Vai al contenuto

Il Paladino (2)


Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

perchè rinunciare alla cavalcatura che è una delle cose che caratterizza il paladino?
E' un privilegio di classe, ma non è così caratterizzante o fondamentale per i Paladini, visto che in molti Dungeon non è utilizzabile per la taglia. ;-)

Forse la loro campagna si svolge prettamente in questi ambienti, riducendo il valore del privilegio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sto giocando una campagna ambientata nel Faerun con un Paladino della libertà ed attualmente sono di 3° livello. Come razza ho scelto un umano. Devo ancora scegliere il talento di 3° livello mentre quelli scelti al 1° livello sono: arma focalizzata spada lunga e fortuna degli eroi (guida del giocatore di Faerun). Stavo spulciando tutti i vari manuali, ma non trovo nessuna classe di prestigio che possa adattarsi a questa classe base, qualcuno ha qualche suggerimento? Necessiterei di qualche consiglio anche per quanto riguarda il talento di 3° livello ed i successivi.

Le caratteristiche sono:

For 17

Des 9

Cos 16

Sag 14

Int 13

Car 13

Grazie in anticipo per l'aiuto :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo un paladino della libertà ti consiglio la Guardia grigia (Complete champion), che potrebbe adattarsi al tuo pg (almeno come "ruolo").

E' una cdp da paladini, quindi richiede allineamento LB, ma potresti chiedere al DM una variante. Dopotutto anche il Paladino della libertà è una variante. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè un Paladino dovrebbe avere 13Car? T_____T

Si lo so che 13 a carisma non è un buon punteggio per un paladino, ma considera che di alto avevo solo il 16 ed il 17 che ho preferito dare a costituzione e forza, altrimenti con 13 a forza in corpo a corpo è scarso e con 13 a costituzione va giù alla svelta. In pratica sono l'unico picchiatore del gruppo.

La classe di prestigio del Cavaliere Alchimista (Libro delle imprese eroiche) come vi sembra?

Link al commento
Condividi su altri siti

La grey guard è sul complete scoundrel, non sul champion.

Probabilmente la migliore proposta fatta è il kensai, ma andrebbe adattato a un PG caotico dato che richiede di essere legali.. Anche se effettivamente come concept la cdp E' da legali, quindi ci vuole un po' di sforzo interpretativo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Imho il Templare Devoto non è molto adatto, visto che otterrebbe nuovamente i suoi stessi incantesimi. ;-)

Ad una velocità praticamente doppia. Inoltre il templare devoto ha ardore, prende a gratis le specializzazioni e si prende anche una rd non da ridere. Senza contare il bab pieno e i ts tempra e volontà buoni. Scusami se è poco.

Per migliorare l'attacco potresti diventare Kensai.

Intendi dire il tipo che ha il bab a 3/4, 0 incantesimi e fondamentalmente deve essere legale?

La grey guard è sul complete scoundrel, non sul champion.

Probabilmente la migliore proposta fatta è il kensai, ma andrebbe adattato a un PG caotico dato che richiede di essere legali.. Anche se effettivamente come concept la cdp E' da legali, quindi ci vuole un po' di sforzo interpretativo...

Hmmm. Non so. Io ci vedo male la greyguard su un paladino cb. Proprio come concept. Per il kensai, anche il solo pensarlo caotico mi provoca un discreto ribrezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Per il kensai, anche il solo pensarlo caotico mi provoca un discreto ribrezzo.
:confused: Non vedo perchè, visto che è una delle poche CdP che non interrompono la progressione da Paladino.

Imho introdurre una variante che permetta di giocare questa CB in modo caotico invece che legale non dovrebbe penalizzare la scelta di CdP connesse. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti!!!

Sono nuovo in questo forum, e avrei bisogno di un paio di suggerimenti.

Stiamo per iniziare una nuova campagna, e userò la variante del paladino della libertà su Arcani Rivelati (paladino di Lurue). Iniziamo al 4° liv e sono un mezz'elfo. L'ambientazione è Forgotten Realms e abbiamo 7000 mo per l'armamento. Che talenti, armi e classi di prestigio mi consigliereste di scegliere (possiamo usare tutti i manuali dell'edizione 3.5, sia ita che ing)? Al 1° liv. sceglierò anche due difetti, così avrò 4 talenti a disp.

Grazie per l'aiuto!!!:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie caratteristiche sono:

For 14

Des 10

Cos 12

Sag 16

Int 12

Car 12

... da bg, pensavo di svilupparlo sempre legato a Lurue (qualcosa tipo la versione maschile della Protetta di Lurue, se esiste), anche perchè ho la variante del background figlio dell'unicorno, oppure concentrarmi sulla caccia ai non morti... magari tutte e due le cose insieme!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Mi sto cimentando nella creazione di un Umano Paladino puro di 13° liv basato sul rebalanced paladin.

Queste sono le statistiche in ordine:

18 - 8 - 14 - 8 - 14 - 22 [già contati un mantello della ninfa +4 e un paio di guanti orcheschi +2]

L'idea generale è quella di un buon combattente da mischia in grado di assorbire molti danni per lasciare il tempo ai membri di supporto del gruppo di fare il loro lavoro. Combatterà sempre a cavallo quando possibile (anche se non sarà sempre possibile quindi eviterei di focalizzarci tutta l'attenzione)

La mia difficoltà è sopratutto nella scelta dei talenti, pensavo per cominciare a :

Bacio della ninfa

Cavalcatura celestiale

Combattere in sella

Iniziativa migliorata (utile? con un -1 a destrezza perderò l'iniziativa comunque molto spesso)

Riporto il link del rebalanced paladin in modo da mostrare anche l'elenco dei talenti bonus disponibili:

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=26138&highlight=rebalanced+paladin

Materiale disponibile tutta la 3.5

Vi ringrazio per l'attenzione

Orribile autorispondersi ma vedo che l'argomento paladino non suscita molto interesse. Sono andato avanti con la build e ho tirato fuori questo:

Caratteristiche come sopra

talenti

1-(Bonus Umano) Bacio della Ninfa

1-Arma focalizzata (spadone)

3-Critico migliorato (spadone)

6-Combattere in sella

7-(bonus rebalanced paladin) Scudo divino

9-Cavalcatura Celestiale

12-Ira Divina (freddo)

.

.

.

Proprietà:

Spadone Sacro + 2 (32000)

Armatura Completa fortificazione moderata +2 (25000)

Scudo pesante metallo animato +1 (9000)

Mantello ninfa +4 (16000)

Guanti Orcheschi +2 (4000)

Amuleto armatura naturale +2 (8000)

Osso Dio Del Santo (2000)

e stiamo anche sotto al budget consigliato dal mdm

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che non va bene la scelta talenti.

Critico migliorato al terzo livello è fuori discussione, ti serve Bab +8.

L'INT è molto bassa, come pensi di disporre i punti abilità?

Come cintura ti consiglio la Belt of Battle (MIC) e come stivali quelli della velocità (DMG). Dovrebbero costare 12k l'uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...