Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (5)


Messaggio consigliato

allora un nano ladro/guerriero ci sta benissimo:non ha malus alla destrezza o all'intelligenza, ha la capacita' di esperto miantore, la scurovisione e il duergar ha pure la capacita' di rendersi invisibile e un bonus alle prove di muoversi silenziosamente. inoltre avrebbe una buona comeptenza nelle armi da guerra e talenti, nonche' parecchie abilita' dovute ai livelli da ladro.

Peccato per il carisma basso, senno' un'anima prescelta potrebbe fare al caso tuo.

in alternativa, visto che sembra tu voglia fare un pg devoto alla divinita', ti suggerisco di andare avanti come chierico puro e prendere come Cdp qualche livello di discepolo divino(credo si chaimi così, si trova sul manuale dei FR)

Link al commento
Condividi su altri siti


allora un nano ladro/guerriero ci sta benissimo

Mi autoquoto :lol::

non ce lo vedo proprio un nano con l'agilità sufficiente a fare il ladro... e non parlatemi nemmeno dei nani maghi, sono cresciuto con la 2° ed :lol:

Lo so... due righe dopo vi ho invitato a stravolgere pure le mie idee.. ma il nano agile è uno stupro alla mia mente :lol:

Massimo massimo, potrei accettare un monaco (ma solo perchè è duergar.. se fosse un nano di superficie anche questo sarebbe scartato :-D)

Comunque vorrei che la magia entrasse in questo pg.. non so vivere senza un tocco di essa :rolleyes:

@Krinn: avevo dato anch'io un occhio al signore delle rune, ma non sono del tutto convinto... Forse si adatterebbe meglio ad un fedele di Laduergar che ad uno di Deep Duerra e, purtroppo, non mi piace il martello da guerra come arma (axe power.... lo so, sono proprio un rompiscatole delicato e pretenzioso, scusate :redface: ). Convincimi :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che Laduger è comunque un'ottima divinità per un duergar... :-D

Con il dominio della guerra non ti serve nemmeno il livello sostitutivo, e inoltre ci sono dei buoni incantesimi lì se ti piace picchiare.

La cdp non richiede divinità dell'artigianato per funzionare, anzi. Come duergar hai comunque la tua attinenza nanica per i metalli e la pietra, non è che Deep Duerra te la toglie. Inoltre, il dominio dei Nani (che Deep Duerra ha) ha come incantesimo di dominio glifo di interdizione, che è l'incantesimo più simile agli effetti delle rune che ci sia nel manuale base.

Insomma, sei un chierico di Deep Duerra solo che invece di focalizzare l'attenzione sui non morti focalizzi sul rendere più stabile e duraturo il suo potere trasformando i suoi incantesimi in rune. Credo che sia più naturale per un nano incidere rune che intimorire non morti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei di fare un mezzo immondo durzagon, cioè un duergar mezzo immondo stregone, poi lo biclassi guerriero e lo fai diventare un incantaspade, una cdp descritta nel manuale del perfetto arcanista, oppure un arcanamach di suel, cioè un incantatore anti-mago che veste un'armatura senza fallimento (naturalmente dovrai vedere se poi il master ama farvi incontrare molti maghi o più picchiatori). Poi ti consiglio di aggiungere al tuo pg il talento colpo arcano (talento presentato nel manuale del perfetto combattente) che può aiutarti a sopperire la perdita di BaB causata dai livelli da stregone. Inoltre l'incantaspade ha una riduzione del fallimento di incantesimi in armatura e se metti le mani su un'armatura completa in mitrhall e la incanti guadagni un buona CA senza fallire gli incantesimi da stregone. C'è inoltre da considerare che puoi canalizzare i tuoi incantesimi nella tua spada e scaricarli durante l'attacco. Ho capito che non ti piacciono i nani che hanno a che fare con magie e agilità ( è questo è il più antico stereotipo del mondo che dovresti superare), cmq ascolta il mio raggionamento, sei un mezzo-immondo durzagon, e i duergar ti amano per questo, ti senti superiore a tutti gli altri e la tua discendenza malign ti dona dei poteri eccezionali, ma sei anche un'amante della lotta, come ogni buon nano che si rispetti, fai una commistione dei due e avrai il tuo ottimo pg. Infine ti consiglio di rivedere la tua concezione nanica :-p è un pò vecchiotta ciao:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei di fare un mezzo immondo durzagon, cioè un duergar mezzo immondo stregone...

Ehm... devo bloccare subito la vostra inventiva più sfrenata :ka:

E' vietato qualsiasi tipo di template o razza mostruosa. il supremo vate e signore del gioco (il master) non li accetta:lol:

Infine ti consiglio di rivedere la tua concezione nanica :-p è un pò vecchiotta ciao:bye:

Cos'ha la mia concezione dei nani che non va? Sono brutti, sporchi, stupidi, ottusi, rissaioli, fissati, limitati, imperturbabili ecc. ecc. ecc. Non avranno mai eleganza o intelligenza pari a quella di uno splendido elfo :-D (non si nota, vero, qual'è la mia razza preferita :lol:)

Questa volta, però, ho deciso di dar loro una chance (forse perchè non si parla di un nano normale ;-)), ma non chiedete troppo alla mia magnanima concessione :stinker:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq puoi fae sempre il duergar seguendo questo esempio, certo il mezzo immondo durzagon si presta meglio al background ma anche il duergar va bene, dopotutto nel sottosuolo ci sono molti incroci strani quindi potresti avere una discendenza particolare. Per quanto riguarda il nano non è certo la mia razza preferita ;-) , ma visto che lo avevi scelto mi chiedevo il perchè non lo sopportavi, cerca di fare qualcosa di più vicino a te stesso quando fai un pg, lo interpreti meglio e ti piace di più giocarlo. Cmq gli elfi sono un'ottima razza ma sono un pò troppo smorfiosi, la mia preferita è l'umano, un pò grezzo e un pò aggraziato, adattabile, e bravo in tutto. :-D :-D THE HUMAN RULEZ!!! scherzo, tutte le razze vanno bene ed ognuna è lo specchio del proprio giocatore, buon divertimento e se ti va ignora pure i miei consigli :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Inizio una nuova campagna di D&D.... su Eberron :rolleyes: e mi chiedevo se avreste avuto voglia di darmi qualche dritta su un pg un po' strano che mi frulla nel cervello.

Ho da un po' il cruccio di fare un personaggio con una spada in una mano e la pistola e in un'altra...

Certo, le pistole in D&D in teoria nn ci sono, anche se nel manuale DM c'è un piccolo paragrafetto che le menziona. Potrei usare quelle, oppure il mio Master... (specializzato in Eberron, ma in realtà sa molte informazioni abbozzate e poco chiare:-p) dice che ci sono pistole che in realtà nn sono altro che pistole con incastonate bacchette magiche..

Tanto per capirci, nn ho voglia di usare le bacchette magiche, ma sono disposto a usare una pistola a bacchette magiche.

Scusate se non sono chiaro... :rolleyes: è proprio una questione di immaginazione.

Quindi, un pg, con spada e pistola (in teoria il grosso o semigrosso del gruppo), razza nn ho preferenze (nn ci son problemi con il modificatore di livello), e...ah si..i manuali li posso usare tutti quelli che circolano di 3.5:cool:

Spero che mi possiate essere d'aiuto! Ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono le armi da fuoco rinascimentali, e vengono trattte come armi esotiche(dovrebbe esserci un paragrafo apposta nel manuale del DM)

Se il tuo DM concepisce l'esistenmza di tali armi da fuoco in Eberron, nno dovrebbero esserci problemi.

Sta di fatto che alla fine della fiera spareresti solo un colpo di pistola e poi dovresti perdere un bel po' di tempo per ricaricare(credo un round completo)

Link al commento
Condividi su altri siti

OT

ok ho capito..... eccone un'altro che gioca a warhammer online e fa il cacciatore di streghe :-D

A me invece è venuto in mente Devil May Cry: grandissimo gioco!

Come già detto, ci sono le armi rinascimentali nella Guida del Dungeon Master (sono considerabili come balestre per quanto riguarda talenti e capacità speciali).

Alternativamente, ti puoi accontentare di una balestra a mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le armi da fuoco con polvere nera esistono in molte ambientazioni di D&D.

Il problema è che:

-O sono cannoni non proprio portatili*;

-O sono fucili a due mani, che richiedono un bel po' di tempo per essere ricaricati*;

-O sono pistole che non puoi ricaricare senza una mano libera e in maniera rapida(prendi il corno della polvere, infila la polvere, compatta, infila la pallottola, compatta di nuovo, spara)*.

Il tipo di pistola che vuoi tu non esiste in un'ambientazione del genere(o, perlomeno, è molto rara). In sostituzione potresti usare una bacchetta di dardi incantati.

*Senza contare eventuali malfunzionamenti e difficoltà di reperire pallottole, polvere nera e armi da fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda sa balestra, se è il fattore "estetico" che ti interessa, consiglierei più che altro la balestra a ripetizione, se ho capito il tipo di PG che intendi fare. Se poi il tuo DM è ben disposto, si possono applicare i talenti per armi da tiro al Revolver (tra le armi moderne nella guida del DM, per intenderci la classica pistola da film western) che spara 6 volte prima di essere ricaricata e fa 2d8...non mi sembra una cattiva scelta, se il DM è d'accordo e se l'ambientazione, il tipo di campagna e il BG lo giustificano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque... dopo lunghe riflessioni e valutazioni anche delle vostre proposte, ho deciso di continuare per la mia strada :lol:

Dunque: duergar guerriero-chierico di Deep Duerra

Passiamo quindi agli step successivi :-D

Per la classe di prestigio sono ancora indeciso: signore delle rune, divine disciple o divine champion? O altro? (nessuna di queste mi convince appieno ma...non sono molto portato per scartabellare i manuali :banghead:)

Per i talenti: mi sono piaciuti molto i feat presenti sul complete divine per sostituire gli scacciare con altre abilità. Ce ne sono altri di feat simili ingiro per i manuali? Quali sarebbero preferibili secondo voi per un pg come quello che mi state aiutando a pianificare?

Altri suggerimenti per i feat?

Livelli: Secondo voi mi conviene partire come guerriero o come chierico? e quanti livelli per parte? Penso di voler arrivare al 20° lanciando almeno incanti di 6°... ma come per il resto non sono ancora convinto :lol:(in fondo lo scopo sarebbe quelo di usare gli incanti solo per potenziare difese/atacchi/abilità per poi dedicarsi al combattimento corpo a corpo)

Di nuovo a voi la palla... e scusate se sono così rompiscatole

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi mi può aiutare per un pg.

ora ho un pg di 13 livello totale, 7 guerriero e 6 chierico, ma non so se lo terrò, mi sembra veramente senza infamia e senza lode..vorrei prenderne uno + specifico.

Siccome resta la necessità nel gruppo di uno che curi e faccia magie da chierico volevo sapere se mi potevate indirizzare su un chierico che piccchi forte e riesca ad essere anche un discreto caster..altrimenti resto così!

In alternativa va bene anche un guerriero che meni da far spavento..

grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi mi può aiutare per un pg.

ora ho un pg di 13 livello totale, 7 guerriero e 6 chierico, ma non so se lo terrò, mi sembra veramente senza infamia e senza lode..vorrei prenderne uno + specifico.

Siccome resta la necessità nel gruppo di uno che curi e faccia magie da chierico volevo sapere se mi potevate indirizzare su un chierico che piccchi forte e riesca ad essere anche un discreto caster..altrimenti resto così!

In alternativa va bene anche un guerriero che meni da far spavento..

grazie a tutti!

mi puoi dare qualche indicazione in +???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...