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tigrone

Circolo degli Antichi
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Informazioni su tigrone

  • Compleanno 12/09/1978

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Punti Esperienza

  1. Ciao, se create un gruppo contatemi (anche se poi dipende dai giorni).
  2. Son tagliato fuori, il martedi' non posso Peccato
  3. Il problema e' che nn hanno mai provato ad averli contro e vivere la mia situazione, tutto li! E' ovvio che se fosse stato facile nn avrei chiesto consigli, ma alcuni mi sono serviti, altri no Faro' tesoro di tutto quello detto cmq
  4. Vi ringrazio a tutti x i consigli, alcuni sono stati utili, altri no, alcuni di voi mi danno l'impressione di trattarmi come un ritardato, le situazioni sono varie e non posso mettere solo draghi per ogni incontro o usare solo incantatori x fronteggiarli, e siccome mi sembra chiaro che non si possa farvi capire a tutti le mie problematiche per intero perche' per comprenderle chiaramente dovreste viverle, vedro' come potro' risolvere i miei problemi da solo, grazie. (Molti devi vostri ragionamenti sono gia' applicati, provati, fatti etc... faccio il master da quasi 20 anni, quindi so come gestire gli incontri, il problema e' farlo quando nn tutti i giocatori sono pp, e in pathfinder la situazione e' un filo piu' difficile da gestire rispetto alle altre edizioni. Almeno ora ho capito che risolvere il problema tramite regole e' impossibile. Vi ringrazio nuovamente x i consigli ricevuti)
  5. I minion li hanno attirati nella stanza, non potevo certo impedirli e non e' che per ogni scontro posso usare solo mostri con GS di 4-5 punti superiori al loro livello e cmq li uso anche, questo era appunto solo un esempio, non posso mica stare a descrivervi tutti gli incontri con tutte le variabili, vi ho fatto un descrizione di un combattimento standard, per questo combat si erano preparati gia' in anticipo studiando la stanza e la situazione, il boss nn poteva avvicinarsi causa di un muro di forza, non e' che per metterli in crisi devo necessariamente mandare a monte tutti i loro piani! So cosa posso e nn posso fare, ma la problematica che ho posto nn era quella di capire il singolo combat.... era di capire come fare ad aggirare delle regole che rendono i pg overpower, per poter far fare agli altri azioni in combat serie e nn di contorno! State leggermente andando fuori tema dei problemi che ho posto!
  6. I minion erano nella stanza precedente e no, li non c'era nessun mobilio, giusto un forziere alle sue spalle, inoltre l'attacco per intrappolare era fatto per impedire attacchi successivi dalla guerriera visto che poi mantenerla intrappolata sarebbe stata un'azione gratuita, e col movimento infatti miravo ad avvicinarmi al gunslinger... ma non ha avuto x niente successo (ps: nn so perche' ha citato)
  7. Esempio: Party contro Gallowdead (bestiario 4, gs 16), stanza 12x9 iniziativa ladro-gunslinger-guerriero-gallowdead-stregona-bardo-chierico, ladro aggira il nemico (x tentare furtivo nel round successivo) fallendo il ts contro l'aura del gallowdead diventando scosso, gunslinger spara con dead shot (mi sembra abbia fatto sui 60 danni) fallendo il ts contro l'aura del gallowdead diventando scosso, la guerriera carica fa critico quasi 80 danni riuscendo nel ts, il gallowdead che attacca la guerriera con "chain of the dead e lei sbaglia il ts x i danni, ma io fallisco nel prenderla in lotta, mi sposto x evitare il corpo a corpo con la guerriera e lei col talento "step up and strike" mi insegue e mi colpisce ancora (sui 35 danni), la stregona azzecca il ts e casta cerchio magico contro il male, il bardo sbaglia il ts e ispira coraggio e spara una freccia, il chierico azzecca il ts e cura la guerriera. Nuovo round, il ladro si avvicina e subisce un attacco d'opportunita', manca il nemico, il gunslinger sbaglia nuovamente il ts e diventa nauseato e la guerriera lo ammazzza....
  8. Allora, uno dei problemi che hanno stregone e bardo che non si sono ottimizzati parte proprio dall'iniziativa, mediamente quindi nn riescono ad agire per primi contro gli altri due che sommano minimo +7, quindi le magie che a volte riescono ad usare sono: catena di fulmini, disintegrazione, resonating word e steal voice (quelle rare volte che sono riusciti a fare qualcosa), i buff ne hanno parecchi, ma hanno smesso di usarli, pure ispirare coraggio del bardo, perche' tanto attivare un buff x la durata di 1 round si sono accorti che non serve a nulla se non a sprecare uno slot incantesimo. Loro i pg riuscirebbero anche a giocarli e bene, sono gli altri due che da quando sono morti e hanno cambiato pg si sono focalizzati sul combattimento x fronteggiare al meglio gli scontri (che li mettevano spesso in crisi), il risultato pero' e' che usando le regole da manuale i semplici mostri anche potenziati fanno fatica a reggere contro di loro. Come dicevo all'inizio nn posso potenziare i mostri e basta solo x far combattere anche gli altri.... ho portato i boss a 500 pf.... ma durano 3 round e gli altri cmq risultano un contorno nella battaglia. Sui critici devo dire che hanno molta fortuna, il pistolero almeno, la guerriera con critico migliorato le basta 17 x fare un critico e su 3 attacchi uno di solito lo e'. Il problema di usare rd, nemici immuni a critici (di conseguenza anche furtivi) e' che se loro fanno meno danno, gli altri non ne fanno affatto. I combattimenti sarebbero anche ben calibrati, masterizzo da quasi 20 anni, ma e' proprio il bilanciare il gioco senza stravolgerlo che e' dura. Difficilmente affrontano un singolo nemico (anzi credo che sia capitato 3 o 4 volte in 2 anni), il problema e' che o rendo i nemici fortissimi, aggiungendo regole, abilita', poteri, incantesimi o qualsiasi cosa per farli resistere e metterli in crisi, anche barando o riuscire a gestire una sfida in maniera equilibrata tra pp e giocatori normali, usando solo le regole standard e' praticamente impossibile, sempre senza scadere nel ripetitivo e nella modalita': nemici preparati sempre appositamente contro di loro.
  9. Allora io giornalmente gli faccio fare almeno 3-4 incontri prima dei boss, ma il problema si riscontra dal fatto che nonostante tutto la guerriera shotta tutti e gli altri non hanno molte possibilita' neanche di agire, e ovviamente ammazzando qualunque nemico con 1 o 2 colpi, non riesco neanche a reagire i nemici e mettere in crisi il gruppo, al massimo ferisco la guerriera e poi viene curata. Incantesimi di basso livello difensivi ci sono, ma pochi, anche contro il pistolero, serve solo distorsione o sfocatura (protezione dai proiettili serve solo contro armi non magiche e non e' questo il caso), mentre i punti grinta col talento non ne spende neanche, quindi non mi risolvo il problema. Piu' che altro volevo evitare di mettere sempre e solo mostri dotati di magia. Per quanto riguarda, bardo e stregona, non tentano di superare in danni, ma vorrebbero essere competitivi, ma senza doversi per forza costruire dei pg volti solo al combattimento puro. La dfferenza e' proprio quella, che in combattimento loro sono pressoche' inutili rispetto a pistolero e alla guerriera, poi al di fuori in citta' sono spesso risolutivi, ma nel complesso anche cercando di mixare il tutto, pistolero e guerriera in citta' o in missioni particolari possono cmq dire la loro, tentare di agire o altro, mentre in combattimento bardo e stregona stanno spesso a guardare il boss di turno che muore in un round.
  10. Grazie dei consigli. Per quanto riguarda talenti ed equip ammetto di non ricordarmeli bene tutti, sicuramente il pistolero ha "mira letale", "signature deed (applicato su dead shot), critico migliorato, tiro ravvicinato, tiro preciso. Per quanto riguarda l'equipaggiamento non hanno nulla di particolarmente potente per fortuna (su questo ho le braccine corte ), ma non basta. Per quanto riguarda il critico, il fucile fa 1d12 /x4 in caso di critico, quindi se spara col dead shot i 3 colpi e conferma il critico, che cmq a contatto e' facile (non riesco a trovare mostri con una ca a contatto decente), il risultato e' di 3d12 (3 colpi) x 4 che e' il moltiplicatore, a cui poi ovviamente si vanno a sommare tutti i vari bonus. PS: ho anche aumentato i pf dei mostri ma il risultato e' stato che loro cmq fanno centinaia di danni e gli altri che fanno dai 10 ai 40 danni di media si sentono molto.... inutili! La guerriera con i critici mi arriva a fare anche 220 danni in un round.... devo sempre tenerla a distanza, ma non e' credibile che tutti i nemici e mostri sappiano che lei e' cosi' potente solo a vederla.
  11. Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio su come comportarmi con queste due classi, ho due giocatori un gunslinger e un guerriero, il primo mi shotta tutti con dead shot, il secondo con attacco poderoso. Per essere precisi, siamo di livello 14, il primo ha un fucile d12 di danno, un critico gli entra praticamente sempre ed essendo praticamente sempre attacco a contatto il tiro per colpire entra contro chiunque facendo in media i suoi 12d12+ una cifra che non ricordo, l'altra e' una guerriera con lo stile combattimento arma a 2 mani e tra bonus vari somma qualcosa come +4 al danno e ovviamente le entrano spesso i critici pure a lei, mentre gli altri giocatori che non hanno deciso di fare i power player non riescono neanche a toccarli i mostri. Non posso potenziare troppo i mostri perche' ovviamente i pg normal non prenderebbero mai e si sentirebbero cmq inferiori rispetto a questi due. Gli altri pg sono un ladro, una stregona, un chierico e un bardo. Parlarne non serve a molto. Regole o consigli che possano aiutarmi a risolvere questo dislivello con gli altri giocatori? Ovviamente senza dover barare spudoratamente. Grazie dei consigli, se non avete capito il problema cerchero' di rispiegarlo meglio
  12. Ciao a tutti, come da titolo cerco un gruppo con cui giocare o a Pathfinder o alla 5e, ho parecchi anni d'esperienza, mi sposto senza problemi. Siccome da molti anni gioco praticamente solo come master, mi piacerebbe una volta tanto vivere le esperienze da giocatore!
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