Vai al contenuto

Il Ranger (3)


Messaggio consigliato

Allora, con il tasso di prima, mi troverei un animale che fa attacchi da 1d2 danni +1... al 10° livello! è normale??

Si (tieni comunque conto anche dell'aumento della For/Des in base al tuo lv effettivo da druido). E' un animale che un druido può acquisire al 1 lv, non c'è nulla da stupirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si ma quindi a livelli alti l'animale del druido (se se lo è preso dal primo lvl) è una pippa assoluta... prendi il tasso per esempio... con bonus di caratteristica e tutto fa 2 attacchi da 1d2+2 danni...

Conviene allora prendersi sempre animali come il cavallo per usarlo come cavalcatura o l'aquila che vola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma quindi a livelli alti l'animale del druido

L'animale che avrà un druido rispetto ad un ranger, ottiene i bonus come se avesse il doppio dei livelli rispetto ad un ranger e di conseguenza è ovvio che il suo compagno animale sia più combattivo di quello di un ranger. Il compagno animale del ranger, a mio parere, non è stato creato per lo stesso motivo per il quale è stato introdotto nel druido. Mentre nel druido può avere anche una certa incisività nel combattimento (se il druido si specializza nel potenziamento del suo animale) nel ranger può, combattivamente parlando, essere solo un leggero supporto che il più delle volte rischierà di finire all'altro mondo. Il compagno animale del ranger rimane un eventuale aiuto nelle esplorazioni o nell'inseguire le tracce, ma non è necessario in combattimento.

Conviene allora prendersi sempre animali come il cavallo per usarlo come cavalcatura o l'aquila che vola...

Non tutti i druidi prendono il compagno animale al primo lv. Faccio notare che un druido più sale di lv più creature dedite al combattimento può acquisire come compagno animale e quindi molti giocatori aspettano un livello sufficientemente alto prima di prendersi il compagno animale.

Link al commento
Condividi su altri siti

segnalo poi il talento "natural bound" che alza di 3 il livello effettivo da druido per conteggiare le capacità del compagno animale e la CdP dell'ammaestratore che al 1° livello alza anch'essa di 3 il livello effettivo da druido del personaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma se comunque la taglia non si modifica a me questi compagni non sembrano eccessivamente forti rispetto al livello in cui vengono presi.

Poi ovvio che alcuni possono essere estremamente utili (come tutti quelli volanti per esempio) ma in combattimento mi sa che nessuno vale la pena...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pg è nato, per amore di biggì è umano (lo è pure il telento in più^^) e sono tiro preciso e tiro ravvicinato, certo ora tiro 2 frecce a turno con un po' di malus però è ottimo, tirando alla cieca e orientandomi con ascoltare ho fatto fuori un tizio su un albero!

Ora però si presenta un problema, il chierico del gruppo si è fatto votato alla pace con relativo voto (non ricordo se è voto di non violenza o voto di pace) e mi ha fregato perchè con arco e frecce non posso infliggere danni non letali, quindi ad ogni turno subisco malus allucinanti), esiste magari un talento che possa permettermi una cosa del genere? Perchè io al 3° lv mi sarei preso arma focaqlizzata, ma alla luce di ciò non mi sembra molto utile. Avevo pensato pure a disarmare o sbilanciare però non saprei.

allora il pg è cresciuto e ora siamo al 3° lv. Il cheirico pacifista ci ha lasciato quindi non ci sono più problemi in quel senso, ora però non so cosa prendere come talento, pensavo ad arma focalizzata e al sesto nemico prescelto migliorato ma non so se questa è la scelta migliore. Voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare ciò esiste solo arma focalizzata? O magari c'è qualche altro talento più utile? AL momento ho tiro ravvicinato e tiro preciso, ricordo che i manuali concessi sono i perfetti in italiano, GDM, fedi e pantheon, guida del giocatore a faerun, forgotten realms.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Per fare ciò esiste solo arma focalizzata?
Puoi trovare un valido elenco dei talenti adatti al combattimento a distanza qui (pagina 31).

Se non trovi valide scelte tra i manuali a tua disposizione, per alzare il TxC acquista quanto prima un paio di Bracciali dell'arciere inferiore (Guida Del Dungeon Master) e investi il talento per Nemico prescelto migliorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi i dv forniti dalla classe (ranger o druido o paladino) non influenzano il cambiamento della taglia?

Mi associo anch'io alla domanda, nel mio gruppo abbiamo sempre fatto che la modificava. Il famiglio non aumenta perchè non prende veri dadi vita, ma il compagno animale li prende eccome, inoltre interpretativamente parlando, ci stà tutto che si ingrossi aumentandoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo anch'io alla domanda' date=' nel mio gruppo abbiamo sempre fatto che la modificava. Il famiglio non aumenta perchè non prende veri dadi vita, ma il compagno animale li prende eccome, inoltre interpretativamente parlando, ci stà tutto che si ingrossi aumentandoli...[/quote']

Avanzamento di taglia dei compagni animali del druido

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie della risposta. Domanda c'è invece un modo per aumentarne la taglia? Sia da druido sia da ranger, volendo si potrebbe prendere un animale con maggiori dadi vita contando che abbia il lv adeguato di classe? Questo a prescindere da accordi con il master.

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo qualche suggerimento su talenti per un personaggio di questo tipo.

manuali disponibili: giocatore, perfetti, arti psioniche, manuale del giocatore II, tome of battle, complete champion, mage , scoundrel

tra l'altro vorrei farlo ranger puro

[MOD] Per aggiungere note ad un messaggio usate l'apposita funzione Modifica messaggio: i doppi post e gli up alle discussioni sono vietati dal punto 2.23 del Regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei fare un ranger halfling, che combatte con l'arco. Idea malsana?

comunque penso che, visto che hai già un +4 in destrezza, iniziativa migliorata non sia indispensabile. quindi migliorerei il TxC.

vedi tu.

[MOD] Per aggiungere note ad un messaggio usate l'apposita funzione Modifica messaggio: i doppi post e gli up alle discussioni sono vietati dal punto 2.23 del Regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

si anche perchè se il master mi fa trovare la condizione adatta vorrei entrare nell'ordine dell'arco e diventare un iniziato dell'ordine dell'arco. Una cosa ma la capacità speciale della CDP la posso usare nello stesso turno in cui uso tiro multiplo, applicando naturalmente i danni bonus solo alla prima freccia tirata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...