Vai al contenuto

Il Ranger (3)


Messaggio consigliato


se fosse a casaccio non avrei chiesto qui... ;-)

faccio ranger e tempesta apposta per portare attacchi devastanti in movimento cercando di non farmi colpire, utilizzo armi come il kukiri e la scimitarra con il talento critico migliorato per potenziare i danni ad attacco, potrei, o fare livelli da guerriero (un paio per i talenti) oppure fare swordsage...

avrei potuto usare un barbaro... ma boh, classi troppo picchier non mi piacciono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualora tu voglia aumentare il danno puoi sempre puntare sullo scout e sul talento swift hunter, vista soprattutto la tua strategia.

Ad esempio Ranger 11/Scout 4/Tempesta 5 è un'ottima build che ti fornisce bab 19, tutta la serie combattere con due armi gratis, 5 nemici prescelti (io scelgo sempre quelli immuni al critico + gli arcanisti) e schermaglia come un scout di livello 15.

Se non la conosci, ecco un'utile guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualora tu voglia aumentare il danno puoi sempre puntare sullo scout e sul talento swift hunter, vista soprattutto la tua strategia.

Ad esempio Ranger 11/Scout 4/Tempesta 5 è un'ottima build che ti fornisce bab 19, tutta la serie combattere con due armi gratis, 5 nemici prescelti (io scelgo sempre quelli immuni al critico + gli arcanisti) e schermaglia come un scout di livello 15.

Se non la conosci, ecco un'utile guida.

l'avevo spulciata a suo tempo... che dire, fatto il pg... Progressione dei livelli?

pensavo, catflok esploratore1/ranger9/tempesta5/ranger2/esploratore2? ora parlo con il master per il discorso del lep

Link al commento
Condividi su altri siti

Così non prendi combattere con 2 armi superiore prima del 17°. Oppure lo prendi tu come talento e non vale la pena proseguire come ranger.

Hai ragione, però penso anche a quando porti gli attacchi... penso al mio pg come uno da toccata e fuga, alla fine il 5° e 6° attacco poche volte daranno i loro frutti... Posso fare tutti i livelli da ranger e poi la tempesta, e finire come esploratore... boh, vediamo a livello 10 cosa ho voglia di fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

A breve inizieremo una nuova campagna di livello 8 e un amico voleva giocare questa divertentissima (a mio parere) classe

Abbiamo a disposizione tutti i tipi di manuali e sinceramente vorremmo avere qualche consiglio sulla costruzione in se per personaggio (abbiamo letto la bibbia del MMF e proprio per questo abbiamo optato all'entrata da ranger con la variante della forma selvatica)

pensavamo anche di aggiungere il voto di povertà (tanti lo sconsiglieranno) e lui voleva usare il bruttissimo nano dei ghiacci (si, solo per una questione estetica)

abbiamo a disposizione anche la possibilità di prendere due difetti però ottenendo un solo talento (e si, i master puzzoni)

ora lasciamo la palla a voi, ovviamente si parla della 3.5

p.s.=Abbiamo a disposizione anche le monete base di un Pg livello 8 per quanto riguarda la costruzione con item

p.p.s.=Abbiamo già letto la guida sulla board della wizard (anche se a mio parere le guide della wizard sono un pò dispersive O_O)

Link al commento
Condividi su altri siti

Saltando a piè pari il voto di povertà (è la vigilia di Natale e siamo tutti più buoni), passiamo direttamente alle domande.

SUPPONENDO di non mettere il vdp, equipaggiamento interessante per un pg del genere: di sicuro un'armatura selvatica, poi se il master concede le Wilding Clasp ci sbizzarriamo! Altrimenti il set "trapping of the beast" sul complete champion (sebbene sia calibrato su druidi puri, e cozzi un pochetto con il MoMF) è una bellezza. Sono un anello, un'armatura e un mantello.

Anello: quello inutile per il MoMF. I tuoi "Evoca alleato Naturale" sono di un livello superiore, ovvero di primo livello lanci quello di secondo. Come incantesimo di secondo lanci quello di terzo etc. etc.

Mantello: sbav... forma selvatica come azione RAPIDA? E in aggiunta le nostre armi naturali guadagnano un +1 al colpire e a i danni? Si grazie... vale la pena anche se non abbiamo il set completo!

Armatura: Un "cuoio borchiato +1 Selvatica". Ci da una forma selvatica in più al giorno.

Set completo: indossando tutti e tre gli oggetti ci contiamo come di un livello più alto per quanto riguarda le forme selvatiche! E abbiamo +5 alle prove di empatia selvatica...

E anche la Skin of Kaletor (dragon magazin n°324, stesso manuale di un'altra bella cosa per il MOMF: il monaco con la forma selvatica) non è da buttare: aumenta di 4 i nostri DV da druido per quanto riguarda le forme selvatiche. Tipo di forme, numero di volte al giorno, ma soprattutto DV massimi della nuova forma.

Passiamo ai talenti? Passiamo ai talenti.

Colpo senz'armi migliorato. Perchè noi vogliamo anche un attacco completo IN AGGIUNTA alle nostre armi naturali.

Lottare Migliorato. Perchè no? Lottare è bello quando possiamo scegliere che creatura essere! (nota che questo ed il precedente si possono avere al modico prezzo di un livello da monaco...)

Multiattacco e Multiattacco migliorato. Perchè tenere quel fastidioso -5 al colpire? Tutti i nostri attacchi a BAB massimo, questo è quello che ci vuole!

Forma selvatica veloce (inutile... ma prerequisito per la seguente) Swift Wild Shape (complete champion). Comodamente sostituibili dal Mantle of the beast (complete champion, descritto sopra).

Forma Selvatica Extra (non bastano mai quando sei un maestro delle molte forme... ma continuando la build come Mutaforma Combattente risulta inutile)

Forma Selvatica Eroica. Cane intermittente = porta dimensionale a volontà come azione rapida. Non serve aggiungere altro. Dato che non siamo incantatore, questa forma selvatica non ha prezzo.

Frozen Wild Shape. Chi non conosce la CRIOIDRA alzi la mano e poi vada a nascondersi... 12 attacchi come azione standard? 12 AdO a round? Guarigione rapida 22?

Robustezza migliorata. I pf non bastano mai... nemmeno ad un nano!

Steadfast determination. La costituzione ai TS volontà (che sono il nostro TS basso) è parecchio golosa come opzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ragazzi giocherò un ranger urbano in una campagna ambientata quasi interamente in città. non so ancora di che si tratta la campagna. Volevo fare un ranger monoclasse fino a sfociare in una classe di prestigio, scelta più per flavour che per ottimizzazione. Data l'ambientazione è vietata qualsiasi classe inerente con l'ambiente naturale, ad esempio: avanguardia delle pianure selvagge, predatore delle montagne, ecc... I manuali disponibili sono i seguenti:

Spoiler:  
Manuali disponibili: Manuale giocatore, guida del DM, mostri 1/2/3, perfetto arcanista, perf avventuriero, perf combattente, perf sacerdote, eroi orrore, liber mortis, libro fosche tenebre, abissi e inferi, arcani rivelati (previa approvazione), libro imprese eroiche, manuale dei livelli infimi, manuale dei piani, manuale delle miniature, razze di pietra, specie selvagge.

Io pensavo ad un classicissimo elfo ranger urbano con stile di combattimento a due armi (penso sia un po' inutile il combattimento a distanza in città) e ho diritto a due difetti e due tratti.

Aiutatemi e non proponetemi cose che non si trovano sui manuali non disponibili. Grazie a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Segugio del perfetto avventuriero, senza alcun dubbio. Adatta i requisiti, logicamente, ovvero sostituisci Track con Urban Tracking. La CdP più interessante e caratteristica per un ranger, ed è perfetta per un ranger urbano.

Altrimenti l'altra possibilità è l'assassino, magari eliminando la necessità di essere malvagi. (Esiste, fuori dai manuali citati, l'avenger, identico all'assassino in tutto e per tutto ma richiede di essere legali anziché malvagi; fallo presente al DM).

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè si, in effetti il segugio mi ispira, dato che volevo arrivare ad una specie di investigatore/spia e mi sembra che il ranger/segugio sia colui che può scovare chiunque :)

Mi era venuto in mente però anche il giustiziere, così potrei avanzare fino al 6 con il ranger, ottenendo combattere con due armi migliorato e poi diventare giustiziere, che mi sembra abbia più classe di un segugio che si affida alla brutalità più che altro. E poi il giustiziere mi sembra proprio l'accoppiata perfetta col ranger urbano :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Salve a tutti a poco dovrei incominciare a giocare un Ranger in una campagna nel fearun, ho a disposizione i 3 manuali di base + Manuale dei mostri 2 + Manuale Forgotten Realm ambientazione...

volevo consigli su una build da ranger per ottimizzare al meglio il PG ( se possibile vorrei consigli sia su una build orientata al combattimento sia orientata piu sul roling, ossia investigazione e sopravivvenza in natura ). Le classi in gioco sono ladro/mago, guerriero e il mi ranger ovviamente si parte da lv 1

i tiri li devo ancora fare, ma calcolate un punteggio medio

16-14-16-12-10-13

Io ho pensato di prendere i talenti di classe sull'uso dell'arco e quelli normali sull'uso delle doppie spade...cmq accetto qualsiasi consiglio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di focalizzarti solo su uno dei due stili, in modo da essere più performante, anche perchè entrambi richiedono una spesa in talenti non indifferente.

Se vuoi puntare alla distanza allora tiro ravvicinato, tiro preciso e tiro rapido sono buone scelte, purtroppo non ci sono cdp (tra i manuali a cui puoi accedere) che potenzino questo aspetto quindi credo ti convenga andare di ranger puro, o al massimo 4 livelli da guerriero per avere arma specializzata. Le caratteristiche le metterei in ordine di importanza DES>FOR>COS>SAG>INT>CAR, come razza umano o elfo selavggio (lo trovi nel manuale dei mostri).

Se vuoi puntare al combattimento a due armi una possibile cdp potrebbe essere il martello di Moradin, un po' per giocare un ranger nano, e un po' perchè è uno dei pochi modi per aumentare sensibilmente il danno. Una build molto semplice potrebbe essere ranger 7/ martello di moradin 3 per poi continuare o con il ranger almeno fino ad arrivare ad avere 11 livelli da ranger per ottenere tutti i talenti di stile, altrimenti puoi proseguire con la cdp se preferisci. Le caratteristiche le metterei così: FOR>COS>DES>SAG>INT>CAR, la DES non diventa importante perchè tanto i talenti di stile non necessitano di soddisfare i prerequisiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

in tutta sincerità tralascerei il guerriero, dopotutto arma specializzata si applica solo agli attacchi entro 9 metri, e in più per farlo ti giochi un nemico razziale e nascondersi in piena vista.

per il resto quoto tamriel.

(unica possibilità alternativa: se ti piace il genere potresti fare un arciere arcano, quindi un po' mago e un po' arciere...però non è che sia forte come cdp, è solo molto affascinante)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, in previsione della morte del mio barbaro (mi ci faccio 2500000 monete di platino) sto pensando di tirare su un ranger specializzato nell'attacco con l'arco, di quinto livello, però ho una limitazione... Solo i 3 manuali base, senza razze mostruose o sottorazze, quindi solo umani,elfi,mezzelfi,nani,mezzorchi,halfling e gnomi, e solo classi del manuale base 3.5 e cdp solo del manuale del master 3.5.....

Qualche consiglio?

P.s. gioco in una campagna dove sono presenti i "Purificatori" ovvero un gruppo di pazzi ossessionati dalla giustizia di Pelor che vogliono "purificare" ogni cosa che non crede in Pelor o che non sia conforme alle loro regole, (postilla... come capo hanno un Angelo Solar)

Farlo malvagio sarebbe....divertente >: D

Link al commento
Condividi su altri siti

Con solo i tre base c'è poco da fare, i talenti sono sempre quelli, direi che al massimo 4 livelli da guerriero possono portare ad avere arma specializzata, per il resto non c'è molto altro da ottimizzare, se non puntare a tiro rapido piuttosto che a tiro multiplo. Se puoi usare le razze del manuale dei mostri, consiglio l'elfo selvaggio come razza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...