Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (4)


Messaggio consigliato


Questo monaco ha 17 in destrezza e sagezza quindi alla CA ha solo 16...è un pò pochino per il 4 livello! C'è qualche equipaggiamento di max 4000 MO per potenziarla?

Per uno che gira praticamente nudo non direi che è poco. Pensa che un guerriero di 4° con 18 in for, arma focalizzata e perfetta avrebbe circa il 25% di possibilità di mancarti.

Senza contare che hai schivare e maestria.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio il voto di povertà è presente nella 3.0, e se lui gioca nella 3.5 deve vedere il suo DM se glielo concedo...il voto di povertà gli concede di avere un solo pasto al giorno, cioè può possedere una sola razione al giorno, non può avere beni materiale, come zaino o qualsiasi altro oggetto, mi sembra che viene concesso al massimo un bastone ferrato, poi naturalmente niente monete, gemme o gioielli e va in giro praticamente in mutande...certo, voto di povertà da grandi benefici a livelli alti però richiede anche molti sacrifici...in più il voto di povertà non si deve infrangere...si può infrangere...ma non conviene affatto

Link al commento
Condividi su altri siti

ah bene... allora ho la soluzione...

personaggio dotato di un po' di poteri mentali tipo combattente psionico (per un paio di livelli per le piccole capacità mentali) che poi ha frequentato la prestigiosa scuola zen "arte della cucina e dello spirito" di zio tobia... :lol: (dopo lo aggiusto il bg XD)

così i restanti da monaco...

un bel nanone che va in giro con la vetaglia da macellaio e petto nudo, anche a -20 sotto zero tanto è immune alle malattie... siiiii mi piace un sacco!!!! grande!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a livello di regole è assolutamente 3.5 e quindi dovrebbe essere fattibile. oltretutto qualsiasi restrizione ti dia il voto poi te la equipara con una capacità (ad esempio quella di non dover mangiare ne bere. successivamente non ha neanche bisogno di respirare), e una sacca o uno zaino (ovviamente non magici) e un bastone ferrato sono concessi :cool: alla fine è un MUST per monaci IMHO ma per altre classi non conviene affatto (a meno che tu non sia un chierico e ti voglia giocare successivamente l'apostolo della pace)

Link al commento
Condividi su altri siti

Due livelli da ranger e due da paladino (poi prendi un livello da monaco per i ts e la saggezza alla ca e continui da ranger)

Razza:Umano(classe preferita ranger talento bonus e pa bonus)

For:17(magari guanti for +1 per fare punteggio tondo)

Des:18

Cos:12

Int:12

Sag:14

Car:17(magari mantello car +1 per fare punteggio tondo e aumentare +1 i ts)

pf=25

Iniziativa:8

ts:t 7 r 10 v 8

qs:

nemico prescelto+2(scegli quello che più ti aggrata)

talenti:

Combattere con due armi(bonus)

Seguire tracce(bonus)

Iniziativa migliorata

Arma focalizzata(Spada corta)

Volontà di ferro

pa=48

ca=10+4(des)+(4 giaco di maglia che butterai quando avrai un livello da monaco)+(anello arm nat)+(anello prot)

bab=4

attacchi: 2 spade corte(+1) +8/+8 1d6+3(+1)/1d6+1(+1)

Adesso può sembrare poco forte ma aspetta i livelli più alti e vedrai..Ne vale la pena!

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi le caratteristiche? E' un po' particolare: si lanciano 4 dadi e si esclude il più basso per i 6 punteggi, poi si fa il totale e si distribuiscono come si vuole. Ad esempio i punteggi sono 12 13 15 16 11 12, la somma è 79, un barbaro potrà mettere 18 a forza avendo ancora 61 punti, poi assegnerà due 16 a destrezza e costituzione (avendo così 29 punti da spendere tra intelligenza, saggezza e carisma). Credo sia un sistema invetato dal mio DM, ma funzione abbastanza bene perchè caratterizza meglio ogni classe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Così a caldo visto che devi fare un PG cattivo Forte e Saggio ti direi Mezzorco...

Metti 18 alla Saggezza... Poi il resto vedi tu... ;-)

In effetti sarebbe una buona scelta, oltretutto io adoro gli orchi (guarda il mio avatar, la mia firma e la mia presentazione di quando mi sono iscritto), il problema è che il mio vecchio personaggio era un orco barbaro con cui ho fatto 22 livelli e volevo provare qualcosa di nuovo; poi non mi sembra tra le razze migliori per ruolare la classe che ho scelto. So che penserete che non mi va bene niente, però prima di creare un personaggio lo voglio scegliere bene (per scegliere il pg con cui gioco ora ci ho meso 3 mesi)...

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi sceglierle dal Mdg hai a disposizione:

- umano ( );

- nano (+2 Cos, -2 Car);

- elfo (+2 Des, -2 Cos);

- gnomo (+2 Cos, -2 For);

- mezzelfo ( );

- mezzorco (+2 For, -2 Int, -2 Car);

- halfling (+2 Des, -2 For);

io sinceramente opterei per l'umano, dato che è molto versatile e va bene con tutto ;-)

potresti anche fare un orco grigio (è nelle razze del Faerùn)...avrebbe un +2 For, -2 Int, +2 Sag e -2 car...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io direi Monaco.

Se non hai già speso il punto caratteristica del quarto, puoi mettere un 18, alzando la Ca a 19 senza armatura, che è nella media per un personaggio che va in mischia di quarto livello.

Volendo puoi prendere con 4k 2 oggetti difensivi, anello di deviazione +1 e amuleto armatura naturale +1, arrivando a 21 (20 se non hai il punto caratteristica del quarto da spendere).

Personalmente un monaco lo giocherei con alta Saggezza o destrezza, a seconda dello stile di combattimento, e non con entrambe.

Monaco da mischia:

For 17 +3

Des 14 +2

Cos 17 +3

Int 12 +1

Sag 18 +4

Car 12 +1

Monaco mordi e fuggi: inverti For e Des

Come talenti bonus senza dubbio Pugno stordente, Riflessi in combattimento e sbilanciare migliorato.

Come talenti da scegliere Attacco naturale migliorato è un must. Essendo la raffica utilizzabile con qualsiasi parte del corpo (piedi, ginocchia, ecc) io prenderei questo talento per qualsiasi cosa tranne per i pugni, nei quali potresti impugnare un arma da monaco o con portata (magari con bonus a sbilanciare).

Sempre un must Colpo senz'armi Superiore (tome of battle).

Tocco Doloroso (perfetto combattente) è un talento per chi vuole usare spesso e bene il pugno stordente, insieme a Capacità Focalizzata (pugno stordente)

Se hai For alta, Combattere con 2 armi e soci (è stato chiarito che combattere con 2 armi funziona con la raffica di colpi)

Se hai Des alta il blocco di Attacco Rapido.

Come equipaggiamento cintura del monaco, collana delle armi naturali (specie selvagge), Cintura delle meraviglie +x (manuale delle miniature) e vari tomi che aumentano le caratteristiche.

Voto di povertà è utile a bassi livelli, ma dal 15 in poi circa è penalizzante.

E sinceramente da interpretare non mi piace molto, ci vedo di più un druido.

Un modo differente di svilupparlo è Monk2/chierico4/pugno sacro 10/Chierico +4.

Anche se hai già un chierico in squadra, il chierico non è la boccetta curaferite ambulante. Kord ha un potenziale offensivo invidiabile, soprattutto con i domini espansi del Perfetto Sacerdote ( Competizione è bellissimo e offre anche spunti interpretativi divertenti in stile rissaiolo :-)).

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti :bye:

volevo chiedervi alcuni consigli per un nuovo pg di una nuova campagna in 3.5.

partiamo dal primo livello e avrei intenzione di ruolare uno scout/guerriero facendolo arciere

ecco le caratteristiche ancora da assegnare:

18

17

15

13

11

11

l'ambientazione è forgotten realms e vorrei farlo elfo, però non avendo a disposizione il manuale dell'ambientazione (ce l'ha ancora il master :mad:) mi sapreste consigliare quale razza elfica potrebbe essere più adatta al mio caso?

poi volevo chiedervi due curiosità:

1)se mi prendo la CdP dell'inziato dell'ordine dell'arco , usando l'abilità precisione a distanza e ottenendo d8 di danni in più, questi si sommerebbero ai d6 di danni della schermaglia dello scout (dato che leggendo le due capacità hanno quasi dei parametri simili)?

2)mi ricordo di aver letto in un altro topic del talento Improved Skirmish, sul complete scoundrel. questo talento fa progredire la schermaglia anche se si sale di un'altra classe, giusto? ma salgono solo i danni o anche l'eventuale bonus alla CA ?

grazie a tutti per i consigli e le risposte

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per avere uno scout competitivo, ti rimando a questa discussione.

Come sottorazza elfica, va benissimo quello base, che da bonus alla destrezza.

Improved skirmish ti da bonus aggiuntivi alla CA ed ai danni se prima di utilizzare la schermagli ti muovi almeno di 6m. Swift hunter, invece, ti permette di sommare i livelli da ranger e da scout per determinare i nemici prescelti, i bonus da skirmish e ti consente di infliggere i danni da skirmish ai nemici prescelti, anche se di norma ne sarebbero immuni.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi sceglierle dal Mdg hai a disposizione:

- umano ( );

- nano (+2 Cos, -2 Car);

- elfo (+2 Des, -2 Cos);

- gnomo (+2 Cos, -2 For);

- mezzelfo ( );

- mezzorco (+2 For, -2 Int, -2 Car);

- halfling (+2 Des, -2 For);

io sinceramente opterei per l'umano, dato che è molto versatile e va bene con tutto ;-)

potresti anche fare un orco grigio (è nelle razze del Faerùn)...avrebbe un +2 For, -2 Int, +2 Sag e -2 car...

Non lo conosco, comunque credo che il mio DM non abbia questo manuale:banghead: Sarebbe una buona scelta, devo parlare col DM e per il modificatore ho rinunciato a trovare una razza con un bonus alla saggezza che non lo abbia... Mi dovrò accontentare di un'alta forza...(c'è qualche razza con un +2 alla forza senza troppe penalita?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...