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dodo185

Ordine del Drago
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    81
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su dodo185

  • Compleanno 06/07/1992

Informazioni Profilo

  • Località
    Napoli
  • GdR preferiti
    D&D

Obiettivi di dodo185

Esperto

Esperto (6/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

5

Punti Esperienza

  1. Sul manuale dei mostri ogni PG ha un suo GS (Grado sfida) Il gs del mostro è il livello medio che dovrebbe avere un gruppo di 4-5 pg per combatterlo consumando circa il 20% delle proprie risorse (incantesimi, pf etc) Essendo il tuo gruppo di addirittura 6 pg (buona fortuna) il manuale consiglia di utilizzare un mostro di almeno un punto superiore(in GS, ma io consiglierei due). Poi, mano a mano che andrete avanti, vedrai che riuscirai a calibrare gli scontri (mettendone di più semplici o di maggiormente complicati). Se è la vostra prima campagna ti consiglio di fermarti al GS 9 (nell'esempio da te citato). Se tu sei inesperto come master ma i tuoi pg sanno il fatto loro, buttati su un gs 10. Ovviamente la cosa migliore da fare sarebbe il partire da un livello compreso tra 1 e 3 e non, subito, da livelli così alti ^^
  2. Quindi nel tuo gruppo avete 1 blaster, due CaC ed un CaD. Tendenzialmente con questo tipo di pg sarei orientato ad andare in CaC con l'ausilio del compagno animale (o a fare l'evocatore, che non guasta mai). Ma sapendo le tue caratteristiche ed i talenti già presi, forse, potrò dirti qualcosa in più Comunque prendi le abilità del gufo che sono scritte nell'elenco (non tutte quelle dell'elenco, nè tutte quelle del gufo) Alla tua CD dovrai aggiungere il nuovo modificatore di taglia, oltre che la des. aumentata e l'aumento di armatura naturale)
  3. I vari altri incantesimi focalizzati? focalizzati superiori? Incantesimi inarrestabili (bonus per superare la RI)? Arcane pool ti permette di estendere/potenziare/silenziare gli incantesimi?
  4. dodo185

    Advanced Player Guide

    Il problema non siamo noi giocatori! (non è vero, lo siamo. Solo in 2/6, master compreso, siamo disposti ad utilizzare manuali in inglese) Ho iniziato oggi un lavoro di 'traduzione manuale', quasi sicuramente più accurata di quella ufficiale, sperando che le cose vengano accettate
  5. dodo185

    Advanced Player Guide

    Le traduzioni sono un po' scadenti, ma senza il manuale in italiano io mio master non vorrà introdurre gli aggiornamenti D:
  6. dodo185

    Advanced Player Guide

    Ieri il mio nerd di fiducia mi ha detto che in italiano non uscirà La cosa è attendibile?
  7. Direi che un 'difendere con due armi' sarebbe stato molto più utile. Il talento stoccata dura solo fino alla fine del tuo round, non fino all'inizio del tuo round successivo (anche se il malus alla CA si applica sempre) What? Stoccata ti permette di effettuare un attacco (o la classica azione di attacco completo) con una portata maggiore rispetto alla tua solita (x2 o +1.5, ora non ricordo) Es: Barbaro- Entro in ira (azione gratuita), Carico ed estraggo la spada(azione di round completo + gratuita), attivo il talento attacco poderoso ed il talento stoccata(posso portare il mio attacco di carica ad una portata maggiore) Oppure Barbaro- Mi muovo fino a trovarmi a tre metri da entrambi gli avversari (azione di movimento). Entro in ira (aggratiss), attivo l'incalzare (-2 alla CA ma, con un'azione standard posso effettuare attacchi extra), Attivo il poderoso (+danni) ed attivo la stoccata (così da poterli colpire entrambi) Se dopo il mio round i tipi si muovono la mia 'area di minaccia' sarà sempre la classica (usualmente 1.5) e quindi, anche se ho portato un attacco a tre metri di distanza, non potrò, alla stessa distanza, effettuare AdO
  8. Si. Se hai robaccia come 'Attacco extra regalato da mamma' o 'Salto poderoso del casalingo felino sulla griglia di gioco', cose come velocità od altro sappi che non potrai combinarli con il turbinante mulinenno di sangue. Aggiungi arma focalizzata/specializzata, critico migliorato, i vari tipi di critico, il poderoso, l'arma accurata, etc.
  9. Dipende molto dalle tue caratteristiche, dalla razza e da come intendi giocare il tuo pg... Che tipo di mago è il tuo mago? che tipo di ranger è il tuo ranger? che tipo di ladro è il tuo ladro? che tipo di guerriero è il tuo guerriero? Potrebbero, per le informazioni che abbiamo, essere tutti improntati verso il combattimento a distanza, oppure il mago potrebbe essere un buffer/controllo del campo e gli altri close...
  10. dodo185

    Disarmare

    L'azione di carica non provoca attacchi di opportunità, mi pare o.o
  11. No. Se utilizzi attacco turbinante non puoi utilizzare l'attacco di opportunità che ti da sbilanciare migliorato, ne gli attacchi extra dati dall'attacco 'incalzare potenziato'.
  12. Bah. Hai concesso TUTTO IL MATERIALE 3.5? con un po' di cervello i tuoi pg creeranno dei personaggi mostruosi, invincibili e tu dovrai fare lo stesso per creare delle sfide "degne" di loro. Potresti anche decidere di lasciare solo alcuni incantesimi (tipo incantesimi di cura, incantesimi di trasmutazione per i maghi etc). I draghi, nella tua ambientazione, sono inutili: sono creature magiche, con capacità magiche mostruose. Non sono lucertoloni sputafuoco. Per il bonus di potenziamento delle armi/armature potresti anche inventare materiali e/o fatture particolari. Se vuoi divertiriti limita i manuali a loro disposizione, oppure, cancella tutte le cose eccessivamente "sgrave" Sai nel tuo mondo, un monaco con i vari voti (tra cui povertà) quanto male può fare? Un berserk furioso? Vedi tu.
  13. Intendevo uccidere i pg problematici o.o O comunque tutti i metodi da me elencati prima dovrebbero poterti aiutare a mettere in difficoltà i tuoi pg. Se sfogli bene il manuale dei mostri ci sono tantissime possibilità per fare delle belle sfide
  14. dodo185

    Proiettili incendiari

    Salve. Sfogliando un po' il manuale del giocatore base ed il forum non ho trovato nulla che mi aiutasse a gestire la cosa. Come gestirli? non è un peso aggiuntivo alla punta del dardo? e l'eventuale "fiamma" non dovrebbe "accecare" il tiratore? Volendo creare delle "bombe incendiarie" come gestirli? pensavo ad olio e fuoco alchemico ma il peso di un dardo sarebbe di 1kg... Come si potrebbe fare altrimenti?
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