Vai al contenuto

Sfuggire dalla percezione tellurica


Messaggio consigliato

Salve a tutti,

Dovrei trovare un modo per far si che un soggetto umano non venga avvertito dalla percezione tellurica.

Dovrei giustificare il fatto che un umano popolano o poco più (che i PG devono rotrovare) si è buttato in un tunnel scavato dagli ankheg (manuale dei mostri) per fuggire proprio dall'attacco di una di queste bestie che lo ha attaccato in superficie; purtroppo per lui però si è ritrovato in trappola, ma è riuscito a nascondersi in modo tale da non essere percepito dgli ankheg, aspettando che qualcuno si accorga della sua mancanza.

Come posso fare per giustificare questo fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • 2 settimane dopo...

se ha oggetti magici tipo sandali della levitazione o qualunque cosa che lo tenga sospeso ad almeno 10 cm dal terreno non sono in grado di trovarlo, altrimenti è sufficente per lui trovarsi a distanza sfficente dalla portata della percezione tellurica(18 metri mi pare...)

Basta che abbia trovato un piccolo cunicolo che lo abbia portato ad una distanza di almeno 18 m da dove passano le bestiucce.

infatti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è un popolano non credo che abbia pozioni di volare ne tantomeno sandali della levitazione...

Io concordo con l'idea di klunk...se il tizio si è nascosto nel territorio di uno "scavatore" o di un altro mostro che potrebbe essere nemico degli ankheg (oppure questi ultimi hanno paura di lui) allora potrebbe essere un'idea...

Un'altra idea valida è quella della polla d'acqua...ora non mi ricordo come vedono gli ankheg ma se non hanno occhi il tizio potrebbe essersi nascosto in una grotta con un piccolo laghetto e, all'occorrenza, si butta in acqua per non farsi trovare dagli ankheg in esplorazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

Dovrei trovare un modo per far si che un soggetto umano non venga avvertito dalla percezione tellurica.

Dovrei giustificare il fatto che un umano popolano o poco più (che i PG devono rotrovare) si è buttato in un tunnel scavato dagli ankheg (manuale dei mostri) per fuggire proprio dall'attacco di una di queste bestie che lo ha attaccato in superficie; purtroppo per lui però si è ritrovato in trappola, ma è riuscito a nascondersi in modo tale da non essere percepito dgli ankheg, aspettando che qualcuno si accorga della sua mancanza.

Come posso fare per giustificare questo fatto?

Semplicemente dai all'umano il talento darkstalker, dal libro delle aberrazioni. Magari giustificando che in quella regione dell'ambientazione tali mostri sono frequenti e qualche popolano ha imparato a evitarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...