Vai al contenuto

Dunadan

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    44
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Tutti i contenuti di Dunadan

  1. Un'altra cosa... ma se la borsa viene bucata il contenuto è perso per sempre, dalle parole della guida del dungeon master... ma se viene bucata mentre c'è lui dentro la bara!? O.o
  2. Grazie ragazzi... io sono sicuro che il mio amico si attaccherà al fatto che per quanto sia chiusa la borsa un minimo di spazio per l'aria ci passa quindi ci può passare anche lui... secondo voi è giusto come ragionamento?
  3. Un vampiro viaggiatore può portarsi la propria bara in una borsa conservante? Immagino sia possibile ma come funziona se viene ridotto in fin di vita e costretto a tornare alla bara? Può entrare nella borsa conservante e arrivare alla bara e aprirla e mettercisi dentro e poi chiuderla? Sono un master e non so se a un mio giocatore farlo fare oppure no...
  4. Ciao ragazzi... ve lo giuro ho cercato se c'era qualche discussione sul cineta, ma l'unica dettagliata che ho trovato era su un modellatore... Ok... allora: nuovo gruppo di D&D, voglio interpretare uno Psion cineta puro! Livello 5. Le caratteristiche ancora non le ho tirate, comunque secondo le mie ricerche sul forum ho notato un po' sparpagliate delle notizie su alcune tattiche interessanti... tra cui un giochetto di due poteri che uno mi aumenta i pf e l'altro dimezza i pf tra me e lo psicocristallo; un altra tattica è quella di prendere un certo potere (che non ricordo) per poi non prendere un altro potere simile (che non ricordo... ); ho letto anche che a un certo punto posso prendere la forma di pixie ma non ho capito in che modo... ecco vorrei che mi fareste un resoconto di queste tattiche migliori per creare il pg e per poi avanzarlo nel migliore dei modi... grazie a tutti in anticipo!! :bye:
  5. Ciao a tutti! Ho un dubbio atroce... In neverwinter nights, il primo, nella campagna ufficiale, ci sono le pergamene vuote, per scriverci sopra gli incantesimi con il mago? se si, dove le trovo? Perché le cerco ma non le trovo e il mio mago senza non è che è molto forte... grazie a tutti!
  6. Dunadan

    Invocazioni Warlock

    siete veramente sicuri!?!?
  7. Dunadan

    Invocazioni Warlock

    Ehm.... e la cappa d'ombra e le ali (tra l'altro fatte anch'esse d'oscurità, e non completamente attaccate al corpo)?!?!?!?!?
  8. Dunadan

    Invocazioni Warlock

    giocavamo beati e tranquilli quando un dubbio atroce ci sorge sconvolgendo tutta la sessione: il warlock, ha dalla sua parte l'invocazione volo nefasto, che gli permette di volare. il dubbio è: sul libro è scritto che compare una cappa d'ombra e delle specie di ali... però non è descritto in modo esuriente, quanto durano? seguono l'incantatore? ecc... dopo di che il dubbio si complica: insieme a volo nefasto, gioca (un membro del gruppo che possiede il warlock) in combo camminare inosservato, quindi in teoria vola ed è invisibile. Ci chiedevamo se era possibbile questa cosa, e soprattutto se quella cappa d'ombra e le fantomatiche ali venissero rese invisibili insieme a lui. grazie, ciao ciao
  9. ah bene... allora ho la soluzione... personaggio dotato di un po' di poteri mentali tipo combattente psionico (per un paio di livelli per le piccole capacità mentali) che poi ha frequentato la prestigiosa scuola zen "arte della cucina e dello spirito" di zio tobia... (dopo lo aggiusto il bg XD) così i restanti da monaco... un bel nanone che va in giro con la vetaglia da macellaio e petto nudo, anche a -20 sotto zero tanto è immune alle malattie... siiiii mi piace un sacco!!!! grande!!!
  10. scusa... ma il cuoco è una classe???!?!? se si deve essere una casa fichissima... io pensavo che dicessi cuoco nel senso come ruolo tipo non come classe...
  11. Ho cambiato idea... il cuoco è potente!!! pensavo di farlo monaco... però dovrei spiegare da background come un cuoco ha le capacità di un monaco... forse tipo quei cuochi giapponesi a cui insegnano prima le arti marziali e poi a tagliare bene il pesce... per la razza inequivocabilmente nano... lo devo biclassare con qualcosa che gli dia capacità minori quali accendere il fuoco con la magia, luce ecc... che dite?
  12. il cuoco è simpatico... però non mi ispira... quello che mi ispira ora è quello del paladino di giorno buono di notte cattivo... è potente!! però non è davverovero quello che cercavo... avevo in mente tipo un warlock che ti ammazza a suon di deflagrazioni, ma non lo faccio per 2 motivi... 1) c'è già un warlock nel gruppo... 2) dicono tutti (almeno dalle mie parti) che è fortissimo ma non mi sembra proprio... quindi escluderei il paladino e il warlock... uno carino che avevo preso in considerazione era il cantore funebre, che risveglia i morti con le canzoni... ah poi avrei un'altra richiesta se non è troppo... potete dire le classi e le cose in italiano che non ci capisco niente... comunque cos'è il rodomonte?
  13. bene bene... quella che mi è piaciuta di più finora è il bardo... però non è proprio c'ho che volevo... ribadisco... deve menare... e lo deve fare con classe!!! per menare intendo fare male in combattimento con qualsiasi mezzo sia magico che fisico... in principio avevo pensato o a un necromante puro, oppure un duellante, o quant'altro... per stile intendo che deve essere pazzo, misantropo, e deve ammazzare con stile, alla sweney todd che ammazza la gente con le lame da barbiere (il nuovo film di tim burton!!). grazie per le risp!! ciao ciao:bye:
  14. Dopo aver interpretato un paladino per ben 5-6 livelli di ruolate pazzesche sono assolutamente inebriato... ho deciso che se muoio comunque basta con i pg impegnativi... voglio fa un pg che mena potente, con qualche potere assurdo, però stiloso al massimo!! è un idea malata perché non mi piacciono questo tipo di pg... però voglio provare... un po' di piccole idee in mente le ho... però voglio vede un po' che ne dite voi... si parla più o meno del 8°-10° liv... giocate con l'immagginazione!! ciao ciao!!
  15. Dunadan

    Cavalcature speciali

    grazissime!! era proprio quello che mi serviva!!!
  16. Dunadan

    Cavalcature speciali

    Sono un paladino di 8 livello, posso avere come cavalcatura speciale un pegaso? sono una guardia nera di 12 livello, posso avere come servitore immondo un incubo? a questo proposito, dopo aver risposto alle domande sopra, vi chiedo come funziona quando uno vuole scegliere una bestia magica come cavalcatura o compagno animale. grazie... ciao ciao
  17. Esatto dovrebbe essere il modo migliore, poi continuare con il guerriero, e prendersi qualche incantesimo utile tipo individuazione del magico, veleno, ecc...
  18. doh... non ce l'ho... mi potete mandare per e mail un piccolo file in formato pdf con la classe??
  19. mmm.... se non ho capito male, lo stregone da battaglia, semplicemente, può lanciare incantesimi arcani, gli stessi dello stregone, in armatura leggera, ma ne ancia di meno, e non ha il famiglio... giusto?? ma questa classe è descritta in qualche libro? mi servirebbe la tabella degli incantesimi al giorno...
  20. mmm... mi sembrano valide scelte tutte e due... il cavaliere di draghi mi sembra buono, nn l'ho mai visto, nn ho il manuale... qualcuno mi può dire le peculiarità principali della suddetta classe in modo da farmi un infarinatura base del possibbile avanzamento... p.s.: in italiano please!!
  21. mmmm.... e se non è quello li non l'ho mai visto lo stregone da battaglia, però ancora mi rosica il fatto che non esiste un modo per far imparare ad uno stregone a usare un armatura senza rischio di fallimento!!!
  22. A quanto vedo siete daccordo con me... a questo punto se uno deve partire da livello alto fa prima a farsi un mezzo drago con modificatore di livello +3 e sta apposto, si fa un picchiatore assurdo...
  23. mmm... che bella idea... però pensavo... a sto punto l'accolito della pelle ci sta un amore... un paio di livelli da warlock e poi dritto fino al mattino... che dite?
  24. Dato che sto interpretando un paladino posso interpretare qualsiasi cosa, sarà sicuramente meglio!! ^^
  25. Secondo voi il discepolo dei draghi a cosa serve?? mi spiego meglio... stavo pensando: io mi faccio uno stregone che al 6° livello mi diventa discepolo dei draghi, e a quel punto mi diventa una qualche sotto specie di picchiatore, l'aumento a forza, costituzione, l'armatura e il grosso dado vita ma con basso bab... ora mi chiedo... ma per cosa è stato concepito... cioè mo tu non sei ne un picchiatore, che non c'hai la competenza in nessuna arma da guerra, bab basso, e non sei più nemmeno uno stregone di alto livello in quanto abbandoni gli incantesimi al 3° liv... anche in un futuro, quando diventerà al decimo un mezzo drago, è il 16° livello, gli incantesimi gli hai mandati a lucciole una decina di livelli prima, e quelli di terzo non servono piu a niente a quei livelli, c'hai solo un botto di forza e tutte le caratteristiche, bab basso, e dopo che fai?? continui da stregone con un ritardo di 10 livelli sugli incantesimi... quindi ho cercato un modo utile di implementare la cdp... primi livelli da picchiatore, e poi in base all'intelligenza i livelli da stregone per conoscenze arcane, cioè gia intelligenza 14, +2, sono 4 pa in due livelli l'hai presa, quindi 3 livelli da guerriero per avere un bab decenti e i talenti bonus molto utili, 2 da stregone giusto per abiurarsi un po' e individuare il magico che è molto utile, poi si inizia il discepolo con tutti i super bonus alle caratteristiche e armatura, poi finita la decina concentrarsi sul guerriero e fare un picchiatore assurdo... che ne pensate del discepolo dei draghi?? e della mia teoria?? ciao ciao!!
×
×
  • Crea nuovo...