Vai al contenuto

Il Guerriero (4)


Messaggio consigliato

scusate, ero all'università quindi rispondo solamente adesso...

Un derviscio lo vedo davvero fuori luogo per un combattente tattico.

Opta per un Nano (visto il bonus alla Cos) e usa una catena chiodata, o ancora meglio una giusarma + guanti chiodati.

Ecco la build che ti propongo

Guerriero puro

1 Riflessi in comb, Arma Foc (giusarma)

2 Attacco Poderoso

3 Incalzare

4 Arma Spec (giusarma)

5

6 Short Haft, Deft Opportunist

7

8 Arma Foc Sup (giusarma)

9 Melee Weapon Mastery - tagliente

10 Critico Migl (giusarma)

11

12 Robilar's Gambit, Expert Tactician

13

14 Slashing Flurry

15 Defensive Sweep

16 Armor Specialization (l'armatura che usi maggiormente)

17

18 Weapon Supremacy (giusarma), Endurance

19

20 Steadfast Determination

a parte alcuni talenti che non saprei dove trovarli, non è affatto male, i punti come distribuirli?

la giusarma cosa sarebbe? dove la trovo?

Io ti propongo di fare una guerriero4°/monaco6°/kensai 10° umano, con una bella catena chiodata e i vari talenti come riflessi da combattimento

Pur avendo un'armatura leggera, del monaco puoi sfruttare varie cose utili come il colpo senz'armi, eludere, caduta lenta, talenti bonus, mente lucida (in pratica, tutto tranne raffica e CA)

me dimentico sempre... dovrò farmi una lista in word da copia/incollare in ogni post relativamente alle cose che non posso vietare.... il Kensai ha fatto la stessa fine del derviscio

Non è un point buy. Non sono tanti ocme credi.

@graster: se è permesso l'uso di arcani rivelati puoi ridurre il ml del drow. A parte questo, il consiglio del kensai non è male anche se il monaco lo butterei allegramente nel cesso. Piuttosto un guerriero puro. Altra cosa, niente talenti tattici, e ok, ma talenti di stile con le armi nemmeno? Perchè un simpatico guerriero/kensai ocn alabarda ed il talento spinning halberd è molto soddisfacente.

PS: non ti crucciare per il derviscio negato. E' una cdp inguardabile da quanto è brutta.

il ML del drow me lo dovrei tenere dato che quel metodo per ridurre il lep non viene accettata, i talenti di stile con le armi non sono permessi....

Link al commento
Condividi su altri siti


Non vorrei essere quello che rovina il giochino, ma mi sorge un dubbio, che è il seguente: come fa un mezzo vampiro a possedere un potere come la forma gassosa quando non possiede nemmeno una debolezza o un ML.

25 minuti di forma gassosa al giorno equivalgono a 250 round, cosa che dovrebbe portare un ML di +2 da sola. Poi sono contento che tu possa farlo, ma allora non capisco il senso della "castrazione", visto che il dm stesso ti ha regalato quello che forse è il potere più forte ed utile del vampiro, insieme alla dominazione(che fra l'altro mi pare di aver capito tu possieda già).

Ovviamente tutto IMHO.:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

La giusarma è un'arma con portata, la trovi sul Manuale del Giocatore. Alternativamente va bene qualunque arma da guerra con portata. I talenti in inglese li trovi sul Player's Handbook 2.

Caratteristiche: Privliegia la Forza, segui con Desterezza (per la CA e gli attacchi di opportunità) e Costituzione (punti ferita). Il Carisma tienilo basso (tanto poi con il nano ricevi un'ulteriore penalità). Tra Intelligenza e Saggezza favorisci quest'ultima, è sempre utile avere un buon bonus alla Volontà.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' identica, solo che cambiano i primi 6 livelli:

1 Comp Arma Esot (cat chiod), Arma Foc (cat chiod)

2 Attacco Poderoso

3 Incalzare

4 Arma Spec (cat chiod)

5

6 Riflessi in comb, Deft Opportunist

Short Haft serve appunto a far sì che con armi a portata tu possa attaccare nemici vicini.

EDIT: Metti un 16 in cos e alza di due punti l'INT ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

FOR 18

DES 16

COS 18+2

INT 10

SAG 12

CAR 10-2

:confused:?

avere int così bassa però è quasi deprimente :cry:;-)

EDIT: ma con la giusarma non posso attaccare nemici adiacenti... (per quello il guanto chiodato immagino), mi faresti una pseudo buid per la catena chiodata?

Beh, 10 è un punteggio normale. Standard. Non sei comunque uno scemo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, con il gruppo sto ricominciando dal livello 0 pero mi servirebbe una mano da persone un po piu esperte. Volevo provare a fare un guerriero abbastanza forte, come arma da mischia pensavo uno spadone (una specie di "specializzato" nell'uso di quest'armo). Mi servirebbe una scaletta completa da seguire (se non chiedo molto), a proposito il DM ci permette di usare:

Giocatore, Master, Perfetti. (gioco in 3.5) grazie 1000 x l'aiuto!!!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

le idee cambiano, mutano, si trasformano

mi aggancio a questo topic per lo sviluppo proposto da Klunk

la build classica mi verrebbe così:

1 rng 1 schivare

2 rng 2 CC2A

3 rng 2 grr 1 mobilità arma focalizzata (kukri)

4 rng 2 grr 2 attacco rapido

5 rng 2 grr 3

6 rng 2 grr 4 CC2AM Arma specializzata (kukri)

7 rng 2 grr 5

8 rng 2 grr 6 critico migliorato

9 rng 2 grr 6 tmp 1

10 rng 2 grr 6 tmp 2 arma focalizzata sup

11 rng 2 grr 6 tmp 3

12 rng 2 grr 6 tmp 4 CC2AS

13 rng 2 grr 6 tmp 5

for 18 18

des 18 2 20

cos 16 -2 14

int 14 2 16

sag 10 10

car 8 2 10

se escludessimo la tempesta come cdp, esistono CDP focalizzate su un'arma o direttamente sui kukri (che non sia la lama invisibile che in 3.5 ha requisiti non inerenti alla cdp stessa) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

le idee cambiano, mutano, si trasformano

mi aggancio a questo topic per lo sviluppo proposto da Klunk

la build classica mi verrebbe così:

1 rng 1 schivare

2 rng 2 CC2A

3 rng 2 grr 1 mobilità arma focalizzata (kukri)

4 rng 2 grr 2 attacco rapido

5 rng 2 grr 3

6 rng 2 grr 4 CC2AM Arma specializzata (kukri)

7 rng 2 grr 5

8 rng 2 grr 6 critico migliorato

9 rng 2 grr 6 tmp 1

10 rng 2 grr 6 tmp 2 arma focalizzata sup

11 rng 2 grr 6 tmp 3

12 rng 2 grr 6 tmp 4 CC2AS

13 rng 2 grr 6 tmp 5

for 18 18

des 18 2 20

cos 16 -2 14

int 14 2 16

sag 10 10

car 8 2 10

se escludessimo la tempesta come cdp, esistono CDP focalizzate su un'arma o direttamente sui kukri (che non sia la lama invisibile che in 3.5 ha requisiti non inerenti alla cdp stessa) ?

fa in modo di non escludere la tempesta allora! perchè c'è ben poco nei manuali a te concessi che valga la pena di usare.

tempesta è il meglio che puoi trovare in giro per le due armi, potresti fare il derviscio con in mano i kukri e sarebbe anche carino, ma continuo a preferire tempesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, la tempesta è davvero l'unica risorsa per i combattenti con due armi, sempre che non si abbia a disposizione il Tome of Battle.

Il Bloodcrawl master è quasi sempre una scelta superiore alla tempesta e consente di ottenere risultati migliori con solo 2 livelli.

Il derviscio non convince particolarmente neanche me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, la tempesta è davvero l'unica risorsa per i combattenti con due armi, sempre che non si abbia a disposizione il Tome of Battle.

Il Bloodcrawl master è quasi sempre una scelta superiore alla tempesta e consente di ottenere risultati migliori con solo 2 livelli.

Il derviscio non convince particolarmente neanche me!

il derviscio lo sto giocando e mi piace un sacco, solo che un azione preparata può segare la sua danza in quattro e quattr'otto. dipende dalla bastardaggine del master.

solo che tempesta mi piace molto per la storia della trasposizione dei talenti alle varie armi, e per il fatto che se si usano armi leggere la penalità per 2 armi è nulla.

se un personaggio è particolarmente acrobatico la tempesta è tutta un guadagno.

come lo sarebbe un pg tipo esploratore/guerriero/tempesta o meglio ancora rodomonte/duellante/tempesta con 2 begli stocchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

I problemi sono 2:

1. gran numero di talenti richiesti (alcuni dei quali di dubbia utilità)

2. il dover convivere con le richieste di FOR e DES alte (una per i danni, l'altra per i talenti)

Il bloodcrawl master risolve questi problemi, imponendo però una scelta più ristretta di armi (ma il kukri e altre armi leggere sono in tale lista, quindi non è un grosso dramma)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, la tempesta è davvero l'unica risorsa per i combattenti con due armi, sempre che non si abbia a disposizione il Tome of Battle.

Il Bloodcrawl master è quasi sempre una scelta superiore alla tempesta e consente di ottenere risultati migliori con solo 2 livelli.

Il derviscio non convince particolarmente neanche me!

il derviscio lo sto giocando e mi piace un sacco, solo che un azione preparata può segare la sua danza in quattro e quattr'otto. dipende dalla bastardaggine del master.

solo che tempesta mi piace molto per la storia della trasposizione dei talenti alle varie armi, e per il fatto che se si usano armi leggere la penalità per 2 armi è nulla.

se un personaggio è particolarmente acrobatico la tempesta è tutta un guadagno.

come lo sarebbe un pg tipo esploratore/guerriero/tempesta o meglio ancora rodomonte/duellante/tempesta con 2 begli stocchi.

I problemi sono 2:

1. gran numero di talenti richiesti (alcuni dei quali di dubbia utilità)

2. il dover convivere con le richieste di FOR e DES alte (una per i danni, l'altra per i talenti)

Il bloodcrawl master risolve questi problemi, imponendo però una scelta più ristretta di armi (ma il kukri e altre armi leggere sono in tale lista, quindi non è un grosso dramma)

purtroppo niente ToB, niente Derviscio, cosa intendi per "particolarmente acrobatico"?

i kukri mi sembrano quasi monotoni... l'idea di due stocchi mi ispira, due mazzafrusti? come lo vedreste?... altre armi da poter usare che lo rendano un PG fuori dal comune[(in provincia ad esempio) :lol: :lol: :lol: :lol: ]?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti optare per:

2 armi gemelle leggere

1 arma leggera e una no (spada lunga & spada corta è l'esempio tipico)

2 armi gemelle non leggere + talento "Combattere con 2 armi sovrabbondante" (esempio tipico 2 stocchi).

Per il primo una buona combinazione potrebbe essere: 2 kukri, 2 pugnali, 2 spade corte...

Per il secondo: 1 sp lunga + 1 corta, 1 ascia da guerra nanica (se sei nano)+1 sp corta....

Per il terzo: 2 stocchi, 2 sp lunghe, 2 sp bastarde, 2 ascie da guerra naniche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti optare per:

2 armi gemelle leggere

1 arma leggera e una no (spada lunga & spada corta è l'esempio tipico)

2 armi gemelle non leggere + talento "Combattere con 2 armi sovrabbondante" (esempio tipico 2 stocchi).

Per il primo una buona combinazione potrebbe essere: 2 kukri, 2 pugnali, 2 spade corte...

Per il secondo: 1 sp lunga + 1 corta, 1 ascia da guerra nanica (se sei nano)+1 sp corta....

Per il terzo: 2 stocchi, 2 sp lunghe, 2 sp bastarde, 2 ascie da guerra naniche...

il combattente con due armi lo vedo con due armi gemelle, le spade bastarde mi piacciono particolarmente ma considerando che mi servirebbero due talenti in più, dovrei salutare arma focalizzata e specializzata (considerando che lo devo fare drow o al massimo tiefling)...

in quel caso evitare i talenti (a mio modo di vedere di dubbia utilità) quali schivare, mobilità e attacco rapido per aspirare al maestro delle armi esotiche e prendere il trucco "combattere con due armi gemelle"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...