Vai al contenuto

Il Guerriero (4)


Messaggio consigliato

grappolo

forza 18

talento 1° lottare migliorato

talento 1° guerriero colpo sen'z armi migliorato

poi prendi due difetti (arcani rivelati) che liberano altri due talenti

dif. abbraccio della terra

dif2. attaco poderoso?

poi ti fai castare ingrandire persone all'occorrenza ed ottieni questo:

mod lotta +13 ( 6 FOR 4TALENTO 2TAGLIA 1BaB )

ed infliggi 1d12+for senza TxC se riesci la prova di lotta (da cui + avanti levi il bab ai TxC (che non fai) e trasformi in danni grazie ad Attacco Poderoso...

il risultato è una lotta al +13 che blocca totalmente un opponent (con quel minimo di fortuna) ed un danno di 1d12+7 al 1°

premetto che dovresti verificare se non ci sono errata sull'uso di Attacco Poderoso nei danni da lotta....ma in ogni caso una cosa del genere è un warr che blocca bene un avversario ed ha una buona media di danni, senza contare che in caso di bestie troppo grosse per un grapple può sempre dire "**********" e prendere un ascia....

il vantaggio rispetto alle build precedentemente proposte è che se ti rompono la lancia/catena hai sprecato un infinità di talenti e sei una ameba senza il range necessario per massimizzare i suoi AdO...con questa hanno da spezzarti le braccia (e in D&D regolamento BASE non si può...) e puoi farla anche con un drow o con paperoga

ma come già detto il personaggio l'hai già fatto no? quindi auguri e okkio alla lancia o alla catena XD

prenditi un guanto d'arme con sicura così non ti disarmano e fattela fare di un materiale bello resistente!

Link al commento
Condividi su altri siti


e ho il problema che non devo fare del male agli innocenti..altrimenti divento un png...a detta del master! :banghead::banghead:

io mi armerei di macchinetta fotografica, ago e filo e legherei il master in cantina, gli spellerei il volto ed indosserei la pelle della sua faccia (dicendogli: "ora rimani un paio di orette qui, nel frattempo puoi essere un png se vuoi...rispetta la mia autorutà!!!") al fine di organizzare una sessione-lampo di 5 minuti (prima telefonerei ad un compagno spaccindomi per malato) solo per dichiarare che l'un-quarto-vampiro in game può compiere le azioni che gli pare senza subire le repressioni e le censure di un despota bigotto che conduce il gioco. poi, visto che ci sarei, dichiarerei anche che l'un-quarto-vampiro può crescere degli altri 3 quarti all'istante, ed alla fine durante un delirio di esaltazione cadrei preda di un attacco di bontà, e regalerei migliaia di mo a tutti i personaggi. poi fingerei la chiamata di mia madre, a segiuito della quale sarei costretto a sciogliere la sessione per andare urgentemente a casa. in realtà, spierei la mamma del master sotto la doccia e le scatterei delle ottime foto osè. tornerei dal master legato in cantina e gli restituirei i volto (tenendomi il labbro inferiore - questo non ha tanto senso, ma mi piace l'idea). poi gli dieri: "hey! tu! riprenditi pure la tua espressione ebete, prendi ago e filo e ritorna ad essere la schiappa che sei! ormai le cose sono cambiate, e se provi a dire qualcosa di quello che è successo divulgherò queste su DL..." mostrando le foto generose della mamma.

non può non funzionare, a meno chela mamma del tuo master sia una mezzorca signora della guerra che non tocca acqua fresca da decenni. oppure che il master sia malformato e non abbia labbro inferiore.

io una volta sono diventato gas, ho circondato il pg che deestavo e che mio aveva smaronato proprio, mentre il master gli dice "allora? respiri? respiri o no?"...ha respirato, gli sono entrato nel naso e poi giù fino ai polmoni, poi ho fatto una prova di forza contrapposta al suo interno per riprendere forma umanoide. l'ho vinta e l'ho sbudellato, con suo sommo rammarico. e odio nei miei confronti e in quelli del master. ho ripreso forma in posa plastica, urlando e leccando il snague che mi ricopriva interamente.

la forma gassosa è strepitosa.

F * C K B L A D E ! ! !

;-)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

io una volta sono diventato gas, ho circondato il pg che deestavo e che mio aveva smaronato proprio, mentre il master gli dice "allora? respiri? respiri o no?"...ha respirato, gli sono entrato nel naso e poi giù fino ai polmoni, poi ho fatto una prova di forza contrapposta al suo interno per riprendere forma umanoide. l'ho vinta e l'ho sbudellato, con suo sommo rammarico. e odio nei miei confronti e in quelli del master. ho ripreso forma in posa plastica, urlando e leccando il snague che mi ricopriva interamente.

la forma gassosa è strepitosa.

Meno strepitosa, senza questa HR. Io come DM non lo permetterei ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Meno strepitosa, senza questa HR. Io come DM non lo permetterei
Precisamente; se ne parlava in questa discussione. ;-)

The subject and all its gear become insubstantial, misty, and translucent. Its material armor (including natural armor) becomes worthless, though its size, Dexterity, deflection bonuses, and armor bonuses from force effects still apply. The subject gains damage reduction 10/magic and becomes immune to poison and critical hits. It can’t attack or cast spells with verbal, somatic, material, or focus components while in gaseous form. (This does not rule out the use of certain spells that the subject may have prepared using the feats Silent Spell, Still Spell, and Eschew Materials.) The subject also loses supernatural abilities while in gaseous form. If it has a touch spell ready to use, that spell is discharged harmlessly when the gaseous form spell takes effect.

A gaseous creature can’t run, but it can fly at a speed of 10 feet (maneuverability perfect). It can pass through small holes or narrow openings, even mere cracks, with all it was wearing or holding in its hands, as long as the spell persists. The creature is subject to the effects of wind, and it can’t enter water or other liquid. It also can’t manipulate objects or activate items, even those carried along with its gaseous form. Continuously active items remain active, though in some cases their effects may be moot.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno strepitosa, senza questa HR. Io come DM non lo permetterei ;-)

"presa spettrale" è un talento (che possedevo) che permette di manipolare oggetti solidi a creature incorporee. tecnicamente, non credo basti questo per poter effettuare un'azione del genere, quindi se pensate che in teoria non sia possibile concordo. ma penso che in situazioni simili le risposte non si debbano encessraiamnte trovare nelle regole, che non bastano a corpire tutte le infinite possibilità della fantasia. in effetti non è stato un attacco, ho solo ripreso la mia forma corporea all'interno di uno spazio che occupavo (trattasi le membra di una creatura). ora, se la regola ad esempio dice che non si può ritornare da forma incorporea a corporea in uno spazio insufficiente a contenere la creatura base ok sono d'accordo, è coerente e lineare, ma il fatto è che il mio master (su mia proposta devo dire) ha condiviso la mia visione del fatto che in forma gassosa potevo considerare le interiora del mio ospite come oggetti, di conseguenza spingerli visto che avevo di nuovo un punteggio di forza grazie al talento in questione. ho fatto una prova di forza contrappoista vincendola per mia fortuna con un gap vertiginoso, e la scena che ne è seguita è l'evoluzione per me pià naturale delle cose. a qualcuno capisco che sembrerà una forzatura...

c'è qualche dylandogomane tra voi? vi ricordate su "feste di sangue" quando quella ragazza nera diventa gas ed entra nei polmoni del suo padrone di casa intento a baciarla, per poi ritornare corporea e sbudelalrlo dall'interno? beh ecco, sin da bambino ho sempre desiderato di vivere una cosa simile...:lol: l'effetto era proprio quello...

scusate l'ignoranza, cos'è una HR? non capisco tutte le sigle che usate su questo forum, come IMHO...mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO è un acronimo inglese che significa "secondo la mia modesta opinione".

HR è l'acronimo di House Rules, ovvero le regole che ci facciamo noi e che non stanno sui manuali.

Se quello che desideravate era quella scena, in quel modo, posso solo dire: "grandi!!"

Mi fa piacere che ci siano persone che non hanno timore a modificare od inventare le regole per renderle ciò che si desidera: prima vengono la storia e il divertimento, e poi subordinate a questo vengono le regole. Io sono il primo a cambiare tutto per rendere il mondo e l'esperienza di gioco ciò che piace a me ed ai miei giocatori (e in questo sono aiutato da giocatori che mi lasciano carta bianca).

Sottolineavo nel mio post che, da un punto di vista strettamente regolistico, la forma gassosa non è assolutamente incorporea (sei gas, ma totalmente corporeo), quindi quel talento non ha nulla a che fare con la capacità del vampiro. Secondo i manuali. E di nuovo dico che comunque, se devo scegliere tra ciò che dicono i manuali e ciò che dico io, scelgo ciò che dico io, quindi ben venga la versione modificata del talento. Io semplicemente non lo permetterei, come master, perché l'idea non mi piace, ma sono affari che riguardano solo il mio tavolo di gioco ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO è un acronimo inglese che significa "secondo la mia modesta opinione".

HR è l'acronimo di House Rules, ovvero le regole che ci facciamo noi e che non stanno sui manuali.

Se quello che desideravate era quella scena, in quel modo, posso solo dire: "grandi!!"

Mi fa piacere che ci siano persone che non hanno timore a modificare od inventare le regole per renderle ciò che si desidera: prima vengono la storia e il divertimento, e poi subordinate a questo vengono le regole. Io sono il primo a cambiare tutto per rendere il mondo e l'esperienza di gioco ciò che piace a me ed ai miei giocatori (e in questo sono aiutato da giocatori che mi lasciano carta bianca).

Sottolineavo nel mio post che, da un punto di vista strettamente regolistico, la forma gassosa non è assolutamente incorporea (sei gas, ma totalmente corporeo), quindi quel talento non ha nulla a che fare con la capacità del vampiro. Secondo i manuali. E di nuovo dico che comunque, se devo scegliere tra ciò che dicono i manuali e ciò che dico io, scelgo ciò che dico io, quindi ben venga la versione modificata del talento. Io semplicemente non lo permetterei, come master, perché l'idea non mi piace, ma sono affari che riguardano solo il mio tavolo di gioco ;-)

IMHO fa schifo, HR invece è carino, lo utilizzerò anche io mi sa...

completamente d'accordo comunque. è che essendo sia un incontentabile che un perfezionista, per quanto io cerchi tutti gli approfondimenti possibili immaginabili alla fine per quello che più mi piace raramente riesco a trovare qualcosa che si avvicina al 100% all'idea che avevo originariamente in testa io. dato che per definizione un talento è "una caratteristica speciale che fornisce al personaggio una nuova capacità o ne migliora una che già possiede" credo che per coprire la vasta gamma di differenziazione di interpretazione di tutti i giocatori del mondo i talenti siano quelli che (mantenendo un certo bilanciamento) si prestano amggiormente all'adattabilità personale rispetto alle abilità per esempio, o agli incantesimi. cioè il modo in cui un personaggio sviluppa un talento lo trovo strettamente personale. se alcuni incorporei hanno imparato a manipolare la materia solida, non vedo (nella mia fantasia) il perchè non possano averlo fatto alcuni gassosi, solo perchè non è venuto in mente a quelli della wizard? semplicemente, ci è sembrato un passo breve...

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo prendendo in considerazione l'eventuale scelta di una CdP per il mio guerriero (ho scelto di ruolare un cacciatore di taglie) di lvl.7 umano CB considerando che combatto con uno spadone a 2 mani, un pugnale, un arco corto e indosso solo un'armatura di cuoio borchiato dato che non voglio un pg troppo impacciato nei movimenti; quindi non il solito guerriero tank...

come statistiche ho:

FOR 17

DES 16

COS 17

INT 11

SAG 12

CAR 14

Talenti: attacco poderoso, iniziativa migliorata, tiro ravvicinato, incalzare, incalzare migliorato, spezzare migliorato, arma focalizzata (spadone), indagatore.

Avete in mente qualcosa, o secondo voi è meglio considerare l'ipotesi di continuare da guerriero puro?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve sono un nuovissimo del forum, ma non di dnd XD

mi chiamo Gaetano e dato che si sta gia parlando di buildare un grr, senza aprire un nuovo post ne approfitto(spero senza recare danno al primo interessato), per esporre anche le mie domande:

io ho buildato un grr4°liv umano (for18,des16,cos14,int10,sag10,car8) proiettandolo come personaggio da completare per il 12 livello.

lo vorrei impostare sul combattimento tramite critici a valanghe, senza togliere al txc e al danno, e quindi ho scelto questi talenti pero ora:

-competenza arm.esot. jovar

-arma foc.

-att pod

-incalzare

-ottimizzare armature medie(le mie skill sono quasi tutte incrociate, acrobazia, muov.sil. etc qnd devo stare legg e con poca penalita)

-arma spec.

in seguito avevo intenzione di prendere:

-arma sangunaria

-arma foc sup.

-critico migl.

-melee weapon

-arma spec.sup.

-critico letale

come la pensate...credete possa essere competitivo nel suo?

grazie in anticipo per le risposte,(spero di essere stato d'aiuto anke al creatore del post XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zarro e benvenuto!

Per prima cosa, alcune informazioni: quali manuali hai a disposizione?

Fate uso di materiale anche non WoTC? (Come Nephandum o altri?)

La build non mi sembra male, anche se al posto del Jovar (devo ammettere, è una bell'arma) avrei visto meglio il Greathammer (Monster Manual 4, sotto la voce Greathorn Minotaur).

Link al commento
Condividi su altri siti

come manuali a disposizione abbiamo tutti quelli 3\3.5 al di fuori di: manuali ambientazione, libro delle nove spade, arcani rivelati! per quanto riguarda nephandum, lo usiamo anche perche facciamo uso gia da un po dei suoi mostri, quindi non credo che oltre quello possa usare altri manuali non ufficiali

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora rinnovo il consiglio per l'arma, mentre aggiungo come classe di prestigio 8 livelli nel discepolo di dispater (manuale delle fosche tenebre).

Se ti è possibile chiedi al master di poter usare l'incantamento per armi Aptitude Weapon (sul Tome of Battle). Se la risposta è affermativa ti spiego a che serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda l'arma, beh è enorme xD!!! pero ruolisticamente il mio pg non è proprio il tipo da usare magli da guerra ahahah!

invece per l'incantamento, non so di cosa si tratti, ne tanto meno credo lo sappia il mio dm,(caso mai se mi spieghi come funziona e cosa serve ne posso parlare) in ogni caso ricorda che dispongo di sole 3600mo, e solo il jovar perfetto e l'arco composito vengono 1600pallettoni, ke insieme ai 1200 della corazza +1 vanno gia a 2800 xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di un incantamento specifico per armi che ti consente di usare talenti che si riferiscono ad una certa arma anche a quella con tale incantamento. Esempio: Arma Focalizzata (kukri) la posso applicare anche allo spadone se esso è dotato di incantamento Aptitude Weapon. Se poi almeno un talento si riferisce all'arma con tale incantamento allora ottieni anche un +1 a tiro per colpire e danno.

Costo: +1

A wielder who has feats that affect the use of a particular type of weapon, such as Weapon Focus, Greater Weapon Focus, Weapon Specialization, or the like, can apply the benefi ts of those feats to any weapon that has the aptitude quality. In addition, if any of the wielder’s weapon use feats are specifically keyed to the aptitude weapon’s type, he gains a +1 bonus on attack and damage rolls.

Sul manuale dell'ambientazione Oriental Adventures c'è l'Hida Defender, una classe di prestigio. Al primo livello tale classe concede un privilegio che consente di aumentare di 1 il moltiplicatore di critico per l'arma della quale abbiamo weapon focus. Siccome per entrare in tale classe serve weapon focus in una tra le 3 armi indicate, basta prendere weapon focus in tale arma (greatclub ad esempio) e poi usare un Greathammer con incantamento Aptitude per applicare anche ad esso il privilegio di classe.

Un guerriero/Discepolo di dispater 8/ Hida Defender 1, ha un critico di questo genere:

15-20/x5.

Questo se applichi alla lettere le specifiche 3.5 per il critico (ossia critico migliorato e simili non si sommano).

Se invece applichi alla lettera la descrizione del discepolo di dispater il tuo critico diventa: 13-20/x5.

Avrai di sicuro notato che in tale build resti con un numero dispari di livelli da guerriero, cosa sub-ottima.

Potresti allora prendere il 5° livello come barbaro, nella sua variante lion totem (complete champion), che ti consente di effettuare un attacco completo dopo la carica. Questa è una buona opzione tattica e di sicuro è meglio di un livello dispari da guerriero.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome per entrare in tale classe serve weapon focus in una tra le 3 armi indicate, basta prendere weapon focus in tale arma (greatclub ad esempio) e poi usare un Greathammer con incantamento Aptitude per applicare anche ad esso il privilegio di classe.

Peccato che, come hai scritto proprio tu:

A wielder who has feats that affect the use of a particular type of weapon, such as

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi in parole povere, essendo ora io di 4°liv, come dovrei avanzare?usando pero la Jovar( lo so il greathammer e 10 volte piu forte, ma non ci sta gdrristicamente come cosa, anche se ho gia provveduto a fare un secondo pg con quest'arma xD).

in parole povere, qual'e la build livelloxlivello partendo dal 1° che dovrei seguire? (contando anche le quantità in denaro da spendere per i potenziamenti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...