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Il Guerriero (3)


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L'idea dello Gnomo Guerriero mi piace...

Vediamo se posso aiutarti:

Io lo farei difensivo, che regga colpi e protegga il Bardo in battaglia,con scudo torre e spada bastarda (perchè sei un piccolo bastardo :twisted: !!!) :

TALENTI:

1 G,T , MAESTRIA IN COMBATTIMENTO, ARMA ESOTICA SPADA BASTARDA

2 G COMPAGNO DI SCUDO

3 T STUZZICARE

4 G ARMA FOCALIZZATA

6 T,G ARMA SPECIALIZZATA, COMPAGNO DI SCUDO MIGLIORATO

8 G MAESTRIA IN COMBATTIMENTO SUPERIORE

9 T CRITICO MIGLIORATO

10 G ARMA FOCALIZZATA SUPERIORE

12 T,G ARMA SPECIALIZZATA SUPERIORE

Per il momento penso che vada bene... Per i livelli alti al momento non so cosa consigliarti perchè non ho i manuali sottomano... :ka:

Comunque diventi una piccola scatoletta che attira i nemici su di sè e con la CA altissima che hai permetti ai compagni di lanciare i loro incantesimi oltre a coprire i compagni adiacenti con il tuo scudo aumentandone la CA... :paladin:

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Lo gnomo non ce lo vedo tanto bene come combattete da danno massiccio, per cui io farei un pensierino al rodomonte, e/o alla CdP del Blade Bravo, che trovi su Races of Stone...una vera macchina da guerra contro avversari più grandi di lui

Sì, in realtà il Blade Bravo mi intriga assai, però penso sia abbastanza differente da come immagino il mio guerriero, sarebbe troppo simile ad un "ladro", o in generale ad un combattente acrobatico. La mia idea era di fare qualcosa di "ridicolo" o comunque molto inusuale, come proprio uno gnomo che si atteggia a sovrano-cavaliere!

L'idea dello Gnomo Guerriero mi piace...

Vediamo se posso aiutarti:

Io lo farei difensivo, che regga colpi e protegga il Bardo in battaglia,con scudo torre e spada bastarda (perchè sei un piccolo bastardo :twisted: !!!) :

TALENTI:

1 G,T , MAESTRIA IN COMBATTIMENTO, ARMA ESOTICA SPADA BASTARDA

2 G COMPAGNO DI SCUDO

3 T STUZZICARE

4 G ARMA FOCALIZZATA

6 T,G ARMA SPECIALIZZATA, COMPAGNO DI SCUDO MIGLIORATO

8 G MAESTRIA IN COMBATTIMENTO SUPERIORE

9 T CRITICO MIGLIORATO

10 G ARMA FOCALIZZATA SUPERIORE

12 T,G ARMA SPECIALIZZATA SUPERIORE

Per il momento penso che vada bene... Per i livelli alti al momento non so cosa consigliarti perchè non ho i manuali sottomano... :ka:

Comunque diventi una piccola scatoletta che attira i nemici su di sè e con la CA altissima che hai permetti ai compagni di lanciare i loro incantesimi oltre a coprire i compagni adiacenti con il tuo scudo aumentandone la CA... :paladin:

Sì, non sembra male affatto male! Compenserei il fatto di fare pochi danni causa taglia, razza ed altro con la possibilità di essere un buon pg difensivo! Ora elaboro un po questa proprosta e vedo che fare. Se qualcun'altro intanto ha qualche idea tanto meglio: io gioco da poco a d&d, quindi non conosco talenti, classi di prestigio interessanti per un personaggio di questo tipo.

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Beh vedi, utilizzare uno gnomo come combattente non è granchè per via del -2 in forza, che vabbè non è sto gran malus, ma sopratutto per via della taglia piccola.

La taglia piccola ti da dei malus in tutte le azioni tipiche da guerriero, come sbilanciare, disarmare, lotta e spezzare.

Io quoto in pieno Klunk, la classe del blade bravo è ottima, ma se vuoi giocare qualcosa di assurdo ti consiglio di fare uno gnomo specializzato in lotta come aveva fatto un mio amico.

Se fai un barbaro(variante orso)/guerriero/reaping mauler magari riesci a fare qualcosa con un buon modificatore lotta, eppoi immagina uno gnomo con complessi di inferiorità che prende in nemici e li sbatte a terra di cattiveria mettendogli un braccio dietro la schiena.

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L'idea dello Gnomo Guerriero mi piace...

Vediamo se posso aiutarti:

Io lo farei difensivo, che regga colpi e protegga il Bardo in battaglia,con scudo torre e spada bastarda (perchè sei un piccolo bastardo :twisted: !!!) :

IMHO sarebbe fico interpretare qualcosa di cazzuto, come Ido di Licia Troisi, nel senso: "iniziativa migliorata, carica e spacca tutto!" :cool:

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consiglierei di usaro martello-picca gnomesco e maestro delle armi esotiche....

Sì, non sarebbe male.. E' solo che sarebbe "poco regale" insomma.. Un cavaliere o insomma una persona regale, seppure gnomo, lo vedo male con un martello-picca.. Ce lo vedo più con una spada lunga e uno scudo!

Eh boh, per quanto riguarda la lotta non sarebbe un problema.. Insomma utilizzare le mani è una cosa da villani, meglio un sano duello :D Per le altre abilità come disarmare, sbilanciare etc.. Sì, purtroppo c'è quel -4, quindi suppongo di non usarle molto.. Però forse con qualche talento e parlando con il master potrei riuscire a sistemare la cosa, magari prendendomi un malus da qualche parte per avere un bonus a disarmare, che sarebbe l'abilità più utile per un personaggio di questo tipo!

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A me vengono in mente due alternative

a) hai accesso al tome of battle e quindi facendo uno warblade/crusader avresti le manovre ad aiutarti

b)fai un guerriero/maresciallo. Il maresciallo (marshal) lo trovi nel manuale delle miniature e sembra adattarsi ad un pg che combatte in maniera cosi stilosa. Così potresti utilizzare le aure del maresciallo per aiutarti nelle prove.

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Dunque, ho avuto modo di vedere il maresciallo, e devo dire che non mi ispira molto.. Eppoi mi prenderei il malus dato dal multiclassare (sono gnomo!!). Lo Spadaccino Virtuoso è interessante, ma si basa troppo sulla destrezza, e non è proprio il tipo di pg che vorrei fare.. Insomma, mi piacerebbe fare una specie di combattente cavalleresco, solo gnomo :D Warblade/crusader vorrei evitare.. A questo punto, a meno che non mi vengano strane idee in testa o mi fate scoprire altre cose interessanti penserei di fare 20 livelli da guerriero. Date queste premesse ora ci sono da scegliere tutti i talenti, cercando insomma di seguire la linea del pg prima descritta.. Le possibilità sono 3: o fare un pg particolarmente aggressivo, o fare un pg difensivo (l'idea compagno di scudo/stuzzicare non era male) o una via di mezzo, dati i molti talenti che 20 livelli da guerriero mi danno.. Opinioni al riguardo?

Grazie ancora comunque :D

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Dunque.. Ho cercato di fare una build di talento per un combattente spada lunga/scudo, vesisto in armatura pesante, capace di cavarsela in combattimento e di poter stare in prima linea seppure sia uno gnomo.. Che ne dite?

TALENTI:

1 G,T ARMA FOCALIZZATA, ATTACCO PODEROSO

2 G INCALZARE

3 T SHIELD SPECIALIZATION

4 G ARMA SPECIALIZZATA

6 T,G INCALZARE POTENZIATO, OTTIMIZZAZIONE DELLE ARMATURE PESANTI

8 G ARMA FOCALIZZATA SUPERIORE

9 T MELEE WEAPON MASTERY

10 G OTTIMIZZAZIONE DELLE ARMATURE PESANTI SUPERIORE

12 T,G ARMA SPECIALIZZATA SUPERIORE, ARMOR SPECIALIZATION

14 G DISTRACTING ATTACK

15 T DEFENSIVE SWEEP

16 G RECKLESS CHARGE

18 T,G OVERWHELMING ASSAuLT, WEAPON SUPREMACY

20 G BLOCK ARROW

Magari potrei toglierne due e inserire Maestria in Combattimento + Disarmare Migliorato, se la mia INT me lo permette..

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ok quindi posso prendere la cdp....è già qualcosa!!!

secondo voi che classe posso fare prima di prendere la cdp suddetta???

ps.ricordo che i prerequisiti sono illithid+con arcane 10 gradi....

Se questi sono i requisiti, il ranger ed il guerriero non vanno bene: non hanno conoscenze arcane come abilità di classe!

Per il resto, factotum 3°/warblade 4°/illithid erudito X, e dovresti essere a posto.

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mmm, dato che sei uno gnomo e perdi in attacco con il malus alla forza sconsiglierei di prendere attacco poderoso, anche se cosi sei costretto a rinunciare all'incalzare, cosa non così brutta dato che considerando il bonus alla cos e alla CA potresti basarti sul resistere e fare pochi danni ogni round

inoltre ti consigliere(sei riesci ad arrivare a 20 di costituzione)di prendere robustezza e un talento(di cui putroppo ho scordato il nome)presente sul manuale delle spiecie selvagge che fornisce 2/- di RD, un ulteriore aquisizione del talento aumenta inoltre questa riduzione...

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anche tipo un ladro//ninja 7 non andrebbe bene??

Il ninja ha conoscenze (arcane) come abilità di classe? No.

Il ladro ha conoscenze (arcane) come abilità di classe? No.

Prima di proporre delle classi, è meglio leggerle.

Prendi magic in the blood (Player's Guide to Faerun) in modo da poter usare le tue spell-like tre volte al giorno invece di una.

Per quanto riguarda il check di lotta, c'è lottare migliorato, che da un +4 al check; il terzo livello da factotum ti consente di sommare il modificatore di intelligenza come bonus ai check basati sulla destrezza e sulla forza.

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Sì, dunque, forse a questo punto mi conviene fare una build medio-difensiva..

In tal caso direi come talenti interessanti:

SHIELD SPECIALIZATION

ARMOR SPECIALIZATION

OTTIMIZZAZIONE DELLE ARMATURE PESANTI

OTTIMIZZAZIONE DELLE ARMATURE PESANTI SUPERIORE

COMPAGNO DI SCUDO + COMPAGNO DI SCUDO MIGLIORATO

CONSTANT GUARDIAN + DUTIFUL GUARDIAN

BLOCK ARROW

MAESTRIA IN COMBATTIMENTO + MIGLIORATA

DISARMARE MIGLIORATO

STUZZICARE

ATTUTIRE

qualcuno conosce qualche talento utile per una build difensiva?

il "defender of Sealtiel", ci ho dato un'occhiata e direi che stona troppo con il mio personaggio, non certo un legale buono, ne tantomeno un "servitore dei cieli" :D

edit: ho visto specie selvagge, e c'è attutire, talento interessante per ridurre i danni.. Magari se riuscissi ad arrivare a 20 in costituzione non sarebbe male..

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