Vai al contenuto

Il Guerriero (4)


Messaggio consigliato


E' sul manuale 3.0 "il pugno e la spada". Obiettivamente c'è di meglio in giro, soprattutto vista la quantità di talenti che servono per qualificarsi.

Prova a vedere sul manuale delle fosche tenebre il discepolo di dispater (sempre 3.0).

Invece se preferisci materiale 3.5 il maestro delle armi esotiche potrebbe fare per te (Perfetto combattente), soprattutto se combatti con una spada bastardo o un'ascia da guerra nanica o, ancora meglio, una great scimitar (sandstorm).

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che nelle discussioni a volte viene nominato il maestro d'armi, volevo sapere in che manuale si trova e se me lo consigliate visto che volevo sviluppare un pg guerriero "specializzato" nell'uso della spada lunga (o qualsiasi arma basta che abbia una lama)

che manuali hai a disposizione?

se hai solo i 3 base ti consiglio il duellante, è un pg con molta classe :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

..finalmente abbiamo rigiocato...otto ore di quest..finita la prima parte della missione e iniziata la seconda....Son passato di livello..e qualcosa è migliorato...uso forma gassosa come se piovesse...e meno chi mi capita a tiro...l'ultima: eravamo in un villaggio di elfi marini? sotto l'artico con cupole magiche di protezione dall'acqua ghiacciata...usciamo in esplorazione e ci attacca questo bestione grande come un sottomarino dotato di onda sonica...noi respiriamo grazie ad un magia efica (bolla che si crea intorno ai pg, ma fragile se attaccata dall'esterno) e andiamo in giro a cavallo di orche..l'attacco spazza mezza cumpa..che per non affogare si teleporta....resto solo con un nano appiedato...il mostro avanza...io mi trasformo in forma gassosa (sempre dentro la bolla) e mi faccio aspirare dalla bocca del mostro che stava arrivando (per pura fortuna non tocco i denti...che avrebbero tolto l'involucro) finisco nello stomaco, ma prima di essere digerito mi ritrasformo...e risalgo fino alla bocca del mostro e lo distruggo dall'interno a colpi di tridente (preso in prestito dall'elfo che guidava la mia orca..eravamo infatti tutti disarmati)..lui mi sputa fuori..ma oramai è agonizzante! Che impresa..ragazzi e che fortuna..grazie ai dadi! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo se una buona volta riesco a fare un PG che mi soddisfi

dunque, ho cercato sulle vecchie discussioni del forum ma non ho trovato nulla che faccia al caso mio: mi piacerebbe un combattente tattico ma che non sia il solito umano per il talento extra etc, magari con un barlume di originalità e che magari sia abbastanza fortino dai primi livelli (si sale molto lentamente)

razze disponibili:

umano

nano

gnomo

mezzodrow

drow (ha un LA che preferirei evitare francamente)

84 punti da distribuire sulle varie statistiche

si parte dal primo livello

no ToB

no Talenti tattici

no Fosche tenebre ne imprese eroiche

no Psionici

classi base da manuale del giocatore base (no stregone)

cdp...non necessarie, se proprio deve esserci proponiamo e poi vediamo se me la accettano

no derviscio

limitazione: 3 classi o 2classi+1cdp

edizione 3.5

mi sembra di aver detto tutto

resto ovviamente a disposizione per domande ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto per iniziare una nuova campagna,ma diversamente dal solito il master ha deciso che potremmo usare solo il manuale del giocatere 1 e 2.

Qualcuno mi potrebbe dare una mano per costruire un buon guerriero con questi due manuali?

Vorrei una progressione fino al 20,lo vorrei far combattere con un'arma a due mani.

Idee?:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo consiglio sempre, io partirei con il guerriero per andare avanti poi con la tempesta e poi con il derviscio.

purtroppo il derviscio è bandito e la build oramai è monotona...

Non saprei se il tuo DM ti farà creare questo personaggio. Volevo chiederti una cosa sola: ma 84 punti non sono un pò troppi?

sono molti si ma sono quelli che ci concede il DM, quindi... approfittiamone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Arma a due mani hai detto? Lo Spadone è quello che fa per te!

Una build da guerriero puro potrebbe essere:

Nano guerriero

1 Arma Focalizzata (Spadone), Attacco Poderoso

2 Incalzare

3 Riflessi in Combattimento

4 Arma Specializzata (Spadone)

5

6 Inc Pot, Improved Bull Rush

7

8 Arma Focalizzata Sup (Spadone)

9 Melee Weapon Mastery - tagliente

10 Critico Migliorato (Spadone)

11

12 Arma Specializzata Sup(Spadone), Armor Specialization (armatura che usi di solito)

13

14 Slashing Flurry

15 Robilar's Gambit

16 Defensive Sweep

17

18 Weapon Mastery (Spadone), Endurance

19

20 Steadfast Determination

Link al commento
Condividi su altri siti

Un derviscio lo vedo davvero fuori luogo per un combattente tattico.

Opta per un Nano (visto il bonus alla Cos) e usa una catena chiodata, o ancora meglio una giusarma + guanti chiodati.

Ecco la build che ti propongo

Guerriero puro

1 Riflessi in comb, Arma Foc (giusarma)

2 Attacco Poderoso

3 Incalzare

4 Arma Spec (giusarma)

5

6 Short Haft, Deft Opportunist

7

8 Arma Foc Sup (giusarma)

9 Melee Weapon Mastery - tagliente

10 Critico Migl (giusarma)

11

12 Robilar's Gambit, Expert Tactician

13

14 Slashing Flurry

15 Defensive Sweep

16 Armor Specialization (l'armatura che usi maggiormente)

17

18 Weapon Supremacy (giusarma), Endurance

19

20 Steadfast Determination

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti propongo di fare una guerriero4°/monaco6°/kensai 10° umano, con una bella catena chiodata e i vari talenti come riflessi da combattimento

Pur avendo un'armatura leggera, del monaco puoi sfruttare varie cose utili come il colpo senz'armi, eludere, caduta lenta, talenti bonus, mente lucida (in pratica, tutto tranne raffica e CA)

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiederti una cosa sola: ma 84 punti non sono un pò troppi?

Non è un point buy. Non sono tanti ocme credi.

@graster: se è permesso l'uso di arcani rivelati puoi ridurre il ml del drow. A parte questo, il consiglio del kensai non è male anche se il monaco lo butterei allegramente nel cesso. Piuttosto un guerriero puro. Altra cosa, niente talenti tattici, e ok, ma talenti di stile con le armi nemmeno? Perchè un simpatico guerriero/kensai ocn alabarda ed il talento spinning halberd è molto soddisfacente.

PS: non ti crucciare per il derviscio negato. E' una cdp inguardabile da quanto è brutta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella idea... ma per la prossima volta posso darti un suggerimento? Entragli dalle narici e raggiungi la scatola cranica (che per il mostro dovrebbe essere abbastanza grande da permetterti di rimaterializzarti) quindi gli danzi la mazurca tra le volute cerebrali, e volendo anche cerebellari, tenendo ben presente di dover uscire immediatamente, per evitare che il mostro affondi nell'acqua e quindi ti impedisca di uscire dalla stessa via per la quale sei entrato. Come metodo è più sicuro, a parer mio, che arrivare in prossimità dei suoi succhi gastrici, e di finire dentro la portata delle sue zanne :-D

Comunque ben fatto, hai dimostrato il valore della non-morte (seppure quella del tuo PG sia solo parziale :snooty::lol:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...