Vai al contenuto

Il Ranger (3)


Messaggio consigliato


gladiatore? non ce lo vedo per niente, potresti puntare a qualcosa di esotico come il viandante dell'orizzonte (se esiste in 3.0) giusto per non fare il solito picchione che sa di poco

Non mi pare che ci sia in 3.0.

guerriero tempesta direi che va bene, se parti dal terzo livello direi che ci vuole ambidestria e combattere con due armi da subito, così ti levi le penalità peggiori e vai direttamente a -2/-2, per il resto i talenti necessari prendi quelli per soddisfare la cdp tempesta

Per una cosa del genere gli conviene ranger1/guerriero2. Se il master la fa usare c'è anche la variante di monte cook per la 3.0.

Solo a me viene in mente il Derviscio?

Mi sembra che fosse presente anche nella 3.0... sbaglio?

Sbagli ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono nuovo di qui^^

Vi comincio a disturbare chiedendovi un consiglio, voglio farmi un ranger (3.0), che catteristiche mi consigliate di provilegiare? (stilate una classifica), con abilità e soprattutto talenti come mi comporto? quali scelgo? Grazie per l'attenzione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso accedere solo ai tre manuali base (master, mostri e giocatori). Il mio dubbio è: concedo 14 alla saggezza in modo da prendere gli incanti al liv 4? (la campagna inizia a liv 1). Il pg è un ranger umano sharita e l'ambientazione è forgotten realms. E poi il consiglio maggiore sono appunto abilità e talenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da che sorta di combattente vuoi creare. Personalmente ti sconsiglio il combattente con arco e quello con due armi, visto il materiale a cui hai accesso. Potresti optare per il ranger atipico con arma a due mani.

Come classi di prestigio non hai molte opzioni, le uniche che si uniscono bene al ranger sono: assassino, ombra danzante e guardia nera. La prima e l'ultima richiedono di essere malvagi.

Link al commento
Condividi su altri siti

partiamo:

1) Per le statistiche, direi che hai tre scelte:

a) des, for, sag, int, cos, car: se vuoi un arciere furtivo, che si basa sugli attacchi a distanza con archi compositi, con un minimo di incanti di supporto (da incrementare la destrezza, poi l'inteligenza di +1, poi la forza due volte, e il resto la destrezza, se giochi con le statistiche base 15, 14, 13, 11, 10, 8)

Le abilità si devono basare sulla segretezza (nascondersi, muoversi silenziosamente, sopravvivenza, ascoltare, cercare, osservare, se puoi saltare, scalare, equilibrio, e a seconda del tuo compagno animale, cavalcare)

I talenti vanno scelti fra iniziativa migliorata, tiro ravvicinato, tiro preciso, tiro in movimento, ecc....comunque sia, basati molto sul tiro

B) sag, des, int, cos, for, car: se vuoi un renger basato sull'uso della magia e degli attacchi a distanza (incrementare l'inteligenza di 1, poi sempre la destrezza)

Le abilità vanno scelte per migliorare la tua furtività, ma anche la mobilità in battaglia (se resti fermo, schioppi), per i talenti, iniziativa migliorata è d'obbligo, inoltre considera che avrai CA e PF bassi per essere un picchiatore, quindi basati molto sul tiro e la mobilità (schivare, mobilità, ecc... sono buoni per restare vivo)

c) for, cos, des, sag, int car: se lo vuoi da combattimento violento, un predatore feroce (incrementa subito la forza, poi di 2 la costituzione, di 1 la destrezza e la forza di 2, con le statistiche base)

Abilità per migliorare le tue facoltà da renger (quindi sopravvivenza, cercare, scalare, saltare, nascondersi, equilibrio, "cavalcare", secondo il tuo compagno animale) e talenti da mischia (iniziativa migliorata, schivare, mobilità sono buoni)

Considera 2 cose:

1) il tuo compagno animale, quando lo avrai, sarà di supporto, quindi cavalli, aquile, serpenti sono ottimi, meglio del classico lupo

2) guarda in basso e punta in alto, ovvero, fai scelte che non ti penalizzino ai bassi livelli, cercando di puntare agli alti, potresti non arrivarci...all'inizio i PG devono sopravvivere, poi vivono...

Per essere più precisi, sarebbe da sapere che razza vuoi fare (se sei un mezzorco, cambia rispetto ad un nano, un halfling, uno gnomo, un elfo o un umano...il mezzelfo nemmeno lo considero!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti devo costruire un Ranger di 13 livello e ho i seguenti tiri di dado base:

16

14

8

7

10

11

Vorrei specializzarmi nel combattere con due armi (specializzazione del ranger)

Posso utilizzare il manuale base, master, mostri e perfetto combattente, ma posso avere 1 sola classe di prestigio.

Ho inoltre 110 mila monete d'oro per l'equipaggiamento.

Qualcuno mi aiuta per creare un buon personaggio da mischia?

Alternative al ranger?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che con questi tiri... BRRRRR allora per prima cosa ti consiglierei di non puntare troppo sulla saggezza.

for 14

des 16

cos 11+1 (punti liberi)

int 10

sag 8+2 (punti liberi)

car 7

razza direi umano talento in più e + punti abilità. Talenti... dato i bassi pf forse robustezza migliorata, critico migliorato è d'obbligo, oppure schivare+moblità +colpo doppio.

Oggetti ti direi armi gemelle (spade corte) o scimitarre ma in questo caso consiglio combattere con armi sovrabbondanti. Come cdp sicuramente tempesta è adatta ma non ricordo se sta sul combattente o avventuriero.

In ogni caso in giro trovi altre discussioni molto simili, magari là trovi altri consigli utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Cdp Per il ranger nel Perfetto Combattente sono:

Cacciatore Oscuro, Derviscio, Giustiziere, Maestro delle Armi Esotiche, Ronin e Uccisore dell'occulto.

Invece le CdP della Guida del DM sono:

Ombra Danzante, Assassino, Guardia Nera e Viandante dell'orizzonte.

Ok combattere con due armi, ma dicci di più: allineamento per esempio, perché alcune cdp richiedono di essere malvagi.

Per esempio un ranger con due armi esotiche leggere gemelle (lama leggera elfica per esempio), potrebbe approfittare di un livello di maestro delle armi esotiche per ridurre le penalità associate al combattere con due armi di 1.

Per quanto concerne i punteggi metterei i due più bassi in Int e Car. Uno dei due più alti in For e l'altro in Cos. Gli altri due medi in Des e Sag.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con delle caratteristiche così non riesci nemmeno a lanciare incantesimi, ti consiglieri a questo punto ti fare la variante senza incantesimi del perfetto combattente

Le caratteristiche le metterei così:

for 14

des 16+2

cos 11+1

int 8

sag 10

car 7

Io però, se vuoi restare sul ranger, lo farei almeno a distanza, anche con le stesse caratteristiche ma quel cos 12 è pochino per un combattente che per di più non va oltre il giaco.

Io sarei anche per non prendere CdP, al massimo potresti fare il ranger fino all 11° e poi 5 livelli da tempesta, per poi tornare col ranger. Però in effetti la tempesta è sul perfetto avventuriero...

Alternative al ranger? Che cosa vuoi che faccia il PG? Con caratteristiche così escluderei monaci e paladini che hanno bisogno di caratteristiche alte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei un personaggio da mischia abbastanza tattico, visto che sulla forza bruta e sulla resistenza non posso contare visti i tiri che ho fatto!

magari gli oggetti mi possono dare una mano con il budget che ho a disposizione (110 mila monete d'oro).

Su quali oggetti dovrei concentrarmi?

L'allineamente è caotico-buono.

Grazie per gli aiuti!

Link al commento
Condividi su altri siti

così ad occhio e croce ti consiglierei forse guerriero: in questo modo hai la possibilità di crearti attraverso i talenti bonus un pg forse maggiormente caratterizzato di un ranger. A mio avviso se decidi di continuare con 2 armi anello della protezione e quello della distorsione, entrambi sulla GdDM, un bel mantello della resistenza (costa al max 25.000) e sicuramente un paio di spade corte +2 o +3 a seconda del prezzo finale. E poi cerchi una bell'armatura: giaco di maglia di mitrhil dovrebbe andare bene magari pure +2. Ora non ti so dire il costo preciso di questi oggetti ma dovresti riuscire a calibrarli a seconda della disponibilità forse sotto la media per quel livello.

Spero di essere stato utile e cche qualcun altro ti possa dire di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei un personaggio da mischia abbastanza tattico, visto che sulla forza bruta e sulla resistenza non posso contare visti i tiri che ho fatto!

Beh a dire il vero a quello che punta sulla forza bruta non servono tante caratteristiche alte, solo For e Cos, al massimo Des e Int (ma sono solo contorno)

Quindi per un barbaro andrebbero bene...

magari gli oggetti mi possono dare una mano con il budget che ho a disposizione (110 mila monete d'oro).

Su quali oggetti dovrei concentrarmi?

L'allineamente è caotico-buono.

Grazie per gli aiuti!

Dunque, con le caratteristiche messe come sopra direi:

Arma (kukri, spada corta o simili) +1 infuocata o gelida o folgorante o corrosiva o anatema (8.000)

Arma +1 infuocata o gelida o folgorante o corrosiva o anatema (8.000)

Buckler +3(9.000), devi prendere però difendere con il buckler migliorato (perfetto combattente)

Giaco di maglia +4 in mithril (17000)

Cintura della forza +4 (16.000)

Guanti della destrezza +4 (16.000)

Anello di protezione +3 (18.000)

Mantello della resistenza +3 (9.000)

Braccialetto della salute +2 (4.000)

Con le restanti qualche oggetto utile come una borsa conservante, una borsa dei trucchi, una corda per scalare o un anello del sostentamento.

Così arrivi a una buona CA 31 e cos 14, che ti permetterano certamente meglio di sopravviere nella mischia.

così ad occhio e croce ti consiglierei forse guerriero: in questo modo hai la possibilità di crearti attraverso i talenti bonus un pg forse maggiormente caratterizzato di un ranger.

Non saprei.

I vari combattere con due armi hanno requisiti altini, e dovrebbe aumentare la Des a discapito della Forza per fare più danni (che di base non sono tantissimi)

D'altra parte, con la saggezza così bassa...Io sono per il ranger ad ogni modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abusando della vostra pazienza, vorrei aggiornarvi sulle mie decisioni e avvalermi ancora della vostra esperienza.

il PG sarebbe il seguente:

Mezzo-drow, Guerriero 6 - Gladiatore 3 - Tempesta 10

Dadi vita:19d10

1 - Guerriero

- Talento + Talento classico (Combattere con due Armi + Ambidestria)

2 - Guerriero

- Talento (Schivare)

3 - Guerriero

- Talento classico (Mobilità)

4 - Guerriero

- Talento (Attacco Rapido)

5 - Guerriero

-

6 - Guerriero

- Talento + Talento classico (Arma Focalizzata + Pin Shield)

7 - Gladiatore

- Improved Feint

8 - Gladiatore

- Study Opponent + 1

9 - Gladiatore

- Exaust Opponent + Talento classico (whirlwind attack)

10- Tempesta

- Improved Two-Weapons Fighting

11- Tempesta

- Off-Hand Parry +2

12- Tempesta

- Talento Classico (?)

13- Tempesta

- Off-Hand Parry +4

14- Tempesta

- Greater Two-Weapons Figthing

15- Tempesta

- Talento Classico (?)

16- Tempesta

- Off-Hand parry +6

17- Tempesta

- Absolute Ambidexterity

18- Tempesta

- Talento Classico (?)

19- Tempesta

- Supreme Two-Weapons Fighting

Ora le domande sono 2:

1- Che talenti prendere oltre a quelli segnati e su che manuali litrovo?

2- Che Classe/CdP prendere al 20° livello per concludere in bellezza????

Grazie per le eventuali risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...