Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (5)


Messaggio consigliato


In pratica con questo talento i livelli da ladro e i livelli da swashbuckler (rodomonte) si sommano per contare i d6 di furtivo, per esempio un ladro 7/swashbuckler 4 ha 6d6 di furtivo, come se fosse un ladro di 11° livello...il talento si trova nel complete scoundrel, che non è stato tradotto...come prerequisito ha 2d6 di furtivo, e grace +1 che non ho capito però :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga avrei bisogno di consigli sulla creazione di 1 pg super pp per un master parecchio tosto.

Le mie caratteristiche sono 17 13 13 13 11 10 e si parte dal 14 livello.

I manuali ammessi sono:

Perfetto avvrenturiero arcano sacerdote combattente

Base

Arti psioniche

Giocatore a faerun e sottosuolo

Accetto consigli su tutto (razze classi talenti equipaggiamento ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto giocando una mini-campagna al 20° con un mago/iniziato dell'ordine dei 7 veli e devo dire che non è male (è sul perfetto arcanista)

Potresti fare un mago10°/iniziato4°

Se no restando sugli incantatori, potresti pensare a un chierico combattente(anche puro), o a un teurgo mistico (casteresti di 11° sia arcano che divino che non è poi male)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto giocando una mini-campagna al 20° con un mago/iniziato dell'ordine dei 7 veli e devo dire che non è male (è sul perfetto arcanista)

Potresti fare un mago10°/iniziato4°

Se no restando sugli incantatori, potresti pensare a un chierico combattente(anche puro), o a un teurgo mistico (casteresti di 11° sia arcano che divino che non è poi male)

avrebbero bisogno di un chierico puro considerando che dopo la prima sessione stanno tutti tra 4 e i 20 pf, con danni vari alle caratteristiche ed avvelenati

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio che posso darti è il seguente. Sul manuale delle arti psioniche c'è una classe di prestigio che fa salire sia come psion che come mago. Considerando che entrambi usano l'intelligenza e considerando che hai una solo stat alta potresti fare quello. Come razza se l'umano non ti piace,in clima di sottosuolo potresti prendere il mezzo drow, con lep 0, con cui puoi iniziare epiche sedute gdr. Non ti amano i drow, non ti amano gli umani, non ti ama nessuno forse solo altri mezz'elfi!!Altrimenti il mago chierico >>teurgo immagino sia valido!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... odio il PP, ma se vuoi un pg bello da interpretare e anche potente, fai il druido o il chierico. Saresti anche utile ai tuoi compagni dato che e' il gruppo che fa la differenza, non il singolo giocatore.

Con questo non voglio dire "prepara tutti incantesimi di cura ferite".

http://www.giantitp.com/comics/oots0006.html

Per curare bastano un bel po' di bacchette di vigore inferiore, che rappresentano il metodo piu' economico di cura dei punti ferita. Un druido o un chierico possono attivarle senza problemi, e senza dedicare un solo slot a incantesimi di cura.

La magia divina e' estremamente versatile e potente (conosci tutti gli incantesimi di un dato livello) per cui vedi tu se vuoi un pg piu' legato alla natura (druido) o piu' legato a un aspetto particolare della vita (chierico della divinita' giusta con i domini giusti).

Nel caso del druido lo consiglio puro, fino alla morte. La versatilita' delle tue capacita' speciali (prima su tutte forma selvatica, ma anche millevolti e' utilissima soprattutto dal punto di vista roleplay) e' enorme.

Nel caso del chierico, beh dipende dalla divinita' e dalla filosofia dello stesso, ma consiglio caldamente di multiclassare appena possibile. A differenza del druido non prendi abilita' nuove proseguendo semplicemente come chierico, e per caratterizzare meglio il pg le cdp sono quasi necessarie. Dato che la magia la fa da padrone, non e' necessario scervellarsi per build varie, fintantoche' non perdi livelli di incantatore.

Personalmente mi piace il signore delle rune. In tal caso saresti chierico 5 / signore delle rune 9. Magari nano rinnegato dal tuo clan, di una divinita' nanica malvagia.

Ad ogni modo, le rune sono estremamente utili (meglio delle pozioni), e sei in grado a quel livello, con i giusti talenti (iscrivere rune e artigiano magico), di creare ad esempio una runa permanente massimizzata di cura ferite leggere alla modica cifra di 750 mo e 60 px, in grado di curare 9 pf a botta senza scaricarsi mai (a meno di dissolvi magie o incantesimi analoghi).

Inoltre le rune sono l'unico tipo di oggetto magico che e' facile creare in una campagna dato che bastano 10 minuti di tempo.

Ho interpretato un personaggio del genere in una campagna buona (nano chierico di moradin) e devo dire che mi ha soddisfatto davvero moltissimo, anche se avevo raggiunto solo il livello 12 e non ero ancora in grado di creare le rune permanenti.

Altre cdp sono tutte presenti nel manuale del perfetto sacerdote, ma francamente bsata che non ti facciano perdere livelli di incantatore.

Sii versatile con i tuoi incantesimi e ti divertirai tantissimo. A meno che non scegli divinita' della guarigione, le cure sono l'ultima delle preoccupazioni per un chierico (bacchette o rune se puoi). E ricorda che gli incantesimi clericali ti possono rendere una macchina da guerra, ma se invece che su te stesso lanci detti incantesimi sul combattente del gruppo, l'utilita' sara' ancora piu' vasta. Personalmente punterei a un incantatore di potenziamento del gruppo, quindi saggezza a manetta e costituzione subito dopo, seguita da intelligenza per le abilita'.

Alza intelligenza e costituzione per portarle a 14 e saggezza a 18, oppure lasciale a 13 e porta la saggezza a 20 a tua scelta (anche se a me personalmente piace avere piu' punti ferita e punti abilita')

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Mi piacerebbe creare un team di png di allineamento tendente al legale malvagio (ai fini di campagna, ovviamente) da schierare come scontro probabilmente finale di una campagna.

Li porrei verso lvl 15 e dovrebbero essere in 6.

Mi piacerebbe che fossero un gruppop abbastanza equilibrato tra di loro, senza essere per forza contrapposto al team dei PG.

Per ora avevo pensato:

- crusader di lvl 15

- guerriero lvl x / discepolo di dispater x

- warlock 15

- ladro x / assassino x

- chierico 15

- stregone x / dominatore mentale x

- anima prescelta o come cavolo si chiama

Mi date qualche idea in merito?

Per ora gli unici che mi convincono assolutamente sono il crusader e il warlock, gli altri sono solo idee ma non mi convincono in pieno, specialmente lo stregone e il ladro.

Per il chierico mi piacerebbe una qualche cdp diabolica, avevo pensato anche al taumaturgo in quanto il gruppo avrebbe molto a che fare con i diavoli.

Gli allineamenti sarebbero sul LM e NM, i caotici malvagi non mi convincono particolarmente.

Come manuali vanno benissimo i base, i complete, quelli della razze, il tome of battle e il manuale delle foshe tenebre. Non uso quelli delle ambientazioni particolari come eberron e forgotten.

Eviterei volentieri anche razze o archetipi molto strani, ma se vi viene in mente qualcosa di particolarmente caratteristico e di stile diabolico in merito dite pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

io il guerriero/ discepolo di dispater lo farei warblade/discepolo di dispater.

Io gli darei in mano un falchion affilato e lo lasci nella stance blood in the water (quella che ogni volta che si critica da un +1) e vai di poderoso di giustezza.

Wasabo ce ne ha fatto incontrare uno di simile ed ha dovuto limitarlo per evitare che sventrasse PG incauti.

Il ladro ha bisogno di livelli da swordsage e la template dark creature che sta sul tome of magic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche info in più? Motivazioni del gruppo? Perchè combattono insieme? Cosa li contrappone ai PG? Con qualcosa del genere su cui lavorare si può pensare anche ai rapporti che intercorrono tra i membri del team e creare le build di conseguenza (es. un png guerriero o crusader potrebbe essere la guardia del corpo del png stregone---> scelta di talenti più di protezione e lo stregone, contando sulla protezione del compagno, potrebbe sacrificare oggetti e incantesimi difensivi per un approccio più aggressivo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche info in più? Motivazioni del gruppo? Perchè combattono insieme? Cosa li contrappone ai PG? Con qualcosa del genere su cui lavorare si può pensare anche ai rapporti che intercorrono tra i membri del team e creare le build di conseguenza (es. un png guerriero o crusader potrebbe essere la guardia del corpo del png stregone---> scelta di talenti più di protezione e lo stregone, contando sulla protezione del compagno, potrebbe sacrificare oggetti e incantesimi difensivi per un approccio più aggressivo)

Allora, il gruppo dovrebbe essere far parte di una organizzazione clericale malvagia, il cui scopo è quello di rovesciare la strapotenza della chiesa universale buona che detiene un potere enorme, della quale i pg fanno parte come emissari / combattenti / forze speciali ecc ecc.

la chiesa malvagia, che è un movimento nascosto, opera per conto di forze prevalentemente infernali (i legali malvagi mi sembrano possano essere meglio devoti alla causa di rovesciare la potenza nemica per instaurare la loro, mentre i caotici la rovescerebbero e si ciberebbero della budella di chiunque trovassero in giro)

Per questo vedrei bene il chierico del gruppo come taumaturgo.

io il guerriero/ discepolo di dispater lo farei warblade/discepolo di dispater.

Io gli darei in mano un falchion affilato e lo lasci nella stance blood in the water (quella che ogni volta che si critica da un +1) e vai di poderoso di giustezza.

Wasabo ce ne ha fatto incontrare uno di simile ed ha dovuto limitarlo per evitare che sventrasse PG incauti.

Il ladro ha bisogno di livelli da swordsage e la template dark creature che sta sul tome of magic.

Oddio, non vorrei esagerare con l'uso del ToB

Allora, il gruppo dovrebbe essere far parte di una organizzazione clericale malvagia, il cui scopo è quello di rovesciare la strapotenza della chiesa universale buona che detiene un potere enorme, della quale i pg fanno parte come emissari / combattenti / forze speciali ecc ecc.

la chiesa malvagia, che è un movimento nascosto, opera per conto di forze prevalentemente infernali (i legali malvagi mi sembrano possano essere meglio devoti alla causa di rovesciare la potenza nemica per instaurare la loro, mentre i caotici la rovescerebbero e si ciberebbero della budella di chiunque trovassero in giro)

Per questo vedrei bene il chierico del gruppo come taumaturgo.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in pienissimo krinn.

io utilizzo un druido di 12 livello e ti posso assicurare che non ho mai trovato un pg così divertente da interpretare. anche in combattimento è una vera bestia.

stessa cosa vale per il chierico.

PS. se decidi di utilizzare uno di questi 2 personaggi procurati lo spell compendium e il magic item compendium, ci sono cose estremamente interessanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...