Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (5)


Messaggio consigliato


Salve a tutti! Eccomi tornato dalle vacanze! Spero che le vostre (se le avete fatte) siano state piacevoli come le mie!

Ma ora torniam oa parlare di D&D. Mi piacerebbe se qualcuno di voi potesse postare qui i background dei propri PG, così che possa avere qualche spunto per la creazione del mio, ed essere sicuro di non dimenticare qualche aspetto.

Grazie mille in anticipo a tutti!

'T'

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti! Eccomi tornato dalle vacanze! Spero che le vostre (se le avete fatte) siano state piacevoli come le mie!

Ma ora torniam oa parlare di D&D. Mi piacerebbe se qualcuno di voi potesse postare qui i background dei propri PG, così che possa avere qualche spunto per la creazione del mio, ed essere sicuro di non dimenticare qualche aspetto.

Grazie mille in anticipo a tutti!

'T'

come detto da ghon, piuttosto che "copiare" dagli altri sarebbe meglio se i inventassi un qualcosa di tuo: decisamente piu' appagante.

come vuoi che sia il tuo pg? un mercenario a cui interessa solo il denaro? un distruttore? un ingannatore? una persona sempre pronta ad aiutare i deboli?

se parti da uno di questi concetti diventa tutto piu' semplice.:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era mia intenzione "copiare", sono stato frainteso...

Comunque ho due Pg di cui fare il bg: uno é un chierico umano neutrale malvagio di Nerull (quindi, in sostanza un necromante), l'altro un mago umano, neutrale. Oggi ho buttato giù un bg per il chierico, ve lo posto qui, così mi dite cosa ne pensate.

--------------------

Mortiakel (il cui vero nome è Ske-elar) viveva in un piccolo villaggio di frontiera, apparentemente tranquillo, fin quando, un giorno, non vi giunse un misterioso viandante, interamente vestito di nero, che senza chiedere il permesso a nessuno, si insediò nella vecchia fattoria in rovina in cima alla collina che sovrasta il villaggio.

Gli abitanti del villaggio lo lasciarono fare, non vedendo alcuna minaccia in un claudicante ed incappucciato uomo solitario.

Fino a quando non si verificarono le prima sparizioni.

Inizialmente si trattò di capi di bestiame (polli, capretti, maiali, una volta un manzo), che potevano essere attribuiti a qualche bestia selvaggia che si aggirava nella foresta al limitare del villaggio; ma quando fu la figlia del fabbro a sparire, le cose si fecero più serie, soprattutto quando, alcuni giorni più tardi, ai piedi della collina, ne venne ritrovato il corpo…orrendamente mutilato.

Altre sparizioni seguirono a questa, ma gli abitanti del villaggio non reagirono: erano paralizzati dalla paura che serpeggiava giù dalla collina, fin nelle case di ognuno di loro.

Quando la situazione si fece insostenibile, il Consiglio degli Anziani del villaggio si riunì, decidendo che bisognava scacciare l’Oscuro Viandante. Vennero scelti quattro giovani del villaggio, tra cui colui che allora si faceva chiamare Ske-elar che sarebbero stati riccamente ricompensati se si fossero intrufolati nella fattoria, e avessero convinto lo straniero a lasciare il villaggio. O lo avessero ucciso.

Tuttavia questi piani erano destinati a fallire fin dall’inizio.

A insaputa di tutti, il giovane un giorno era salito fino in cima alla collina, irresistibilmente attratto dalle oscure malefatte che vi venivano compiute. Conobbe così il Necromante, il quale scorse subito nel giovane l’opportunità di fare un nuovo proselito…oltre che di avere un proprio discepolo da istruire e forgiare.

Il ragazzo tornò svariate volte nella fattoria maledetta, ovviamente a insaputa di tutti e con grande cautela, e accettò di buon grado gli insegnamenti del vecchio.

E fu così che Ske-elar conobbe l’oscuro culto di Nerull il Mietitore, il malvagio Dio della Morte.

Tornando alla rivolta degli abitanti del villaggio, ecco come si comportò Ske-elar in quella notte di Morte e distruzione: assieme agli altri tre giovani sciagurati, partì alla volta della fattoria, ma già lungo la strada iniziò a boicottare il piano degli anziani, attirando con una scusa uno dei suoi compagni in disparte, proprio sull’orlo di una scarpata a lato della collina, e buttandolo di sotto. Quando i suoi compagni chiesero dell’accaduto, si limitò a spiegare che il giovane era imprudentemente scivolato.

Una volta dentro la roccaforte del Necromante, i tre arrivarono infine a scovarlo; egli ovviamente si aspettava quell’invasione, ed era sicuro di vincere. Con la sua magia, richiamò alcuni Non-morti a combattere per lui: quando uno di essi impalò uno dei guerrieri sulla sua falce, Ske-elar non fece nulla per difenderlo, ma anzi, pugnalò alle spalle l’ultimo rimasto, mentre con uno sguardo d’orrore, il suo compagno spirava, morto dissanguato dalla letale ferita della falce.

Tuttavia, Ske-elar era avido, e la ricompensa gli faceva gola; così, dopo che il Necromante ebbe rilasciato i suoi servi d’oltretomba, pugnalò alle spalle anche lui. Che il suo discepolo si rivoltasse contro di lui, questo il Necromante non se lo aspettava, e così cadde sotto la lama del giovane.

Rimasto solo nella grande fattoria, il giovane decise così del suo futuro: spogliò il vecchio della sua tunica, che ripose nello zaino, e prese il simbolo sacro di Nerull e la piccola Bibbia Nera con cui il vecchio l’aveva indottrinato. Poi diede fuoco al luogo, dirigendosi al villaggio.

Gli abitanti, ignari, lo accolsero come un eroe, rimpiangendo la morte dei suoi compagni, ma consegnandogli la ricompensa. Il traditore, che dopo aver ucciso il necromante, si era ufficialmente votato a Nerull, prendendo il nome di Mortiakel, accettò di buon grado, attendendo poi che gli altri andassero a dormire, dopo i dovuti festeggiamenti.

Allora, la sua sete di morte, non ancora saziata, tornò a farsi sentire. Uscì di casa e, grazie alle basi di magia nera che il Necromante gli aveva trasmesso durante le sue lezioni, evocò un piccolo drappello di non morti che, silenziosi e letali, andarono di casa in casa, tagliando la gola a tutti gli abitanti del villaggio. Terminato così l’eccidio, il Traditore diede ai suoi servi un ultimo ordine: quello di appiccare fuoco a tutto il villaggio.

E così venne fatto.

Quella notte, la stupidità degli ignoranti abitanti del villaggio venne data alle fiamme, e mentre la notte veniva rischiarata dalla luce rosso sangue del fuoco, una figura solitaria, ammantata di nero, si allontanava quatta quatta verso nuovi orizzonti e nuove malvagità…

Altro su Mortiakel

Mortiakel è un giovane di circa 23 anni, dal fisico slanciato e molto magro, quasi scheletrico. Ha lunghi capelli neri, lisci, che porta legati sulle spalle, ed ipnotici occhi verdi.

Non è quello che si definirebbe propriamente un bel ragazzo, ma emana un fascino innegabile, grazie anche al magnetismo del suo sguardo.

E’ ambidestro, e all’indice destro porta un anello, raffigurante un teschio, mentre sulla mano sinistra porta sempre un guanto nero Dopo la sua vocazione a Nerull, si è fatto tatuare un teschio e una falce su8lla parte sinistra del petto, proprio sopra il cuore.

Adora il potere e la ricchezza, così come ingannare il prossimo e dispensare morte, preferendo i metodi indiretti, mentre invece non sopporta veder fallire i propri piani.

Il suo desiderio è quello di espandere il culto di Nerull, così come quello di accrescere il suo potere.

Non teme la morte, poiché per lui significherebbe solo abbracciare il proprio signore, ma teme di più valori come Verità e Giustizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo un paio di appunti:

1) il personaggio descritto è VISIBILMENTE caotico malvagio. Non certo neutrale.

2) di per sè forse per fretta hai creato una forte incomprensione nel racconto, infatti come si è capito che era il necromante a rapire le bestie [e la ragazza]? per quale motivo un sempliciotto di campagna, tra l'altro assoldato per uccidere la minaccia, sarebbe dovuto andare a trovare il necromante in anticipo e ci avrebbe dovuto fare amicizia? per quale motivo il necromante, che comunque viveva al confine del villaggio e quindi probabilmente sentiva le voci, non era cosciente prima dell'arrivo del ragazzo dell'imminente imboscata? perchè il villaggio ha aspettato un bel po' dopo aver selezionato i propri "eroi" per mandarli in missione? se il tuo pg ha avuto tempo di imparare la necromanzia significa che non sono stati propriamente rapidi nell'esecuzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungerei un'altra piccola imprecisione nel racconto, oltre a quello sottolineato da iKaR...

Non è molto credibile che dei non morti taglino la gola a tutti gli abitanti del villaggio...non sono mica dei ninja o degli assassini...se sono zombi si muovono strisciando e mugolando, gli scheletri sono più silenziosi ma comunque privi di intelligenza...diciamo che hanno sterminato tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

uno bello l'ho ruolato in una "guest star" nella session di alcuni amici:

un bardo umano armato di chitarra elettrica (che all'occorrenza ha funzionato da ascia) ed amplificatore che faceva un casino disumano partendo in assoli stile manowar e blind guardian (con tanto di sottofondo musicale dal pc).

è venuta una bella session i PG erano un po' spaesati perchè fino a quel momento era una campagna seria......:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra una cazzata però potresti fare un bardo muto che non parla ma cerca di attirare l'attenzione semplicemente facendo dei motivi strani con il suo violino...

:rolleyes:

... un ninja monco?... meglio di no

bella l'idea del bardo muto però lo vedrei meglio come mimo...:preved:

qualsiasi png se dotato della giusta caratteristica può risultare simpatico:

Il nano che impreca

Il mago che soffre di senilità

Il guerriero dislessico (anche bardo dislessico non sarebbe male!)

La ladra un po' T***A che va con le vittime dei suoi furti

...insomma esempi se ne possono fare a centinaia anche senza utilizzare cose troppo assurde, ma anche in quel caso si è liberi di farlo se dm e pg lo apprezzano...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

un Imp Versione incorporea e immortale che passa il suo tempo a seguire il gruppo mettendolo nei casini quando può e disturbando il resto del tempo.

Un Mezzorco metallaro (bardo) che suona la batteria e canta in stile slipknot...

La Ninfa ninfomane? Bello! peccato che si riveli essere una mezzorca maga ninfomane con un fisico da culturista o_O

Un'arma intelligente tipo un coltello intelligente il quale un tempo era un grande mago ma oramai solo un coltello in depressione, con conoscenze storiche e magiche strabilianti ma per via della sua depressione nn parla se non per lamentarsi. I pg per spillargli qualcosa di utile ogni tanto devono ingraziarselo a dovere e fare illusioni con permanenza sul coltellino facendolo sembrare una spada reale molto raffinata invece del tagliacarte che realmente è...

Un Chierico/Monaco/Paladino invasatissimo del culto + grande di tutti... il DM nessuno gli da retta ma per qualche motivo se la cava sempre e cerca di convertire la gente ad adorare il DM

La Succube innamorata di qualche pg che passa il suo tempo tra intrighi per rapirlo torture (esprime stranamente il suo affetto) e stupri dello stesso, per poi andarsene soddisfatta e tornare dopo un po di tempo cammuffata e ripetere la cosa in maniera diversa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, spero di essere nel posto giusto...

Allora entro venerdì devo presentare il mio nuovo pg per la nostra campagna gdr/power, un po e un po.

Premetto che era mia intenzione fare pg femmina, quindi scarto a priori razze che mi possano dare canoni mostruosi.

Come classe scartiamo a priori mago e ladro perche già ci sono e chierico perchè non mi piace, abbiamo anche un tank nella campagna.

Pensavo ad una combattente psichica ma non saprei come costruirla, magari con due armi, però qualsiasi altra idea di pg sia per la razza che per la classe e ben accetta.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

mago5/ladro2/daggerspell x/unseen seer

Il daggerspell sta sul complete adventurer (perfetto avventuriero) ed è la cdp definitiva per che vuole fare un mago/ladro.

E discretamente potente e arriva a fare taaaaanti danni, l'unico problema è che deve essere giocato con molta cautela dato che deve andare in mischia.

In un'avventura fatta dai master con i PG prefatti mi è capitato un PG del genere e ti posso assicurare sulla sua bontà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elfa Bersagliatrice (rivista Dragon è un guerriero specialista come un mago necromante o evocatore) che mette il modificatore di dex sui danni con gli archi potenti (anche solo potente 1) con un pizzico di mage diciamo massimo 5 lv per cose come il volare e la velocità spalmato nei 20 lv e arciere arcano così di danni ne fai molti e risparmi sulle frecce ^^

Questo pg è molto utile sia come supporto al tank per i danni esagerati che fa (quanti un barbaro di pari lv ma meno di un berserker furioso con poderoso a palla e arma a 2 mani ovviamente) sia per l'uso di qualche incantesimo, infuso o castato direttamente come invisibilità, immagini speculari, raggi di indebolimento, dardi incantati, vedere invisibilità, e cose simili di basso lv ma molto utili ^^

Senza contare il mettere il veleno costoso su di una freccia e lanciarla castando prima il colpo accurato per nn sbagliare per compiere un assassinio in caso XD

PS: Il bersagliatore ha una capacità speciale che può prendere come un talento di classe da war chiamata "Mira ad un punto vitale" che gli permette appunto di mettere il modificatore di dex nei danni con gli archi potenti ma nn funziona su NM costrutti e creature immuni a critici furtivi o senza anatomia distinguibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carina anche questa ma...

provo a dare qualche indicazione in piu...

Il master concede tutto quello che c'e' sui manuali, no riviste e no altre ambientazioni al di fuori del faerun.

Ci fa partire dal 8 livello, poi cosa posso dirvi...

Beh niente allineamento buono...pensavo o LM o CN, il party è buono quindi nn posso fare un NM o CM.

Niente Necro puro perche lo sto facendo in un altra campagna, devo dire che mi piace da morire quella classe e quel tipo di pg.

Niente razze o archetipi esteticamente mostruosi.

Un mezzodrago l'abbiamo gia e fa mago/chierico per poi teurgo mistico.

La tank è una guerriera che usa un mega spadone.

Builder sfogatevi a più non posso...vi prego

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cdp da mago che trovi nel manuale magia di faerun. Imho, doop l'arcimago è la cdp più pp per un incantatore arcano. Dà talenti di metamagia bonus, bouns contro gli avversari eterei, immunità a effetti di morte (mollto pp XD), lanciare 1 o 2 volte al giorno un incantesimo modificato da un talento di metamagia senza doverlo necessariamente preparare prima, riduce la metqamagia (riduce l'aumento di slot agli incantesimi che danno i talenti di metamagia, molto pp amche questo), e infine assorbendo le cariche degli oggetti magici si cura....cosa voler di più dalla vita?^ ^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...