Vai al contenuto

Paul the giant

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    26
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Paul the giant

  • Compleanno 16/08/1987

Informazioni Profilo

  • Località
    Carignano (TO)
  • GdR preferiti
    D&D 3.5, AD&D 2nd Edition, Warhammer Fantasy Roleplay, Eden l'Inganno, Sulle tracce di Chtulhu
  • Occupazione
    Disegnatore Tecnico
  • Interessi
    Heavy Metal, Magic, Retrogaming, moto...
  • Biografia
    Thrash 'till Death!! \m/

Obiettivi di Paul the giant

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. ma solo rodomonte non mi da nessun bonus alla CA, semmai schivare...e così sarei costretto ad utilizzare un'armatura leggera se combatto con due armi non ha più senso fintare in combattimento per come la vedo io attacco rapido può essere utile contro avversari con portata o comunque per infastidire il nemico...ma magari c'è di meglio. ps. ma UA che manuale è?
  2. si ma il bounding assault richiede un bab +12 e io sono solo al 9° lvl, saranno utili più avanti.
  3. la razza è umano. si quello che dici te è il colpo karmico del perfetto combattente, però devo prendere una penalità di - 4 alla CA. il ToB preferirei tralasciarlo perchè la storia delle manovre la trovo difficile da assimilare... e poi sommo già il bonus di INT alla FOR per i danni grazie al rodomonte e sommo anche il bonus di INT alla CA grazie al duellante. In effetti farlo combattere solo con un arma mi sa che è la scelta giusta, perchè tanto se finto, o faccio acrobazie o uso attacco rapido mi rimane solo un'azione standard, quindi al posto del combattere con 2 armi posso scegliermi un'altro talento...magari il deadly defense preso dal complete scoundel, che se combatto sulla difensiva infliggo un 1d6 di danno extra...
  4. Volevo chiedere il vostro aiuto per la costruzione di un mio pg umano di 9° lvl, un combattente acrobatico che sia in grado di fintare e furtiveggiare, come classi ho scelto queste: ladro4/rodomonte3/duellante2 di seguito le caratteristiche già modificate: FOR 14 DES 20 COS 14 INT 16 SAG 8 CAR 10 armi: stocco +1; spada corta +1 (sono parecchio dubbioso se farlo combattere solo con lo stocco o farne un combattente a 2 armi?) armatura: nessuna oggetti: bracciali armatura +2, guanti destrezza +2, anello protezione +1, mantello resistenza +1 ora veniamo ai talenti (qui chiedo in particolare il vostro aiuto): (2 difetti: mano tremula; disattento) arma accurata schivare mobilità maestria combattimento fintare migliorato combattere con 2 armi attacco rapido daring outlaw (complete scoundrel) skill tricks (anche qui chiedo consigli): acrobatic backstab back on your feet nimble charge quick escape extreme leap Aspetto una vostra critica! =) grazie.
  5. Approfitto del topic sull'attacco rapido per porvi un piccolo dubbio: è possibile avendo attacco rapido e fintare migliorato, fare un passo di 1,5 per avvicinarmi all'avversario poi fintare (in questo caso azione di movimento) fare un singolo attacco e infine un passo di 1,5 indietro per allontarnarmi? Penso di no, perchè con attacco rapido compio già un'azione di movimento nel mio round...giusto?
  6. Si avevo dimenticato il requisto del Bab, grazie comunque, ora è tutto chiaro!
  7. Ah quindi vado a sotrarre il -5 al +14 del TxC, ottengo +9 e poi ho il -2 della penalità e il +2 (arma focalizzata; ascia +1) che si compensano a vicenda. se avessi anche combattere con 2 armi superiore sarebbe: Mano primaria: +13/+8 Mano secondaria: +14/+9/+4 Giusto?
  8. Per me i migliori rimarranno sempre i Sex Pistols, Ramones e i Clash!
  9. Paul the giant

    Glam Metal

    Di gruppi Glam ascolto i grandi Motley Crue, peccato non troppo in forma allo scorso gods a Monza...
  10. Ho un dubbio che mi assilla: supponendo di avere: BaB, +10/+5 mod FOR +4 quindi TxC +14/+9 armi: Martello da guerra Ascia+1 Talenti: Arma focalizzata (martello da guerra) Arma focalizzata (ascia) Combattere con 2 armi Combattere con 2 armi migliorato avrei: Mano primaria: +13+8 Mano secondaria: +14/+11 giusto? o la penalità di -5 derivante da Combattere con due armi migliorato si somma al -2 del combattere con due armi diventando -7?
  11. si infatti il dubbio è proprio sorto leggendo arcani rivelati che proponeva il nuovo sistema... sì come spendere i punti abilità l'avevo già appreso. quindi io al 1° lvl da guerriero posso acquisire gradi in tutte le abilità di classe del guerriero senza restrizione di numero (2+mod int)? quello che voglio dire: avendo INT 11 al 1° lvl devo SOLO scegliere 2 tra le abilità di classe del grr?
  12. Paul the giant

    PNG epici

    Leggendo il manuale dei livelli epici e girovagando per la rete ho trovati nomi di PNG epici come il famoso mago Mordenkainen o Drizzt Do'Urden, ne conoscete altri magari presi da altri manuali? cercavo un PNG barbaro epico da inserire come spunto nel background del mio elfo selvaggio barbaro.
  13. Leggendo arcani rivelati e avendo già letto il manuale del giocatore, non ho ben chiaro come funziona l'acquisizione di nuove abilità ad ogni nuovo livello, ad esempio un guerriero al 1° lvl deve scegliere 2 + mod INT abilità, ma poi al secondo (e così via...) ne può apprendere altre anche se non ha un mod INT? Pongo questa domanda perchè mi è venuto il dubbio se posso accedere a tutte le abilità di classe già al 1° lvl. o devo aspettare di livellare per prenderne di nuove.
  14. si appunto intendevo i due tiri dei dadi^^
  15. Ho un dubbio riguardo l'utilizzo del talento Attacco Poderoso se è stato confermato un colpo critico: ho uno Spadone a 2 mani (2d6+5) con moltiplicatore di critico X2, se decido di fare un attacco poderoso da 3 devo aggiungere i 6 danni (dato che è un'arma a 2 mani) a tutti e due i colpi o non si applica nel critico? quindi: 2d6+5+6 2d6+5+6 è corretto?
×
×
  • Crea nuovo...