Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (5)


Messaggio consigliato


Grazie skallo ma ormai ho deciso per il warblade

Wazabo, martial manouvre sarebbe martial studY?

E Blind Fight ha un motivo nella build o è semplicemente il migliore dei talenti bonus accessibili al warblade?

Inoltre mi consigliate di focalizzarmi su una sola scuola o di "pescare" poteri un pò da tutte qualle accessibili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si scusa martial study.

La scuola più utile per te è sicuramente iron heart,

Steel wind ---> Mithril tornado ----> Adamantine Hurricane.

Poi ovviamente Iron heart surge.

Ma come vedi sono solo 4 manovre, in totale ne hai 12, quindi puoi sbizzarriti con le altre scuole, secondo me diamond mind e white raven.

Ti servono 2 manovre diamond mind per entrare nell' eternal blade. E Time stands still con il 10° livello di Eternal blade vuol dire fare almeno 3 attacchi completi di fila. Con un oggetto diventano 4.

Mentre White raven è molto tattica, quindi utile per un pg come il tuo.

Ah devi prendere minimo una manovra Devoted spirit appena entri nell' eternal blade, così da poter prendere Thicket of blades via talento al 12°.

Quindi alla fine avresti

4 o 5 manovre iron heart

5 manovre Diamond mind

1 manovra Devoted spirit

1 o 2 manovre White raven.

Si blind fight non serve a niente in particolare, però è utile, lo puoi cambiare con iniziativa migliorata o altri talenti.

Il fatto è che puoi usare riflessi in combattimento anche da flat footed quindi l' iniziativa ha un' importanza relativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

:bye: salve a tutti come ogni volta che devo scegliere il pg anche oggi sono in crisi!:banghead::banghead: sofglio i manuali da ieri sera e non ho trovato nulla che mi possa paicere!

la scelta del pg per me è una cosa complicata... per piacermi un pg nn deve essere banale e mi deve " gasare " quando immagino combattimenti epici o furti grandiosi ecc... per questo chiedo a voi saggi forumiani che pg farmi.. la mia scelta diciamo sarebbe orientata verso un combattente ma non uno che picchia solamente deve avere delle abilità simpatiche:banghead::banghead::confused: so che sono complicato:lol:ma vi prego aiutatemi

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sirius, se hai a tua disposizione il Tome of Battle ti consiglio lo Swordsage. Si tratta di un combattente abile con molte opzioni spettacolari (come pure le altre due classi presentate nel manuale). In particolare lo Swordsage che usa manovre della scuola Shadow Hand fa al caso tuo, visto che a quanto ho letto ti piacciono personaggi furtivi.

In ogni caso non sei limitato ad una sola scuola e questo ti permette di attingere da alcune di esse per creare un personaggio davvero unico.

Spero di esserti stato utile!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto mizar in pieno! ho visto ieri lo swordsage sul ToB ed è veramente una bomba!

oppure se ti interessa un personaggio tipo cecchino infame puoi creare un pg ranger/ladro/darkwood stalker magari focalizzandoti sul combattimento a distanza prendendo più volte il talento tiro lontano.

con l'equipaggiamento adatto arrivi ad avere un pg che ruba, si nasconde e lancia attacchi furtivi da distanze spropositate! insomma una vera spina nel fianco per ogni avversario. tra l'altro sto facendo la build di questo personaggio e presto la posterò...

ad ogni modo prima dai un occhiata allo swordsage.. ne vale davvero la pena:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure senza tali manuali puoi pensare a un duellante di qualche tipo

Puoi pensare a un semplice ladro/rodomonte col talento daring outlaw del complete scoundrel, oppure condirlo con qualche CdP come il duellante, il ladro acrobata, o altro...

Se ti interessa ti dico qualcosa di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si parla di un buon picchiatore lo swordsage è come il prezzemolo! Dappertutto!

Ad essere onesto non è una classe che mi affascina molto ma è un gusto "estetico" puramente personale...

Prima di iniziare la mia nuova campagna ero indeciso tra due pg uno ladro/mago/mistificatore (che ora sto giocando e che fa veramente un po' di tutto)

L'altro, quello che ti propongo, un ladro/guerriero/tempesta (pensato per un umano o un halfling cuoreforte).

Ha molte abilità, arriva ad un bab di 16 (quarto attacco) e fa un sacco di attacchi per round. Arriva anche a un ottima CA, difficilmente causa attacchi di opportunità (mobilità, attacco rapido, acrobazia) quando si muove per arrivare ai fianchi dei nemici ed aggiunge ai danni fino a 7d6 di furtivo. Un altro tocco utile sono critico migliorato e telling blow tanto per poter aggiungere qualche altro danno da furtivo quando non sei ai fianchi. Equipaggiamento: indispensabili il True death ed il Demolition crystal (magic item compendium) per fare furtivi anche a non morti e costrutti.

Lo scheletro per la costruzione è questo che metto in allegato... confido nel fatto che sia ancora molto migliorabile

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti delle risposte ma devo dire che sono stato fortunatissimo! ho trovato un manuale mai visti ( lo splendente sud tipo ) dove ho trovato il razziatore d'ombra crinti:lol: troppo bello uno che combatte attraverso le ombre lo conoscete? io pensavo che ci starebbe bene uno scout un un cavallo nero con 2 spade che ne dite consigli? sto al lvl 11

Link al commento
Condividi su altri siti

Se specificassi il tipo di incantatore (arcano, divino o entrambi), quali sono i manuali che hai a disposizione, il livello di partenza e magari anche cosa intendi esattamente con "poteri strepitosi", sarebbe decisamente più semplice aiutarti. ;-)

Concordo pienamente, anche se poteri strepitosi li ha solo lo psion (lurido pp!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

incantatore arcano e soprattutto i libri li trovo basta che ci sia qualcosa di stimolante...

Che vuol dire stimolante? Intrigante? Potente? Versatile? In questi casi la cosa più semplice è che tu dica cosa vorresti fare con il tuo pg, e chi vuole collaborare propone le sue idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...