Vai al contenuto

Il Ranger (3)


Messaggio consigliato

Salve a tutti,

ho recentemente iniziato una nuova campagna, e per la gioia dei ranger, ho scelto un arciere morfico (in pratica ranger)

mi servirebbero alcuni consigli..

allora come talenti io ho visto quelli morfici e quelli del mdg, ce ne sarebbero utili altri per arciere?

poi, per chi li conoscesse, è possibile utilizzare due tratti morfici insieme durante la mutazione? (sempre ammesso che abbia preso il talento tratto extra)

Continuo con il ranger oppure mi trovo una cdp per arcieri?

perchè sinceramente non ne conosco moltissime..

di manuali ne dispongo abbastanza, e ho la possibilità di usarli tutti.

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti


i doppi tratti si dovrebbero manifestare per forza assieme se non sbaglio

per le cdp consiglio l'arciere dei boschi(signori delle terre selvagge attenzione però è 3.0 se il master te lo concede bene se no...),il ranger funziona anche puro e ottimalmente se multiclassato con esploratore grazie a swift hunter(complete scoundriel

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, mi servirebbe una mano per proseguire oltre il 13° liv, e nel caso anche ottimizzare, questa build:

1°) Ranger (Arma Focalizzata)

2°) Ranger [Comb 2 Armi]

3°) Guerriero (Comb. 2 armi Sovrb.)

4°) " (Maestria Comb.)

5°) "

6°) " (Arma Specializzata – Schivare)

7°) "

8°) " (Melee Weapon Mastery)

9°) Ch. Corellon (Comb. In Sella) [Mobilità]

10°) "

11°) Ranger [Res. Fisica]

12°) WildRunner (Comb. 2 Armi Sup.)

13°) "

Si basa su un Elfo dei boschi con queste caratteristiche (compresi i +1 fino al 12liv):

For 20

Cos 12

Des 18

Int 13

Sag 14

Car 13

I manuali utilizzabili sono tutti quelli in Ita più il PHII, e il Races of Wild. Nel caso potrei anche convincere il Master ad adottare talenti e classi da altri manuali, l'importante è che siano facilmente traducibili perchè lui con l'inglese ci bazzica poco e nn si fida delle traduzioni del sottoscritto... :lol:

L'idea di base era quella di un Damage Dealer, Infatti con Primal Scream al 13liv se nn ho sbagliato i conti dovrei fare +17 con l'arma primaria e +14 con l'arma secondaria ad ogni colpo... con un arma affilata che ha 15-20 x2 come critico. Però poi nn saprei come andare avanti, se continuare a potenziare i danni o magari orientarsi a pompare la CA... però in ogni caso, con che classi o talenti???

E qui intervenite voi... grazie mille in anticipo per ogni consiglio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, buono a sapersi allora!!! Grazie ;) Però a parte questo? Mi era venuto in mente di continuare da guerriero e predere Two weapon Pounce e Rob Migliorata (dato che ho solo +1 a Cos), però nn ci sarebbe qualche Cdp più redditizia dal punto di vista della CA, a parte la Tempesta ovviamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami l'ignoranza, ma anch'io con le classi e le abilità in Inglese ho cominciato a farci "amicizia" da poco più di una settimana... cosa sarebbe il Pounce? Me lo spieghi un attimo?

Scusami errore mio... intendevo Two Weapon Rend, ho confuso i due talenti...

Nota - %2$s Per aggiungere note ad un messaggio ricordate l'apposita funzione Modifica
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ciao a tutti,

innanzi tutto mi scuso di aver aperto un'altra discussione, perchè sicuramente ne esisteva una simile, ma girando 3 pagine non l'ho trovata, quindi eccomi qui.

allora, io avevo intenzione di creare un ranger, classe che mi affascina molto, pensavo ad un combattente da distanza, e dato che fino ad oggi ho creato solo pg da mischia, non ho la minima idea di una build che possa essere abbastanza forte.

ho guardato un pò in giro, ma non ho trovato niente di mio9 gradimento.

i manuali da utilizzare sono potenzialmente tutti.

vi chiedo cortesemente se potreste indicarmi qualche cdp, talento, e possibilmente spiegarmi dove sono e cosa fanno...come vi ho detto prima è il mio primo personaggio arcere.

anche se credo sia difficile, volevo specializzarlo sui danni, per quanti un'arcere ne possa fare.

ah, possibilmente non ladro, odio giocarlo proprio come game play.

i miei tiri sono:

STR 14

DEX 18

COS 14

INT 12

SAG 16

CAR 12

naturalmente se devono essere cambiati ditemelo, ancora dobbiamo iniziare la campagna, questa è un'idea di massima di come sistemare i punti.

pensavo di fare un'elfo.

grazie dell'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alternativa 1

Esploratore 4°/Ranger 16°, basandosi sul talento swift hunter del complete scoundrel

Si basa tutto sulla schermaglia, a me personalmente non piace. Puoi cercare diversi topic a riguardo su diversi talenti e/o oggetti che ti faranno comodo.

Alternativa 2

Ranger puro. Secondo me non ha nulla di male. Gli incantesimi sono pochi ma molto interessanti. Per dirne uno, tempesta di frecce (anche se è di 4°)

Alternativa 3

Ranger con qualche CdP. Se vuoi fare l'arciere arcano ti consiglio il multiclasse con il bardo, qualcosa tipo Bardo 4°/Ranger 3° (o viceversa) /Arciere Arcano 10°

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...io sono nuovo del sito ma è qualche anno che navigo per D&D 3.5...

personalmente consiglierei di multiclassarlo con lo scout del perfetto avventuriero e di prendere il talento "Swift ambusher". prendendo i primi livelli da scout grazie a questo talento potrai continuare l'avanzamento come ranger sommando i livelli come tale alla classe dello scout per continuare l'avanzamento del bonus schermaglia...poi ti consiglio di mirare a prendere successivamente il talento"tiro multiplo migliorato che ti consente di applicare il bonus alla schermaglia a tutte le frecce scoccate.è un'arcere meno preciso della norma ma esegue più attacchi e fa mooolto male quando prende...per la cdp direi una avanguardia delle pianure selvagge se intendi tirare da cavallo...mentre un predatore delle montagne o un iniziato all'ordine dell'arco....

Spero ti possa servire...come compagno animale ti consiglio il lupo.So che è banale ma ha bonus a sbilanciare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Alternativa 1

Esploratore 4°/Ranger 16°, basandosi sul talento swift hunter del complete scoundrel

Si basa tutto sulla schermaglia, a me personalmente non piace. Puoi cercare diversi topic a riguardo su diversi talenti e/o oggetti che ti faranno comodo.

Alternativa 2

Ranger puro. Secondo me non ha nulla di male. Gli incantesimi sono pochi ma molto interessanti. Per dirne uno, tempesta di frecce (anche se è di 4°)

Alternativa 3

Ranger con qualche CdP. Se vuoi fare l'arciere arcano ti consiglio il multiclasse con il bardo, qualcosa tipo Bardo 4°/Ranger 3° (o viceversa) /Arciere Arcano 10°

Mi permetto di suggerire una alternativa 4:

Guerriero: un botto di talenti, bab alto, talenti esclusivi. Personalmente penso hc eper quanto efficace lo scout/ranger con swift hunter e improved skirmish, nel momento in cui non puoi applicar eil danno da precisione dello skirmish diventi inutile. Invece con un arciere guerriero imho puoi diventar emolto competitivo. Magari potresti incrociarlo con un seeker of the misty island, un segugio, un peerless archer, e via dicendo. Ma l base potrebbe esser eil guerriero senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti piace il ladro, ma l'assassino??

Un ranger/assassino potrebbe essere una scelta interessante, sopratutto per sparire utilizzando i vari incantesimi e le abilità dell'assassino.

Se no anche io dico guerriero, coi talenti esce qualcosa di performante, anche di più di un ranger puro.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Assassino necessita di un Allineamento malvagio, anche se c'è un'alternativa che non ha questo Prerequisito (io non la conosco, ma la indicò Mizar, quindi dovrebbe poterla riportare lui).

Inoltre, non può utilizzare il suo attacco mortale con gli attacchi a distanza, quindi sviluppandolo sul tiro perderebbe una delle sue capacità principali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di suggerire una alternativa 4:

Guerriero: un botto di talenti, bab alto, talenti esclusivi. Personalmente penso hc eper quanto efficace lo scout/ranger con swift hunter e improved skirmish, nel momento in cui non puoi applicar eil danno da precisione dello skirmish diventi inutile. Invece con un arciere guerriero imho puoi diventar emolto competitivo. Magari potresti incrociarlo con un seeker of the misty island, un segugio, un peerless archer, e via dicendo. Ma l base potrebbe esser eil guerriero senza problemi.

scusate tanto ma non so minimamente cosa sia hc eper, un seeker of the misty island, segugio e peerless archer.

cortesemente se potete illustrarmi dove si trovano, che fanno di particolare, e qualche talento appropriato.

come detto sopra non ho mia fatto un arcere.

grazie di tutto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate tanto ma non so minimamente cosa sia hc eper, un seeker of the misty island, segugio e peerless archer

Seeker of the Misty Island= Cercatore dell'isola brumosa (perfetto sacerdote)

Segugio= Segugio (perfetto avventuriero)

Peerless archer= la traduzione non la ricordo (dovrebbe essere qualcosa come "arciere senza pari", "arciere ineguagliabile"), lo trovi in marche d'argento

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...