Vai al contenuto

Il Paladino (2)


Messaggio consigliato

Che non va bene la scelta talenti.

Critico migliorato al terzo livello è fuori discussione, ti serve Bab +8.

L'INT è molto bassa, come pensi di disporre i punti abilità?

Come cintura ti consiglio la Belt of Battle (MIC) e come stivali quelli della velocità (DMG). Dovrebbero costare 12k l'uno.

ho capito devo camiare l'ordine dei talenti vediamo...

1-(Bonus Umano) Bacio della Ninfa

1-Arma focalizzata (spadone)

3-Combattere in sella

6-Cavalcatura Celestiale

7-(bonus rebalanced paladin) Scudo divino

9-Critico migliorato (spadone)

12-Ira Divina (freddo)

è corretto così?

Per i punti abilità ne prendo 1 a livello + 1 umano + 1 bacio della ninfa

sono pochi ma non sono molte nemmeno le abilità necessarie, andranno tutti in cavalcare + diplomazia

Per gli oggetti grazie per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti


ho capito devo camiare l'ordine dei talenti vediamo...

1-(Bonus Umano) Bacio della Ninfa

1-Arma focalizzata (spadone)

3-Combattere in sella

6-Cavalcatura Celestiale

7-(bonus rebalanced paladin) Scudo divino

9-Critico migliorato (spadone)

12-Ira Divina (freddo)

è corretto così?

Oui!

Ricordati che è meglio avere CAR alto piuttosto che FOR alta (perché farai affidamento sul Punire il Male). Infatti il paladino è quel combattente che è specializzato a fare danni contro un determinato allineamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi, sto per iniziare una nuova campagna, D&D 3.5, avevo intenzione di giocare un paladino, vorrei consigli su tutto non avendone mai giocato uno.

Partiamo con 79 pnt. caratteristica, piu un del 4 lv. quindi 80.

I manuali usabili sono tutti quelli della 3.5 ed alcuni della 3.

Il gruppo è formato da due monaci uno psion un rodomonte e un mago.

La mia idea di pg era un picchiatore, inoltre pensavo alla cdp kensai, voi cosa ne pensate?

Che equp mi consigliate? come distribuireste i pnt cartteristica?E cosa ancora piu importante,che talenti prendereste?(me ne servono 5)

Grazie a tutti quelli che vorranno e potranno rispondermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi, sto per iniziare una nuova campagna, D&D 3.5, avevo intenzione di giocare un paladino, vorrei consigli su tutto non avendone mai giocato uno.

Partiamo con 79 pnt. caratteristica, piu un del 4 lv. quindi 80.

I manuali usabili sono tutti quelli della 3.5 ed alcuni della 3.

Il gruppo è formato da due monaci uno psion un rodomonte e un mago.

La mia idea di pg era un picchiatore, inoltre pensavo alla cdp kensai, voi cosa ne pensate?

Che equp mi consigliate? come distribuireste i pnt cartteristica?E cosa ancora piu importante,che talenti prendereste?(me ne servono 5)

Grazie a tutti quelli che vorranno e potranno rispondermi.

Personalmente mi piacerebbe molto interpretare un paladino/grayguard, complete scoundrel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai 5 talenti perchè sei umano e prendi 2 difetti? Comunque, per le statistiche io farei così:

For 14

Des 10

Cos 14

Int 12

Sag 12

Car 18

Il Carisma è la stat più importante per un Paladino, quindi va sempre tenuta il più alto possibile. Subito dopo Forza e Costituzione. Non ti preoccupare se 14 ti sembra poco, si rimedia con gli oggetti magici. Al limite la alzi abbassando Intelligenza (se non ti interessano i punti abilità) o la Saggezza (se non ti interessano gli incantesimi, ma a questo punto darei un'occhiata alla variante del Paladino senza incantesimi, sul Perfetto Combattente).

Dato che in prima linea ci sono già 2 monaci e un rodomonte (monaco e rodomonte in teoria sarebbero più due classi da "supporto" per un picchiatore serio -guerriero, barbaro, le classi del ToB...-) vedrei meglio il tuo ruolo come mezzo guaritore, oltre che possibile guardia del corpo del mago, nel caso qualche mostro riuscisse a raggiungerlo.

Per i talenti non saprei...mi vengono in mente Iniziativa Migliorata (la Destrezza è a 10, almeno hai un +4 all'iniziativa), Attacco Poderoso, Incalzare... su gli altri manuali invece direi Punire Migliorato (Perfetto Sacerdote) e Punire Extra (Perfetto Combattente, ma richiede BaB +4, quindi lo puoi prendere dal 6° livello in avanti). Farei invece attenzione al Libro delle Imprese Eroiche, che contiene talenti utili per un Paladino, cito giusto Mani di Guaritore e Punizione Eroica tra i tanti.

Per l'equip...quanto denaro hai a disposizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un talento carino su Fedi e Pantheon è Potere Divino, ha come prerequisito attacco poderoso, la capacità di scacciare non morti, car 13 e for 13. Utilizzando un uso di scacciare somma il bonus di carisma ai danni per un numero di round pari al bonus in questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Multiclassare con un crusader mi sembra quasi d'obbligo. Io mi fermerei al quarto o al quinto livello di paladino e poi proseguirei con un Crusader/Ruby Knight Vindicator. Così ottieni manovre di livello 9 e arrivi a lanciare incantesimi di 3° livello nella lista del paladino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, essendo da poco entrato in gruppo avanzato mi trovo con il dilemma di creare un buon pg. Visto che il gruppo è formato da 2 druidi, un barbaro e un ninja, ho pensato di prendere un paladino, le cui doti di parlamentazione, cura e combattimento potrebbero renderlo molto utile.

Ho 8 livelli a disposizione e 27000 mo da spendere in equipaggiamento.

La mia idea iniziale era di spendere due livelli come guerriero e i rimanenti da paladino, passando a livello 9 alla cdp di Cavaliere, che mi ispira molto. Normalmente con i talenti ci arriverei comunque anche facendo solo livelli da paladino, ma non mi sembrava bello spenderli tutti per i prerequisiti: voi cosa ne pensate?

Contando che farei il Cavaliere oltre alla lancia da cavaliere mi procurerei una spada lunga per il combattimento in mischia... ma con il resto dei soldi cosa potrei comprarmi? Quanto potenziare le armi?

Purtroppo non ho a disposizione i valori di caratteristica per ora.

A voi l'ardua risposta... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Ho usato "cerca", ma non mi pare di aver trovato qualcosa che corrispondesse alla mia idea (ma forse sbaglio). Sto progettando un pg di scorta nel caso dovessi sostituire il mio chierico di Pelor. Non ho mai fatto un pg malvagio (una mezza avventura con un bardo, ma l'intero gruppo di malvagi è durato mezza sessione ^^) e vorrei iniziare a fare qualcosa di diverso dal solito. Non ho mai giocato un paladino (e sembra che durerà poco visto il titolo ^^) ma avrei pensato di combinare la guardia nera con il discepolo di dispater e questa classe base mi pare opportuna per poter fare più o meno bene tutte e due le cdp nei 20 livelli sfruttando la possibilità di scambiare livelli di paladino con la Guardia Nera.

La prima cosa che vorrei capire è: per poter scambiare i livelli di guardia nera, a che livello dovrei entrare? Se ho capito bene dovrei fare 11 liv da paladino e il 12° da guardia nera (per avere poi una guardia nera di 10 e un "ex-paladino" di 2), giusto? C'è un modo per ridurre i livelli da "ex-paladino" a 1 (penso di no)? E da lì potrei proseguire come ddd e fare 8 livelli (finendo la cdp al 22°). Mi dovreste aiutare a strutturarlo sui 20 livelli, ma partirebbe almeno dal 15° (il pg attuale è di 16° livello quasi 16 e se dovesse morire partirei con un livello in meno).

Sarà un umano, allineamento NM (ma se potessi adattare l'archetipo Lolth-Touched del MM4 a Dispater non mi dispiacerebbe ^^, ma dovrei essere CM, forse LM per allinearlo a Dispater), le caratteristiche devono essere ancora tirate: for e int dovranno essere almeno 13 per soddisfare i talenti necessari.

I talenti necessari per le cdp sono 5: Attacco Poderoso, Incalzare, Spezzare Migliorato, Maestria in Combattimento, Discepolo dell'Oscurità. In più prendo competenza Armi Esotiche (Greathorn Minotaur Hammer), arma che mi piace un sacco: sono quindi da stabilire ancora 4 talenti (prendo i due difetti Vulnerabile e Mano Tremula, in più ho un talento "bonus" concesso dal master).

Soldi a disposizione: 200.000 MO (vorrei l'arma in adamantio)

Allora i manuali concessi sono tutti quelli della 3.5 (anche Fosche Tenebre), sia in italiano che in inglese, escludendo però quelli specifici delle ambientazioni (FR, Eberron, Dragonlance...) visto che giochiamo nelle Flanaess.

Se può servire il gruppo è composto da: Barbaro/Berserker Furioso, Mago (forse cambierà), Ladro, Druido/Maestro molte forme, saltuariamente Guerriero con 2 armi, più di rado c'è stregone/arcistregone, tutti neutrali sull'asse bene/male.

Domanda forse stupida: se usassi la variante del paladino del Complete Champion (pag 49), andrei poi a perdere i talenti acquisiti rinunciando agli incantesimi o li manterrei visto che comunque divento un anti-paladino (e tra i talendi c'è anche attacco poderoso, così avrei un altro talento da scegliere ^^)?

Ah, un'ultima cosa: finita questa progressione continuerò con guerriero, ma forse prenderei anche un livello da maestro delle armi esotiche per prendere la capacità di applicare il doppio della forza con un'arma ad una mano, usata a due mani. Voi mi direte: ma il martellone è un'arma a due mani! Il mago del mio gruppo (prima era guerriero) ha pensato ad una scappatoia: ha preso un jovar di taglia piccola (1d10 invece che 2d6) ed è quindi un'arma ad una mano e la stessa cosa farei io con il martellone ^^.

Penso di aver messo tutto. Scusate per il lunghissimo post e attendo con impazienza le vostre illuminanti idee!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non perdi niente, semplicemente smetti di avanzare come Paladino della Tirannia e vai avanti di Guardia Nera. Come il Pala normale, una volta intrapresa un'altra classa non puoi più salire con i livelli da Paladino, ma non decadi, dato che diventando Guardia Nera continui comunque ad essere malvagio, mantenendo quindi tutte le tue capacità fino a quel momento apprese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...