Vai al contenuto

Il Guerriero (4)


Messaggio consigliato

consiglio guerriero puro. Se scegli i talenti giusti è devastante.Un mio amico ha un guerriero di lv 20 che fa 800 danni a turno(+ i danni da incalzare).Non so i talenti e potrebbe aver fatto degli errori,però se riesci a emularlo...

So solo che combatte con 2 spade bastarde e ha totem leone

Beh il primo errore è che il totem del leone lo può prendere il barbaro al primo livello, non il guerriero. :bat:

Link al commento
Condividi su altri siti


consiglio guerriero puro. Se scegli i talenti giusti è devastante.Un mio amico ha un guerriero di lv 20 che fa 800 danni a turno(+ i danni da incalzare).Non so i talenti e potrebbe aver fatto degli errori,però se riesci a emularlo...

So solo che combatte con 2 spade bastarde e ha totem leone

per curiosità che talenti ha preso?

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio guerriero puro. Se scegli i talenti giusti è devastante.Un mio amico ha un guerriero di lv 20 che fa 800 danni a turno(+ i danni da incalzare).Non so i talenti e potrebbe aver fatto degli errori,però se riesci a emularlo...

So solo che combatte con 2 spade bastarde e ha totem leone

Totem leone è solo barbaro; detto questo, il tuo amico usa sicuramente truppa d'assalto + attacco in salto.

In realtà posso garantirti che il PG del tuo amico non è neanche tanto ottimizzato perché usando due spade bastarde la sua costruzione è meno efficiente di come potrebbe essere con un'arma sola, e soprattutto se facesse il Berserker Furioso farebbe circa il triplo dei danni.

Il problema in tutto questo è che, oltre al fatto che il tuo amico ha almeno un livello da barbaro (scelta che a quanto pare non è accettata in questo topic) i suddetti talenti sono piuttosto complicati nel funzionamento e richiedono un minimo di conoscenza delle regole per essere applicati.

Il Discepolo di Dispater invece è più facile e fa comunque la sua porca figura con un semplice tiro di dado, ed è questo il motivo per cui gli abbiamo consigliato questo al posto del classico guerriero col poderoso sull'attacco completo in carica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice D@rK-SePHiRoTH-: Guerriero/MdAE/Discepolo di Dispater

Per esempio così:

Umano

1 Guerriero - Attacco Poderoso, Incalzare, Competenza nell'Arma Esotica (sp. bastarda)

2 Guerriero - Arma Focalizzata

3 Guerriero - Spezzare Migliorato

4 Guerriero - Arma Specializzata

5 Guerriero

6 Guerriero - Combattimento Brutale, Maestria in Combattimento

7 Maestro delle Armi Esotiche (Colpo Prodigioso)

8 Discepolo di Dispater

9 Discepolo di Dispater - Critico Migliorato

10 Discepolo di Dispater

11 Discepolo di Dispater

12 Discepolo di Dispater - Spingere Migliorato

13 Discepolo di Dispater

14 Discepolo di Dispater

15 Discepolo di Dispater - Truppa d'Assalto

16 Discepolo di Dispater

17 Discepolo di Dispater

18 Guardia Nera - Maestria in Combattimento Migliorata

19 Guardia Nera

20 Guardia Nera

ti manca un requisito per entrare in cdp....il talento discepolo dell'oscurita';-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo, correggo:

Umano

1 Guerriero - Attacco Poderoso, Incalzare, Competenza nell'Arma Esotica (sp. bastarda)

2 Guerriero - Arma Focalizzata

3 Guerriero - Spezzare Migliorato

4 Guerriero - Arma Specializzata

5 Guerriero

6 Guerriero - Discepolo dell'Oscurità, Maestria in Combattimento

7 Maestro delle Armi Esotiche (Colpo Prodigioso)

8 Discepolo di Dispater

9 Discepolo di Dispater - Critico Migliorato

10 Discepolo di Dispater

11 Discepolo di Dispater

12 Discepolo di Dispater - Combattimento Brutale

13 Discepolo di Dispater

14 Discepolo di Dispater

15 Discepolo di Dispater - Spingere Migliorato

16 Discepolo di Dispater

17 Discepolo di Dispater

18 Guardia Nera - Truppa d'Assalto

19 Guardia Nera

20 Guardia Nera

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che vuole combattere con 2 armi la soluzione proposta non è il massimo.

Con lo swordsage ottiene la Des al Danno e con il Rodomonte al TxC.

La tua build è ottima per un personaggio che si basi primariamente sull'Int, magari che combatta con un'arma a due mani (per massimizzare il danno per ogni attacco).

Link al commento
Condividi su altri siti

Nano Crusader (ToB)/Deepstone Sentinel (ToB)/Crusader potrebbe essere ciò che fa al caso tuo.

Al limite anche Crusader/Deepstone Sentinel/Difensore Nanico (MdDM) potrebbe essere una buona scelta.

Tuttavia, scartare danno e attacchi non è una buona scelta, IMHO.

Sono D'accordo,ma ho anche una variante non del TOB.

Nano guerriero armatura pesante e scudo con tutti i talenti possibili per potenziare ca e riduzione al danno. chiaramente man mano che cresci tutto rigorosamente in Adamantio che aumenta ancora la RD.

Se usi CDP difensore nanico e' una grandissima cosa,se non ricordo male lui ti da' 6 aumenta la ca come monaco ha la posizione(che con il talentuccio Stuzzicare puo' non essere cosi' drastica da usare)...la RD mi pare che alla fine si possa aggirare sul 13/-...sto dicendo a memoria non statisctiche del pg alla mano. Usa sempre un'arma anche a portata e il talento bersaglio sfuggente...tirarti giu' diviene un'impresa per mostri e per moltissimi pg,se il mago ti sta vicino inoltre e stuzzicare entra spesso dovranno pestare solo e soltanto te e il mago fa' il suo con tranquillita'. unico mio consiglio trova il modo per pompare la velocita' come stivali molleggiati che se non sei in posiz difensiva puo' essere un problema raggiungere la gente...li' sta' anche molto a chi ti trovi di fronte e a come giocate di strategia....ultima cosa non meno importante e' anche quanto e' un signore il master...Io masterizzando il pg che usava questa build ho cercato anche di metterlo in buona luce perche' mi pice il gdr e un Vrock(demon CM per capirci,mostri che in combattimento nella guerra sanguinosa si pestano anche tra loro se sono vicini)l'ho fatto aggrare da stuzzicare(il TS era fallito ovvio non ho barato)anche a distanza...ci stava con un'indole cosi' caotica! Se vuoi sapere altro...

2 variante CDP difensore del baaratro mi pare...armature leggere ma usa la COS al posto della destrezza! puo' essere un'idea. Onestamente il nano Guerriero/Difensore nanico o Crusader/Deepstone Sentinel/Difensore Nanico sono le 2 classi che da nano ci vedo di piu' per i nani guerrieri...non so,saro' un romantico del fantasy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema del deep warden è il talento prerequisito Endurance.

Se però prevediamo di prendere Steadfast determination e vogliamo fare della Cos una caratteristica primaria, allora due livelli di deep warden sono d'obbligo.

@Funnytia: Ma perché la spada corta? Non mi dire che è per il +1 al TxC che ti fornisce la Des al posto della For.

Poi, in 3.5 Arma Accurata si applica a tutte le armi che ne soddisfano i requisiti, quindi non occorre specificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema del deep warden è il talento prerequisito Endurance.

Se però prevediamo di prendere Steadfast determination e vogliamo fare della Cos una caratteristica primaria, allora due livelli di deep warden sono d'obbligo.

@Funnytia: Ma perché la spada corta? Non mi dire che è per il +1 al TxC che ti fornisce la Des al posto della For.

Poi, in 3.5 Arma Accurata si applica a tutte le armi che ne soddisfano i requisiti, quindi non occorre specificare.

Perche' il "problema e' Endurance"? Che problema ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti^^

Sto giocando in questa nuova campagna un forgiato guerriero e devo ammettere che mi sto davvero divertendo tanto in quanto è un pg un pò particolare.

Ogni tanto però mi trovo a guardare la build che mi son scritto sul mio foglio distribuita su 20 livelli e mi prende il dubbio che più o meno (penso) attanagli ogni giocatore che tiene al suo pg...è possibile ottimizzarlo ulteriormente? Sarà un “normale” guerriero puro con la sua marea di talenti e la mania di distruggere tutto ciò che arriva a portata del suo spadone e che minacci il suo fedele topo bianco di nome Topo XD (tanto normale non è). Posto dunque la mia build curioso di sapere un po' che ne pensate e se vi vengono intuizioni geniali per migliorarlo o renderlo diverso dal solito (cosa non facile lo ammetto).

Tutti i manuali concessi a parte tome of battle per via dell'ambientazione ecc ecc cosa concordata col master in poche parole.

Statistiche Liv 4° Guerriero pf 55

for 18 +4

cos 20 +5

des 16 +3

sagg 14 +2

int 14+2

car 10 +0

Talenti presi:

1°: Corpo in adamantio, Arma Focalizzata

2°: Attacco poderoso

3°: Incalzare

4°: Arma specializzata

Talenti da prendere:

6°: Spezzare, Combattimento Brutale

8°: Meel Weapon of Mastery (slascing) → sono una frana in inglese probabilmente ho sbagliato a scriverlo

9°: Arma focalizzata superiore

10°:Attacco in salto

12°: Arma specializzata Superiore, Critico migliorato

14°: Incalzare potenziato

15°: Brutal Strike

16°: ?

18: Weapon of Supremacy

20:?

Vi ringrazio come sempre con largo anticipo :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "problema" nel senso che non è un talento particolarmente performante. A parità di spesa ci sono molti altri talenti più performanti.

Ciò non toglie che se si vuole ottimizzare un personaggio sulla costituzione, Endurance torna utile in quanto prerequisito di Steadfast Determination.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo il mio modesto parere per il momento tutto bene (a mio dire i 4 livelli da guerriero sono sempre salutari)... secondo me per prendere tanti talenti e dato che hai una saggezza non tanto bassa io prenderei la via del combattente psichico il quale ti permette di guadagnare talenti bonus oltre al fatto che se vorrai picchiare tanto mi han detto che il combattente psichico con un paio di talenti inizia sono a far attacchi a contatto oltre al fatto che i poteri psionici per un personaggio che picchia fan tantissimo...

se nel caso ti interessa la mia idea ti espongo una build a mio dire forte!!!

P.S. io al posto tuo però avrei preso volentieri 2 difetti a livello 1... sai un un pg del genere 2 talenti in più fan sempre comodo

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq per un guerriero/difensore nanico difensivo al massimo imho si dovrebbe pensare di prendere "stuzzicare", un simpatico talento che obbliga il nemico vittima ad attaccare il pg anzicchè attaccare altri. però necessita di 13 in carisma :S

Hemm...l'ho scritto poche righe sopra...^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...