Vai al contenuto

Il Guerriero (4)


Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

quel +8DES, +6FOR, +4COS si applicano sempre alla creatura, oppure solo quando è in ibrido?
Posto che saranno più bassi (probabilmente +6, +4, +2), solo in forma ibrida o animale.

E' il calcolo dei Pf ad essere simultaneo, utilizzando il modificatore di Cos maggiorato solo per i (2) Dv da Leopardo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

è possibile che ogni animale abbia gli stessi mod a seconda del livello?
Decisamente no.

mi chiedo dove sia riportato il modificatore di un animale di Lv. 2
Non vi è una regola generale in base ai Dv totali dell'animale.

Si utilizzano le progressioni già esistenti per calibrarne di nuove (se disponibili più livelli non più di +4 per incremento, caratteristiche dominanti terminate agli ultimi livelli, 2 caratteristiche alla volta, armatura naturale dal primo livello, ecc).

Imho la progressione corretta per il Leopardo è:

  1. For +4, Des +2, Armatura Naturale +1, Afferrare Migliorato, Morso


  2. Des +2, Cos +4, Olfatto Acuto, Artigliare, 2 Artigli


  3. For +2, Des +4, Assaltare
Link al commento
Condividi su altri siti

direi allora che per facilitare la cosa è molto meglio prenderlo quel dado vita in più di leopardo....

curiosità:

abilità particolari del leopardo come artigliare, assaltare ecc. le acquisisco anche io se sono in ibrido? anche se è vero che con gli artigli del leopardo non ho bisogno di assaltare, perchè già ce l'avrei.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

per facilitare la cosa è molto meglio prenderlo quel dado vita in più di leopardo
Più che facilitare le cose, si limita a rendere molto più efficace il tuo Pg.

Peccato non aver accesso al Perfetto Combattente. ;-)

abilità particolari del leopardo come artigliare, assaltare ecc. le acquisisco anche io se sono in ibrido?
No, solo in forma animale.
Link al commento
Condividi su altri siti

Di conseguenza, visto che ti servono proprio 18 livelli, credo che tu sia Guerriero 6°/ Rodomonte 11° (LEP 19). ;-)

Scusa, ma non potrebbe averlo già eliminato del tutto? :confused:

Se precedentemente fosse stato Guerriero 6°/ Rodomonte 11° con MdL +1 e 2dv da leopardo (LEP 20), salendo ancora di un livello (Guerriero 6°/ Rodomonte 12°, LEP 21) avrebbe eliminato del tutto il MdL, arrivando a un Guerriero 6°/ Rodomonte 12° con MdL +0 e 2dv da leopardo (LEP 20), cioè quello che è adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Se precedentemente fosse stato Guerriero 6°/ Rodomonte 11° con MdL +1 e 2dv da leopardo (LEP 20), salendo ancora di un livello (Guerriero 6°/ Rodomonte 12°, LEP 21) avrebbe eliminato del tutto il MdL
Salendo ancora di due livelli, in quanto un livello verrebbe sacrificato per pagare il MdL.

cioè quello che è adesso.
Se è salito di due livelli si:
Per quanto riguarda il LEP, cmq mi sa che rimane 20, perchè ho pagato i punti esperienza proprio come hai detto tu, a lv 9°, 15°, 18°..
Link al commento
Condividi su altri siti

Il talento Lacerare con due armi IMHO è deboluccio; secondo me è molto meglio Melee Weapon Mastery.

Per aumentare la portata puoi guardare il talento Inhuman Reach di Lords of Madness.

Dove posso trovare il manuale o il compendio di cui parli? non ce l'ho e non l'ho mai sentito... :S

sarebbe bello poter avere più portata senza dover utilizzare un oggetto magico, ma un'abilità del pg ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma non potrebbe averlo già eliminato del tutto? :confused:

Se precedentemente fosse stato Guerriero 6°/ Rodomonte 11° con MdL +1 e 2dv da leopardo (LEP 20), salendo ancora di un livello (Guerriero 6°/ Rodomonte 12°, LEP 21) avrebbe eliminato del tutto il MdL, arrivando a un Guerriero 6°/ Rodomonte 12° con MdL +0 e 2dv da leopardo (LEP 20), cioè quello che è adesso.

Quello che ho detto anche io, però evidentemente c'è stato un fraintendimento...

Ad ogni modo penso che appena salirò di livello, per mettermi in pari, acquisirò un livello da leopardo. Modificherò i tiri salvezza adeguatamente, che se non erro saranno Lepardo 3 (3/3/1) Guerriero 5 (4/1/1) Rodomonte 12 (8/4/4).

Ma approposito di tiri salvezza, è vero che si sommano i tiri base di queste due classi più quelle dell'animale..?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salendo ancora di due livelli, in quanto un livello verrebbe sacrificato per pagare il MdL.

Non sacrifichi un livello, solo i pe.

2 DV + Grr 6/Rod 11 MdL +1: Lep 20, 190'000 pe, per salire ne servono 20'000.

Sale a 2 DV + Grr 6/Rod 12 MdL +1: Lep 21, 210'000 pe.

Dato che ha 18 livelli di classe può ridurre il MdL di 1 pagando (LEP - 1) x 1'000 = 20'000 pe.

Il suo totale di pe passa da 21'000 a 190'000 (esattamente LEP 20), e il LEP scende di 1 a causa della riduzione del MdL.

Arriva a 2 DV + Grr 6/Rod 12 + Mdl 0.

For instance, a 2nd-level gnoll fighter (ECL 5) who later gains a third class level has a minimum of 15,000 XP (his ECL has just gone from 5 to 6). He is eligible to reduce his level adjustment from +1 to +0. He must pay 5,000 XP, since his ECL is now 6 (2 Hit Dice plus 3 class levels plus his +1 level adjustment). After he pays the XP, his level adjustment decreases by 1 to +0. He now has 10,000 XP. His ECL falls to 5 (2 Hit Dice plus 3 class levels). Even if the XP payment would not reduce him to 5th level—for instance, if his XP total after reaching 6th level were 20,000 or more—his XP total can't remain above the maximum for 5th level, which is 10,000. Effectively, the gnoll has "paid off" his level adjustment with an XP cost, and he is now a 5th-level character.

La perdita di pe equivale alla perdita di un livello, ma il livello perso è quello dovuto al MdL, non un livello di classe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove posso trovare il manuale o il compendio di cui parli? non ce l'ho e non l'ho mai sentito... :S

sarebbe bello poter avere più portata senza dover utilizzare un oggetto magico, ma un'abilità del pg ^^

Lords of Madness è il manuale 3.5 dedicato alle aberrazioni, beholder, mind-flyer eccetera. Nei negozi specializzati ogni tanto si trova ancora, oppure di seconda mano sul web.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

è vero che si sommano i tiri base di queste due classi più quelle dell'animale?
Si.

sarebbe bello poter avere più portata senza dover utilizzare un oggetto magico, ma un'abilità del pg
La concede anche il Mutaforma Combattente concede la stessa cosa.

Non sacrifichi un livello, solo i pe.
Con due livelli mi riferivo alla quantità di PE necessari. ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Si.

La concede anche il Mutaforma Combattente concede la stessa cosa.

Che figata! *__*

Potrei allungare le braccia fino a 4,5 mt con il mutaforma! ahah XD

spiego il perchè, prima che mi riprenda Seller :P Ho i bracciali che mi consentono di allungare le braccia di 3 mt.. quindi con altri 1,5 mt arriverei a 4,5

penso che mi vedrò un pò lo sviluppo del pg, così prendo qualche altro livello soltanto di guerriero e poi vai col Mutaforma U__U

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...