Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (5)


Messaggio consigliato

Il nano con catena chiodata era già stato riproposto su questo forum, piantato come una roccia utilizza la sua stabilità per sbilanciare ed attaccare praticamente tutti.....

Comunque è un pò lontano dallo stereotipo Nano Tank-Scatoletta, ma è particolare e dev'essere ganzo da interpretare.....

Comunque, consigli sul primo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Volendo potresti mettere le stesse caratteratteristiche del nano con la catene e prendere anche maestria, così da arrivare a CA statosferiche

per il resto sceglierei i soliti arma focalizza & specializzata, critico migliorato, attacco poderoso e incalzare oltre a i 3 necessari per il difensore nanico

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti...........Avevo pensato a un pg lottatore.....Con la cdp del maglio sterminatore........L'idea era di circondarlo di un campo antimagia permanente cosi' da poter affrontare gli incantatori in maniera efficace....Pensavo al combattente orso in modo da sfruttare la taglia grande e in modo che fosse anche valido in combattimento......Sbizzarritevi nello sviluppo del pg.....e anche qualche suggerimento per rendere permanente il campo antimagia.......Grazie in anticipo a Tutti........

Link al commento
Condividi su altri siti

Rendere permanente il campo antimagia credo che l'unica sia un oggetto epico dal consto NON indifferente. L'idea del combattente orso, se vuoi avere un campo di anti-magia è buona, ma il problema è che a meno che tu non faccia mago-stregone-chierico, non ho idea di come tu possa fare, e questo ti toglie la possibilità di essere un picchiatore decente prima di livelli mooolto alti...

Magari fai una cosa del genere: barbaro1 guerriero6 combattente orso3 maglio sterminatore5 e poi vai avanti con combattente orso....se vuoi provare qualcosa di diverso fai unamo (per il talento in più) di allineamento buono, con voto di povertà, così anche se vai in un campo antimagia mi pare che alcune cose ti restano (tipo l'incremento delle caratteristiche)...

EDIT: ho messo i livelli da maglio così avanti perchè se non sbaglio prima non ce la fai per via dei punti abilità da assegnare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pg lottatore pensato SOLO per intrattenere incantatori mi pare un po' sprecato, senza contare che un campo anti-magia nella migliore delle ipotesi arriva da un mago o chierico di 11°, che dovrebbe lanciare l'incantesimo e rimanere con te nel campo antimagia. Ma se partite da un livello già alto o con tanti soldi da poter creare un oggetto apposta allora il problema non si pone.

Il problema invece rimane per la forma di orso del bear warrior, soprannaturale, che potrebbe non funzionare all'interno del campo antimagia.

Ultimo problemino.. il maglio sterminatore è pessima come scelta per un qualsiasi lottatore.

Con campo anti magia addosso puoi fare ben poco oltre a un picchiatore che si basi esclusivamente sulla sua forza, su un paio di talenti tipo lottare migliorato e sulla sua taglia naturale.

Alternative ci potrebbero essere se si opta per un più ragionevole incantatore o psionico, con incantesimi e/o poteri per aumentare a dismisura taglia, forza e bonus alla lotta...

edit...

L'idea del combattente orso, se vuoi avere un campo di anti-magia è buona, ma il problema è che a meno che tu non faccia mago-stregone-chierico, non ho idea di come tu possa fare.....

Anche così rimane il piccolo dettaglio degli effetti del campo antimagia, che purtroppo riguardano anche l'incantatore e le sue eventuali capacità soprannaturali. E' proprio BW e campo antimagia che non vanno, non è questione solo dell'incantesimo ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro le cd dei ts, essendo su tempra possono funzionare contro un incantatore arcano, altrimento credo che sia molto semplice superarla, anche se sovessi prendere i talenti per uamentare le cd....per il resto un è una brutta classe, e poi sono solo 5 livelli, per caratterizzare un personaggio invece del solito guerriero secondo me è molto valida...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il voto di povertà sul campo antimagia già funziona meglio (perdi solo i bonus alla CA, credo), ma elimina l'oggetto e "costringe" a farti affiancare da un compagno che casti.

Sul maglio sterminatore era un giudizio personale. I requisiti sono un po' pesanti in termini di PA per un non-monaco, guadagna solo un +2 a lottare e deve essere di taglia media o inferiore. (per "abile nella lotta"). Richiede fondamentalmente 7 livelli da monaco (bab+5, ma biclassando ci si arriva prima). Arriva alla fine della CDP al 12°, con Bab +10, lottare migliorato +4, forza facciamo +5 e di taglia media, per un totale di +19 alla prova di lotta senza interventi dei compagni.

Come cdp magari non è brutta, ha la presa che "dopo tre round muori", anche a me è piaciuta appena letta ma a conti fatti non è il miglior lottatore possibile.

Un chierico10 barbaro 2, tanto per non fare cose tanto elaborate, può avere bab +9, lottare migliorato (se è un lottatore che si vuole fare...), una forza di base anche solo +3. Siamo a +17 di base, senza usare magie arriva a 19 grazie alla sua Ira. Potenzialmente andiamo oltre se c'è tempo di castare Forza del toro e Giusto potere prima di andare in ira, arrivando a +29 (+4 taglia, +4 giusto potere, +2 forza del toro).

Personalmente per un lottatore vedo altre cose melgio del maglio sterminatore. Ci sono poi tanti altri modi per aumentare forza e taglia, anche con poteri psionici. Un monaco con VoP migliora un po' il Maglio forse ma imho rimane una scelta ottima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto sommato quoto Gadwin, se non fai monaco i vantaggi che ricevi da maglio non sono poi così tanti, piuttosto prendi in considerazione l'idea di un barbaro/guerriero/combattente orso, o magari un monaco/barbaro/combattente orso con voto di povertà (lo sò, monaco/barbaro non si potrebbe fare pre via dell'allineamento, ma con un bel background si può giustificare, e se si prendono prima i livelli da monaco tutti i privilegi della classe si mantengono, pur non potendo più avanzarci)...^ ^

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO, piuttosto che con il combattente orso si potrebbe provare con un goliath gorilla mannaro: avresti un modificatore di livello di +3 (considerandolo come un licantropo contagiato) e 4DV razziali, perdendo a conti fatti 7 livelli di classe.

Tuttavia, non saresti limitato ad avere solo 3 volte al giorno una forma alternativa, ed invece del +20 alla forza da orso crudele avresti un +14 (oltre che una serie di altre capacità e caratteristiche non male) quando vuoi.

Infine, al maglio sterminatore del Perfetto Combattente preferisco quello originale, su più livelli ma più utile.

Alla fin fine, su venti livelli, saresti un guerriero 2°/bear barbarian (Complete Champion) 1°/maglio sterminatore 10° con 17DV, BaB di +16 ed afferrare migliorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora grazie al DM-Wazabo finalmento ora possiamo usare anche i vari perfetti, e visto che c'è anche un barbaro nel gruppo ho optato per un tank.

Ecco la Build, mi servirebbero dei consiglie e delle critiche...

1) Guerriero- Arma focalizzata (Asce)';Attacco poderoso;

2) Guerriero-Schivare;

3) Guerriero-Attacco con lo scudo migliorato

4) Guerriero-Arma specializzata (ascia da guerra nanica)

5) Guerriero

6) Guerriero-Shield Specialization; Agile Shield Fighting

7) Guerriero

8) Guerriero--Robustezza Migliorata

9) Guerriero- Resistenza Fisica

10)Guerriero

11)Difensore Nanico

12)Difensore Nanico-Melee Weapon Mastery (Slashing)

13)Difensore Nanico

14)Difensore Nanico

15)Difensore Nanico-Slashing Flurry

16)Difensore Nanico

17)Difensore Nanico

18)Difensore Nanico-???

19)Difensore Nanico

20)Difensore Nanico

'livello razziale sostitutivo del guerriero

*Se il dm permette, sarebbe meglio robustezza migliorata, da considerare alla stregua di robustezza per i prerequisiti da difensore nanico...

Cosa mi consigliate di fare? Per ora non faccio moltissimi danni, ma sono comunque un tank..

Ah, le caratteristiche...

Forza 18

Cos 14+2

Des 11

Int 13

Sag 10

Car 8-2

Per ora si può modificare tutto, il pg, non è stato ancora messo in campo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Procurati in qualche modo il player's handbook 2, do accesso pure a quello. Almeno hai qualche scelta decente per uno che combatte arma+scudo.

Edit: Si permetto robustezza migliorata, Robustezza non esiste nel mio manuale del giocatore.

Già mi sembra meglio! Se riesci a prendere Riflessi in combattimento + Robilar's gambit sarebbe il max, ma va bene anche così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Allora per prima cosa ti consiglio di non usare abbreviazioni da sms (vietato da regolamento).

Secondo, il tank per eccellenza è un nano guerriero/difensore nanico. Tanti PF, alta CA, riduzione del danno ne fanno un PG duro da buttar giù.

Certo, non è molto dinamico da giocare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...