Vai al contenuto

Il Guerriero (4)


Messaggio consigliato

Forse sono stato poco chiaro. Ho solo detto (leggiti i commenti precedenti) che con la spada bastarda è ottimo l'impugnatura a due mani (per il colpo prodigioso).

Ovviamente se deve usarla ad una mano ha poco senso dal punto di vista dell'ottimizzazione, ma potrebbe averne se a lui piace così (d'altra parte il guerriero un talento può anche sprecarlo).

Con la spada bastarda impugnata a una mano sola si aggiunge il bonus di attacco poderoso raddoppiato?

Chi ha parlato di poderoso? Ho parlato di Colpo Prodigioso (maestro delle armi esotiche) che somma due volte il bonus di Forza ai danni.

Perché, per usarla a due mani, io preferirei lo spadone.

De gustibus, fatto sta che con Spada bastarda a due mani + Colpo Prodigioso fai più danni.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un pg tuo o un png malvagio da usare come nemico dei pg? Statistiche?

A prescindere dai dati che mi dirai comunque come arma suggerisco uno stocco, peraltro una delle arme preferite di Lolth.

allora,il personaggio è il mio pg e non un png...comunque ho deciso di farlo combattere con una catena chiodata e piu avanti prendere la cdp maestro delle catene...le caratteristiche sono:

For18

Des18 +2 drow=20

Cos14 -2 drow =12

Int12 +2 drow=14

Sag10

Car12 +2 drow=14

dove mi consigliate di mettere il punto caratteristica del 4°lv????

secondo voi le caratteristiche vanno bene cosi???

grazie degli aiuti! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il Maestro delle catene non è 3.0?

Per le caratteristiche.

Non conoscendo la CdP che hai intenzione di intraprendere, ti chiedo: Carisma così alto serve per qualche prerequisito/capacità?

No perchè sinceramente per un guerriero non serve a molto (parlo da un punto di vista di ottimizzazione, non di "ruolaggio" eh). Delle due potresti alzare la Saggezza per i Tiri Salvezza o ancora meglio la Costituzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il Maestro delle catene non è 3.0?

Per le caratteristiche.

Non conoscendo la CdP che hai intenzione di intraprendere, ti chiedo: Carisma così alto serve per qualche prerequisito/capacità?

No perchè sinceramente per un guerriero non serve a molto (parlo da un punto di vista di ottimizzazione, non di "ruolaggio" eh). Delle due potresti alzare la Saggezza per i Tiri Salvezza o ancora meglio la Costituzione.

allora...il carisma l'ho messo alto per avere un alto punteggio di intimidire e poi perchè il mio sarà un drow nobile...la cdp si trova sul pugno e la spada e il master mi ha detto che non ha nessun problema a introdurla,riguardo al punto del 4°lv credo di metterlo alla costituzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...il carisma l'ho messo alto per avere un alto punteggio di intimidire e poi perchè il mio sarà un drow nobile...la cdp si trova sul pugno e la spada e il master mi ha detto che non ha nessun problema a introdurla,riguardo al punto del 4°lv credo di metterlo alla costituzione...

Alla luce di questo direi che allora il punteggio Carisma ci stia tutto ;-)

Se va bene a lui la CdP perfetto, la mia era solo curiosità :-D

E direi pure ok per il +1 Costituzione al 4°. Ti conviene alzarla al più presto in effetti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla luce di questo direi che allora il punteggio Carisma ci stia tutto ;-)

Se va bene a lui la CdP perfetto, la mia era solo curiosità :-D

E direi pure ok per il +1 Costituzione al 4°. Ti conviene alzarla al più presto in effetti!

si la costituzione è sempre un problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli. Arrivati a questo punto vi spiego bene tutta la situazione...io con questo pg ci sto gia giocando ma visto che non soo bene come utilizzarlo il master mi ha dato l'opportunità "rettificarlo" entro le prime 3/4 sedute di gioco. Detto ciò, ci tengo a precisare che non voglio per forza utilizzare la spada bastarda con lo scudo oppure un altro settagio in particolare, voglio solo che il pg sia utilizzabile nella maniera piu opportuna e performante.

P.S. Nell'ultima seduta di gioco sono passato di livello ma non l'ho ancora sistemato...visto che devo aggiungere punti vita, punti abilità e robe varie vorrei aggiustarlo una volta per tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guerriero drow e power player non sono tre cose che vanno propriamente d' accordo :-D

Data la natura dei drow direi che la migliore cosa che puoi fare e mischiare il guerriero con qualcosa di arcano e proseguire nelle apposite cdp.

Una classe del ToB con lo stile a due armi potrebbe essere un'opzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Avre bisogno di un parere su di un pg che intenderei fare.

si parte dal 7 liv, si avanza lentamente purtroppo, e intendo fare un guerrero che punti sulla destrezza, combatte con due armi leggere, e che sia la tipologia di guerriero agile e astuto, un buono stratega e duellante insomma.

Ho a disposizione (compreso il punto del 4 livello) 79 pt per le carateristiche, circa 20000 monete da spendere, e come manuali (giochiamo in3.5) utilizziamo i seguenti: manuale del giocatore, del master, sig. terre selvagge, pugno e spada, difensori della fede, manuale dei mostri, forgotten realms, guida del giocatore a faerun, fedi e pantheon, tutti i regionali. Quindi niente perfetti in sostanza ;-)

Ogni consiglio sulla build e sui talenti perottimizzarlo è ben accetta. Grazie di cuore! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Al tempesta ci avevo pensato. Tuttavia, da BG, sarebbe un guerriero che ha frequentato un'accademia, quindi ranger lo escluderei. I kukuri non li amo.. Pensavo piuttosto a due spade corte :-).

La tempesta, in 3.5 (signori elle terre selagge e non perfetto avventuriero), come cambia rispetto alla 3.0? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Avre bisogno di un parere su di un pg che intenderei fare.

si parte dal 7 liv, si avanza lentamente purtroppo, e intendo fare un guerrero che punti sulla destrezza, combatte con due armi leggere, e che sia la tipologia di guerriero agile e astuto, un buono stratega e duellante insomma.

Ho a disposizione (compreso il punto del 4 livello) 79 pt per le carateristiche, circa 20000 monete da spendere, e come manuali (giochiamo in3.5) utilizziamo i seguenti: manuale del giocatore, del master, sig. terre selvagge, pugno e spada, difensori della fede, manuale dei mostri, forgotten realms, guida del giocatore a faerun, fedi e pantheon, tutti i regionali. Quindi niente perfetti in sostanza ;-)

Ogni consiglio sulla build e sui talenti perottimizzarlo è ben accetta. Grazie di cuore! ;-)

le caratteristiche potrebbero essere:

For 14

Des 18

Cos 14

Int 14

Sag 10

Car 9

se potevi usare il perfetto avventuriero c'era una classe fatta apposta(rodomonte) e sempre sul perfetto avventuriero c'erano armi e talenti fatti apposta per quel tipo di personaggio...però va bhe

anche io opto per i 2 kukri oppure 2 spade corte

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...