Vai al contenuto

Il Guerriero (3)


Messaggio consigliato


Attacco Naturale Infame (Libro delle Fosche Tenebre) in pratica, ogni volta che infliggi danni con il tuo attacco naturale infiggi anche 1 danno infame

Inoltre ti consiglio di dare uno sguardo, alla cdp del Cacciatore del Sangue Nero, nella Guaida del Giocatore a Faerùn ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte!

Condivido attacco in salto nel completo avventuriero che ti aumenta sostanziosamente i danni col poderoso....

Avrei preferito talenti piu tattici...c'è gia la berserk specializzate nel poderoso (ha gia combattimento brutale)

Attacco naturale migliorato (morso), MM.

Se non sbaglio quando fai un attacco completo puoi compiere un attacco in più con un'arma naturale con una penalità di -5.

Si attacca sia con il morso che con lo "schianto" (arma metamorfica della cdp warshaper)...ma un +1 a colpire non è poco?

Attacco Naturale Infame (Libro delle Fosche Tenebre) in pratica, ogni volta che infliggi danni con il tuo attacco naturale infiggi anche 1 danno infame

Inoltre ti consiglio di dare uno sguardo, alla cdp del Cacciatore del Sangue Nero, nella Guaida del Giocatore a Faerùn ;-)

Per quanto riguarda il danno infame..è legale buono non credo sia molto intepretativo...mentre per la cdp...diciamo che il pg è gia abbastanza complesso non vorrei renderlo piu complicato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il danno infame..è legale buono non credo sia molto intepretativo...mentre per la cdp...diciamo che il pg è gia abbastanza complesso non vorrei renderlo piu complicato..

Scusa ma non sapevo fosse LB ;-)

Visto il tuo allineamento guardati nel Libro delle Imprese Eroiche il talento Attacco Naturale Santificato: Bonus di +1 o di +1d4 ai tiri dei danni degli attacchi naturali contro creature malvagie

requisiti: Uno o più attacchi con armi naturali e bab +5

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazi il warebear ha lep 2 contagiato o 3 naturale + i DV dell'animale ovvero 6 dv (obbligatori) +2 = 8 oppure 6 DV +3 lep = 9 Lep totale

Quindi se hai 10 lv conti come un 18 o 19 in base al tipo di licantropo....

In + ti OBBLIGA ad avere allineamento LB come diceva Ghon ^^

talenti?

Grosso ed al comando dal dragonomicon e riflessi da combattimento, ovviamente brute combat ed i talenti per spaccare arma come spezzare migliorato, attacco poderoso e con armi in adamantio di taglia grande magari vedi come spacchi tutto ^^

Funziona così entrano nella tua area di minaccia (magari con il Duom che minacci a 3m e a 1.5m con il talento per aumentare la portata delle lancie di 1.5 che nn ricordo dove sta ma se vuoi mi informo e di taglia grane minacci esattamente 6m con la lancia e a 1.5 +2 sugli attacchi) te hai diritto ad un attacco di opportunità e loro devono fare una lotta dove te hai +1 ogni 5 danni fatti con l'attacco di opportunità loro tornano indietro di 1.5m dove stavano prima di cercare di muoversi o entrare nella tua minaccia proni e FINISCONO il turno automaticamente) ciò nn toglie che tu possa spaccare arma come attacco di opportunità guadagnare un nuovo attacco di opportunità per il brute combat e usarlo per farli cadere proni rimanendo sempre inattaccato e ripeterlo con + nemici usando i riflessi da combattimento ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, l'allineamento obbligato in base al tipo di licantropo è decaduto con la 3.5, come si legge nella descrizione dell'archetipo

Alignment: Any. Noble creatures such as bears, eagles, and lions tend to produce good-aligned lycanthropes. Sinister creatures such as rats, snakes, and wolves tend to produce evil-aligned lycanthropes. This is a reflection of how these animals are perceived, not any innate quality of the animal itself, so the alignment of the animal form can be arbitrarily assigned.
Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti!

avrei bisogno di qualche suggerimento per un ulteriore cdp che vorrei prendere ma non so veramente dove buttarmi...quindi chiedo a voi che siete + esperti :-p

allora il mio pg è guerriero 5 / derviscio 10

allineamento malvagio e naturalmente combattente con 2 scimitarre.

quale ulteriore cdp mi consigliate?

continuare con il guerriero non mi sembrava una scelta molto conveniente...piuttosto farei qualcosa che incrementi le mie capacità di combattente con 2 armi.

ho a disposizione solo manuali in italiano.

grazie mille a tutti in anticipo!!:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

ragazi il warebear ha lep 2 contagiato o 3 naturale + i DV dell'animale ovvero 6 dv (obbligatori) +2 = 8 oppure 6 DV +3 lep = 9 Lep totale

Quindi se hai 10 lv conti come un 18 o 19 in base al tipo di licantropo....

:confused: Scusa ma non ha già scritto nel primo post che il Pg in questione è di 16° (e quindi contagiato con solo 8 livelli di classe)? Come arrivi a 18/19?

Gilgamesh Selfeiron penso che dovresti farlo specializzare in un'arma esotica e intraprendere la carriera del Maestro Delle Armi Esotiche: con un Pg del genere aggiungere il doppio della forza ad ogni attacco invece che For x 1.5 dovrebbe essere meglio di qualsiasi arma specializzata. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ho trovato questo archetipo in sottosuolo di faerun....secondo voi un umano mezzo-illithid può soddisfare irequisiti dell'illithid erudito???

Se si come fareste voi un pg con questo archetipo e questa cdp???

Io avevo pensato a qualcosa tipo 7 guerriero/ranger 3 archetipo 10 cdp.....o comunque usare una qualche cdp che aumenti le mie possibilità in lotta in modo da poter succhiare cervellli.........

Sotto con le idee!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Sto creando ora il personaggio per la mia prossima campagna di D&D, oppure in sostituzione del mio attuale personaggio che potrebbe perire presto causa avventura particolarmente difficile (E Master sadico).

La mia idea è questa: un giovane gnomo guerriero, che si crede importante e a capo di un casato composto da lui stesso e da un bardo gnomo (che sarà giocato da un altro giocatore) che "regge il gioco", quindi comportandosi da fedele servitore accompagnando il guerriero nell'avventura. Lo gnomo, che è ancora "giovane" e non conosce bene come funzionano le cose, sarà presumibilmente uno sbruffone che esige di essere trattato alla stregua di un sovrano. Insomma, vorrei creare un personaggio divertente, con l'aiuto di qualcuno che mi regga il gioco. Dovrei avere a disposizione un bel po di manuali, inglesi e non, dato che la "collezione" del master è recentemente aumentata.

Ovviamente da buon guerriero pensavo al mio gnomo con armatura pesante, spada lunga, scudo: quindi una build da guerriero che si basa sulla forza e sulla costituzione, non sulla destrezza.

Per le statistiche non so ancora con modalità tirarle, quindi farò per ultimo.. Comunque presumibilmente in ordine: forza/costituzione/intelligenza/carisma/destrezza/saggezza. Allineamento, beh CN?

Comunque mi chiedevo:

1) Guerriero puro o CDP? Che CDP usare?

2) Che talenti scegliere?

3) Avete consigli per arricchire il personaggio?

L'ambientazione "potrebbe" essere eberron (potrebbe nel senso che se muore il mio personaggio gioco questo in eberron).

Posto qui la lista di talenti che per ora avevo immaginato (T talento qualsiasi, G talento da guerriero)

TALENTI:

1 G,T ARMA FOCALIZZATA, ATTACCO PODEROSO

2 G INCALZARE

3 T

4 G ARMA SPECIALIZZATA

6 T,G

8 G ARMA FOCALIZZATA SUPERIORE

9 T MELEE WEAPON MASTERY

10 G

12 T,G ARMA SPECIALIZZATA SUPERIORE

14 G

15 T

16 G

18 T,G

20 G

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...