Vai al contenuto

Drider

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    52
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Drider

  1. ciao a tt volevo qualche consiglio per un ninja debuffer a livello di talenti ,tecniche ninja e oggetti. in mischia oltre a me c'e' solo un barbaro. halfling for 8 dx 18 cos 14 int 10 sag 10 car 14 grazie
  2. Avendo notato che alcuni degli organizzatori dei tornei di D&D a Modena fanno parte del forum e considerato che i tornei in questione sono stati già giocati volevo chiedere se fosse possibile postare il materiale. Molti spunti potrebbero essere utilissimi per tutti i DM del forum.
  3. Ciao Andrè scusa se ti disturbo... Ho visto che fai parte del gruppo che gestiva i tornei di D&D e volevo chiederti se per caso era possibile avere una bozza del torneo "castelli in aria". L'ho trovato uno spunto fantastico da utilizzare in una campagna da DM. Ti ringrazio anticipatamente dell'attenzione anche in caso non sia possibile. Drider

  4. Domanda semplice semplice ma non ho trovato una risposta... Versione 3.5 Possedendo: - INC. FOC. AMMALIAMENTO (+1 alle cd di incantesimi di influenza mentale e compulsione) -INCANTESIMI FOC. BENE (+2 alle CD con incantesimi con descrittore bene) Ponendo il caso di utilizzare INCANTESIMI CONSACRATI (aggiunge il descrittore bene) sull'incantesimo BLOCCA MOSTRI... La variazione della CD è cumulativa (+3) o si prende solo quella più alta(+2)?
  5. Questa capacità di classe complica la vita non poco ai caster arcani (specie se glass cannon)... Rende inutile: "immagini speculari" "distorsione" e sfocatura" Esistono dei metodi per avere la ovviare alla vista cieca? Vista cieca ha dei limiti?
  6. Avevo un dubbio e spero che qualcuno di voi mi può rispondere. Se prendo dei livelli di una Classe di prestigio che mi garantisca di salire come classe di incantatore (ES. Stregone 8 Mago selvaggio 4) posso cambiare un incantesimo conosciuto mentre salgo da nella classe di prestigio? ES: Salendo al 12esimo lvl (Stregone 8 Mago selvaggio 4) cambio l'incantesimo Blocca persone con l'incantesimo Repulsione. Grazie a tutti
  7. Ciao a tutti... la discussione mi calza proprio a pennello. Potrei mandare in allegato un foglio con qualche avventura interessante che mi sono capitata o di quelle che ho creato io... Molti sono solo spunti o idee altre invece delle miniquest vere e proprie dove l'assassino è ovviamente sempre il maggiordono ecc. Se ti è possibile e puoi mandarmi qualcosa di analogo che hai a disposizione te ne sarei grato. Lo rendo organico al piu presto e te lo inoltro via PM.
  8. Drider

    Drago cucciolo

    Purtroppo non avrebbe senso in quanto non appena compiuto il 5 anno di età mi abbandonerebbe. Inoltre non penso che nessuno accetterebbe l'idea di invecchiare per diventare più forte.
  9. Drider

    Drago cucciolo

    Non voglio mandarlo in mischia... Però dovrebbe veicolare i miei incantesimi a contatto(tocco di idiozia massimizzato) quindi non vorrei rischiare che con 1 round me lo tirano giù. E al 12esimo 59 danni è facile che li fanno specie con la vulnerabilità. Ho visto i talenti sul draconomicon e sulle specie selvaggie ma non ho trovato niente di interessante. Pero visto che potrei sbagliarmi se avete qualche consiglio lo accetto volentieri
  10. Drider

    Drago cucciolo

    Si è un'ipotesi a cui avevo pensato... Con un round potremmo arrivare a lanciare Immagini speculari (Veloce con la verga), sfocaura/scudo (azione standard) e distorsione/armatura magica (azione del famiglio con l'incantesimo "capacità magiche del famiglio") In questo modo dovremmo sopravvivere 1 paio di round... Qualche altro consiglio su qualche incantesimo più utile in difesa di basso lvl?
  11. Bella Robè si sono Gigi...

  12. Drider

    Drago cucciolo

    Purtroppo il pg è uno stregone e non ho slot liberi di 3 e 4 lvl. Qualcuno ha qualche altra idea per rendere un po più potente questo famiglio?
  13. Drider

    Drago cucciolo

    Il famiglio draconico prende i suoi PF o la metà dell'incantatore quale siano i migliori... quindi di gran lunga i suoi PF. Comunque restando 59 PF sono davvero pochini, considerando il livello a cui giochiamo. Con Robustezza e Robustezza superiore gli aggiungerei 10 PF arrivando a 69. Volendo potrei comprargli un oggetto costituzione +2 e raggiungere i 76PF. Ma comunque rischia di non reggere il primo round Qualcuno ha qualche consiglio per aumentare i PF in altro modo piuttosto che dargli qualche buona capacità di combattimento? Grazie a tutti
  14. Drider

    Drago cucciolo

    Ho preso il talento famiglio draconico... e come famiglio un cucciolo di drago rosso. Posso scegliere i 3 talenti che lui ha a disposizione e vorrei fare in modo che riesca a resistere almeno un paio di round in combattimento. Avevo pensato a: -Robustezza -Robustezza migliorata -Iniziativa migliorata In modo tale da fare in modo che sia veloce in combattimento e possa reggere qualche danno in più. Avete qualche consiglio: Manuali a disposizione tutti quelli in Italiano. Versione 3.5. Grazie per i consigli
  15. Se ti servono delle regole di combattimento marittimo in italiano mandami un PM... abbiamo riadattato e tradotto quelle dello stormwrack... testate riescono perfettamente. Abbiamo anche tradotto tutte le stats delle navi per i combattimenti.
  16. Ho in mente di iniziare a pianificare una campagna come DM... e ho in mente una campagna investigativa. Mi servirebbe qualche spunto per proseguire nella storia. L'ambientazione è propria prende il nome di TITANIA e la nazione ha come governo un Impero feudale. Prego i membri del mio gruppo (MUMUN DADA', KANON, BOTZO ecc) compreso il mio attuale DM Lollo di non leggere quì sotto per non rovinarsi la futura campagna: Spoiler: Tralasciando i primi 2-3 lvl che me li gestisco in maniera semplice pensavo di far arrivare i PG a ricoprire il ruolo di magistrati o se preferiscono una via meno vincolata quella di essere reclutati dal mercante marito della prima vittima. Facendola in breve c'è un maniaco che ha ucciso e squartato 4 donne in maniera rituale. 1 moglie di un mercante, 1 prostituta, la moglie di un malvivente e la maitre di un bordello. Andando ad investigare sugli omicidi i pg arriveranno a scoprire che il nesso tra le vittime è che tutte e 4 hanno un passato da prostitute nello stesso bordello. Quando gli avventurieri riescono a rintracciare il bordello trovano la vecchia casa abbandonata fuori città con il cancello forzato da poco. Se entrano troveranno dei tizi (pari al numero degli avventurieri +1) che stanno frugando nella stanza. A quel punto indipendentemente dalla scelta dei PG questi tizi inizieranno il combattimento mentre l'uomo non impegnato nel combattimento cercherà di dileguarsi. Se i PG escono vincitori dallo scontro rintraccieranno dei sacchi con vecchi ritratti e scritti di 6 donne. 4 delle quali sono le morte e la quinta ha il viso tagliato in tutte le foto. La 5 e la 6 sono irrintracciabili. Se gli avventurieri investigano sui tizi che hanno ucciso arrivano a vedere che sono dei tizi che non hanno apparente collegamento l'uno con gli altri bensì sono persone che ricoprono ruoli importanti in città (tenente delle guardie, un sacerdote,un sicario ecc). Volevo consigli su qualche idea originale per fare in modo che gli avventurieri riescano a rintracciare la 5 donna ed eventualmente a salvarla dalla morte. La sesta prostituta è diventata la moglie di un feudatario ed è la mandante degli omicidi per coprire il suo passato. Gli omicidi sono stati eseguiti dal tizio in bombetta che è scappato dal vecchio bordello. Tutti i tizi del bordello fanno parte di una specie di loggia massonica (loggia dei numerati) con un numero decrescente in ordine di importanza. Ognuno di essi conosce solo il proprio diretto superiore e sottoposto ma non gli altri membri della loggia, anche se è in grado di intuire quando su un altro PNG fa parte della loggia stessa. Tra i numeri più bassi della loggia (elementi più importanti) fanno parte il feudatario e la moglie, magistrati, generali ecc. Grazie anticipatamente per l'aiuto.
  17. on riesco a capire cosa specificamente leggo nella mente di un soggetto che ha fallito un TS sull'incantesimo "INDIVIDUAZIONE DEI PENSIERI" in quanto non fa alcun esempio di cosa si intenda per Pensiero superficiale... A quanto deduco si possono ottenere informazioni su tutto ciò che sta pensando al momento ad esempio: Di un ladro che ha appena rubato un anello e sta cercando di nascondersi dietro un carro... riuscirei a sentire tutto quello che riguarda il furto, la fuga e le eventuali piani di fuga se viene visto mentre si nasconde. Se invece un ladro che stamattina ha rubato un anello lo ha rivenduto e sta comodamente seduto alle terme a fare un bagno... cosa potrei riuscire a sentire? è possibile inoltre avere informazioni aggiuntive che albergano nella memoria del soggetto e che non sono proprio attinenti al contesto... ES: il nome della sorella del ladro che sta alle terme. oppure ES: il piano per il prossimo furto.
  18. Drider

    Il Druido (4)

    Da manuale non si può avere un animale risvegliato come "compagno animale".
  19. Ho cercato sui vari manuali ma non ho trovato una risposta... Faccio qualche esempio: Se un bardo con "incantesimi camuffati" lancia charme su un altro personaggio. Il personaggio non passa il tiro per osservare ma passa il tiro salvezza. Lui si accorge che qualcuno ha quantomeno provato a plagiarlo o no? Se un druido lancia "metamorfosi funesta" mentre è in forma di falco planando sul guerriero. Questo si accorge che qualcosa non va?
  20. Intanto intendo ringraziare tutti per i consigli... li ho analizzati tutti: 1)Purtroppo le capacità magica non sono influenzate da incantesimi focalizzati...e non saprei se incantatore prodigio si applica 2)sicuramente prenderò capacità focalizzata al 9" lvl e capacità magica intensificata al 12" che mi danno un +4 alle CD che non è malaccio 3)Ottimo il consiglio sul tocco di demenza. 4)Il pg di partenza è un bardo... non potrò utilizzare nebbia mentale. 5)Non posso utilizzare materiale che non possiedo e materiale in inglese. Quindi niente Cristalkeep Qualche altro consiglio, magari su come abbassare il ts sulla volontà del nemico?
  21. Ho cercato nella funzione cerca ma non ho trovato niente per quanto riguarda l'aumento delle CD delle capacità magiche (plagiare mente debole, charme eterno ecc) del Dominatore Mentale appare il consiglio su "capacità magica focalizzata". Qualcuno ha qualche buon consiglio? Manuali a disposizione: "tutti quelli in italiano" Versione: "3.5"
  22. Se aveva una pozione di volare poteva usarla per non toccare le pareti del cunicolo...
  23. Poi non ho visto mai nessuno usare uno slot guanti per mettere su un guanto d'armi con sicura... Se disarmi è una bella tragedia per il guerriero... il problema è che non sempre disarmi e stavo cercando di capire come potenziare al meglio questa capacità... Ma a quanto pare nessuno per il momento ha trovato qualcosa... Io un guanto per 3.0 che da un +5 a sbilanciare da 14mila monete e nient'altro
  24. Visto l'interpretazione sbagliata che avevo dato all'incantesimo "Rovi" penso che dovrò cambiare un po tutto. Comunque c'è qualche incantesimo, talento o oggetto che può migliorare la prova di disarmare?
×
×
  • Crea nuovo...