Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (4)


Messaggio consigliato

Ehm epico intendi oltre il 20° livello?

Se non dai qualche informazione in più ti prongo "Toni, il re degli zappatori" :-p

Popolano epico di 21° livello con lo speciale talento epico "arare epico".

A parte gli scherzi dovresti almeno dire che tipo di classe ti piacerebbe giocare, allineamento almeno.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda sul topic qua sotto si è parlato di arcieri in lungo e in largo.

Un arciere da 20 livelli lo vedrei bene con la classica build:

Uman, 4 livelli da scout 16 livelli da ranger. Se leggi l'atro topic trovi anche la build dettagliata.

Se hai ha disposizione solo i manuali base, farei una build ladro-ranger-guerriero.

In ogni caso fare una build da 20 livelli non è semplice ci vuole un po di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Legenda:

T Talento

TH Talento bonus umano

TG Talento gratuito/Flaw

TBS Talento bonus scout

TBG Talento bonus guerriero

TBR TAlento bonus ranger

TE Talento epico

Arciere del nord, cavaliere del Grifone. Allineamento Legale neutrale

*Nome* nacque nelle fredde montagne del nord, fin da piccolo la sua passione fu l' arco e trasformò il suo amore in lavoro. Assunto come vedetta nelle marche d' argento, si specializzò nel combattimento a distanza, imparando a sfruttare l' ambiente come alleato. La sua fama di arciere infallibile crebbe a dismisura, molti chiesero il suo aiuto nelle più ardue delle avventure. Venne il tempo di muoversi a sud, nelle calde pianure.. Abituato a combattere dalle altezze dei picchi di montagna, si trovò spaesato nelle vaste pianure del sud, quindi cercò quel alleato naturale che così tanto gli mancava. *nome grifone* è una bellissima bestia, aggraziata nei movimenti ma letale quando serve. Se mai vedrai qualcosa brillare nel cielo, nasconditi, e spera solo di non essere il bersaglio.

Umano, Scout 4 Warrior 4 Ranger 7 Cragtop archer 3 Peerless archer 3

1° Scout T: Able learner, TH Point blank shot, TG Precise shot

2° scout

3° scout T: Exotic Weapon Proficency: Greatbow

4° ranger +1 DEX

5° scout TBS: Swift hunter

6° guerriero T: Improved skirmish TBG: Far shot

7° ranger TBR: Rapid shot

8° guerriero TBG: Waepon focus: Greatbow +1 DEX

9° ranger T: Mountain Warrior

10° guerriero

11° guerriero TBG: Quick Draw

12° Cragtop a. T: Weapon spec: Greatbow, Adept climber +1 DEX

13° Cragtop a. Strike from above

14° Cragtop a. Arcing shot

15° Peerless a. T: Mounted combat

16° Peerless a. +1 DEX

17° Peerless a. Power shot

18° ranger T: Mounted archery

19° ranger

20° ranger TBR: Manyshot +1 DEX

21° ranger TE: Distant shot

Statistiche:

For: 22 +6

Des: 34 +12

Cos: 18 +4

Int: 20 +5

Sag: 18 +4

Car: 15 +2

CA: 10 + 12 + 7 + 5 + 5 = 39 (44 con skirmish )

DV: 4d6 + 7d8 + 4d10 + 3d10 + 3d8: 174 PF

Attacco base: +20 Lotta: +26

Attacco completo +40/+40/+35/+30/+25 (se entro i 9 metri e in una posizione piu elevata dell'avversario)

Con rapid shot +39/+39/+39/+34/+29/+24 (se entro i 9 metri e in una posizione piu elevata dell'avversario)

Se non è entro i 9 metri togliere un -1 Se non è più alto togliere un -1

Danni (freccie normali ): 1d10+8 20/x3 (+9 entro 9 metri, +12 se alto ed entro 9 metri) + power attack

(freccie adamantine): 1d10+13 20/x3 (+14 entro 9 metri +17 se alto entro 9 metri) + power attack

(freccie acide): 1d10+8+1d6 20/x3 (+9 entro 9 metri +12 se alto entro 9 metri) + power attack

Grazie all' incantamento dell' arco tutte le freccie si sdoppiano. Quindi se tutti e 6 gli attacchi colpiscono l' avversario subisce i danni di 12 freccie.

Da considerare sempre skirmish 5d6 + 1d6 furtivo

Inoltre possiamo lanciare una singola freccia alla distanza di: 802,5 mt (53,5*15 Greatbow + Far shot).

A livello 21 con Distant shot è possibile fare un attacco completo a 802,5 mt senza malus.

Nemici favoriti: 1° Non morti, 2° Costrutti, 3° Elementali

Tiri salvezza:

Tempra: 16 +5 +4 = 25

Riflessi: 12 +5 +12 = 29

Volontà: 6 +5 +4 = 15

Abilità:

Disable Device, 24 + 5 + 0 = 29

Tumble 24 + 12 + 0 = 36

Hide 7 + 12 + 0 = 19

Move Silently 7 + 12 + 0 = 19

Survival 24 + 4 + 2 = 32

Climb 10 + 6 + 0 = 16

Spot 24 + 4 + 0 = 28

Search 21 + 5 + 0 = 26

Ride 24 + 12 + 2 = 38

Craft(bowmaking)10 + 5 + 0 = 15

Handle Animals 14 + 2 + 0 = 16

Listen 7 + 4 + 0 = 11

Equipaggiamento

Composite Greatbow +1 Force, Splitting, Precise, Speed Potente+6 201,000 gp

Mantello resistenza +5 25,000 gp

Manual of quickness in action +5 137,500 gp

Belt of magnificence 200,000 gp

Bracciali armatura +7 49,000 gp

Anello armatura deflezione 50,000 gp

Amuleto armatura naturale 50,000 gp

Grifone + Training + Sella 9,500 gp

Armatura completa di mithril per grifone +5 40,000 gp ( porta la CA del grifone a 30 )

Quiver of Anariel +5 adamantine 134,000 gp

Quiver of energy (acid) 15,000 gp

Mancano circa 63,000 gp da spendere come meglio si crede: Armi da mischia, altre freccie ect.

Manuali usati:

Manuale giocatore, Manuale dungeon master, Manuale dei mostri ,Complete Adventurer,Complete Warrior,Magic Item Compendium,Races of Stone,Silver Marches,Epic Level Handbook,Champions of Ruin,Miniatures Handbook, Complete scoundrel.

Build costruita/pensata da Vitellio e Wazabo. Gratz a Vitellio per aver messo a posto le skill di questo pg.

Scusate per le 2 righe di background, è già stata abbastanza dura mettere insieme tutto il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi prostro con enorme gratitudine ai vostri piedi, siete dei veri miti. Gli oggetti me li darà il master però la lista va benissimo perchè la userò come indicazione degli oggetti. Ah nei soldi che mancano posso infilarci anche i cristallini per fare furtivi e critici a 1) Non morti, 2) Costrutti, 3)Elementari. Ah 3 domande:

  1. Come mi consigliate di proseguire ?
  2. Il ranger così com'è non ha spell giusto ?
  3. Mi consigliate di prendere un'armatura con fortificazione maggiore e l'incantamento per essere immuni agli effetti di morte oppure la considerate ininfluente ?
  4. Lo schirmish funziona solo con gli avversari entro 9 metri ?
  5. Come ci vedete un'eventuale progressione come : Ombra danzante, Fantasma perfetto ( E' una cdp epica ma non mi ricordo se si chiama prorpio così)

Non ho davvero altro da dirvi .Se non GRAZIE !!!! :clap::clap::::clap::clap::clap::dance:

Va beh buona notte a voi :sleep: , see you soon .

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ranger ha già delle spell: ( una di 1° livello + 1 bonus per sag ) Mi sono dimenticato di inserirlo.

La cosa migliore è andare avanti di ranger per prendere le spell, ma soprattutto perchè incrementa lo skirmish grazie al talento Swift hunter.

Niente armatura, hai +12 dex e i bracciali che danno +7, al massimo incrementa il bonus dei bracciali.

Si, lo skirmish funziona entro i 9 metri. Ma penso che 1d10+16 a 802 mt sia sufficiente :-p

Fa già paura così, e con le spell da ranger semplicemente migliora, ci sono delle spell fantastiche nello spell compendium.

[edit] vado a nanna pure io :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per oggi è davvero l'ultima ma improved skirmish che fa ? Non la trovo da nessuna parte . Domandone da 1 mln di dollari ( = 10 €) come diavolo faccio a vedere così lontano ? Se uso l'arco posso usare un buckler ? Altra domandona : IL grifone può essere considerato come compagno animale ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Improved skirmish ti da 2d6 in più di skirmish e 2 CA quando ti muovi. Complete scoundrel.

Ho appena scoperto che c'è un altro Improved skirmish, è un talento epico del complete adventurer.

Per il buckler devo informami, ma penso che l' armatura non conti, ma l' evenutale capacità magica si.

[edit per il grifone] No, è una bestia magica, infatti l' abbiamo messo fra i costi come se avessi comprato un cavallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

notare che hai addestrare animali e cavalcare apposta per tenere d'occhio il grifone:P Puoi pure insegnarli un pacco di trick:P Per vedere così lontano: A) hai 28 in spot(osservare) per qualcosa e B) hai l'abilità Farsight del Cragtop Archer. Inoltre osservi da in volo sopra il grifone...

Farsight (Ex): A cragtop archer enjoys

great visual acuity. She suffers only

half the normal penalty on her Spot

checks because of distance (–1

per 20 feet of distance, rather

than –1 per 10 feet). In addition,

a cragtop archer takes

only half the normal penalty

on ranged attacks per range

increment (–1 per range increment,

rather than –2).

Oppure ti compri un cannocchiale^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima risposta. Spiegami una cosa ma l'arco con Force rende anche una freccia stupida da 50ma una freccia di forza o spara dei dardi per i fatti suoi ? Comunque tornandoaldiscorso del furtivo e dello skirmish , ho capito che i danni da skirmish li faccio comunque ma per il furtio è tutta un'altra storia giusto ? Nel senso che se sono immuni non gli faccio il furtivo, giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima.Rende una freccia stupida da 5 monete di Rame una freccia di forza:P

Cioè Bypassa TUTTE le riduzioni dei danni(!!!) e colpisce gli esseri eterei e intangibili come se non lo fossero(!!!), e tutto questo da descrizione dell'abilità. Potenziamento +2 per archi e balestre:P Però le creature immuni ad effetti di forza non subiscono danni... si consiglia, per quel caso specifico, di prendersi un Greatbow PErfetto Composito potente +6, da portarsi dietro.

Si, con i cristalli puoi fare anche critici e furtivi alle creature in questione. Senza non puoi.

Notare inoltre che le frecce vanno ad oltre un terzo della velocità del suono, quando tiri ad 800 metri^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornato il pg, mancava il talento bonus del ranger Manyshot e i PF :-D

Per i talenti successivi, ho dato un occhiata sul manuale epico, di interessante c'è sicuramente: Leggendary rider, Epic skill focus ( spot, ride ), Bane of enemies.

Swarm of arrows è interessante se sei contro un esercito.

Improved manyshot è interessante a livelli altissimi quando hai un attacco base talmente alto da superare i 6 attacchi a round ( quindi a livello 41 :banghead: )

Ma probabilmente ci sono in giro talenti non epici magari più utili di questi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si vuole guardare solo all'efficacia meccanica, il barbaro dura 1 o 2 livelli, un guerriero 2-4 livelli, un rodomonte 3, un samurai 0, un ninja 0, un paladino 1, un monaco 1-11massimo.

Il ranger non è volutamente citato perchè per quanto riguarda il combattimento viene surclassato da un guerriero (che è tutto dire)e per quanto riguarda lo spellcasting e il compagno animale viene surclassato dal druido (ora acquista un senso grazie allo Spell Compendium, ma non tutti lo usano).

Personalmente lo ritengo una classe messa insieme un po' così.

A me sembra che i combattenti in mischia abbiano molto meno da dare sui 20 livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè al 41° esimo ? Bellissimo è anche penetrating shot fai dei veri e propri macelli ..... Ah dove trovo il Peerless Arcer ?

Che compagno animale mi consigliate ?

Vi volevo chiedere una cosa se uso trasformaazione su di me per trasformarmi in me stesso tutti gli oggetti si fondono all'intero del corpo , giusto ?

Il problema che mi nasce è questo gli oggetti restano attivi quando sono dentro di me ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...