Vai al contenuto

Miko

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    137
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Miko

  • Compleanno 17/01/1981

Informazioni Profilo

  • Località
    Cesena

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Miko

Prescelto

Prescelto (7/15)

  • 15 anni con noi Rara
  • 5 anni con noi Rara
  • 10 anni con noi Rara
  • Primo messaggio
  • Collaboratore

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Veramente perfetto!! =) Quindi, parlando nella 3.0, potrei usare il talento su un incantesimo che risponda ad uno dei due requisiti giusto? oppure deve rispettare tutti e due i requisiti? Cioè per dire: Allineamento imperscrutabile che ha come raggio d'azione "vicino" ma come bersaglio una creatura posso estenderlo per raggiungere creature più lontane da me?
  2. Ho dei dubbi che mi attanagliano la mente.. =P Qualcuno sa spiegarmi per filo e per segno cosa è successo tra le versioni dei talenti sottostanti tra la versione 3.0 e 3.5? I talenti sono i seguenti: Incantesimi estesi 3.0 Incantesimi ampliati 3.5 Incantesimi ingranditi 3.5 Cioè; nella versione 3.0 esisteva il talento "incantesimi estesi" che raddoppiava il raggio d'azione precisando che NON lo raddoppiava nel caso che il raggio d'azione non fosse definito con una distanza o che l'area d'effetto non dipendesse dal livello dell'incantatore.. poi però nell'esempio metteva che si poteva estendere una "benedizione" che ha come raggio d'azione 15m (quindi definita in distanza), ma area d'effetto 15m (quindi non dipendente dal livello di incantatore).. ?!?! (ho letto male io qualcosa?) Nella versione 3.5 il talento "incantesimi estesi" diventa addirittura un'altra cosa.. che riguarda la durata.. in compenso esistono due talenti distinti per modificare raggio d'azione e area d'effetto.. Incantesimi ampliati permette di raddoppiare l'area d'effetto (definendo quali sono ampliabili oppure no; linea, emanazione, esplosione e propagazione) Incantesimi ingranditi permette di raddoppiare il raggio d'azione (definendo quali sono ingrandibili oppure no; vicini, medi o lontani).. Qualcuno può spiegarmi il perchè di questa modifica? e se possibile (visto che noi giochiamo con la 3.0 solitamente) perchè non capisco l'esempio della benedizione? basta una delle due componenti per renderlo estensibile (in 3.0)?
  3. Miko

    Incantesimi concatenati

    Ok, grazie! Un'altra cosa.. visto che l'incantesimo prevede un contatto a distanza e non un Tiro salvezza.. una volta concatenato vale la regolamentazione per gli incatesimi concatenati? ovvero metà dei danni del bersaglio principale e possibilità di un ulteriore dimezzamento con un tiro salvezza su riflessi..
  4. Miko

    Incantesimi concatenati

    Avrei bisogno di sapere una cosa su questo talento.. Nella descrizione parla di "qualsiasi incantesimo che specifichi un bersaglio singolo e abbia un raggio di azione maggiore di contatto".. Mi è venuto un dubbio.. se nelle specifiche dell'incantesimo parla di bersaglio singolo e raggio d'azione vicino ma nella descrizione dice che è necessario un attacco a contatto a distanza.. questo può essere concatenato? Il mio dubbio mi è venuto con "Fulmine oscuro" (Libro delle fosche tenebre),ma il senso può essere generale.. Un incantesimo di contatto a distanza può essere concatenato?
  5. Miko

    Metamagia Divina

    Purtroppo non siamo molto avvezzi ad utilizzare manuali in inglese (anche ben sapendo che la traduzione a volte non rende giustizia..).. Nel manuale in italiano l'esempio è questo: Quindi il fatto che dica "lanciare" invece di "preparare" dovrebbe far intendere che l'azione viene svolta al momento del lancio e non della preparazione giusto?
  6. Miko

    Metamagia Divina

    Vi chiedo una cortesia.. Mi potreste spiegare in maniera chiara (così potrei essere in grado di riportare la spiegazione anche agli altri membri del nostro gruppo) come mai Metamagia Divina non necessita di incantesimi preparati con il determinato talento di metamagia? Cioè dove è scritto o non scritto questo? Grazie mille!
  7. Miko

    Lesser Aasimar

    Ok, quindi gli altri incantesimi che rimandano gli esterni sul loro piano continuano a non avere effetto oppure quello rimane come la descrizione dello "Stirpeplanare" originale?
  8. Miko

    Lesser Aasimar

    Riutilizzo questo post per qualche informazione.. Il testo nel manuale del "guida del giocatore a Faerun" in italiano dice: Il dubbio che ho io è questo.. se dice che sono considerati umanoidi e non esterni perchè poi dice che sono vulnerabili agli incantesimi che agiscono sia sugli umanoidi sia sugli esterni? Non è un controsenso?
  9. Ci avevo pensato.. ma non so se il master mi concede il cenobita (non abbiamo tanta dimestichezza con le varianti di classe.. forse come una finta classe di prestigio..) Per il contemplativo non lo scarterei.. ma mi toccherebbe entrarci molto avanti (decimo livello..) Io pensavo per il buffer.. alcuni hanno un area molto ristretta di influenza.. se li ampliassi potrei stare un po' più lontano dalla mischia.. i potenziati danno il 50% in più del danno in un incantesimo.. visti i danni che farei che sono già di loro abbastanza bassi.. così li aumenterei un po.. concatenati potrebbe essere interessante.. riguardo la lista degli incantesimi per valutarlo bene.. Non so cosa sia il raptoran skypladged.. dove lo trovo? (in italiano?)
  10. Avrei bisogno della vostra sapienza per aiutarmi a impostare il mio nuovo personaggio.. Avevo intenzione di giocare un chierico errante, senza divinità (anche se potrebbe avvicinarsi ad un chierico di Fharlanghn).. Tipologia: buffer/caster (lo chierico caster.. sigh) Allineamento: neutrale/buono Classe: lesser aasimar oppure Umano Domini: viaggio e celerità (però anche qualcosa che possa aiutare a fare un po' di caster non sarebbe male.. tipo fuoco.. boh..) Caratteristiche: saggezza e carisma Armatura: mi piaceva l'idea (essendo un viaggiatore) che non indossasse armature pesanti Classe di prestigio: non ne ho la più pallida idea! Non cè nulla che mi esaltasse.. non scarto l'idea di adattare qualche altra classe di prestigio per renderla appetibile, master permettendo.. Talenti: anche qui sono molto indeciso.. oltre ai soliti: incantesimi potenziati (per il caster), incantesimi ampliati (3.5), incantesimi rapidi e incantesimi persistenti non avevo grandi idee.. (magari non so bene come "gestire" altri talenti).. a se il master lo concede anche metamagia divina aiuterebbe ad utilizzare i talenti sopra.. visto che comunque il carisma l'avrei più o meno alto.. Per concludere vi dico che il master "per ora" ha detto che possiamo utilizzare tutti i manuali 3.0 in italiano e e quelli del Faerun.. per gli altri (anche i vari perfetti ecc.. ovviamente in italiano) dovremo chiedere se possono andare bene.. Avete consigli da darmi? Grazie in anticipo Miko
  11. Miko

    Stregone - Guerriero

    Mille grazie a tutti per le risposte!! =)
  12. Miko

    Stregone - Guerriero

    Tutti i base della 3.0, il pugno e la spada, il tomo e il sangue, il canto e il silenzio, i signori delle terre selvaggi, i difensori della fede, i vari manuali del faerun. Il livello di partenza è ininfluente in quanto andrebbe bene la progressione.. comunque diciamo intorno al 12/15..
  13. Ciao, avreste delle idee da consigliarmi per creare uno stregone - guerriero?? Noi solitamente giochiamo in 3.0..
  14. Miko

    Crescita animale

    Ottimo, grazie!
  15. Miko

    Crescita animale

    Nella descrizione dell'incantesimo (3.0) dice: "fino ad un animale ogni due livelli di incantatore".. Mi chiedevo se funzionasse anche con animali evocati.. sono considerati comunque animali oppure sono evocazioni e basta?
×
×
  • Crea nuovo...