Vai al contenuto

Il Guerriero (4)


Messaggio consigliato


Scusa ma qual è il problema?

Non puoi fare un semplice guerriero puro (visto che non gli piace il barbaro...) con una scelta di talenti che privilegi le abilità passive senza implementare nuove azioni o possibilità?

Arma specializzata, arma specializzata superiore, focalizzata, robustezza migliorata, critico migliorato...

Forse temi che possa essere troppo debole? Prova il Discepolo di Dispater (se è malvagio) con falchion e critico migliorato, o ancora meglio Spada Bastarda, così ci infili pure il livellino da maestro delle armi esotiche per avere il bonus di forza x2 quando la tiene a due mani...

Oppure temi che possa essere noioso? Comunque è quello che hai chiesto.

Per essere noioso sarà sicuramente noioso, però farà una certa quantità di danni e non dovrà andare in Ira, con buona pace del player.

Boh?

Link al commento
Condividi su altri siti

AdO per qualsiasi tipo di movimento: Thicket of blades (ToB)

AdO se l' avversario non si muove: Defensive sweep (PHII)

AdO se qualcuno mi attacca: Robilar's Gambit, Colpo Karmico (PHII - C. War o Adv)

AdO se qualcuno non mi attacca: Defensive Rebuke (ToB)

AdO se qualcuno lancia incantesimi: Mage Slayer (C. War o Arc)

In più ci sono altri talenti che concedono piccoli(grandi) bonus quando si fa un Ado:

Stormguard warrior (ToB)

Deft opportunist (C. Adv)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio tutti per le risposte, il problema non è l'efficienza in combattimento, la compagna è low level e voglio puntare molto sull'interpretazione... Però nutro veramente poca fiducia nel giocatore per quando riguarda anche la semplice gestione di Ado o (dio non voglia) armi con portata. Per questo cercavo una semplciità dotata, perché no, di un briciolo di carisma (cosa che l'abusato mezzorco barbaro etc. non offre, per quanto non possa negare si addica perfettamente al player)

valuterò con attenzione il discepolo di Dispader, grazie.

rimango aperto ad ulteriori consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti propongo innanzi tutto di dare un occhio a questa discussione:

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=21750&highlight=guida+derviscio+tempesta

Io tempo fa giocai un personaggio costruito in questo modo e lo trovai anche abbastanza divertente,però non avevo il tob e quindi visto che tu ce l'hai lo si potrebbe migliorare:

Ti propongo due build,anche se nn sono molto bravo quindi ci sarà sicuramente qualche ritocco da fare:

1. Rodomonte - Arma Focalizzata (scimitarra), schivare, maestria in combattimento+ Arma Accurata bonus rodomonte.

2. Rodomonte

3. Rodomonte - Combattere con 2 Armi

4. Guerriero-mobilità

5. Swordsage

6. Guerriero -Shadow Blade+ Combattere con due armi migliorato

7. Derviscio

8. Derviscio

9. Derviscio Critico migliorato o Knowledge devotion (anche se lo trovo non molto performante visto che le classi scelte a parte il rodomonte nn danno tantissimi punti abilità.

10. Derviscio

11. Derviscio

12. Derviscio - Adaptive style

13. Derviscio

14. Derviscio

15. Derviscio -Combattere con 2 armi superiore

16. Derviscio

17. Tempesta

18. Tempesta - Deadly Defence

19. Tempesta

20. Tempesta

Praticamente è la build di Krinn con la dex ai danni che non è per niente male!

Altrimente si potrebbe ritardare il derviscio,togliere il tempesta e andare su di swordsage e bloodclaw master.

1. Rodomonte - Arma Focalizzata (scimitarra), schivare, maestria in combattimento+ Arma Accurata bonus rodomonte.

2. Rodomonte

3. Rodomonte - Combattere con 2 Armi

4. Guerriero-mobilità

5. Swordsage

6. Guerriero -Shadow Blade+ Combattere con due armi migliorato

7. BCM

8. BCM

9. BCM - Adaptative Style

10. Derviscio

11. Derviscio

12. Derviscio - Critco Migliorato

13. Derviscio

14. Derviscio

15. Derviscio - Combattere con due armi superiore

16. Derviscio

17. Derviscio

18. Derviscio - Deadly Defence

19. Derviscio

20. Swordsage

Poi insomma,qualche talento lo puoi scambiare a tuo gusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice D@rK-SePHiRoTH-: Guerriero/MdAE/Discepolo di Dispater

Per esempio così:

Umano

1 Guerriero - Attacco Poderoso, Incalzare, Competenza nell'Arma Esotica (sp. bastarda)

2 Guerriero - Arma Focalizzata

3 Guerriero - Spezzare Migliorato

4 Guerriero - Arma Specializzata

5 Guerriero

6 Guerriero - Combattimento Brutale, Maestria in Combattimento

7 Maestro delle Armi Esotiche (Colpo Prodigioso)

8 Discepolo di Dispater

9 Discepolo di Dispater - Critico Migliorato

10 Discepolo di Dispater

11 Discepolo di Dispater

12 Discepolo di Dispater - Spingere Migliorato

13 Discepolo di Dispater

14 Discepolo di Dispater

15 Discepolo di Dispater - Truppa d'Assalto

16 Discepolo di Dispater

17 Discepolo di Dispater

18 Guardia Nera - Maestria in Combattimento Migliorata

19 Guardia Nera

20 Guardia Nera

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice D@rK-SePHiRoTH-: Guerriero/MdAE/Discepolo di Dispater

Per esempio così:

Umano

1 Guerriero - Attacco Poderoso, Incalzare, Competenza nell'Arma Esotica (sp. bastarda)

2 Guerriero - Arma Focalizzata

3 Guerriero - Spezzare Migliorato

4 Guerriero - Arma Specializzata

5 Guerriero

6 Guerriero - Combattimento Brutale, Maestria in Combattimento

7 Maestro delle Armi Esotiche (Colpo Prodigioso)

8 Discepolo di Dispater

9 Discepolo di Dispater - Critico Migliorato

10 Discepolo di Dispater

11 Discepolo di Dispater

12 Discepolo di Dispater - Spingere Migliorato

13 Discepolo di Dispater

14 Discepolo di Dispater

15 Discepolo di Dispater - Truppa d'Assalto

16 Discepolo di Dispater

17 Discepolo di Dispater

18 Guardia Nera - Maestria in Combattimento Migliorata

19 Guardia Nera

20 Guardia Nera

grazie infinite lo proporrò al giocatore (ma discepolo + critico migliorato non è decisamente eccessivo?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni conto che il Discepolo è 3.0 e si poteva sommare pressoché qualunque cosa.

A mio avviso non è eccessivo, dev'essere un damage dealer ed è appunto quello che fa.

Sicuramente inferiore (e di molto) a qualsiasi incantatore (o build di combattente ottimizzata).

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine sto provando in questa maniera:

For 14

Des 16

Cos 16

Int 14

Sag 14

Car 10

Giro con Armatura + Scudo + Spada Corta e con questi talenti

Arma Accurata (Spada Corta)

Arma Focalizzata (Spada Corta)

Schivare

e pian piano valuterò gli altri talenti da scegliere. Il nano funziona bene, non vengo quasi mai colpito da mostri del mio GS ma colpisco praticamente sempre. Non faccio grossi danni ma mi diverto a vedere gli attacchi che schivo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

al 6° liv. non puoi prendere comb con2 armi migliorato in quanto lo swordsage prende+0 di bab e quello richiesto dal talento è +6

Sapevo io che da qualche parte saltava fuori un'errore!:banghead:

Mmm..Allora al 6 Adaptative Style e al 9 combattere con due armi migliorato.

E critico migliorato va al 12 come nella seconda build.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella build come al solito Mizar.

Comunque, qualora Spezzare+combattimento brutale+truppa d'assalto fossero considerabili dal DM troppo "complicati" per la gestione che si aspetta dal giocatore, mi permetto di consigliare Robustezza Migliorata, Difesa col Buckler Migliorata e Critico Poderoso.

grazie infinite lo proporrò al giocatore (ma discepolo + critico migliorato non è decisamente eccessivo?)

E' molto forte, quando le condizioni lo consentono, ma fortunatamente non altrettanto versatile e con numerose debolezze; non penso che avrai molti problemi nel tenerlo a bada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, il fatto che si basi molto sul critico è la sua forza, ma anche la sua debolezza. Infatti basta un nemico immune al critico per rendere molto meno performante il DDD.

Come giustamente dice D@rK-SePHiRoTH- non avrete problemi a contenerlo, qualora si renderesse necessario farlo.

Comunque, qualora Spezzare+combattimento brutale+truppa d'assalto fossero considerabili dal DM troppo "complicati" per la gestione che si aspetta dal giocatore, mi permetto di consigliare Robustezza Migliorata, Difesa col Buckler Migliorata e Critico Poderoso.

Concordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti inserire un paio di livelli da champion of corellon (lo trovi su races of the wild, non so se è stato tradotto).

hai dei prerequisiti pessimi (combattere in sella e arma focalizzata a scelta tra armi a te inutili), ma al secondo livello ti fa aggiungere la destrezza ai danni in mischia con una serie di armi, tra cui la scimitarra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però solo a bersagli con anatomia distinguibile:

Elegant Strike (Ex): Upon reaching 2nd level, you become able to place your attacks where they deal greater damage. You apply your Dexterity bonus as a bonus on damage rolls (in addition to any Strength bonus you may have) with any of the following weapons: longsword, rapier, elven thinblade, elven lightblade, elven court sword, or scimitar. Targets immune to sneak attacks or extra damage from critical hits are immune to your elegant strike.
Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio guerriero puro. Se scegli i talenti giusti è devastante.Un mio amico ha un guerriero di lv 20 che fa 800 danni a turno(+ i danni da incalzare).Non so i talenti e potrebbe aver fatto degli errori,però se riesci a emularlo...

So solo che combatte con 2 spade bastarde e ha totem leone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...