Vai al contenuto

Il Guerriero (3)


Messaggio consigliato

PREMESSA 1: io volevo fare un Bardo/Mago Snob e avevo creato una discussione a riguardo, ma il personaggio deve essere abbandonato per insindacabili motivi e mi corre l'obbligo di fare un guerriero. Lascio ai MOD la decisione se uni i due post in un unica discussione, io li ho separati per evitare confusione.

PREMESSA2: Sono un giocatore della categoria Attori e fare un guerrriero mi pone enormi difficoltà perchè non lo faccio dalla 1° edizione e come personaggio non mi attira granchè ma vabbè:rolleyes:. Ho quindi deciso di "passare la palla" della creazione agli utenti del forum sperando che qualcuno abbia la voglia di darmi una mano. Nel frattempo stò spulciando i vari PNG che trovo alla ricerca di idee. Please Help.

Detto questo ecco i parametri:

  1. Faeruniano del Cormyr, Umano.
  2. 8° livello, guerriero o simile. 28 punti per gli attributi secondo le regole del DMG. 27000 MO a disposizione per l'equipaggiamento oltre agli oggetti base (zaino, razioni etc ect)
  3. Allineamento non malvagio.
Non ci sono limiti per talenti, CdP o oggetti nel rispetto dei parametri. Io sull'argomento stò a 0. Mi piacerebbe riuscire a fare un PG che sia piacevole da interpretare, abbastanza caratterizzato come comportamento, ma stò a 0 con le idee e non ho la più pallida idea di come farlo. L'unica cosa che vorrei evitare è il guerriero che si piazza in mezzo al combattimento e tira piattellate di dadi mazzando tutto. Vorrrei anche evitare lo stereotipo (il guerriero spartano, il cavaliere medievale, il samurai etc ectc.

Ogni suggerimento è gradito, e se qualcuno ha voglia di fare il personaggio e affidarmelo è più che gradito. Vi prego solo di fornirmi note sull'interpretazione.

Se sapete di PG con queste caratteristiche di base e volete linkarli o dirmi dove trovarli va benissimo uguale.

Grazie mille

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


So che hai chiesto esplicitamente di consigliarti su un guerriero...ma visto quello che hai detto sui tuoi gusti, ti consiglierei di fare un pensierino sul Rodomonte (Swashbuckler, sul complete warrior). E' una classe base per guerrieri che si basano più sulla propria destrezza e intelligenza che sulla forza bruta...tematicamente molto affine ad un duellante. Potrebbe essere una buona via di mezzo tra quello che volevi interpretare e quello che sei costretto a fare :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto nymor, il rodomonte è interessante come stile di combattimento, essendo qualcosa di simile a uno spadaccino, o al più classico zorro o dartagnan.

inoltre essendo comunque una guerriero basato sull'intelligenza e destrezza, puoi anche dargli una bella caratterizzazione particolare.

Se poi lo biclassi a ranger, allora è spettacolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non pensavo di trovare già due risposte quando stamattina ho aperto il forum, soprattutto due risposte così in linea coi miei pensieri, ma in questo forum evidentemente la classe non è acqua:-p

L'idea mi piace MOLTISSIMO, infatti stavo pensando di modificare addirittura il titolo del post.

Ecco cosa ho pensato:

Multiclasse Bardo/Combattente (Guerriero?Rodomonte?Esloratore?) oppure un Ranger/Combattente (ma il bardo mi tira molto).

intanto un pò di stat:

F 12 +1

I 14 +2

D 16 +3

C 14 +2

S 8 -1

Ch 14 +2

Come bardo/Combattente

Razza Mezz'elfo? (per fare il cantore della Lama)

Arma Accurata come talento

Approfondiamo il discorso del Rodomonte/Ranger? C'è una bella combo col Bardo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul rodomonte/bardo c'è questa discussione.. Dai un'occhiata. ^^

Aggiungo il talento Melodic casting dal Complete Mage, che ti permette di lanciare iincantesimi mentre usi la musica bardica e di sostituire le prove di concentrazione con prove di intrattenere.. ^^

Per l'interpretazione, imho, puoi restare sulla stessa linea del personaggio a cui hai dovuto rinunciare.. mi piaceva. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Morwen sei un MITO!

Le idee presentate nella discussione che mi suggerisci sono molto interessanti. Le sviluppo nel week end e posto il risultato delle mie fatiche, così mi potete consigliare un pò.

Per l'interpretazione del personaggio se si sviluppa la parte bardica direi proprio di si, altrimenti vediamo. La combo Rodomonte/Ranger mi incuriosiva e volevo approfondirla un pò

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se deciderai di fare un Bardo/Rodomonte, mi è tornata in mente una cdp che credo si possa adattare sia tematicamente che meccanicamente. Dà un'occhiata al War Chanter, sempre sul Complete Warrior ;-)

Spero ti possa aiutare a caratterizzare il personaggio e soprattutto a divertirti...facci sapere :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mezzo-drow CB proveniente dalle Valli e devoto di Eilistraee.

grr 4/brd 4

For 13

Des 14

Cos 12

Int 13

Sag 10

Car 16 (incrementato a 18)

Talenti per la caratterizzazione: Artista, Arma Focalizzata (spada bastarda), Schivare, Mobilità, Maestria in Combattimento, Attacco Rapido.

Abilità per la caratterizzazione: Conoscenze (religioni), Acrobazia, Intrattenere (danza), Intrattenere (canto).

Al livello 9 può diventare campione divino...

A quel punto il talento da scegliere dovrebbe essere Attacco Turbinante...

Lo stile di combattimento dovrebbe essere "danzato", con il mezzo-drow che compie acrobazie e giravolte (Attacco Turbinate) in mezzo agli avversari brandendo l'arma preferita della sua divinità...

Presi tutti i livelli da campione divino finirei la progressione come brd...

Al livello 8 avresti BAB +7, Temp +5, Rifl +5, Vol +5 e gli incantesimi di secondo del brd...

Non dovrebbe essere devastante in mischia, ma come caratterizzazione a me piace un sacco^^

Link al commento
Condividi su altri siti

allora fai la morte, con critico migliorato e falce affilata.

più avanti puoi fare che contagia chi colpisce e diventa vorpal su chi è contagiato dalla malattia che trasmette la falce

Tutto ciò secondo il tuo manuale personale? :-D

Critico migliorato e arma affilata non si sommano in 3.5.

Quella cosa sulla malattia direi che è una capacità che ti sei inventato... non mi sembra il caso di suggerire cose che non sono esistenti nei manuali...

Vorpal di per sè IMHO è una delle capacità più sopravvalutate. Avere il 5% di possibilità che un colpo sia mortale (tra l'altro poi bisogna anche confermare il critico) non vale il +5 di costo, considerando pure l'infinità di creature immuni ai suoi effetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere, anche perchè sarebbe strano dover battere la morte come png-boss.

potresti mettere che usa un modo per essere immortale e i pg prima di ucciderlo devono scoprire il suo segreto, magari uno pseudo filatterio da distruggere

Basta farlo lich...

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere, anche perchè sarebbe strano dover battere la morte come png-boss.

potresti mettere che usa un modo per essere immortale e i pg prima di ucciderlo devono scoprire il suo segreto, magari uno pseudo filatterio da distruggere

Si..un archetipo simil Lich ma guerriero...vabbè, quà si va fuori topic

Ho in linea d'arrivo un Bardo/Guerriero Sublime Chord. Appena fatto vi faccio vedere cosa è saltato fuori

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

il lich è per maghi, non per guerrieri, lì stavo parlando di un guerriero

Infatti io pensavo a un chierico della divinità giusta che dia la falce come arma preferita, con magari potere e favore divino persistenti grazie alla metamagia divina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...