Vai al contenuto

Il Ranger (3)


Messaggio consigliato

Quando ho letto nel titolo ranger-kensai, sinceramente ho pensato subito al ranger con 2 armi.

Un arciere/kensai onestamente non lo trovo molto performante...ci sono molte classi di prestigio più adatte a scagliare frecce e penso che fare una classe di prestigio solo per avere un'arma potente sia un pò limitativo. ^^

Il master dovrebbe inoltre "fornire" un equip adeguato al livello del party...di conseguenza al sedicesimo magari non avrai un arco +10, xò avrai comunque una buona arma e se hai una cdp valida la sfrutti meglio che col Kensai.

Spero di essere stato utile. :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Uh, si, infatti avevo modificato il messaggio ma non me l'ha salvato >_>

è un ex schiavo di un mago, addestrato come guardia del corpo, ritornato alla vita selvaggia e con un odio verso i maghi, gli incantatori e i potenti in genere...Ironia della sorte, utilizza l'equip del mago per ucciderlo...Combatte con due spade bastarde. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Così su due piedi:

Spada bastarda +2/anatema dei maghi (mi pare sia sul perfetto arcanista)

Spada bastarda +2/infuocata o altro danno da energia

Giaco di maglia in mithril +4

Guanti della Des +4

Cintura della For +6

Mantello di resistenza +5

Anello di Deviazione +3

Amuleto della Sag +2

E così siamo a circa 252.000...il resto in oggetti utili tipo corda per scalare, borsa conservante ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si alla bene e meglio l'avevo pensata anche io così, adesso domanda un pò più tecnica...con cosa potrei sostituire le spade bastarde? Magari già con delle semplici spade lunghe potrei risparmiare un talento, ed anche attacco poderoso a questo punto, visto che l'ho inserito per una possibilità di usare una spada con due mani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, posto i talenti che faccio prima :D

In ordine sparso.

Combattere con due armi

Combattere con due armi Migliorato

Combattere con due armi Sovrabbondanti

Seguire Tracce

Resistenza Fisicaa

Competenza Spada Bas

Arma Foc Spada Bas

Arma Specializzata Bas

Melee Weapon Mastery

Attacco Poderoso

Two Weapon Rend

Two Weapon Pounce

Critico Migliorato

Iniziativa Migliorata

Sono in ordine sparso, e passando alle spade lunghe potrei risparmiare due slot, togliendo al limite poderoso... Oddio, lapsus, ma è possibile impugnare una spada lunga a due mani?O.o

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi servirebbe qualche consiglio per un ranger che devo costruire, e poi forse prendere altra classe (o classi).

Razza di partenza è l'elfo (per ora senza sottorazza).

Il livello di partenza è 5.

Mi interesserebbe combattere con due armi medie e quindi pensavo al talento "Comb. 2 armi sovrabbondanti". Mi servirebbero inoltre anche dei consigli su un'eventuale classe (aggiuntiva o CDP) da intraprendere.

1 ° livello, non ho idea di che talento prendere

3° livello, Combattere con 2 armi sovrabbondanti

il resto lo lascio a voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, posto i talenti che faccio prima :D

Sono in ordine sparso, e passando alle spade lunghe potrei risparmiare due slot, togliendo al limite poderoso... Oddio, lapsus, ma è possibile impugnare una spada lunga a due mani?O.o

Sì, è possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

la tempesta è d'obbligo. Se cerchi in giro sono sicuro che troverai tanti consigli utili. Come talento potresti prendere ricognizione rapida che mi pare ottimo per un ranger se sei gli occhi e le orecchie del party. Se invece potete uasre i l retraining potresti pensare a arma foc, praticamente raddoppi il TxC ai bassi lv. Vedi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che la tua CA dipende solo dalla destrezza ed un'armatura leggera (per ora), potresti prendere in considerazione la serie Difendere con Due Armi. Anche Schivare non è male. Se il tuo master è di larghe vedute, potresti prendere il talento Hand of Osano-Wo (è su Oriental Adventures, am occhio che è 3.0), che ti permette di aggiungere l'intero bonus di Forza ai danni portati con la mano secondaria (non so se esiste una variante in 3.5 di questo talento)

Link al commento
Condividi su altri siti

la tempesta richiede schivare, mobilità ed attacco rapido. tre talenti che quando sei elfo ci metti, nel migliore dei casi, 6 livelli a raggiungere, potendo prendere la tempesta al 7.

poichè un talento già viene speso con combattere con 2 armi sovrabbondanti, arriveresti al 9 a soddisfare i prerequisiti e prenderesti la tempesta al 10 con 3 livelli di ritardo, un po' tantini per uno che vuole sabongiare di brutto il più presto possibile.

io suggerirei: ranger/avanguardia delle pianure selvagge/signore dei cavalli (tutte sul perfetto avventuriero) in modo tale da poter fare un attacco completo dopo aver mosso sulla cavalcatura e incrementare la velocità di questa tramite i benefici garantiti dal signore dei cavalli.

altrimenti mutliclassi il ranger con il ladro per ottenere il furtivo e usi il compagno animale per fiancheggiare quando vai in mischia. (non so se esiste un talento che fa sommare liv da ranger a liv da ladro)

in ogni caso il malus alla costituzione dell'elfo e il d8 che non è propriamente un dado alto, non sono molto incoraggianti a stare in prima linea.

Link al commento
Condividi su altri siti

arma specializzata è da guerriero. Mi sono perso un passaggio o cosa? ma se scegli le scimitarre? Rispetto alle spade lunghe fai al max 2 danni in meno ma critti più spesso. Secondo me ne vale la pena.

Non è detto, se il nemico è immune ai critici meglio altro. In genere preferisco un range di critico ristretto, ma un moltiplicatore alto, ma questi sono gusti personali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...