attivo ogni volta per 9 min.

Attivabile 3 volte al giorno costerebbe 48600.

Quindi è molto più comodo farsi un'armatura con i necessari potenziamenti...

Consiglio fuoco dell'anima [effetto continuo, prezzo +4, manuale delle imprese eroiche] oppure c'è una +1 che dà l'effetto attivato come azione immediata solo una volta al giorno per un tot di round...

Ti rimando a questo 3d per ulteriori informazioni...

http://zaxarius.altervista.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=9210

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio maghetto si appresta a diventare di lvl 9 e con buone probabilità gli farò acquisire un talento di creazione oggetti. Io vorrei realizzare in primis due oggetti abbastanza semplici:

- Occhiali con attivazione a comando della magia occhio del diavolo.

- Camicia con attivazione a comando di alterare se stesso.

In entrambi i casi però vorrei che le magie, una volta finiti gli effetti, si possano riattivare nella stessa giornata, altrimenti dovrei renderli permanenti.

Dal momento che non mi sono mai addentrato nel magico mondo della creazione :-D, vorrei sapere innanzitutto come fare a realizzare questi oggettini? che talenti devo prendere? mi serve una forgia e strumenti di sartoria per poterli realizzare o posso "incantare" degli oggetti già belli e fatti?

Please help me ;-)

N.B.: la versione di D&D che usa il mio master è 3.5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio maghetto si appresta a diventare di lvl 9 e con buone probabilità gli farò acquisire un talento di creazione oggetti. Io vorrei realizzare in primis due oggetti abbastanza semplici:

- Occhiali con attivazione a comando della magia occhio del diavolo.

- Camicia con attivazione a comando di alterare se stesso.

In entrambi i casi però vorrei che le magie, una volta finiti gli effetti, si possano riattivare nella stessa giornata, altrimenti dovrei renderli permanenti.

Dal momento che non mi sono mai addentrato nel magico mondo della creazione :-D, vorrei sapere innanzitutto come fare a realizzare questi oggettini? che talenti devo prendere? mi serve una forgia e strumenti di sartoria per poterli realizzare o posso "incantare" degli oggetti già belli e fatti?

Please help me ;-)

N.B.: la versione di D&D che usa il mio master è 3.5.

Occhio del diavolo è un'invocazione fa warlock (se non mi sto confondendo), e di regole per creare un oggetto basato su un'invocazione non ne esistono.

Comunque, c'è sempre ebon eyes (Spell Compendium, pag.77): è uno spell di primo livello, quindi l'oggetto costerà 1.800mo (livello dell'incantesimo x livello dell'incantatore x 1.800mo), considerando un livello dell'incantatore di 1, cioè minimo: ogni attivazione dura 10 minuti, si attiva come azione standard ed ogni giorno può essere attivato infinite volte.

Alter self, invece, è di secondo livello ed ha una durata di 10 minuti/livello: una camicia che permetta di usarlo costerà, secondo la formula di cui sopra, 10.800mo (ipotizzando un livello dell'incantatore di 3 per quanto riguarda la durata, la possibilità che venga dissolto ed i DV massimi della creatura in cui ci si può trasformare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Alter self, invece, è di secondo livello ed ha una durata di 10 minuti/livello: una camicia che permetta di usarlo costerà, secondo la formula di cui sopra, 10.800mo (ipotizzando un livello dell'incantatore di 3 per quanto riguarda la durata, la possibilità che venga dissolto ed i DV massimi della creatura in cui ci si può trasformare).

Ovviamente anche questo è attivabile tutte le volte al giorno che vuoi, e in questo caso ogni volta durerebbe mezz'ora...

Tra l'altro se sei umanoide e usi solo i manuali base è tutto quello che ti può interessare di alter self... un bel +6 di armatura naturale [del troglodita] al modico prezzo di 10.800 MO [un'amuleto dell'armatura naturale +5 costa 50.000 MO :D ... e tra l'altro questa armatura naturale si somma a tutti gli incantesimi che hanno come effetto "potenziamento dell'armatura naturale esistente"]

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio del diavolo è anche una magia di terzo livello per maghi e stregoni, che ti permette di vedere anche nell'oscurità magica (vedi il libro delle fosche tenebre). Comunque non mi avete ancora risposto sul come potrei incantare questi oggetti.

Occhio del diavolo è un'invocazione fa warlock (se non mi sto confondendo), e di regole per creare un oggetto basato su un'invocazione non ne esistono.

Comunque, c'è sempre ebon eyes (Spell Compendium, pag.77): è uno spell di primo livello, quindi l'oggetto costerà 1.800mo (livello dell'incantesimo x livello dell'incantatore x 1.800mo), considerando un livello dell'incantatore di 1, cioè minimo: ogni attivazione dura 10 minuti, si attiva come azione standard ed ogni giorno può essere attivato infinite volte.

Alter self, invece, è di secondo livello ed ha una durata di 10 minuti/livello: una camicia che permetta di usarlo costerà, secondo la formula di cui sopra, 10.800mo (ipotizzando un livello dell'incantatore di 3 per quanto riguarda la durata, la possibilità che venga dissolto ed i DV massimi della creatura in cui ci si può trasformare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio del diavolo è anche una magia di terzo livello per maghi e stregoni, che ti permette di vedere anche nell'oscurità magica (vedi il libro delle fosche tenebre). Comunque non mi avete ancora risposto sul come potrei incantare questi oggetti.

Occhio che però tecnicamente il libro delle fosche tenebre è 3.0. A sto punto ti consiglio di fartelo con blindsight [spell Compendium]: è dello stesso livello, dura lo stesso tempo, e ti permette di percepire tutto ciò che c'è entro 9m da te, e non solo di vedere l'oscurità magica...IMHO è MOLTO più versatile.

Non so se esistano regole specifiche sulla creazione degli oggetti magici oltre a quelle nelle descrizioni dei talenti. Comunque nel prezzo di fabbricazione c'è sempre anche il costo dei materiali, quindi vabbè in ruolo dirai che vai a prendere ciò che ti serve e vai nella tua stanzatta, ma praticamente se non ruolassi potresti benissimo dire "lavoro a questo oggetto magico, costa 18.500 MO, quindi ci lavorerò per 19 giorni". Non mi risulta servano apparecchiature particolari, perchè se fosse così sarebbe quantomeno scritto nei prerequisiti del talento, nella sua descrizione, o all'inizio del capitolo sugli oggetti magici.

Ringrazio Ikar per la risposta.

Nessuno di voi sa dirmi il costo di un oggetto che renda immuni alla paralisi ed alla pietrificazione ?

Il problema non è calcolare il costo, è determinare che incantesimo vada usato... e ora come ora non mi viene in mente nulla che protegga specificatamente da quelle due condizioni...

Draconic Might, 4° livello da paladino [sC] rende (tra le altre cose) immuni alla paralisi.

C'è il blindfold of true darknes [MIC] che rende immuni agli attacchi di sguardo, ma non alla pietrificazione in generale...

Ti rimando a questo 3d.. :http://forums.gleemax.com/archive/index.php/t-1003317.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il mio master è estremamente pignolo e si attiene pedissequamente a quanto scritto.

Dunque i talenti di creazione oggetto sono:

Creare armature e armi

Creare Bacchette

Creare Bastoni

Creare Verghe

Creare oggetti meravigliosi

In effetti avendo questi talenti si potrebbe infondere la magia su un'armatura, arma, verga, bastone o bacchetta comprata o trovata in qualche quest no?

Forgiare anelli

In questo caso il mio master dice che l'anello va letteralmente forgiato quindi non vale la possibilità di infondere la magia su un anello trovato o comprato...lo devo sputare in faccia?

Per creare la camicia con alterare se stesso devo avere creare oggetti meravigliosi vero?

Da qualche parte c'è una lista completa di tutti i manuali che sono stati convertiti dalla 3.0 alla 3.5?

Occhio che però tecnicamente il libro delle fosche tenebre è 3.0. A sto punto ti consiglio di fartelo con blindsight [spell Compendium]: è dello stesso livello, dura lo stesso tempo, e ti permette di percepire tutto ciò che c'è entro 9m da te, e non solo di vedere l'oscurità magica...IMHO è MOLTO più versatile.

Non so se esistano regole specifiche sulla creazione degli oggetti magici oltre a quelle nelle descrizioni dei talenti. Comunque nel prezzo di fabbricazione c'è sempre anche il costo dei materiali, quindi vabbè in ruolo dirai che vai a prendere ciò che ti serve e vai nella tua stanzatta, ma praticamente se non ruolassi potresti benissimo dire "lavoro a questo oggetto magico, costa 18.500 MO, quindi ci lavorerò per 19 giorni". Non mi risulta servano apparecchiature particolari, perchè se fosse così sarebbe quantomeno scritto nei prerequisiti del talento, nella sua descrizione, o all'inizio del capitolo sugli oggetti magici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il mio master è estremamente pignolo e si attiene pedissequamente a quanto scritto.

Dunque i talenti di creazione oggetto sono:

Creare armature e armi

Creare Bacchette

Creare Bastoni

Creare Verghe

Creare oggetti meravigliosi

In effetti avendo questi talenti si potrebbe infondere la magia su un'armatura, arma, verga, bastone o bacchetta comprata o trovata in qualche quest no?

Per armi e armature magiche ovviamente devi prendere anche la base su cui mettere l'incantamento perchè il costo dell'incantamento non è compreso di base, per gli altri no.

Forgiare anelli

In questo caso il mio master dice che l'anello va letteralmente forgiato quindi non vale la possibilità di infondere la magia su un anello trovato o comprato...lo devo sputare in faccia?

Non sono d'accordo...

Forge Ring [item Creation]

Prerequisite

Caster level 12th.

Benefit

You can create any ring whose prerequisites you meet. Crafting a ring takes one day for each 1,000 gp in its base price. To craft a ring, you must spend 1/25 of its base price in XP and use up raw materials costing one-half of its base price.

You can also mend a broken ring if it is one that you could make. Doing so costs half the XP, half the raw materials, and half the time it would take to forge that ring in the first place.

Some magic rings incur extra costs in material components or XP, as noted in their descriptions. You must pay such a cost to forge such a ring or to mend a broken one.

Non trovo scritta da nessuna parte che serva una forgia.

Per creare la camicia con alterare se stesso devo avere creare oggetti meravigliosi vero?

Da qualche parte c'è una lista completa di tutti i manuali che sono stati convertiti dalla 3.0 alla 3.5?

Non hanno convertito nessun manuale. Qualche materiale è stato inserito in libri 3.5, altro puoi convertirlo con dei manualetti che hanno fatto alla wizard [che mi sembra si trovino sul loro sito]. Non esiste una versione integralmente stampata di manuali 3.0 in versione 3.5 [salvo consideri in tal modo il manuale del giocatore e del master]

Link al commento
Condividi su altri siti

Non trovo scritta da nessuna parte che serva una forgia.

Premettendo che è possibile incantare un oggetto già esistente, è però pericoloso interpretare le descrizioni in questo modo, cioè "non c'è scritto che serve la forgia, quindi non serve". Alcune descrizioni implicano quello che è logico: altrimenti, leggendo l'abilità "Craft", sembra sia necessario avere solo un laboratorio alchemico in caso si vogliano produrre quel tipo di beni, e non meglio specificati "arnesi da artigiano" per il resto, il che potrebbe essere un incudine e un martello per i ferri del cavallo, ma non la forgia relativa...

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che è possibile incantare un oggetto già esistente, è però pericoloso interpretare le descrizioni in questo modo, cioè "non c'è scritto che serve la forgia, quindi non serve". Alcune descrizioni implicano quello che è logico: altrimenti, leggendo l'abilità "Craft", sembra sia necessario avere solo un laboratorio alchemico in caso si vogliano produrre quel tipo di beni, e non meglio specificati "arnesi da artigiano" per il resto, il che potrebbe essere un incudine e un martello per i ferri del cavallo, ma non la forgia relativa...

;-)

The creator also needs a fairly quiet, comfortable, and well-lit place in which to work. Any place suitable for preparing spells is suitable for making items. Creating an item requires one day per 1,000 gp in the item’s base price, with a minimum of at least one day. Potions are an exception to this rule; they always take just one day to brew. The character must spend the gold and XP at the beginning of the construction process.

Dice solo questo riguardo ai requisiti di posto per fare un oggetto magico... una forgia non mi sembra esattamente un posto tranquillo, comodo e ben illuminato...

Creating Rings

To create a magic ring, a character needs a heat source. He also needs a supply of materials, the most obvious being a ring or the pieces of the ring to be assembled. The cost for the materials is subsumed in the cost for creating the ring.

Il costo dei componenti è incluso nella formula. Sì ok, avrà bisogno di una fonte di calore, ma nulla dice che questa debba essere necessariamente una forgia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto verrebbe a costare un anello che mi permetta di utilizzare oscurità quante volte voglio oppure un anello che mi permetta di utilizzare oscurità permanentemente? :confused:

(non sono mai stato bravo a fare i prezzi degli oggetti magici :banghead:)

Oscurità è di 2°

Quindi a effetto continuo:

2[liv.inc.]x3[LI]x2000[effetto continuo]x1.5[durata spell di base 10min/LI]=18.000 MO

Invece attivabile come azione standard [parola di comando - durata 30min ogni attivazione]:

2x3x1800=10.800 MO

Se addirittura volessi usarlo solo 3 volte al giorno a parola di comando costerebbe:

2x3x1800x3/5=6.480 MO

Questo ovviamente se l'oggetto occupa uno slot corporeo (come l'anello da te richiesto).

Se vuoi una "pietra dell'oscurità" che non occupi slot moltiplica i prezzi indicati precedentemente x2.

Link al commento
Condividi su altri siti

The creator also needs a fairly quiet, comfortable, and well-lit place in which to work. Any place suitable for preparing spells is suitable for making items. Creating an item requires one day per 1,000 gp in the item’s base price, with a minimum of at least one day. Potions are an exception to this rule; they always take just one day to brew. The character must spend the gold and XP at the beginning of the construction process.

Dice solo questo riguardo ai requisiti di posto per fare un oggetto magico... una forgia non mi sembra esattamente un posto tranquillo, comodo e ben illuminato...

Stesso errore di sopra: dice solo questo perchè è quello che serve a tutti.

Mentre se devi realizzare l'armatura hai bisogno anche di tutto il resto necessario a crearla da un singolo lingotto di metallo, se devi incantarne una esistente no.

Tu leggi la richiesta al contrario: non viene detto, quindi non è necessario. Inceve va letta in senso positivo: quello che dice è necessario per tutti quanti, il resto dipende dall'uso della testa... ;-)

Il costo dei componenti è incluso nella formula. Sì ok, avrà bisogno di una fonte di calore, ma nulla dice che questa debba essere necessariamente una forgia.

Quindi basta una candela? Fa abbastanza luce ed è pure una fonte di calore... :banghead:

Le cose, secondo me, vanno lette con il cervello, nel senso che non si può arrivare a dire "dice che basta una fonte di calore, una candela produce calore, ergo una candela è sufficiente"...

Link al commento
Condividi su altri siti

una forgia non mi sembra esattamente un posto tranquillo, comodo e ben illuminato...

Perchè no? Il mio chieirco di Gond n futuro si costruirà una fucina per fare le armi/armature ed incantarle (il problema sarà fare in modo di portarsela in giro ma vedrò di risolvere :-p).

Sfiderò chiunque ad entrare nella mia forgia personale (quindi sarà di sicuro tranquillo), sarà comoda nel senso che sarà efficinete per il compito che dovrà fare (ti sfido a dire che l'abitacolo di una formula uno è comoda, ma è efficace e questo basta per portare a termine il compito preposto) e per l'illuminazione basta qualche lampada, quello è il problema minore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi necessito di conoscere il costo complessivo di alcune cose: se volessi creare un semipiano dell'energia negativa e avervi accesso 1 o 2 volte al giorno magari utilizzando l'incantesimo genesi quanto mi verrebbe a costare?Andrebbe bene anche il semipiano base dell'incantesimo ossia un raggio di 54m dove costruire una piccola casa o un castello. Quanto costerebbe un oggetto che mi permetta il viaggio verso questo semipiano?E quanto il servizio di creazione?

Inoltre ho bisogno di poter quantizzare il prezzo di un artefatto chiamato la gemma di Amara che permette ai non morti vulnerabili al sole di esserne completamente immuni. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non credo,anche perchè se guardi nel manuale del master tutti gli artefatti non hanno un prezzo....poi non mi viene comunque in mente nessuna magia con quell'effetto da mettere in un oggetto magico quindi non saprei proprio da che basi partire^^

Per il semipiano invece,con Genesi lo puoi fare ma non puoi crearlo "dell'energia negativa",semplicemente scegli il tipo di terreno e ambiente(senza possibilita di creare vita come vegetazione e animali)...poi ci puoi andare quante volte ti pare mi sa...non so se ci sia modo per garantire l'accesso solo a te,qui mi rimetto al sapere di qualcun altro^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...