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Snuff

Ordine del Drago
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4 Coboldo

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  1. Correzione: abbiamo il carro armato. Il gruppo a questo punto è formato da stregone (cannone), guerriero con catena chiodata (tank), ladro/rodomonte e me, druido. Direi che a questo punto posso concentrarmi definitivamente sul ruolo di controller. Talenti: -incantesimi naturali -incantesimi estesi(?) -... -... Potrei chiudere con incantesimi focalizzati e aumentare evocazione, ma non sono del tutto convinto. Greenbound non mi sembra adatto al tipo di PG che ho in mente. Sto cercando invece, per caratterizzare il personaggio, qualcosa che tramuti i danni da fuoco, freddo, acido ecc. in danni da elettricità. Ricordo che per gli incantatori arcani c'eè un talento (sostituzione energetica?); che voi sappiate per i divini non c'è nulla di simile?
  2. Ciao a tutti Sono alle prese con la creazione di un nuovo PG, e visto il gruppo (ladro/rodomonte, stregone, mago) ho pensato che un bel druido potesse essere la scelta giusta. Vorrei però evitare di focalizzarlo sulle evocazioni, dato che il mago è già ultraspecializzato in questo senso. Detto questo sono un pò indeciso su come svilupparlo, perchè ci sarebbe bisogno sia di affianacare il ladro in mischia sia di un controller per supportare il mago, oltre che di qualcuno in grado di curare in modo efficace. Vista la versatilità del druido, non credo che ci siano particolari problemi a coprire questi "buchi", ma ho molti dubbi sulla scelta della razza e soprattutto dei talenti. Un po' di info sull'avventura... Livello: 9° Ambientazione: FR Manuali concessi: praticamente tutti i 3.5, ad eccezione di arcani rivelati ... e sul PG: Allineamento: CN Divinità: Talos La scelta della divinità è nata dando un'occhiata alla CdP di Signore delle Tempeste, e anche se poi ho optato per un druido puro ho comunque deciso di trarre qualche spunto interpretativo da questa classe. Essendo infatti l'avventura ambientata (almeno nella parte iniziale) in mare (vascelli, pirati, ecc... ) avevo pensato ad un sacerdote della natura, seguace appunto del dio delle tempeste, a cui gli avventurieri, i mercanti o i capitani delle navi si rivolgono per ottenere la protazione di Talos durante i loro viaggi in mare. Credo sia tutto, grazie in anticipo dell'aiuto! P.S. Avrei bisogno di una mano anche sulla scelta dell'equipaggiamento
  3. Esatto, anch'io pensavo a sfide del genere... mi era venuto in mente ad esempio di porli di fronte a qualche animale che si dimostra minaccioso anche se per sua natura non lo sarebbe, magari perchè ferito o reso ostile da una situazione anomala. Oppure potrei tentarli con la possibiltà di guadagnare un bel po' di monete d'oro: credo di ricordare ad esempio che nella 3.5 i cuccioli di orsogufo potevano fruttare un bel po' di soldi se catturati vivi, quindi potrei vedere come si comportano di fronte qualcuno di essi lasciato temporaneamente solo dalla madre... Che ve ne pare? altre idee?
  4. Ciao a tutti, vorrei chiedervi aiuto perchè mi trovo un pò a corto di idee (sperando che sia la sezione giusta)... I PG (elfo ranger, paladino dragonide, condottiero tiefling ed eladrin mago, tutti di primo livello) devono attraversare una foresta per raggiungere un monastero, dove risiede un sacrdote di Corellon, molto anziano e malato, a cui devono chiedere udienza. I monaci che accudiscono il sacerdote sono un piccolo gruppo di elfi che si è ritirato nel cuore della foresta per vivere in totale sintonia con la natura, lontani da ogni forma di civiltà, per purificare il loro spirito attraverso la meditazione e l'esercizio fisico. Durante l'ultimo giorno di cammino verso il monastero i PG saranno sorvegliati da alcuni di questi monaci, che pattugliano costantemente la zona, e che dovrebbero metterli alla prova per valutare il loro buon cuore e il loro rispetto per la natura che li circonda, per capire se sono "degni" di accedere al tempio, il tutto a loro insaputa Avreste qualche idea su come potrei mettere alla prova i PG? Grazie in anticipo
  5. Ok grazie mille Quindi sono sommabili con qualsiasi altro bonus? Anche altri bonus senza tipo giusto?
  6. Sto iniziando a masterizzare la prima avventura della 4a edizione e iniziano a fioccare i dubbi... Uno dei PG è un paladino (1° liv) e mi ha chiesto se è possibile utilizzare in combinazione Incanalare divinità (forza divina), che aggiunge il modificatore di forza come danni extra al suo successivo attacco in quel turno, e Colpo sacro, che infligge 1[A]+mod for (danni radiosi), per un totale quindi di 1[A]+2x(mod for). Devo considerare entrambi i modificatori di forza come bonus di potere e quindi non sommarli? Ho provato a spulciare tra gli altri topic ma non ho trovato risposta... Grazie in anticipo per l'aiuto
  7. Ok, direi che ormai il PG è ben definito. Grazie mille a tutti Un'ultima precisazione, cosa vuol dire flat footed?
  8. Grazie skallo ma ormai ho deciso per il warblade Wazabo, martial manouvre sarebbe martial studY? E Blind Fight ha un motivo nella build o è semplicemente il migliore dei talenti bonus accessibili al warblade? Inoltre mi consigliate di focalizzarmi su una sola scuola o di "pescare" poteri un pò da tutte qualle accessibili?
  9. Vada per il tank basato sullo sbilanciare. A questo punto mi sembra il caso di mettergli tra le mani una bella catena chiodata... Non mi piacciono molto i PG che sono un accozzaglia di classi, quindi direi al massimo una più un'enventuale cdp Sì l'ho vista e non è male, direi che nel caso non riuscissi a fare il mezzo-drow potrebbe essere la scelta numero uno
  10. In attesa di sfogliare il manuale mi sono fatto un'idea di questa tre classi in rete e ho deciso di optare per il warblade, che mi sembra più che valido, il che non guasta dato l'alto tasso mortalità della campagna... Mi dareste una mano con la build (talenti, equipaggiamento, manovre, ecc..)? Il livello del PG è il nono, per la razza pensavo a un mezzo-drow (esiste? se sì dove lo trovo?) o a un elfo, ma sono aperto ad ogni suggerimento Movimento brachiale mi sembra un ottima scelta vista l'ambientazione ad è molto caratterizzante, grazie Mago Jin Dimenticavo... 78 punti caratteristica da distribuire + gli incrementi
  11. Anche il warblade è sul ToB? Sono classi base o cdp? Appena riesco gli do un'occhiata (i manuali ce li ha il master), nel caso poi vi chiederò ancora aiuto per la build.
  12. Il barbaro è una delle mie classi preferite e l'ho giocata davvero tante volte, quindi vorrei cambiare un pò... Il druido lo sto considerando ma come ho già detto non mi entusiasma particolarmente, e comunque credo che lo imposterei sulle evocazioni più che sul combattimento... Altre idee? Lo scout può essere valido? Mi piacerebbe provarlo ma in questo party non lo vedo un gran che bene
  13. Innanzitutto chiedo scusa per il titolo molto generico del topic ma non mi è venuto in mente nulla di più originale dato che non ho la più pallida idea del PG da creare... Ieri il mio chierico è stato stroncato dal veleno di una viverna e mi ritrovo con la scheda bianca davanti e poche idee per la testa. Il PG in questione dovrebbe unirsi ad un party formato da: - mezzofolletto stregone (liv 9, CN) - nano bardo (liv 9, N, alcolizzato ) e l'ambientazione in cui fino ad ora si è svolta l'avventura è una fitta foresta (popolata prevalentemente da elfi e orchi) circondata da alcune colline abitate da drow. Nelle ultime giocate ci siamo anche resi conto di una crescente presenza di non morti. Quello che vorrei è un PG che possa fornire un valido supporto al gruppo (come vedete mancano sia un picchiatore decente sia un incantatore divino), ma soprattutto un personaggio che si sposi con l'ambientazione che vi ho descritto... Potrei optare per un druido trasformista ma l'idea non mi intriga particolarmente... Ogni consiglio è ben accetto, ho tutti i manuali 3.5 a disposizione tranne quelli relativi alle ambientazioni e quelli dei poteri psionici Grazie a tutti in anticipo
  14. Ok grazie mille, spero di poterle usare al più presto...
  15. Complimenti, davvero ben fatta. Tutte le informazioni utili sono rapidamente accessibili, anche se c'è da dire che la quarta edizione aiuta in questo senso (vedi ad esempio il numero ristretto di abilità). Bella anche l'ultima pagina, con lo spazio per il bg, il carattere del pg ecc. P.S. Cosa sono le carte potere citate da Dreary Angel? Non ho ancora finito il manuale del giocatore ma non ricordo di aver letto nulla a proposito...
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