Vai al contenuto

Il Paladino (2)


Messaggio consigliato


per una campagna che sto masterizzando ho creato un paladino che picchia con spada e scudo, senza però rinunciare ad una cavalcatura degna

il compito del png è affidare al gruppo alcune missioni che gli porteranno ad acquisire un castello/torre/villaggio da gestire

ambientazione Forgotten Realms, Costa della Spada

Nome PG : Sir Louis De Leoncoeur

Razza: Lesser Aasimar

Classe e Livello: Paladino Planare 12° (variante del manuale dei piani)

Allineamento: LB

Divinità: Torm

Caratteristiche

Forza: 18 +2 (av) = 20 (+5)

Destrezza: 13 +1 (av) = 14 (+2)

Costituzione: 16 (+3)

intelligenza: 14 (+2)

Saggezza: 14 (+2)

Carisma: 18 +2 (razza) = 20 (+5)

Abilità (15/7)

Concentrazione: 14 +3 (cos) = +17

Conoscenze (Nobiltà): 5 +2 (int) (sinergia a diplomazia) = +7

Conoscenze (Religioni): 5 +2 (int) (sinergia Turn Undead) = +7

Conoscenze (Storia): 5 +2 (int) = +7

Conoscenze (Piani): 5 +2 (int) = +7

Diplomazia: 13 +5 (Car) + 2 (sinergia) = +20

Guarire: 10 +2 (Sag) = +12

Percepire Intenzioni: 14 +2 (Sag) = +16

Cavalcare: 14 +1 (des) +2 (sella) = +17

Incrociate

Ascoltare: 1+2 (sag) +2 (razza) = +5

Osservare: 1+2 (sag) +2 (razza) = +5

Talenti

Difetto -> Attacco con lo Scudo Migliorato

1° Competenza Armi Esotiche (Katana)

3° Combattere in Sella

6° Shield Sling

9° Shield Charge

12° Autorità

Cavalcatura: Grifone Celestiale (sostituzione 6° livello)

ed ora le domande

la scelta di talenti coem vi sembra?

potrei sostituire qualche livello di paladino con una CdP? quale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista l'arma con cui combatti, sostituirei un livello da Paladino con uno da Maestro delle Armi esotiche, per poi proseguire come Cavaliere per usare al meglio la tua spada in Carica.

mi piace, grazie :)

EDIT

dimenticavo che ha katanadi Aurorum, lancia da cavalieredi Aurorum, scudo grande di Aurorum e armatura completa dragoncraft di drago rosso

che potenziamenti mi consigliate (oltre allo scudo ritornante)?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Arma +1 warning e sacra o metallina, il resto del potenziamento lo buffi (se avessi un chierico/mago in party sarebbe meglio); inoltre aggiungi anche sudden-stunning (DMGII) che dovrebbe costare poco (è a costo fisso, non conta per il potenziamento). Per la lancia prova con la capacità chargebreaker. Sull'armatura mettici la capacità roaring e fattela buffare da un chierico (altrimenti lasciala +1). Infine fai in modo di avere un paio di casting gloves (DMGII) che ti danno praticamente Estrazione Rapida.

Per i talenti, se puoi prendi un altro difetto e aggiungi qualcosa, tipo Attacco in Sella. Altri talenti utili sono Potere Divino, Scudo Divino.

Per le CdP proverei il Cavalcagrifoni dell'Aglarond, manuale Irraggiungibile Est. In tal caso però ti consiglio di focalizzarti sulla lancia da cavaliere, prendere i talenti Carica Devastante, Travolgere e lasciar perdere il combattimento con lo scudo. In tal caso infilerei anche 4 livelli da guerriero nella build, e proverei a basarmi su Oltrepassare con Forza alta, cercando di acquisire il talento Driving Attack il prima possibile. Al grifone fai prendere Manovrabilità Migliorata [manuale Draconomicon, ha come requisito "tipo drago", ma tutti i talenti di quel libro sono stati un po' modificati, se il DM non è troppo rigido permetterà al tuo grifone di sceglierlo].

Link al commento
Condividi su altri siti

Arma +1 warning e sacra o metallina, il resto del potenziamento lo buffi (se avessi un chierico/mago in party sarebbe meglio); inoltre aggiungi anche sudden-stunning (DMGII) che dovrebbe costare poco (è a costo fisso, non conta per il potenziamento). Per la lancia prova con la capacità chargebreaker. Sull'armatura mettici la capacità roaring e fattela buffare da un chierico (altrimenti lasciala +1). Infine fai in modo di avere un paio di casting gloves (DMGII) che ti danno praticamente Estrazione Rapida.

grazie, li cerchero :)

Per le CdP proverei il Cavalcagrifoni dell'Aglarond, manuale Irraggiungibile Est. In tal caso però ti consiglio di focalizzarti sulla lancia da cavaliere, prendere i talenti Carica Devastante, Travolgere e lasciar perdere il combattimento con lo scudo.

naaa, cambierebbe completamente il personaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Una CdP? Con tutti quei livelli da paladino, qualunque divinità vorrebbe trasformarti in una potente Guardia Nera :-p

Scherzi a parte, più che una CdP io suggerirei di prendere qualche livello da Guerriero: semplice, base e con una bella raffica di talenti bonus che ne migliorino le tue prestazioni sul campo di battaglia. E non mi sembra si discosti tanto dal personaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglierei, se vuoi picchiare, di usare un arma a due mani, nè la lancia nè la spada e lo scudo...

scusa e ma...che consiglio è? il pg l'ha creato e vuole dargli quel ruolo con quelle caratteristiche...

vuole consigli su come migliorarlo mantenendo quella linea quindi non vedo sensato un consiglio che gli dica... "uhm butta via il pg e rifallo perchè così non picchia"

poi imho

Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente l'ho detto perchè non sapevo se per lui fosse piu importante che avesse lo scudo o che piacchiasse...e ho liberamente dedotto, sbagliando, che fosse la seconda...

ad ogni modo, se ho offeso qualcuno chiedo venia =)

per il discorso delle classi di prestigio, io farei pala fino al 26 e poi araldo divino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...