Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (5)


Messaggio consigliato

D'oh scusa avevo letto male il tuo post.

Beh se mago ladro e picchiatore ci sono gia, prova il druido è versatile dato che puoi farlo diventare sia un picchiatore grosso grazie alle trasfomazioni oppure un caster di supporto grazie alle cure limitate ed agli incantesimi di controllo territorio come intralciare, muro di spine, evoca mostri etc.etc.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ops! Avelo letto male anch'io il post....Quoto Hungryghoul per la scelta del druidi, perchè versatile com'è puoi focalizzarlo sul suo animale, sulla trasformazione o sullo castare, o sull'andare tu in mischia...Sennò fai ranger specializzato nel tiro con l'arco, visto che avete già il tank, o se vuoi fare un combattente a due armi fai guerriero e appena soddisfi i prerequisiti fai derviscio, oppure guerriero/tempesta, che ihmo dovrebbero essere più semplici da giocare di un guerriero spichico e altrettanto potenti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto anche io per il druido anche perche con il mezzodrago (lep 3) teurgo mistico ( che perde altri 3 lv da incantatore divino per diventare teurgo) gli incantesimi di cura scarseggiano...

Un Druido curatore specializzato su quello e sul compagno animale oppure sul combattimento da trasformato e sulle evocazioni....

Magari con una completa in pelle di drago verde (molto coreografica) selvatica e come arma un randello con il relativo incantesimo spine sopra ( +2 attacco +1 danno per lv massimo +10 dura ore per lv ed è di 3 lv da druido sta sul perfetto sacerdote)

Con il talento per l'uso alternativo delle forme selvatiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non offendetevi se dico che il druido mi sta un po antipatico...si insomma devo fare gdr ed è un po pezzoso salvare le balene, no alle pellicce ecc ecc

Il guerriero/tempesta l'avevo fatto ed è molto carino...

l'idea derviscio l'avevo presa in considerazione...perchè dici che il combattente psichico non ne vale la pena?

Lo so che è meglio lo psion, ma mi sembra complicato.

Anche se ci manca chi cura, il master ci darà un png chierico, prima l'avevo io

Chierica Guerriera di Eilistraee ma è deceduta...e colgo l'occasione per cambiare.

Altre idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico che fare un guerriero psichico è un pò più difficile perchè devo stare a sceglierti bene i poteri, e soprattutto i talenti, visto che ce ne sono molto e molti sono utilissimi. Se vuoi fare guerriero psichico fai quello e magari quando arrivi al livello giusto fai tempesta, credo che potrebbe diventare una cosa micidiale tra talenti come affondo psionico (si chiama così il talento che fa attacco in mischia come attacco di contatto?) e le 2 armi....

Oppure fai un ranger o uno scout specializzati nell'arco, non saranno power, ma sono un'alternativa. A me il combattente che si nasconde e tira con l'arco mentre i nemici devono ancora capire cove caspita sia mi è sempre piaciuta come idea....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non offendetevi se dico che il druido mi sta un po antipatico...si insomma devo fare gdr ed è un po pezzoso salvare le balene, no alle pellicce ecc ecc

- I druidi uccidono animali per sfamarsi certo non di sicuro per divertimento e puniscono chi li uccide per quel motivo così banale

- No alle pellicce non c'è scritto da nessuna parte, esempio: Siamo in inverno, il druido uccide un animale per avere la sua pelliccia per non morire nel corso dell'inverno, motivazione per uccidere l'animale di certo valida

- I druidi non dicono, no alla carne, no alle pellicce ma dicono si alla carne per sopravvivere e si alle pellicce per sopravvivere non di certo per divertirsi a cacciare un animale o per sfoggiare una pelliccia ;-)

Una bella idea sarebbe un Guerriero che combatte con due armi e sucessivamente biclassato con la Tempesta che gli conferisce una padronanza maggiore nel combattimento con due armi...

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un malvagio non necessariamente deve desiderare il male altrui.... Ma se vuole il sangue deve avere il sangue O_O

Se fosse capitato a me (giocando io sempre pg malvagi) nn ucciderei mio fratello ma lo torturerei per un paio di ore con delle schegge/frammenti, di un suo oggetto magico importante (importante per lui nn necessariamente il + costoso)... Sfruttando anche gli incantesimi come maledizione (fatte a raffica se nn dovesse entrare subito) per sfigurarlo, nessun malus reale solamente farebbe schifo e nn sembreremmo + fratelli gemelli.

Dopo fatto ciò ovviamente per una persona caritatevole e ragionevole come me tornerebbe tutto come prima, tenendo d'occhio il tipo per un'eventuale controreazione.

Forse lo davo per scontato ma queste cose si fanno di notte DOPO averlo insalamato (bendato dalla testa ai piedi in maniera improponibile).

Ma forse io sono TANTO malvagio e solo un pò neutrale.

Pensa mi è capitato di "doverlo" fare, anche se per molto meno, con un pg LM... Per l'LM è la forza a comandare (è solo una delle possibili interpretazioni ovviamente), per il NM è una questione di sadico equilibrio ( la legge del taglione si applica quasi + al NM che al CM in quanto proprio per questa sua componente caotica il CM potrebbe lasciar correre o vendicarsi in maniera nn equa come invece la legge del taglione prevede)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un neutrale malvagio è un personaggio che pensa solo a sè stesso e a raggiungere il proprio obbiettivo senza guardare in faccia niente e nessuno. Quindi visto che ti hanno distrutto il mantello magico a cui tenevi un botto, hai pienamente diritto di vendicarti nel modo che preferisci, indipendentemente da chi ti abbia fatto il torto. Sta a te decidere come vendicarti (io personalmente p gli distruggerei un oggetto, o rivenderei i suoi per ricomprarmi il mantello o storpierei chi mi ha bruciato il mantello) secondo la tua personalità....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DeathFromAbove

Beh, vediamo...

tu che faresti? Che faresti se ti distruggessero, per salvarti, un oggetto a te carissimo (ed utilie)?

Che faresti se tuo fratello gemello, per slavarti, ti ferisse e distruggese questo oggetto (involontariamente)?

Pensa a quanto differente da te senti il tuo PG. Ed estremizza la tua reazione.

Lo prenderesti a pugni fino a renderlo incoscente?

Gli distruggeresti tutti gli oggetti mandandolo a fa*****lo?

Lo... uccideresti?

Prova a ruolare in questo modo. Forse ti viene meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!!!!

Ho in mente un paio di pg mezz'orchi che mi attirerebbero per la prossima campagna e francamente non so decidere visto che mi paiono entrambi affascinanti.....il concetto di base è un mezz'orco che riesce a diventare capo di una tribù di orchi anche se grazie ad abilità molto diverse:

- Il primo è un mezz'orco con questa built 8 SCOUT 2 GUERRIERO 10 DERVISCIO che combatte con un falcione...in questo caso il pg da bg ha preso il potere con la forza e potrei dotarlo del talento autrità e might makes right(aggiunge la forza all'autorità) per rappresentare la sua banda!!!!

il pg sarebbe cmq a mio avviso forte e sicuramente lo doterei di improved skirmish ed altri talenti da combattimento(magari attacco poderoso visto che il falcione è a due mani) cmq l'arma deve rimanere il falcione

- Il secondo è un mezz'orco decisamente atipico con built WARLOCK 6 DOMINATORE MENTALE 10 ALTRO 4.....qui il pg sarà dotato di autorità + i talenti per aumentare la cd delle varie capacità speciali + invocazioni extra.... per gli ultimi 4 livelli avevo pensatoa 4 livellida EVANGELISTA ma non ne sono sicuro....se c'è volevo mettere una cdp che gli facesse aumentare l'orda al seguito....

cosa ne dite??

consigliate ampiamente sui due pg(senza snaturarli mi raccomando) e ditemi cosa ne pensate!!!!

ciao e grazie:-D

conto anche su di voi per questa scelta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...